fedez chiara ferragni

ATTO DI FEDEZ AL SAN RAFFAELE DI MILANO IL RAPPER E’ STATO SOTTOPOSTO A UNA DELICATA OPERAZIONE ALL’ADDOME. NON SI SA QUALE SIA LA SUA MALATTIA CHE NON AVREBBE NIENTE A CHE VEDERE CON LA DEMIELINIZZAZIONE, DI CUI FEDEZ SOFFRE DAL 2019, CHE IN LARGA PARTE DEI CASI PUÒ PORTARE ALLA SCLEROSI MULTIPLA – IL MESSAGGIO DI UN COMMOSSO MAURO CORONA A CARTA BIANCA: “IO DAREI UN RENE PER VEDERLO GUARITO”

Mattia Marzi per “il Messaggero”

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 9

 

Fedez è stato operato. Ricoverato al reparto solventi del San Raffaele di Milano, il rapper si è sottoposto ieri mattina a un delicato intervento chirurgico che, nonostante le indiscrezioni iniziali, sarebbe riuscito. Fedez sarebbe stato operato all'addome, ma l'indiscrezione circolata ieri non è stata confermata.

 

A rompere il silenzio sulle condizioni di salute della voce di Mille, ieri pomeriggio, dopo che la notizia relativa al ricovero e all'intervento chirurgico era ormai diventata di dominio pubblico (è tra gli artisti italiani più amati e seguiti), è stata la moglie Chiara Ferragni.

fedez

 

Naturalmente sui social. L'influencer e ha condiviso sul suo account Instagram una foto scattata domenica, quando la famiglia ha festeggiato anticipatamente il primo anno di Vittoria Lucia Ferragni, la secondogenita della coppia, nata il 23 marzo dello scorso anno: «Abbiamo scattato queste foto domenica, con qualche giorno in anticipo perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa)», ha scritto la Ferragni nel post, condiviso con i suoi 26,6 milioni di follower.

 

il post sulla malattia di fedez

LO SCATTO Le immagini ritraggono la famiglia attorno a una torta a tre piani personalizzata, con dei pupazzetti e decorazioni colorate. L'influencer ha anche condiviso tra le sue stories un video realizzato dai fan con in sottofondo Vittoria, la canzone inclusa nell'album Disumano, uscito lo scorso autunno che Fedez ha dedicato alla bambina: «Quando me ne vado via da te / è come se non fossi andato via, mai andato via da te», canta il 32enne rapper milanese. C'era proprio Chiara Ferragni, come riferito da alcune fonti, ad accompagnare e ad assistere ieri Fedez nel reparto di via Olgettina, nello stesso polo sanitario che insieme avevano sostenuto durante la prima ondata di Covid-19 con la raccolta fondi per la terapia intensiva d'emergenza allestita nelle prime fasi della pandemia. Oltre alla moglie a dare sostegno al rapper c'era anche la mamma-manager, Annamaria Berrinzaghi.

 

il post di chiara ferragni per fedez

LE CURE

Dopo l'operazione Fedez sarebbe stato sottoposto a nuovi esami per stabilire il percorso di cure da affrontare. Il rapper non ha svelato quale sia la sua malattia, ma a dispetto di quanto riportato in questi giorni la patologia non avrebbe niente a che vedere con la demielinizzazione, il processo Fedez scoprì di soffrirne nel 2019, in seguito ad una risonanza magnetica che in larga parte dei casi può portare alla sclerosi multipla (anche se all'indomani dell'annuncio della malattia da parte del rapper, il 18 marzo, sul sito del San Raffaele di Milano è stato pubblicato un articolo con il quale l'ospedale ha sottolineato il fatto di essere un centro di riferimento mondiale nello studio della malattia autoimmune).

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 8

 

Si tratterebbe, invece, di una malattia che, in seguito alla diagnosi (e a pochi giorni dall'annuncio sui social, tra le lacrime: «Mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna con un grande tempismo»), ha costretto il rapper ad entrare in sala operatoria. Era stato lui stesso, lunedì, dopo giorni di silenzio, a comunicare gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute ai suoi 13,6 milioni di follower su Instagram, preannunciando l'operazione:

 

«Domani per me sarà una giornata importante, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni mandando tanta positività», aveva scritto il rapper. In effetti il mondo dello spettacolo ma anche della politica si è stretto in questi giorni intorno a Fedez. Ieri gli ha mandato un affettuoso messaggio sui social anche Amadeus: «Forza Fedez, siamo tutti con te».

 

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 18

Su tutti hanno spiccato i messaggi di personaggi che in passato hanno avuto seri problemi di salute, come Carolyn Smith (che nel 2015 si ammalò di tumore al seno), Vittorio Feltri (ha rivelato che gli è stato trovato un nodulo al seno), Laura Boldrini («So che non è facile accettare di avere un problema di salute», ha scritto l'ex presidente della Camera) e Emma. Mauro Corona martedì sera a Carta Bianca, su Rai3, si è commosso: «Io darei un rene per vederlo guarito. Mi dispiace per lui e per tutti quelli che stanno male. Purtroppo ci sono passato nella mia famiglia. Vorrei soffrire al posto di chi sta male». Sempre lunedì sera, poche ore prima di entrare in sala operatoria, Fedez ringraziando tutti per il supporto aveva rivolto un pensiero ai due figli, Leone e Vittoria, che ieri, nel giorno dell'operazione, hanno trascorso l'intera giornata con la zia Valentina Ferragni: «Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo». Tanti i messaggi anche da parte dei fan: «Forza Federico, passerà e sarà tutto un brutto ricordo».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 3fedez in lacrime racconta di avere una malattia 15fedez in lacrime racconta di avere una malattia 1fedez in lacrime racconta di avere una malattia 14

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!