1. SIETE CURIOSI DI SAPERE COSA ACCADE AL VOSTRO ORGANISMO DOPO AVER INGOLLATO UNA LATTINA DI COCA COLA? DALL’ACIDO FOSFORICO CHE VI IMPEDISCE DI VOMITARE AL PIACERE INTENSO DEI PRIMI 45 MINUTI, FINO AL DOWN E AL BISOGNO DI ANDARE AL BAGNO 2. UN’INFOGRAFICA APPARSA SUL BLOG DELL’EX FARMACISTA INGLESE NIRAJ NAIK ILLUSTRA ATTRAVERSO SETTE PASSI TUTTE LE REAZIONI CHE AVVENGONO DAL MOMENTO IN CUI BEVETE IL PRIMO SORSO FINO A UN’ORA DOPO L’ASSUNZIONE
3. PRIMI 10 MINUTI - AVETE APPENA ASSUNTO 10 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO (IL 100% DELLA DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA), L’UNICA COSA CHE VI IMPEDISCE DI VOMITARE PER L’ECCESSIVA DOLCEZZA È L’ACIDO FOSFORICO CHE ALTERA IL SAPORE, PERMETTENDOVI DI INGERIRLA...

Condividi questo articolo


Anucyia Victor per http://www.dailymail.co.uk/

 

info info

Volete sapere cosa accade all’organismo dopo aver bevuto una lattina di Coca Cola? Un’infografica apparsa sul blog dell’ex farmacista inglese Niraj Naik illustra attraverso sette passi tutte le reazioni che avvengono dal momento in cui bevete il primo sorso fino a un’ora dopo l’assunzione:

 

Primi 10 minuti

Avete appena assunto 10 cucchiaini di zucchero (il 100% della dose giornaliera raccomandata), l’unica cosa che vi impedisce di vomitare per l’eccessiva dolcezza è l’acido fosforico che altera il sapore della Coca Cola, permettendovi di ingerirla.

snortingcoke snortingcoke

 

20 minuti

La quantità di zucchero nel vostro sangue è ai massimi e state producendo quanta più insulina possibile per farvi fronte, allo stesso tempo il vostro fegato risponde a questa situazione di emergenza trasformando tutto lo zucchero che può in grasso.

 

40 minuti

zucchero e bevande gassate zucchero e bevande gassate

Tutta la caffeina è stata assorbita, le pupille si dilatano, la pressione del sangue sale e il fegato risponde pompando più zucchero nel sangue. I ricettori dell’adenosina che si trovano nel cervello sono completamente inibiti per prevenire uno stato di forte sonnolenza.

 

45 minuti

L’organismo aumenta la produzione di dopamina stimolando i centri nevralgici del piacere, esattamente come fa l’eroina.

 

<60 minuti

Le proprietà diuretiche della caffeina iniziano a farsi sentire e sentite il bisogno di fare la pipì. In questo momento espellerete elementi importanti per le vostre ossa come calcio, magnesio e zinco, oltre a acqua ed elettroliti.

1429039614117 1429039614117

 

60 minuti

La festa sta per finire e probabilmente state andando incontro a un vertiginoso calo di zuccheri che vi renderà irritabili e fiacchi. Avete già urinato tutta l’acqua presente nella vostra Coca Cola ancor prima che il vostro corpo ne avesse potuto estrarre gli elementi indispensabili per idratarvi e rinforzare le ossa e i denti. 

tempi di assimilazione tempi di assimilazione lattina coca cola lattina coca cola tempi di assimilazione 2 tempi di assimilazione 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“SE CONTE DECIDESSE DI FARE POLITICA E LASCIASSE IL GOVERNO DRAGHI, SAREI DISPOSTO A DARE UNA MANO” – BOOM! MICHELE SANTORO È PRONTO A SCENDERE (DI NUOVO) IN POLITICA AL FIANCO DI “GIUSEPPI”, MA SOLO SE SI STACCA DA “MARIOPIO” E DAL PD: “IN ITALIA MANCA LA SINISTRA, E NON È UN MISTERO, MA SI PUÒ RICOSTRUIRE UN'OFFERTA PLITICA INTORNO ALLA QUESTIONE DELLA GUERRA" - "SE LA LOGICA È QUELLA DI CASALINO, UNA ‘CASETTA NUOVA’ PER LA ‘MERCANZIA VECCHIA’, NON CI CASCA NESSUNO. NIENTE STAMPELLE AL PD. IO CI CREDO. CONTE È ARRIVATO IN POLITICA PER GENTILE CONCESSIONE, MA NON CI PUÒ RESTARE A LUNGO. O LA FA, LA POLITICA, O NON ESISTERÀ PIÙ”

business

cronache

ARCHEO! IL RITRATTONE DI FRANCESCA PASCALE, SCRITTO DUE ANNI FA DA ALBERTO DANDOLO PER DAGOSPIA: “BERLUSCONI È STATO IL SUO PRIMO E UNICO UOMO: LO HA AMATO DISPERATAMENTE. NON HA MAI CONOSCIUTO NESSUN ALTRO NELL'INTIMITÀ DEL TALAMO. CON IL SOTTOSCRITTO E CON IL RESTO DEL MONDO, DA PERSONA LIBERA, NON SI È MAI NASCOSTA - NESSUNO SA CHE I DUE SI SONO ANCHE SPOSATI CON UNA CERIMONIA SIMBOLICA. L’AMICIZIA CON PAOLA TURCI E’ FATTA DI STIMA E RISPETTO. MARINA BERLUSCONI È STATA LA SUA SPINA NEL CUORE. E IN UNA LETTERA MAI SPEDITA LE SCRISSE…”

sport

"NICO ROSBERG? UNA MERDA SENZA VALORE COME IL PADRE KEKE. HA VINTO UN CAMPIONATO, MA IL NEGRETTO (HAMILTON, NDR) DEVE AVER DATO UN PO’ TROPPO IL CULO IN QUEL PERIODO E PER QUESTO NON HA GUIDATO BENE” - NELSON PIQUET NON TIENE A FRENO LA LINGUA: DICHIARAZIONI RAZZISTE E FRASI OMOFOBE SU HAMILTON E INSULTI IN LIBERTA’ A ROSBERG PADRE E FIGLIO – IL TRE VOLTE IRIDATO DI F1 DISSE DI MANSELL "UNO STUPIDO IGNORANTE CON UNA MOGLIE STUPIDA E BRUTTA" E DEFINI' SENNA "UN TASSISTA DI SAN PAOLO" – VIDEO

cafonal

SKATE YOUR LIFE! ''CHI FA SKATE NON MANIFESTA, MA SI MANIFESTA'' - DAGO IRROMPE AL “WORLD STREET SKATEBOARDING” DI ROMA CON LA SUA LECTIOSULLA CULTURA SKATE: "RAGAZZI CHE HANNO TROVATO IN UN MOVIMENTO CHE TI STACCA DALLA TERRA IL LORO LEGAME. UN "PARADISO PEDESTRE" DI COLPI D'ANCA, GINOCCHIA ROTTE, TESTE SPACCATE, FUORI DAL QUALE IL TEMPO, LA SOCIETÀ, IL DESTINO, POSSONO TENDERE I LORO LEGITTIMI AGGUATI E LA VITA RITIRARE LE SUE PROMESSE" – DOMENICA GRAN SBALLO FINALE CON DAGO DJ - FOTO + VIDEO

viaggi

salute