asia argento

AVVISO AGLI AVVOCATI CHE DIFENDERANNO ASIA ARGENTO: SENTITE COSA DICE ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE – “L’HO DIFESA TANTI ANNI FA PER RECUPERARE LA SUA BAMBINA RAPITA DAL PADRE. AL BUON ESITO NON MI HA MAI PAGATA...” – ASIA RISCHIA DI DOVER RISARCIRE WEINSTEIN E DI AFFRONTARE UNA CAUSA PER L’AFFIDAMENTO DEI FIGLI

Alessandro Da Rold per “la Verità”

ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

 

La presunta violenza sull' attore Jimmy Bennett rischia di avere conseguenze legali anche in Italia a carico di Asia Argento. Secondo quanto risulta alla Verità, infatti, l' attrice scomparsa dai social network ormai da un mese starebbe cercando un avvocato che possa difenderla da nuove accuse. Per di più non è ancora stata chiarita la sua posizione come futuro giudice di X Factor su Sky, altra vicenda che potrebbe scatenare nuove bagarre o dispute legali.

 

Asia Argento

Ma al momento di specialisti disposti a assisterla non ce ne sarebbero, soprattutto tra le esperte di diritto di famiglia più importanti, da Giulia Buongiorno fino ad Annamaria Bernardini de Pace. La situazione è delicata per la leader del movimento Me too, principale accusatrice dell' ex numero uno della Miramax Harvey Weinstein.

 

Non ci sono solo le cause di risarcimento da svariati milioni di dollari che potrebbero cascarle sulla testa. Non a caso in queste ore di polemica, su Facebook e Twitter c' è persino chi arriva a tirare in ballo il tribunale dei minori sulla tutela dei figli dell' attrice italiana.

annamaria bernardini de pace

 

La maternità della Argento, madre di due bambini (Anna Lou avuta da Marco Castoldi, in arte Morgan, e Nicola Giovanni dal regista Michele Civetta), è spesso stata oggetto di polemiche che lei stessa ha sollevato in interviste o dichiarazioni pubbliche.

 

Come quando a Vanity Fair dichiarò di essere «una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità: meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole».

 

I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT

Poi ci fu anche una causa contro l' ex compagno Morgan, con tanto di polemica perché fu pignorata la casa all' ex leader dei Bluvertigo per i mancati alimenti. Il cantante rispose con una lettera, dicendo; «appena ho sgarrato mezza volta e non per mia volontà, allora ecco che subito arriva la notifica, il pignoramento, la chiamata a rispondere della condotta deplorevole, e per non parlare delle diffamazioni, le sputtanate a mezzo stampa.

asia argento, jimmy bennett winona ryder 4

 

Ma sì, distruggiamolo quello stronzo, togliamogli tutto, figli, casa, dignità civile, che ci frega, anzi mi diverto. Dai massacriamolo, senza pietà, senza un minimo di rispetto! E non parlo del ricordarsi di aver detto "ti amo", ma del minimo rispetto di un essere umano».

 

Ora la situazione potrebbe ribaltarsi. Molto dipenderà dall' indagine sulle presunte molestie a Bennett che il sito di gossip americano Tmz ha approfondito negli ultimi due giorni, tirando fuori fotografie e messaggi che proverebbero il rapporto sessuale tra i due. Per un adulto è un crimine in California fare sesso con una persona sotto i 18 anni.

jimmy bennett

 

Il comunicato uscito ieri contro l' articolo del New York Times in cui si dava conto del risarcimento di 380.000 dollari a Bennett è stato diramato dall' avvocato Leonardo Proni. Lo stesso avvocato che molti giornali e quotidiani di tutto il mondo stanno cercando in questi giorni, ma senza ricevere risposte. Del resto la Argento è scomparsa. Nei messaggi pubblicati da Tmz ce n' è uno in cui scrive che se perderà il suo lavoro se ne andrà in Africa o in Amazzonia.

 

rose mcgowan asia argento

Ma il problema di una tutela legale resta. Come raccontato ieri dalla Verità, Weinstein starebbe pensando a una causa milionaria contro la Argento. In Italia, però, la figlia del celebre regista horror ha fatto terra bruciata. A partire dall' attuale ministro per la Pubblica amministrazione Bongiorno, che finì sotto accusa proprio della Argento sia per il suo impegno in politica sia per la sua carriera professionale.

 

A quanto pare l' attrice di Perdiamoci di vista, ex del cantante dei Bluvertigo Morgan, aveva confidato già lo scorso anno nell' aiuto della Bongiorno e di Michelle Hunziker, titolari dell' associazione Doppia difesa a sostegno delle donne che subiscono abusi, violenze e discriminazioni.

Ma non ci sarebbe stato nulla da fare.

annamaria bernardini de pace

 

A gennaio di quest' anno esplose la polemica. La Argento sui social la attaccò senza pensarci due volte: «L' avvocato Bongiorno aveva difeso il mafioso Giulio Andreotti («Assolto! Assolto! Assolto!

») ma si è rifiutata di tutelare alcune vittime di violenza sessuale nell' industria cinematografica... #Doppiadifesa? Dissociazione totale».

 

rose mcgowan asia argento

Poi scoppiò pure una polemica sull' associazione dopo un' inchiesta della giornalista del Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli.

 

Tra gli avvocati più noti in Italia che potrebbero difendere la Argento c' è poi Annamaria Bernardini de Pace, che alla Verità ricorda di «averla difesa tanti anni fa per recuperare la sua bambina rapita dal padre. Al buon esito non mi ha mai pagata...». E adesso? «Comunque non la difenderei neppure se ritornasse. Io difendo le vere vittime. Posso e voglio scegliere».

 

A quanto pare anche altre esperte di diritto di famiglia avrebbero già sbattuto la porta in faccia all' attrice, tra queste Pompilia Rossi, esperta di diritto di famiglia e minori.

asia argento 8asia argento e jimmy bennett 1ASIA ARGENTO IN GO GO TALES asia argento matt dillon foto barillari 7asia argento matt dillon foto barillari 8ASIA E FIORELLA ARGENTOmorgan asia argento 2anthony bourdain e asia argento in piscina copia 2anthony bourdain e asia argento in piscina copiaanthony bourdain e asia argento in piscina copia 3asia argento matt dillon foto barillari 1morgan asia argento 1morgan asia argentoJimmy Bennett e Asia ArgentoJIMMY BENNETT E ASIA ARGENTOasia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouseasia argento 1asia argento molestieasia argento limona con un cane in go go tales

Ultimi Dagoreport

donald trump stretto di hormuz

DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA, LA RISPOSTA È STATA, PER USARE UN CINESISMO, UN SONORO “ESTICAZZI!” – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA LA FACCIA COME IL CULO A CHIEDERE L’INTERVENTO DELLA NATO, LA STESSA CHE PER ANNI HA DEFINITO INUTILE, MINACCIANDO L’USCITA DEGLI USA: “VOI AVETE BISOGNO DELLA NATO, NOI NO” - ORA IL DEMENTE IN CHIEF FRIGNA PERCHÉ GLI STATI EUROPEI SI RIFIUTANO DI PARTECIPARE ALLA GUERRA IN IRAN – L’EFFETTO TRUMP SULLE ELEZIONI IN EUROPA (IN FRANCIA E SPAGNA, I PARTITI FILO-MAGA DELUDONO LE ASPETTATIVE) E IL PARADOSSO CHE OSSERVA IL “FINANCIAL TIMES”: “TEHERAN, DIMOSTRANDO AL MONDO CHE LA CHIUSURA DELLO STRETTO DI HORMUZ È UNA MINACCIA REALE E PRATICABILE, HA SCOPERTO UN POTENTE STRUMENTO DI DETERRENZA FUTURA. SE IL REGIME SOPRAVVIVERÀ A QUESTA GUERRA, POTREBBE PERSINO EMERGERE IN UNA POSIZIONE INTERNAZIONALE PIÙ FORTE” (BOMBA ATOMICA COMPRESA)

andrea orcel friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT – IERI ANDREA ORCEL HA FATTO VENIRE UN COCCOLONE A PALAZZO CHIGI - MA COME, PROPRIO ORA CHE  GIORGIA MELONI HA PERSO TRUMP E S’È ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DEL CANCELLIERE TEDESCO MERZ, 'STO ORCEL CHE FA? L'UNICREDIT LANCIA L’OPS SUL 30% DI COMMERZBANK FACENDO INCAZZARE LA GERMANIA TUTTA!?! – IL MANAGER ROMANO HA CHIUSO LA "GUERRA" PRECISANDO CHE L'OPS NON IMPLICA LA GOVERNANCE DELLA SECONDA BANCA TEDESCA - IL PARADOSSO DELLA LEGA: IL PARTITO CHE SI È OPPOSTO A TUTTA GOLDEN POWER ALL’OPERAZIONE BANCO BPM, ORA DIFENDE UNICREDIT, PUR DI METTERLA IN QUEL POSTO ALLA DUCETTA…

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco giorgia meloni

FLASH! – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA "SOPIRE, TRONCARE" LA FAIDA SULLA BIENNALE MA IL CORO DELLE PENNE DI SINISTRA IN DIFESA DI "JAFAR AL SIQILLI" ORA COSTRINGE GIORGIA MELONI A PRENDERE POSIZIONE SULLA DECISIONE DI RIAPRIRE IL PADIGLIONE RUSSO DEL SUO AMICO PIETRANGELO. E, IN MEZZO A 'STA CACIARA, TOVARISH SALVINI GODE – QUALCUNO RICORDI AI VARI MATTIA FELTRI E FILIPPO CECCARELLI, CHE CELEBRANO IL PRESIDENTE DELLA BIENNALE COME UN GRANDE LIBERALE, CHE BUTTAFUOCO PUBBLICO' NEL 2003 UN LIBRO, "FOGLI CONSANGUINEI", EDITO DA "ARISTOCRAZIA ARIANA" DI FRANCO FREDA, CAMERATA DI "ORDINE NUOVO"…

peter thiel anticristo

DAGOREPORT - ARRIVA A ROMA IL MARZIANO PETER THIEL, CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA? ESTICAZZI! - NELLA CITTA' DEI PAPI, DI GIULIO CESARE E DI NERONE, LA STORIA SE NE FOTTE DELLA CRONACA DEI THIEL E DEI MUSK - IN GIRO PER IL MONDO, IL GURU DI "PALANTIR" È STATO ACCOLTO DA PREMIER, MINISTRI, ALTI FUNZIONARI. SBARCA A ROMA E SI RITROVA QUATTRO SCAPPATI DI CASA - AL SECONDO GIORNO DI CONFERENZE, LA PLATEA S'È SVUOTATA IN PESO E QUANTITÀ: I POCHI "PINGUINI" ROMANI SUPERSTITI SONO USCITI FRASTRONATI DALLA NOIA – CERTO, TANTA SORPRESA...SORPRENDE: BASTAVA LEGGERE UN QUALUNQUE INTERVENTO DI THIEL PER CAPIRE CHE IL PIPPONE SULL’ANTICRISTO NON E' LETTERALE, DUNQUE RELIGIOSA O BIBLICA, MA E' UNO STRUMENTO DI MARKETING, UNA PARACULATA PER DARE DIGNITÀ FILOSOFICA ALLA SFIDA USA VS CINA E ALLA SOPRAVVIVENZA DELL'OCCIDENTE (E DEI SUOI BUSINESS) – SE IL MARZIANO DI FLAIANO VIENE SFANCULATO DAI ROMANI DOPO UNA SETTIMANA, PER L’ALGIDO E ARROGANTE TECH-PARAGURU DEL MONDO MAGA DI JD VANCE IL "VAFFANCULO" E' ARRIVATO DOPO 24 ORE....

giorgia meloni peter thiel

FLASH – COME MAI FRATELLI D’ITALIA, DI FRONTE ALLA CALATA DI PETER THIEL SU ROMA, HA SCELTO IL SILENZIO ASSOLUTO? NESSUN ESPONENTE DI PESO DEL PARTITO È ANDATO A PALAZZO TAVERNA A VIOLENTARE LE SUE ORECCHIE CON GLI SPROLOQUI SULL’ANTICRISTO DEL FONDATORE DI PALANTIR: C’ENTRA IL VATICANO, CERTO, MA ANCHE IL REFERENDUM. A CINQUE GIORNI DAL VOTO, MEGLIO EVITARE UN NUOVO ELEMENTO DI POLEMICA ESOGENA. E POI C’È LA QUESTIONE LEGA, LA VERA OSSESSIONE DELLA MELONI: NON ESSENDO PRESENTE NESSUNO DEL CARROCCIO ALLE CONFERENZE DI THIEL, LA SORA GIORGIA ERA TRANQUILLA (LA MELONI NON VUOLE  SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO IL MONDO ULTRA-CATTOLICO A SALVINI)

funerali

DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO DELLE PREFICHE DEI CELEBRO-DEFUNTI - CHE SI TRATTI DI GINA LOLLOBRIGIDA, DI ARMANI, DI VALENTINO, DI ELEONORA GIORGI O DI ENRICA BONACCORTI, ALLA FINE TUTTI COMMENTANO: CHE FUNERALE, MEGLIO DI UN PARTY! - INDOSSATO IL LOOK D’ORDINANZA (OCCHIALE NERO CHE NON CI SI TOGLIE NEPPURE IN CHIESA, FACCIA SLAVATA E CAPPOTTONE NERO DA PENITENTE), AVVISTATO COME UN FALCO LA TELECAMERA CON IL CRONISTA ARMATO DI MICROFONO, LA PREFICA VIP SI FIONDA ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE PER RACCONTARE, PIÙ AFFRANTA DI UN LIMONE SPREMUTO: “IO SÌ CHE LO CONOSCEVO BENE... QUANTO CI MANCA E QUANTO CI MANCHERÀ“ – E QUANDO POI, PUR DEFINENDOLA “SORELLA, AMICA E COMPLICE’’ MA NON HAI NESSUNISSIMA VOGLIA DI ALZARE IL CULO PER ANDARLA A SALUTARE PER L’ULTIMA VOLTA IN CHIESA E FINIRE NELLA BELLA BOLGIA DEL FUNERALONE-SHOW, ALLORA FAI COME RENATO ZERO CHE AL FUNERALE DELLA BONACCORTI HA MANDATO UNA LETTERINA DA FAR LEGGERE SULL'ALTARE...