2024candela0912.

A LUME DI CANDELA - ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI: DI COSA HANNO PARLATO L’AD DI MEDIASET E IL FONDATORE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”? – MONTELEONE TORNA IN COLLOCAZIONE “FAVOREVOLE” (PER GIUSTIFICARE IL CONTRATTO DA OLTRE 300MILA EURO) – PREPARATEVI PER IL TRENINO: ALLO SPECIALONE DI RAI1 CI SARANNO I RICCHI E POVERI - ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI (4 INTERVISTE IN DUE ANNI) - MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST DI SANREMO SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE - MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 "IL CANTANTE MASCHERATO" MA LA RAI... - IL CONDUTTORE HA IL BRACCINO CORTO. INVIA AD AMICI E COLLEGHI REGALI NATALIZI LEGATI A PRODOTTI CHE SPONSORIZZA IN TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI

ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha avuto un incontro faccia a faccia con Antonio Ricci. I rapporti tra l'editore e l'ideatore di "Striscia la notizia" sono da sempre positivi. I due hanno parlato anche del futuro del tg satirico? Al momento non si conoscono i dettagli della conversazione "segreta".

 

IL PROGRAMMA DI IPPOLITI SU RAI3 VOLUTO ED ELEOGIATO DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (CHE METTE NEL MIRINO ROCCO SCHIAVONE)

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Da qualche settimana ha debuttato su Rai3 al venerdì pomeriggio "Genitori che fare?", un programma condotto da Gianni Ippoliti. La trasmissione cerca "un punto di incontro tra genitori e figli".

 

Come? Per esempio, nella puntata del 29 novembre Ippoliti ha affrontato il tema della "dipendenza giovanile da cannabis" con Massimo Gandolfini, leader del Family Day, nome caro al governo, punto di riferimento di Pro Vita e Famiglia e nominato lo scorso anno dall'esecutivo consulente antidroga.

 

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Quello che nessuno precisa nelle interviste o nei comunicati stampa è che il programma è realizzato dalla Direzione Approfondimenti di Paolo Corsini con la collaborazione del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio, la delega è nelle mani del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

 

Intervenendo in Senato nei giorni scorsi il sottosegretario Mantovano ha elogiato proprio la trasmissione mettendo nel mirino nuovamente la fiction Rocco Schiavone, pur non citandola: "Sono grato al servizio pubblico tv per aver attivato, d’intesa col Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio, una trasmissione settimanale sulla terza rete dal titolo 'Genitori che fare'.

 

paolo corsini

È un bel passo in avanti rispetto alla fiction che la stessa Rai mandò in onda qualche anno fa, in una fascia orario con audience ben più ampia, con la scena di un Commissario di polizia che fuma uno spinello per distendersi". Dite a Mantovano che la fiction con Giallini tornerà in onda nei prossimi mesi su Rai2.

 

MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 'IL CANTANTE MASCHERATO' MA LA RAI...

milly carlucci il cantante mascherato

Milly Carlucci, forte dell'importante successo di "Ballando con le Stelle", tornerà in prima serata su Rai1 in primavera con un secondo titolo stagionale. Quale? La decisione non è stata ancora presa.

 

La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda "Il Cantante Mascherato", con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?

 

LA SIGNORA VA IN VACANZA. MYRTA MERLINO SALUTA PER TRE SETTIMANE 'POMERIGGIO 5', AL SUO POSTO DARIO MALTESE

myrta merlino

La signora va in vacanza, in anticipo e per tre settimane. Quella stakanovista di Myrta Merlino saluterà la conduzione di "Pomeriggio 5" venerdì 13 dicembre, si godrà le lunghe vacanze natalizie e farà ritorno in onda solo il 7 gennaio. La trasmissione quotidiana, che dal prossimo anno potrebbe cambiare conduzione, sarà affidata al giornalista del Tg5 Dario Maltese.

 

SANREMO 2025, MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE

CARLO CONTI ANNUNCIA I BIG DI SANREMO AL TG1

Trenta big (più quattro giovani) e uno schema che richiama i Festival di Amadeus. Dopo l'annuncio dei big di Carlo Conti al Tg1 a destra non è mancato qualche mugugno, per la presenza nel cast di alcuni rapper e per l'assenza di altri nomi tra gli artisti in gara. Dal meloniano Mollicone a Vittorio Sgarbi al forzista Maurizio Gasparri.

 

Conti ha ceduto poco alle pressioni della vigilia consapevole che per reggere serve un cast forte. Chi può "gioire" è il Presidente del Senato Ignazio La Russa, torna dopo anni in gara al Festival Marcella Bella, sua amica ed ex candidata di Alleanza Nazionale.

 

roberto mancini

ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI

Tra l'intervistatore e l'intervistato può nascere un feeling professionale. Un rapporto di fiducia che porta spesso a replicare, succede nel calcio, nello spettacolo e in politica.

 

L'allenatore Roberto Mancini ha trovato la sua intervistatrice di fiducia, la giornalista e opinionista Hoara Borselli. La firma sovranista, ora al Giornale, ha intervistato l'ex mister della Nazionale quattro volte negli ultimi due anni.

 

hoara borselli

INSINNA ARRANCA SU LA7 MA PER ORA NON CHIUDE

I numeri sono migliori di "Lingo" ma inferiori alle aspettative. Stiamo parlando di "Famiglie d'Italia", il quiz che ha fatto debuttare nel preserale di La7 Flavio Insinna. Gli ascolti sono appena sotto il 2% di share, il game arranca ma per il momento l'editore Urbano Cairo e il direttore Andrea Salerno avrebbero deciso di continuare l'esperimento. Fino a quando?

 

PREPARATEVI PER IL TRENINO: RAI1 SALUTERA' IL 2024 CON I RICCHI E POVERI

Rai1 saluterà il 2024 in piazza a Reggio Calabria. "L'anno che verrà", il tradizionale show di fine anno della prima rete del servizio pubblico, sarà condotto da Marco Liorni. Preparatevi per il trenino, per il conto alla rovescia ci saranno i Ricchi e Poveri.

 

MONTELEONE TORNA IN UNA COLLOCAZIONE "FAVOREVOLE"

flavio insinna

Il pesante e costoso flop di Antonino Monteleone non è passato inosservato. Contrattone alla mano bisognerà riprovarci e a Viale Mazzini si studiano soluzioni per blindare l'ex iena nel giorno migliore, tornerà in seconda serata con una nuova trasmissione da febbraio, dopo il Festival di Sanremo. La collocazione? Al mercoledì sera per puntare sul traino della fiction.

 

DAL MONTE E DAL BOSCO, CHE ASCESA: IN ARRIVO LA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA SU RAI2?

delmastro colosimo antonino monteleone

Noi vi avevamo avvisati lo scorso 2 settembre. Segnatevi questi due nomi: Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte. Le due showgirl per mancanza di show sono nel cast fisso di "Unomattina in Famiglia", con spazi raddoppiati, reduci dalle esperienze a "Weekly" e ad "Estate Italiana". Le due signorine sono in grande ascesa e potrebbero approdare nel daytime di Rai2 per condurre un programma dedicato alle auto d'epoca.

 

INDOVINELLI

 

Il conduttore televisivo ha il braccino corto. Invia ad amici e colleghi regali natalizi legati a prodotti che sponsorizza in tv, tutto ovviamente per risparmiare. Di chi si tratta?

 

antonino monteleone

La conduttrice ha capito che il suo futuro è segnato, il vento è cambiato e sarà costretta a cedere il posto. Per questo motivo sempre più spesso in pubblico si mostra critica verso il governo Meloni con la speranza di passare come "vittima". Chi è?

 

 Dalle parti della Lega avrebbero messo gli occhi sul Prima Festival, la famosa anteprima delle cinque serate festivaliere. Una showgirl legata al mondo del Carroccio sogna di occupare quella fascia. Ci riuscirà?

hoara borselli 3hoara borsellihoara borselli 55hoara borselliGIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”