COPPIE CHE SCOPPIANO! COME DAGO-RIVELATO IL MATRIMONIO DEL VISPO LEONARDO DEL VECCHIO JUNIOR, SPOSATOSI A GIUGNO A SAINT TROPEZ CON L'EREDITIERA ANNA CASTELLINI BALDISSERA, SAREBBE GIÀ FINITO - LUI 27 ANNI, LEI 21: SULL’ORIGINE DELLA CRISI,  PESA IL FATTORE ETÀ. “LEONARDINO” E ANNA SONO MOLTO GIOVANI. LO SCAPRICCIATIELLO RAMPOLLO AVREBBE SGANCIATO 40 MILIONI PER CONGEDARE LA CONSORTE (ANCHE SE C'E' CHI SOSTIENE CHE LA CIFRA SAREBBE ATTORNO AI 4 MILIONI)

-

Condividi questo articolo


Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 8 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 8

Le loro nozze all’inizio di giugno avevano aperto un’estate promettente. Con il senno di poi, a guardare quello che è successo a Ilary e Totti, Shakira e Gerard Piqué, Wanda Nara e Mauro Icardi (per non parlare di Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini), è facile dire che il matrimonio tra Leonardo Maria Del Vecchio e Anna Castellini Baldissera non era nato sotto i migliori auspici.

 

Anche se, a voler essere precisi, il rito civile tra il rampollo del colosso degli occhiali e l’erede di un’aristocratica famiglia di Milano (che vanta Giacomo Puccini tra gli antenati) era stato già siglato nel settembre del 2021 a Palazzo Reale, con le rispettive famiglie e pochissimi amici, e tanto di passaggio finale nella Galleria Vittorio Emanuele per un giro scaramantico di tacco da parte dello sposo sul mosaico del toro.

 

La festa a Saint-Tropez

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 7 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 7

Giovanissimi, bellissimi, ricchissimi, avevano fatto sognare gli appassionati del genere con la festa esclusiva a Saint-Tropez, nello Chateau de la Messardiere, tra petali di rose, colonna sonora live con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, sposa in abito da sirena e capelli raccolti in un regale chignon, sposo con il tight che l’etichetta avrebbe voluto grigio, ma che lui aveva preferito color cammello, tono su tono con la barba ben curata.

 

Ventisette anni lui, ventuno lei, il classico colpo di testa sull’onda dell’innamoramento: si erano conosciuti nella primavera del 2021, pochi mesi dopo erano già marito e moglie, a giugno di quest’anno il ricevimento tradizionale, a dicembre l’accordo della separazione pronto.

 

 

Un accordo da 4 milioni

È stato l’informatissimo Chi a darne notizia in poche righe, confermato da Dagospia che ha aggiunto dettagli economici: «Il matrimonio del vispo Leonardo Del Vecchio Junior, che si è sposato a giugno a Saint-Tropez con l’ereditiera Anna Castellini Baldissera, sarebbe già finito. Lo scapricciatello rampollo avrebbe sganciato 40 milioni per congedare la consorte». Persone vicine alla famiglia di lui parlano di cifre molto inferiori, cui andrebbe tolto sicuramente uno zero.

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 6 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 6

 

Perché è vero che si sono separati e che è stato trovato l’accordo, anche finanziario, di chiusura del matrimonio. Ma sull’origine della crisi, la spiegazione andrebbe cercata soltanto in un poco di avventatezza da parte di entrambi. «Leonardino» e Anna erano, e sono, molto giovani. Si sono conosciuti che lei aveva vent’anni e lui ventisei, lei modella, lui ai tempi amministratore delegato di Salmoiragi&Viganò e capo del Retail di Luxottica (alle nozze civili nel Palazzo Reale di Milano si era presentato con i Ray Ban Stories, gli «occhiali intelligenti» realizzati in collaborazione con Meta di Mark Zuckerberg).

 

 

La morte del padre

In poco tempo le cose sono cambiate per entrambi. La luna di miele è finita con la morte di Leonardo Del Vecchio, papà di Leonardo Maria, il 27 giugno scorso , e il conseguente maggiore coinvolgimento del quarto figlio nelle questioni aziendali, nel ruolo di chief strategy officer, colui che interagisce direttamente con l’amministratore delegato. Nessuno, al momento delle nozze, immaginava che il patriarca si sarebbe aggravato in così poco tempo: era stato lui a incoraggiare la coppia a sposarsi lo stesso, senza rimandare un appuntamento già fissato da tempo.

 

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 5 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 5

Si sono lasciati in amicizia, assicurano le persone più strette. Consapevoli di avere tutta la vita davanti e, magari, quella vita sociale spensierata che si ha solo a vent’anni. Lei nelle sue storie su Instagram ha postato le uscite con gli amici, lui è più riservato. Ma entrambi sono contenti così.

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 4 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 4 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 3 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 3 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 1 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 1 ANNA CASTELLINI BALDISSERRA E LEONARDO MARIA DEL VECCHIO ANNA CASTELLINI BALDISSERRA E LEONARDO MARIA DEL VECCHIO matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 2 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI