2024candela0912.

A LUME DI CANDELA - ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI: DI COSA HANNO PARLATO L’AD DI MEDIASET E IL FONDATORE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”? – MONTELEONE TORNA IN COLLOCAZIONE “FAVOREVOLE” (PER GIUSTIFICARE IL CONTRATTO DA OLTRE 300MILA EURO) – PREPARATEVI PER IL TRENINO: ALLO SPECIALONE DI RAI1 CI SARANNO I RICCHI E POVERI - ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI (4 INTERVISTE IN DUE ANNI) - MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST DI SANREMO SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE - MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 "IL CANTANTE MASCHERATO" MA LA RAI... - IL CONDUTTORE HA IL BRACCINO CORTO. INVIA AD AMICI E COLLEGHI REGALI NATALIZI LEGATI A PRODOTTI CHE SPONSORIZZA IN TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI

ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha avuto un incontro faccia a faccia con Antonio Ricci. I rapporti tra l'editore e l'ideatore di "Striscia la notizia" sono da sempre positivi. I due hanno parlato anche del futuro del tg satirico? Al momento non si conoscono i dettagli della conversazione "segreta".

 

IL PROGRAMMA DI IPPOLITI SU RAI3 VOLUTO ED ELEOGIATO DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (CHE METTE NEL MIRINO ROCCO SCHIAVONE)

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Da qualche settimana ha debuttato su Rai3 al venerdì pomeriggio "Genitori che fare?", un programma condotto da Gianni Ippoliti. La trasmissione cerca "un punto di incontro tra genitori e figli".

 

Come? Per esempio, nella puntata del 29 novembre Ippoliti ha affrontato il tema della "dipendenza giovanile da cannabis" con Massimo Gandolfini, leader del Family Day, nome caro al governo, punto di riferimento di Pro Vita e Famiglia e nominato lo scorso anno dall'esecutivo consulente antidroga.

 

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Quello che nessuno precisa nelle interviste o nei comunicati stampa è che il programma è realizzato dalla Direzione Approfondimenti di Paolo Corsini con la collaborazione del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio, la delega è nelle mani del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

 

Intervenendo in Senato nei giorni scorsi il sottosegretario Mantovano ha elogiato proprio la trasmissione mettendo nel mirino nuovamente la fiction Rocco Schiavone, pur non citandola: "Sono grato al servizio pubblico tv per aver attivato, d’intesa col Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio, una trasmissione settimanale sulla terza rete dal titolo 'Genitori che fare'.

 

paolo corsini

È un bel passo in avanti rispetto alla fiction che la stessa Rai mandò in onda qualche anno fa, in una fascia orario con audience ben più ampia, con la scena di un Commissario di polizia che fuma uno spinello per distendersi". Dite a Mantovano che la fiction con Giallini tornerà in onda nei prossimi mesi su Rai2.

 

MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 'IL CANTANTE MASCHERATO' MA LA RAI...

milly carlucci il cantante mascherato

Milly Carlucci, forte dell'importante successo di "Ballando con le Stelle", tornerà in prima serata su Rai1 in primavera con un secondo titolo stagionale. Quale? La decisione non è stata ancora presa.

 

La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda "Il Cantante Mascherato", con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?

 

LA SIGNORA VA IN VACANZA. MYRTA MERLINO SALUTA PER TRE SETTIMANE 'POMERIGGIO 5', AL SUO POSTO DARIO MALTESE

myrta merlino

La signora va in vacanza, in anticipo e per tre settimane. Quella stakanovista di Myrta Merlino saluterà la conduzione di "Pomeriggio 5" venerdì 13 dicembre, si godrà le lunghe vacanze natalizie e farà ritorno in onda solo il 7 gennaio. La trasmissione quotidiana, che dal prossimo anno potrebbe cambiare conduzione, sarà affidata al giornalista del Tg5 Dario Maltese.

 

SANREMO 2025, MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE

CARLO CONTI ANNUNCIA I BIG DI SANREMO AL TG1

Trenta big (più quattro giovani) e uno schema che richiama i Festival di Amadeus. Dopo l'annuncio dei big di Carlo Conti al Tg1 a destra non è mancato qualche mugugno, per la presenza nel cast di alcuni rapper e per l'assenza di altri nomi tra gli artisti in gara. Dal meloniano Mollicone a Vittorio Sgarbi al forzista Maurizio Gasparri.

 

Conti ha ceduto poco alle pressioni della vigilia consapevole che per reggere serve un cast forte. Chi può "gioire" è il Presidente del Senato Ignazio La Russa, torna dopo anni in gara al Festival Marcella Bella, sua amica ed ex candidata di Alleanza Nazionale.

 

roberto mancini

ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI

Tra l'intervistatore e l'intervistato può nascere un feeling professionale. Un rapporto di fiducia che porta spesso a replicare, succede nel calcio, nello spettacolo e in politica.

 

L'allenatore Roberto Mancini ha trovato la sua intervistatrice di fiducia, la giornalista e opinionista Hoara Borselli. La firma sovranista, ora al Giornale, ha intervistato l'ex mister della Nazionale quattro volte negli ultimi due anni.

 

hoara borselli

INSINNA ARRANCA SU LA7 MA PER ORA NON CHIUDE

I numeri sono migliori di "Lingo" ma inferiori alle aspettative. Stiamo parlando di "Famiglie d'Italia", il quiz che ha fatto debuttare nel preserale di La7 Flavio Insinna. Gli ascolti sono appena sotto il 2% di share, il game arranca ma per il momento l'editore Urbano Cairo e il direttore Andrea Salerno avrebbero deciso di continuare l'esperimento. Fino a quando?

 

PREPARATEVI PER IL TRENINO: RAI1 SALUTERA' IL 2024 CON I RICCHI E POVERI

Rai1 saluterà il 2024 in piazza a Reggio Calabria. "L'anno che verrà", il tradizionale show di fine anno della prima rete del servizio pubblico, sarà condotto da Marco Liorni. Preparatevi per il trenino, per il conto alla rovescia ci saranno i Ricchi e Poveri.

 

MONTELEONE TORNA IN UNA COLLOCAZIONE "FAVOREVOLE"

flavio insinna

Il pesante e costoso flop di Antonino Monteleone non è passato inosservato. Contrattone alla mano bisognerà riprovarci e a Viale Mazzini si studiano soluzioni per blindare l'ex iena nel giorno migliore, tornerà in seconda serata con una nuova trasmissione da febbraio, dopo il Festival di Sanremo. La collocazione? Al mercoledì sera per puntare sul traino della fiction.

 

DAL MONTE E DAL BOSCO, CHE ASCESA: IN ARRIVO LA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA SU RAI2?

delmastro colosimo antonino monteleone

Noi vi avevamo avvisati lo scorso 2 settembre. Segnatevi questi due nomi: Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte. Le due showgirl per mancanza di show sono nel cast fisso di "Unomattina in Famiglia", con spazi raddoppiati, reduci dalle esperienze a "Weekly" e ad "Estate Italiana". Le due signorine sono in grande ascesa e potrebbero approdare nel daytime di Rai2 per condurre un programma dedicato alle auto d'epoca.

 

INDOVINELLI

 

Il conduttore televisivo ha il braccino corto. Invia ad amici e colleghi regali natalizi legati a prodotti che sponsorizza in tv, tutto ovviamente per risparmiare. Di chi si tratta?

 

antonino monteleone

La conduttrice ha capito che il suo futuro è segnato, il vento è cambiato e sarà costretta a cedere il posto. Per questo motivo sempre più spesso in pubblico si mostra critica verso il governo Meloni con la speranza di passare come "vittima". Chi è?

 

 Dalle parti della Lega avrebbero messo gli occhi sul Prima Festival, la famosa anteprima delle cinque serate festivaliere. Una showgirl legata al mondo del Carroccio sogna di occupare quella fascia. Ci riuscirà?

hoara borselli 3hoara borsellihoara borselli 55hoara borselliGIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA DEL VIGNETTISTA MELONIANO "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…