chiara ferragni merlo arbore

"COME MAI CHIARA FERRAGNI SI FA PAGARE LA PUBBLICITÀ DELLA BENEFICENZA CHE RENZO ARBORE FA GRATIS?" - MERLO: "È PEGGIO CHE FRAUDOLENTO FARE SOLDI PUBBLICIZZANDO UN OSPEDALE, L’ASSISTENZA AI BAMBINI MALNUTRITI IN AFRICA O AI SORDI E AI CIECHI. IL PRESIDENTE DELLA LEGA DEL FILO D’ORO ROSSANO BARTOLI HA RACCONTATO IERI CHE “ARBORE NON SOLO NON SI FACEVA PAGARE, MA SPESSO TIRAVA FUORI UN ASSEGNO. CI DICEVA: SE CHIEDO SOLDI AGLI ALTRI COME POSSO NON DARLI IO?” – LA FRECCIATA DI MOURINHO: “LA BENEFICENZA SI FA CON LA BOCCA CHIUSA E IL CUORE APERTO” – VIDEO

Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”

 

chiara ferragni e il pandoro balocco

Caro Merlo, mi fa piacere che Ferragni doni un milione all’ospedale Regina Margherita. Ma la signora Chiara, se fossero veri i fatti che hanno procurato una multa molto pesante sia alla sua società sia all’industria Balocco, ha imbrogliato i suoi followers facendo loro credere che acquistando un pandoro Balocco ad un prezzo fuori mercato avrebbero aiutato l’ospedale .E se è stata scorretta in quel caso nulla esclude che sia stata scorretta in altri casi e che potrà essere scorretta anche in futuro.

Pietro Volpi - Lovere (Bergamo)

 

Risposta di Francesco Merlo

Chiara Ferragni, in lacrime, ha chiesto scusa e si è rifugiata in “un errore di comunicazione” , la vaga formula-alibi che, invece di attenuare, aggrava, “come quando - ha scritto Maurizio Crosetti - si dava ai tipografi la colpa dei refusi”.

 

Ma è vero che “si può sbagliare” e l’accanimento sugli errori degli altri è “il bene peggiore del male”. C’è però un dettaglio del diavolo. Come mai Chiara Ferragni si fa pagare la pubblicità della beneficienza che gli artisti Renzo Arbore, Fiorella Mannoia, Alessandro Gassman, Giobbe Ciovatta, Neri Marcorè…fanno gratis?

renzo arbore lega del filo d'oro

 

Non c’è nulla di fraudolento, ma è peggio che fraudolento fare soldi pubblicizzando un ospedale, l’assistenza ai bambini malnutriti in Africa o ai sordi e ai ciechi. Il presidente della Lega del filo d’oro Rossano Bartoli ha raccontato ieri a Eleonora Camilli della Stampa che “Arbore non solo non si faceva pagare, ma spesso tirava fuori un assegno. Ci diceva: se chiedo soldi agli altri come posso non darli io?”.

 

 

ferragni memeFRANCESCO MERLOferragni meme 1

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"