AVVISO AGLI AVVOCATI CHE DIFENDERANNO ASIA ARGENTO: SENTITE COSA DICE ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE – “L’HO DIFESA TANTI ANNI FA PER RECUPERARE LA SUA BAMBINA RAPITA DAL PADRE. AL BUON ESITO NON MI HA MAI PAGATA...” – ASIA RISCHIA DI DOVER RISARCIRE WEINSTEIN E DI AFFRONTARE UNA CAUSA PER L’AFFIDAMENTO DEI FIGLI

-

Condividi questo articolo


Alessandro Da Rold per “la Verità”

ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

 

La presunta violenza sull' attore Jimmy Bennett rischia di avere conseguenze legali anche in Italia a carico di Asia Argento. Secondo quanto risulta alla Verità, infatti, l' attrice scomparsa dai social network ormai da un mese starebbe cercando un avvocato che possa difenderla da nuove accuse. Per di più non è ancora stata chiarita la sua posizione come futuro giudice di X Factor su Sky, altra vicenda che potrebbe scatenare nuove bagarre o dispute legali.

 

Asia Argento Asia Argento

Ma al momento di specialisti disposti a assisterla non ce ne sarebbero, soprattutto tra le esperte di diritto di famiglia più importanti, da Giulia Buongiorno fino ad Annamaria Bernardini de Pace. La situazione è delicata per la leader del movimento Me too, principale accusatrice dell' ex numero uno della Miramax Harvey Weinstein.

 

Non ci sono solo le cause di risarcimento da svariati milioni di dollari che potrebbero cascarle sulla testa. Non a caso in queste ore di polemica, su Facebook e Twitter c' è persino chi arriva a tirare in ballo il tribunale dei minori sulla tutela dei figli dell' attrice italiana.

annamaria bernardini de pace annamaria bernardini de pace

 

La maternità della Argento, madre di due bambini (Anna Lou avuta da Marco Castoldi, in arte Morgan, e Nicola Giovanni dal regista Michele Civetta), è spesso stata oggetto di polemiche che lei stessa ha sollevato in interviste o dichiarazioni pubbliche.

 

Come quando a Vanity Fair dichiarò di essere «una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità: meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole».

 

I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT

Poi ci fu anche una causa contro l' ex compagno Morgan, con tanto di polemica perché fu pignorata la casa all' ex leader dei Bluvertigo per i mancati alimenti. Il cantante rispose con una lettera, dicendo; «appena ho sgarrato mezza volta e non per mia volontà, allora ecco che subito arriva la notifica, il pignoramento, la chiamata a rispondere della condotta deplorevole, e per non parlare delle diffamazioni, le sputtanate a mezzo stampa.

asia argento, jimmy bennett winona ryder 4 asia argento, jimmy bennett winona ryder 4

 

Ma sì, distruggiamolo quello stronzo, togliamogli tutto, figli, casa, dignità civile, che ci frega, anzi mi diverto. Dai massacriamolo, senza pietà, senza un minimo di rispetto! E non parlo del ricordarsi di aver detto "ti amo", ma del minimo rispetto di un essere umano».

 

Ora la situazione potrebbe ribaltarsi. Molto dipenderà dall' indagine sulle presunte molestie a Bennett che il sito di gossip americano Tmz ha approfondito negli ultimi due giorni, tirando fuori fotografie e messaggi che proverebbero il rapporto sessuale tra i due. Per un adulto è un crimine in California fare sesso con una persona sotto i 18 anni.

jimmy bennett jimmy bennett

 

Il comunicato uscito ieri contro l' articolo del New York Times in cui si dava conto del risarcimento di 380.000 dollari a Bennett è stato diramato dall' avvocato Leonardo Proni. Lo stesso avvocato che molti giornali e quotidiani di tutto il mondo stanno cercando in questi giorni, ma senza ricevere risposte. Del resto la Argento è scomparsa. Nei messaggi pubblicati da Tmz ce n' è uno in cui scrive che se perderà il suo lavoro se ne andrà in Africa o in Amazzonia.

 

rose mcgowan asia argento rose mcgowan asia argento

Ma il problema di una tutela legale resta. Come raccontato ieri dalla Verità, Weinstein starebbe pensando a una causa milionaria contro la Argento. In Italia, però, la figlia del celebre regista horror ha fatto terra bruciata. A partire dall' attuale ministro per la Pubblica amministrazione Bongiorno, che finì sotto accusa proprio della Argento sia per il suo impegno in politica sia per la sua carriera professionale.

 

A quanto pare l' attrice di Perdiamoci di vista, ex del cantante dei Bluvertigo Morgan, aveva confidato già lo scorso anno nell' aiuto della Bongiorno e di Michelle Hunziker, titolari dell' associazione Doppia difesa a sostegno delle donne che subiscono abusi, violenze e discriminazioni.

Ma non ci sarebbe stato nulla da fare.

annamaria bernardini de pace annamaria bernardini de pace

 

A gennaio di quest' anno esplose la polemica. La Argento sui social la attaccò senza pensarci due volte: «L' avvocato Bongiorno aveva difeso il mafioso Giulio Andreotti («Assolto! Assolto! Assolto!

») ma si è rifiutata di tutelare alcune vittime di violenza sessuale nell' industria cinematografica... #Doppiadifesa? Dissociazione totale».

 

rose mcgowan asia argento rose mcgowan asia argento

Poi scoppiò pure una polemica sull' associazione dopo un' inchiesta della giornalista del Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli.

 

Tra gli avvocati più noti in Italia che potrebbero difendere la Argento c' è poi Annamaria Bernardini de Pace, che alla Verità ricorda di «averla difesa tanti anni fa per recuperare la sua bambina rapita dal padre. Al buon esito non mi ha mai pagata...». E adesso? «Comunque non la difenderei neppure se ritornasse. Io difendo le vere vittime. Posso e voglio scegliere».

 

A quanto pare anche altre esperte di diritto di famiglia avrebbero già sbattuto la porta in faccia all' attrice, tra queste Pompilia Rossi, esperta di diritto di famiglia e minori.

asia argento 8 asia argento 8 asia argento e jimmy bennett 1 asia argento e jimmy bennett 1 ASIA ARGENTO IN GO GO TALES ASIA ARGENTO IN GO GO TALES asia argento matt dillon foto barillari 7 asia argento matt dillon foto barillari 7 asia argento matt dillon foto barillari 8 asia argento matt dillon foto barillari 8 ASIA E FIORELLA ARGENTO ASIA E FIORELLA ARGENTO morgan asia argento 2 morgan asia argento 2 anthony bourdain e asia argento in piscina copia 2 anthony bourdain e asia argento in piscina copia 2 anthony bourdain e asia argento in piscina copia anthony bourdain e asia argento in piscina copia anthony bourdain e asia argento in piscina copia 3 anthony bourdain e asia argento in piscina copia 3 asia argento matt dillon foto barillari 1 asia argento matt dillon foto barillari 1 morgan asia argento 1 morgan asia argento 1 morgan asia argento morgan asia argento Jimmy Bennett e Asia Argento Jimmy Bennett e Asia Argento JIMMY BENNETT E ASIA ARGENTO JIMMY BENNETT E ASIA ARGENTO asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento 1 asia argento 1 asia argento molestie asia argento molestie asia argento limona con un cane in go go tales asia argento limona con un cane in go go tales

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...