ASPETTANDO SANTORO, ARRIVANO I "COMIZI DELLA GNOCCA" - VAURO INTRATTIENE I FAN DI MICHELONE SUL SITO "SERVIZIO PUBBLICO", E INTANTO SONO STATI RAGGIUNTI GLI ACCORDI CON LE EMITTENTI LOCALI, DOPO QUALCHE TIRA E MOLLA - CON SKY È AMORE CHE PIÙ AMORE NON SI PUÒ (E NON SI DICE): GIÀ SPUNTANO I BANNER SUL SITO IN CUI SI OFFRONO I 10 EURI DI SOSTEGNO AL PROGETTO - IL SINDACO PISTOLERO TOSI, ORMAI IN PIENO RAPTUS DISSOCIATIVO, TRA I PRIMI FINANZIATORI…

1 - "COMIZI D'AMORE", SET IN ALLESTIMENTO...
DAGOREPORT
-   In attesa dei "Comizi d'Amore" di Santoro sono partiti i "Comizi della Gnocca" di Vauro, sul sito Serviziopubblico.it. Dove è apparso anche un bel banner di Sky, a ricordare che l'accordo con la tivvù di Murdoch non è affatto secondario, come vorrebbero far credere gli uffici stampa dello Squalo Australiano, ansiosi di non apparire troppo schierati contro il Banana. Oltre al canale dedicato sul satellite, una finestra fissa nel box di SkyTg24.

 

Intanto, fervono i preparativi a Cinecittà, dove stanno montando il set. Sarà un'area molto grande, zeppa di pubblico in tutto il perimetro, completamente dedicato alla trasmissione (senza spazio per un "dietro le quinte"). L'allestimento ricorderà un cantiere, tanto che vorrebbero piazzare una gru in mezzo alla scenografia. Al centro, come sempre, Michelone.


2 - 'COMIZI D'AMORE' DI SANTORO IN ONDA SU UN NETWORK DI TV
ANSA
- E' stato siglato l'accordo tra la Zerostudio's di Michele Santoro e Publishare, la concessionaria di pubblicità guidata da Matteo Sordo: dal 3 novembre 'Comizi d'amore' sarà in onda sul network di tv areali organizzato da Publishare alla quale farà capo la raccolta pubblicitaria.

"Le emittenti riceveranno dagli studi di Roma - spiega Matteo Sordo amministratore delegato e azionista di Publishare - un unico segnale, con i break di pubblicità nazionale già inseriti e lo ritrasmetteranno nelle loro regioni. Per la prima volta in Italia le principali reti regionali si uniscono per dare vita a un nuovo modello di tv nazionale, una sorta di temporary tv in cui è centrale la sfida sui contenuti. E' un progetto che apre nuovi scenari: innanzitutto consente a tutti di vedere gratis, sul digitale terrestre o in analogico, un programma di informazione di altissimo livello qualitativo e fortemente atteso; in secondo luogo dimostra il ruolo centrale delle tv areali nel pluralismo dell'informazione; infine offre al mercato pubblicitario una soluzione innovativa per formula e per contenuti".

"Le emittenti che trasmetteranno Comizi d'amore - aggiunge Sordo - coprono in modo capillare l'intero territorio nazionale, sono leader nelle loro regioni e fanno capo ai principali editori italiani. Una galassia in grado di offrire una copertura cross mediale (tv, radio, stampa, web) al programma che si annuncia come l'evento televisivo dell'anno".

L'ELENCO DELLE TV - 'Comizi d'amore' sarà quindi trasmesso in Piemonte e Valle d'Aosta da Telecupole e Videogruppo; in Liguria da Primocanale; in Lombardia da Telelombardia; in Veneto da Telenuovo e Antenna 3 NordEst; in Trentino Alto Adige da RTTR; in Friuli V.G.da Free; in Emilia Romagna da Telesanterno, Telereggio, Trc Telemodena, Nuova rete San Marino, DI.TV; in Toscana da Rtv 38; in Umbria da Umbria Tv; nelle Marche da Tv Centro Marche; in Lazio da T9 Tv e Teleroma 56; in Abruzzo da Rete 8; in Puglia, Molise e Basilicata da Telenorba; in Campania da Telecapri; in Calabria da Videocalabria; in Sicilia da Antenna Sicilia; in Sardegna da TCS Telecostasmeralda.

ANCHE CELENTANO E DARIO FO SOSTENGONO IL PROGETTO DI SANTORO - Ci sono anche Adriano Celentano, Claudia Mori, Dario Fo, Franca Rame e tanti altri volti noti tra quelli che hanno deciso di sostenere l'iniziativa 'Servizio Pubblico' lanciata da Michele Santoro. I personaggi famosi compaiono in un video sul sito dell'associazione.

Ci sono anche Giuliano Pisapia, Elio Germano, Roberto Vecchioni, Antonio Di Pietro, il Trio Medusa, Alessandro Bergonzoni, Ficarra e Picone, Franca Rame, Francesca Comencini, Lucrezia Lante Della Rovere, Massimo Zedda, Teresa De Sio, Flavio Zanonato, Antonello Venditti, Luigi De Magistris, Daniele Silvestri, Daria Colombo, Dario Fo, Dario Vergassola, Edoardo Bennato, Sabrina Ferrilli, Leo Gullotta, Max Paiella, Lillo e Greg, Monica Guerritore, Nichi Vendola, Umberto Ambrosoli, Riccardo Scamarcio, Pierfrancesco Favino, Fiorella Mannoia, Isabella Ferrari, Alessio Boni e Michele Emiliano. Le donazioni - rende noto l'associazione - hanno superato quota mezzo milione di euro e si avvicinano a 600 mila. I sottoscrittori sono 50 mila.

3 - TOSI, NON CONDIVIDO SUE IDEE MA DO 10 EURO A SANTORO...
(ANSA)
- Il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi annuncia che sottoscrive il finanziamento individuale di 10 euro chiesto attraverso il sito ''Servizio Pubblico'' da Michele Santoro per poter mandare avanti il progetto tv ''Comizi d'amore''.

''Pur non condividendo le idee di Michele Santoro - afferma Tosi -, aderisco alla sua iniziativa sottoscrivendo 10 euro per l'Associazione Servizio pubblico perche' ritengo giusto garantire liberta' di espressione anche per idee diverse dalle nostre e affinche' nuove piattaforme di comunicazione possano ampliare l'offerta informativa''.


4 - MICHELE SANTORO: "QUESTA VOLTA NESSUNO POTRÀ SPEGNERE LE NOSTRE TELECAMERE"
Dall'intervista di Stefano Corradino per "Articolo21.org"

Michele Santoro: "In appena 48 ore abbiamo avuto mezzo milione di contatti sul sito 'serviziopubblico.it'; la risposta del pubblico è travolgente". Così Michele Santoro intervistato da Articolo21 a due giorni dalla presentazione della nuova esperienza televisiva che partirà il 3 novembre.

"Chiediamo a tutti 10 euro, una sorta di piccolo canone che però in questo caso si paga volentieri per vedere in onda il proprio programma preferito e non vedere cose che non c'entrano niente con i nostri bisogni e i nostri desideri". "Ed eventuali nuovi sgambetti di Berlusconi non ci fermeranno..."

Ci sarà tutta la squadra di Anno Zero?
Sì, la squadra di sempre. Marco Travaglio, Vauro, Giulia Innocenzi. E speriamo di avere Sandro Ruotolo con noi al più presto. Il gruppo è unito.

Qualcuno ha scelto di fare altro
E' normale amministrazione. La tv è piena di persone cresciute attraverso la nostra esperienza televisiva e lo considero un titolo di merito. Sono tutti abbastanza bravi quelli che vengono dalla nostra scuola. Naturalmente ci sono trasmissioni di cui si è più fieri e contenti di vederle in onda, come quella di Iacona.

 

COMIZI DELLA GNOCCA VAUROmatteo sordosantoroSantoro e Giulia InnocenziMARCO TRAVAGLIO VauroRiccardo IACONAFLAVIO TOSISANDRO PARENZO

Ultimi Dagoreport

luigi ciro de lisi matteo salvini giorgia meloni giuseppe del deo mario parente gaetano caputi  alfredo mantovano

DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL DEO, '''L'UOMO CHE SA TROPPO" - IL FATALE INCONTRO CON LUIGI CIRO DE LISI, CAPO DEL ''REPARTO DELL’ANALISI FINANZIARIA'' DELL’AISI, POI PROTAGONISTA DELLE PRESUNTE ATTIVITÀ ILLEGALI DELLA SQUADRA FIORE, CHE PERMETTE AL SUO SUCCESSORE DEL DEO DI ENTRARE IN CONTATTO CON TUTTI I CAPATAZ DEI POTERI ECONOMICI – L’ABBANDONO DEL SALVINI IN CADUTA LIBERA E IL PASSAGGIO ALLA EMERGENTE MELONI (IL RUOLO DI CHIOCCI) - LE "AFFINITÀ POLITICHE" TRA L'UNDERDOG DELLA FRONTE DELLA GIOVENTÙ E L'UOMO DELL'AISI CHE NON A CASO CHIAMERÀ LA SUA CRICCA "I NERI", FINISCONO CON IL CASO DEI DUE AGENTI AISI TRAFFICANTI INTORNO ALL’AUTO DI GIAMBRUNO (DIVERSO IL CASO DI CAPUTI INTERCETTATO) – IL "FUOCO AMICO" DELL'ALTRO VICE DELL’AISI, CARLO DI DONNO – LO SCANDALOSO E MAI VISTO BABY-PENSIONAMENTO A 51 ANNI DI DEL DEO E IL VIA LIBERA DI ANDARE SUBITO A LAVORARE NEL PRIVATO, DERIVA DAL TIMORE CHE POSSA RICATTARE QUALCUNO ANCHE DENTRO PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO...

giancarla rondinelli brera

BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA BIBLIOTECA BRAIDENSE OSPITERÀ IL 4 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SU GARLASCO, “L’IMPRONTA”, DI GIANCARLA RONDINELLI (GIORNALISTA DEL TG1 ED EX MOGLIE DI GIUSEPPE MALARA, VICEDIRETTORE DELL’APPROFONDIMENTO RAI). PER L’OCCASIONE, SI PRESENTERÀ NIENTEPOPODIMENO CHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – UN VOLUMETTO TRUE CRIME PRESENTATO IN UNA DELLE ISTITUZIONI CULTURALI PIÙ IMPORTANTI DEL PAESE, A POCHI PASSI DALLA CENA IN EMMAUS DI CARAVAGGIO, DAL BACIO DI HAEYZ E IL CRISTO MORTO DI MANTEGNA? DOPO LE CREMINE DELL’ESTETISTA CINICA E LA SESSIONE DI FITNESS DI IRENE FORTE, SEMBRA QUASI UN PASSO AVANTI (ALMENO È UN LIBRO)

monte dei paschi di siena mps francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio cesare bisoni gaetano caputi vittorio grilli

SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È STATO NOMINATO COME PRESIDENTE DEL “MONTE” CON I SOLI VOTI DELLA LISTA DI “PLT” – SI VOCIFERA CHE “CALTA-RICCONE” ABBIA LA DENTIERA AVVELENATA, IN PARTICOLARE, CON DUE PERSONE: IL PRESIDENTE DI MEDIOBANCA, VITTORIO GRILLI (CHE DOPO LA FUSIONE PRENDERÀ IL POSTO DI BISONI) E IL CAPO DI GABINETTO DI PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI. NON È SFUGGITO ALL’OTTUAGENARIO EDITORE DEL “MESSAGGERO” CHE ENASARCO, LA CASSA PREVIDENZIALE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO IN OTTIMI RAPPORTI CON CAPUTI, ABBIA VOTATO A FAVORE DI LOVAGLIO COME AD…

meloni la russa

IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, LEGGE DAGOSPIA E NON SI TROVA PER NULLA D’ACCORDO SU QUANTO SCRIVIAMO SUL SUO RAPPORTO NON IDILLIACO (EUFEMISMO) CON GIORGIA MELONI (DALLE DIMISSIONI DELLA PITONESSA SANTANCHE’ AL CANDIDATO ALLE PROSSIME COMUNALI DI MILANO, CASINI IN SICILIA COMPRESI) E CI SCRIVE UNA ZUCCHEROSA, A RISCHIO DIABETE, LETTERINA: ‘’CARO D'AGOSTINO, POSSIBILE CHE QUANDO (SPESSO) TI OCCUPI DI ME NON NE AZZECCHI UNA? FANTASCIENZA ALLO STATO PURO UN ANCORCHÉ MINIMO DISSENSO CON GIORGIA MELONI CHE PER ME È E RESTERÀ SEMPRE, UNA SORELLA MINORE SUL PIANO AFFETTIVO E UNA LEADER INIMITABILE SUL PIANO POLITICO - SE VUOI SONO SEMPRE PRONTO A DARTI NOTIZIE CHE RIGUARDANO ME, CORRETTE E DI PRIMA MANO. MA FORSE NON TI INTERESSANO” (CIAO CORE...)

meloni la russa manlio messina cannella dell'utri

DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA FRATELLI D'ITALIA, A PARTIRE DA LA RUSSA – IL PRESIDENTE DEL SENATO BRIGA, METTE BOCCA, PRETENDE LA SCELTA DEL SINDACO DI MILANO: LA PROVA SI È AVUTA OGGI CON LA NOMINA DEI SICILIANI GIAMPIERO CANNELLA E MASSIMO DELL’UTRI A SOTTOSEGRETARI - ‘GNAZIO VOLEVA UNA “COMPENSAZIONE” PER IL TRASLOCO DEL "SUO" GIANMARCO MAZZI AL TURISMO, PER NON LASCIARE AL SOLO EMANUELE MERLINO (UOMO DI FAZZOLARI) IL COMPITO DI ''BADANTE'' DEL MINISTRO GIULI-VO – IL CAOS IN SICILIA, TRA INCHIESTE SULLA GIUNTA, I SEGRETI “SCOTTANTI” MINACCIATI E MAI RIVELATI DA MANLIO MESSINA E LA DEBOLEZZA DEL TAJANEO SCHIFANI CHE SENTE IL FIATO SUL COLLO DI GIORGIO MULE' (CARO AI BERLUSCONI), CHE PUNTA A PRENDERE IL SUO POSTO E CHIEDE DI COMMISSARIARE FORZA ITALIA IN SICILIA, DOPO IL PESSIMO RISULTATO AL REFERENDUM...

marina berlusconi antonio tajani fulvio martusciello

DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI "DIOSCURI", BARELLI E GASPARRI. IL PARTITO ORA È IN EBOLLIZIONE: VOGLIONO RIMUOVERE FULVIO MARTUSCIELLO DA CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA A BRUXELLES. AL SUO POSTO, SI FANNO AVANTI LETIZIA MORATTI E MASSIMILIANO SALINI - E IL "MAGGIORDOMO CIOCIARO" DI CASA MELONI, CHE FA? RESTA IN TRINCEA BLOCCANDO LA NOMINA DI FEDERICO FRENI ALLA CONSOB PER FORZARE IL GOVERNO A TROVARE UNA SISTEMAZIONE AL SUO CONSUOCERO BARELLI E ALLA SUA FEDELISSIMA CHIARA TENERINI, LANCIATA CONTRO LA DEBORA BERGAMINI DI MARINA…