CARLO D’ARABIA - IL PRINCIPE EREDITARIO ANTICIPA IL CARNEVALE PER FARE BELLA FIGURA NELLA DANZA DELLE SPADE A RIYAD, OSPITE DEL PRINCIPE SAUDITA - SI VESTE COME LAWRENCE D’ARABIA MA SI MUOVE COME UN TRONCO (VIDEO)

Il Principe Carlo sta facendo un tour di tre giorni in Medio Oriente. Ma c’è poco da ballare: l’appello di Amnesty International gli chiede di prendere posizione sulla violazione dei diritti umani in quei paesi. In Arabia Saudita non sono tollerati i dissidenti, alle donne non è permesso guidare né lavorare senza il permesso maschile…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=VVcXeo6gL6Y

Reale inglese con relae sauditaReale inglese con relae saudita

Il Principe Carlo ha provato ad entrare nello spirito del Janadriyah Festival. Ha partecipato alla danza delle spade nello stadio di Riyad, capitale suadita, e s'è vestito come Lawrence d'Arabia, con il tradizionale abito "thobe".

Charles sta facendo un tour di tre giorni in Medio Oriente, dove era già stato un anno fa. E' il suo decimo viaggio in Arabia Saudita, ospite del Principe Muqrin bin Abdulaziz. Insieme hanno ballato la danza nazionale del paese chiamata Al Ardha.

Charles con il Primo Ministro saudita AbdulazizCharles con il Primo Ministro saudita Abdulaziz

Proseguirà in Qatar. Intanto ha ricevuto l'appello di Amnesty International che gli chiede di prendere posizione sulla violazione dei diritti umani nei due paesi. In Arabia Saudita non sono tollerati i dissidenti, vige la pena di morte, il sistema legale non è trasparente, la polizia infligge torture, alle donne non è permesso guidare e, per allontanarsi, lavorare, viaggiare, studiare, hanno bisogno di un permesso maschile.

 

 

Carlo combinato da Lawrence d ArabiaCarlo combinato da Lawrence d Arabia

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute