CI SIAMO! ARRIVA LA SECONDA STAGIONE DI “LOL - CHI RIDE È FUORI”: DEBUTTERA' IL 24 FEBBRAIO SU PRIME VIDEO - DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE, CI SARA' UN SUPER CAST: VIRGINIA RAFFAELE, CORRADO GUZZANTI, DIANA DEL BUFALO, MACCIO CAPATONDA, MARIA DI BIASE, MAGO FOREST – GUZZANTI: “HO DIMENTICATO CHE HO UNA CERTA ETÀ, COME QUELLI CHE SI ISCRIVONO ALLA MARATONA DI NEW YORK E SVENGONO DOPO MEZZO CHILOMETRO”

-

Condividi questo articolo


1. LOL 2, si ride con Guzzanti, Raffaele e Mago Forest 

lol 2 chi ride e fuori lol 2 chi ride e fuori

Nicoletta Tamberlich per ANSA

 

Sono nati tormentoni? Per Frank Matano "è difficile capire cosa piacerà o meno". Fedez: "E' il pubblico che decide". Si inizia subito con le risate: "Se non ci sono altre domande andrei", dice Mago Forest. Virginia Raffaele: "Non sapevo chi avrei incontrato, poi purtroppo i miei incubi hanno preso forma e corpo". 

 

lol 2 chi ride e fuori lol 2 chi ride e fuori

Mentre Corrado Guzzanti ammette di aver sottovalutato la fatica fisica: "Ho dimenticato che ho una certa età, come chi si iscrive alla maratona di New York e sviene dopo mezzo chilometro". E' stata presentata in una conferenza web alla stampa, alla presenza di tutto il cast, la seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori, che debutta il 24 febbraio su Prime Video. 

 

Torna Fedez, ancora una volta giudice, arbitro e conduttore del programma, affiancato quest'anno da Frank Matano e dal "jolly" Lillo, entrambi reduci dalla prima edizione vinta da Ciro. Il comedy show Amazon Original italiano, dopo il successo dell'esordio, vedrà sfidarsi a colpi di gag: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. 

maccio capatonda a lol 2 maccio capatonda a lol 2

 

hi riuscirà a non cedere alla risata per tutte le sei ore si aggiudicherà il premio di 100 mila euro, che sarà devoluto a un ente benefico di sua scelta. Ma non è tutto. In questa seconda edizione ci sarà anche Lillo (nei panni di Posaman), l'arma letale della risata: il popolare comico sarà un ospite speciale, un vero asso nella manica, che potrà essere coinvolto nel gioco per mettere in difficoltà i concorrenti. 

 

Spiega Fedez: "Nella prima stagione sapevamo quello che stavamo girando, stavolta molto meno, in questa edizione sono tutti molto attivi". Per Matano "il gioco è divertente, ma è molto faticoso, ridere di loro è stato molto meglio". Lillo: "Entrare ridendo è una liberazione, è il motivo maggiore per cui l'ho rifatto, è una vera sofferenza, tra l'altro rivedendomi mi sono accorto di aver fatto facce assurde per non ridere". 

 

maccio capatonda a lol 1 maccio capatonda a lol 1

La seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori è prodotta in Italia per Amazon Studios da Endemol Shine Italy e sarà disponibile dal 24 febbraio in esclusiva su Prime Video, in più di 240 Paesi e territori nel mondo. I primi quattro episodi saranno disponibili in streaming da subito e gli ultimi due dal 3 marzo, con il gran finale. Per Di Biase è stato "divertente ma difficile, un po' le risate, un po' la pipì, ne esci shakerata". 

 

il cast di lol il cast di lol

Pozzoli: "Ti riporta a essere bambino, come in classe dove non puoi ridere". Max Angioni: "Nello, particolare, nel senso che io mi son sentito come un fanboy, poi c'è stato il trauma". Alice Mangioni: "Non ricordo nulla, vorrei rifarlo ma senza mio marito (Pozzoli. ndr)" Masazza: "Un'esperienza incredibile, sono terrorizzata, ancora oggi non rido temendo ci sia qualcuno che guarda". 

 

Del Bufalo ammette: "Quando ho visto la prima edizione ho pensato quanto potesse essere difficile, avevo anche provato con degli amici a casa senza riuscirci". Virginia Raffaele, la regina della trasformazione, sottolinea: "Un numero lo prepari, c'è molto repertorio, un po' cerchi qualcosa che non hai preparato ma mentre la cerchi rischi di ridere, ecco, ti sorprende alle spalle, non hai controllo". 

 

lol su amazon lol su amazon

Per Maccio Capatonda è stato "traumatico: avevo il terrore che al di là delle risate la faccia si modificasse da sola, ero inibito, è stato ansiogeno". Ma avete studiato sketch? Alice Masazza: "Forse ognuno di noi si è anche immaginato le armi più adatte, però poi quando sei lì non le usi". Per Guzzanti "Il massimo del narcisismo è eliminarsi da soli". Poi ammette di non ricordare bene quello che ha fatto: "Ho preso questa esperienza come una sorta di terapia d'urto, come uno sport estremo fatto all'improvviso". 

 

i protagonisti di lol i protagonisti di lol

Cosa vuol dire essere comico oggi e cosa non vi fa ridere? Raffaele risponde: "Oggi si fa forse un po' di confusione con la parola comico, è diventato quasi qualcosa di personale definirlo, ci sono tante sfumature". Matano: "Oggi non si può più dire niente di male, non si può essere superficiali". Fedez: "Io seguo stand-up comedian americani e penso che le cose si possono dire". 

 

La prima stagione è arrivata in lockdown, c'era un pubblico che aveva bisogno di ridere; oggi cambia qualcosa nel modo di far ridere? Angioni risponde: "LOL 1 è sicuramente arrivato in un momento astrale incredibile, spero che LOL 2 non arrivi in un momento in cui siamo entrati in guerra".

 

fedez e mara maionchi ridono fedez e mara maionchi ridono

2. CORRADO GUZZANTI, LOL? COME FARE LA MARATONA DI NY 

Nicoletta Tamberlich per ANSA

 "Credo che il massimo del narcisismo sia eliminarsi da soli. Funzionano molto di più le cose strappate sul momento che il pezzo che ti sei preparato, quindi ha più senso seguire il flusso delle interazioni. Il problema della comicità scontata è che tutti possono anticipare il finale di una battuta o di una gag, ma la risata funziona più che altro con la sorpresa, per questo la qualità qui è una questione tattica più che altro". 

 

corrado guzzanti corrado guzzanti

Parola di Corrado Guzzanti, che vedremo in LOL - Chi ride è fuori 2, dal 24 febbraio su Prime Video, alle prese con una seduta spiritica e poi nei panni di uno dei suoi personaggi più amati, Vulvia ("o meglio quelli della nonna di Vulvia",) vestito con abito da sera rosso con tanto di spacco e lunghi capelli biondi, ma non solo, anche mentre suona Venditti al piano e in quelli del celebre studente Francesco. 

 

vulvia corrado guzzanti vulvia corrado guzzanti

Il comico, attore, sceneggiatore, imitatore, regista, tra i più amati e geniali del panorama italiano, è tra i protagonisti dell'attesissimo comedy show già super commentato sui social dopo l'uscita del primo trailer. Presentato oggi alla stampa, il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, ha un mood che è stato introdotto dalla frase "Il gioco è molto divertente, ma una volta basta", dice Frank Matano, concorrente nella precedente stagione, co-conduttore in questa seconda con Fedez. 

 

Nel cast , oltre a Guzzanti, Maccio Capatonda, Virginia Raffaele e il Mago Forest accanto a Maria Di Biase, Diana Del Bufalo, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli e Max Angioni. E poi Lillo, vincitore morale della prima edizione, come special guest. Non stupirà nessuno scoprire che alla domanda "Chi vi ha fatto ridere di più?" la maggior parte dei concorrenti abbia risposto: Corrado Guzzanti. Il diretto interessato come si è trovato in questa grande famiglia? 

 

corrado guzzanti corrado guzzanti

"E' stato molto divertente, ho sottovalutato la fatica fisica, ho dimenticato che ho una certa età, come quelli che si iscrivono alla maratona di New York e svengono dopo mezzo chilometro". Ammette di non ricordare bene quello che ha fatto, conferma che ci sarà Vulvia e che suonerà Venditti: "Ho preso questa esperienza come una sorta di terapia d'urto, perché lontana rispetto a quello che ho sempre fatto, come uno sport estremo che intraprendi così, di getto, all'improvviso. Sono stato a disagio, ma mi sono anche molto divertito. I due anni chiusi per il Covid m'hanno portato ad accettare un qualcosa di diverso rispetto a quello che faccio solitamente". 

corrado guzzanti corrado guzzanti

 

Mago Forest, con la sua solita ironia provocatoria: "Posso dire quella cosa di Corrado? No? non posso nemmeno dire che ha vinto Corrado?" (si ride, ma non si può, è penalità). Invece Maccio Capatonda tiene a dire: "Corrado mi ha regalato genialità da quando ero quattordicenne".

corrado guzzanti corrado guzzanti

 

Mentre tutti confessano di non essersi frequentati al di fuori di Lol, ma si augurano di farlo presto, Capatonda rivela di avergli chiesto "facciamo un film" e che lui gli avrebbe risposto di sì. Ma Guzzanti nicchia, non sembra convintissimo. Una situazione in cui a Corrado scappava da ridere senza poterlo fare? I funerali. "Non ci vado, mando solo fiori, è irrispettoso da dire".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...