A CASA MAIONCHI NON CI SI ANNOIA - LA BATTUTA DEL MARITO DI MARA (“A RAI1 UN SACCO DI OMOSESSUALI”) E LA REPLICA AL VELENO DI LEI E' L'ULTIMO EPISODIO PEPERINO DI UNA COPPIA NON BANALE - 44 ANNI DI MATRIMONIO FRA MUSICA, LAVORO E UN TRADIMENTO SCOPERTO DA UNA RICEVUTA D'ALBERGO DIMENTICATA NEL TASCHINO. LUI DISSE: “LA COLPA È DI MARA. NON È CORRETTO ROVISTARE TRA LE COSE DI UN UOMO” - A TENERLI INSIEME ANCHE L'IRONIA: “IO LAVORO TUTTO IL GIORNO, LUI È UN NULLAFACENTE FELICE”…

-

Condividi questo articolo


Dal Corriere della Sera

 

mara maionchi alberto salerno mara maionchi alberto salerno

Questa volta non gli ha lanciato un piatto di peltro (che per la cronaca, ai tempi, regalò al consorte un ematoma a forma di ariete). Ma il siluro è arrivato lo stesso, via Twitter: otto parole con cui Mara Maionchi ha messo una pietra tombale sull'infelice uscita del marito Alberto Salerno a proposito di una presunta lobby gay su Rai Uno: «Ma cosa c**zo dici, ti tolgo i social!».

 

Il resto se lo vedranno da soli in casa, come hanno fatto in quasi quarantaquattro anni di matrimonio, cento, mille, un milione di liti, urlando come pazzi, senza risparmiare parolacce e insulti. Ma non poteva non intervenire in pubblico l'ex giudice di X-Factor e di Italia' s Got Talent , icona della schiettezza e peraltro già testimonial per Gay Help Line di uno spot contro le malattie sessualmente trasmissibili: una che alla comunità LGBT è vicina. Il pasticcio, però, lo aveva fatto il marito, «ex autore di canzoni, ex produttore, ex editore, ex discografico, ora coltiva la passione per la cucina» (è la sua bio su Twitter).

 

mara maionchi alberto salerno mara maionchi alberto salerno

Il paroliere di titoli entrati nella storia della musica italiana, dall'Isola di Wight a Io vagabondo , da Terra promessa a Donne, due giorni fa su Facebook aveva chiesto: «Ma com' è che su Rai Uno ci sono un sacco di gay? Che è cambiato qualcosa?». Per poi lasciarsi andare a commenti del tipo: «E poi dicono che la lobby gay non esiste»; «Non si può più manco parlare? Osare dire una cosina?»; «Me ne sbatto i c... è la verità».

 

Sul sito Gay.it ci sono ancora gli screenshot . Uscite indifendibili. Di qui la replica (pubblica) di Mara, cui immaginiamo sia seguita una gragnuola di improperi (privata). Perché per capire la natura del sodalizio tra i due basta leggere Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio , che la coppia ha pubblicato nel 2016 con Baldini+Castoldi. Un matrimonio di pane, amore e musica profetizzato da un consulto astrologico e cementato da due figlie, Giulia e Camilla, e tre nipoti, Nicolò, Mirtilla e Margherita. Un legame non immune al tradimento, scoperto dalla più banale delle ricevute d'albergo dimenticate nel taschino.

 

mara maionchi alberto salerno mara maionchi alberto salerno

Quanto basta per far dire a lui: «La colpa è di Mara. Non è corretto rovistare tra le cose di un uomo». Ma il vero deterrente, da lì in poi, non fu l'essere stato scoperto, quanto ciò che ne seguì. «Mara ce la mise tutta per rendermi la vita difficile. Mi dissi che, se per un'avventura di una notte, senza alcuna importanza, me la doveva far pagare tanto a lungo, allora mi conveniva esserle fedele».

 

Anche l'ironia li ha tenuti insieme. Sul Corriere lei ammise: «Io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice». Il dubbio, a onor del vero, venne anche alle maestre di Giulia quando raccontò: «Mamma esce ogni giorno e va a lavorare, invece papà non fa niente perché è sempre a casa». Vai a spiegare che aveva appena vinto Sanremo con Eros Ramazzotti.

mara maionchi 1 mara maionchi 1

 

Qualcuno, ora, tenta di smorzare le uscite su Facebook dicendo che il profilo era privato e quelle frasi non sarebbero dovute diventare pubbliche. E qui viene in soccorso Mara, in chiusura del libro già citato: «Salerno dice un sacco di cazzate, sostiene di saperci fare con tecnologia e balle varie, ma secondo me non ne capisce nulla».

alberto salerno e mara maionchi 2 alberto salerno e mara maionchi 2 mara maionchi 2 mara maionchi 2 mara maionchi mara maionchi mara maionchi e il marito alberto salerno 1 mara maionchi e il marito alberto salerno 1 mara maionchi 4 mara maionchi 4 mara maionchi 3 mara maionchi 3 alberto salerno e mara maionchi alberto salerno e mara maionchi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...