maurizio costanzo (1)

COSTANZO FA 80 E SI TOGLIE QUALCHE SASSOLONE: ''SOGNO CHE UN GIORNO ALDO GRASSO CAPISCA CHE NEL MIO LAVORO HO FATTO QUALCOSA DI BUONO! - IL 'GRANDE FRATELLO' DI BARBARA D'URSO? NON È STATO UN ESEMPIO DI BUON SENSO'' - UN COLPETTO PURE ALLA PARODI: ''MARA VENIER TORNA SU RAI1. È SANGUIGNA, CACIARONA, DIRETTA, FINALMENTE LA DOMENICA AVREMO UNA SCELTA'' - ''MARIA AMORE DELLA MIA VITA. AVREI VOLUTO AMARLA NON SOLO PER SEMPRE, MA DA SEMPRE'' - ''C'È SOLO UNO CHE NON SONO RIUSCITO A INTERVISTARE…''

 

maurizio costanzo

DAGONEWS

 

"OTTANTA" voglia di continuare a progettare! Il mitologico Maurizio Costanzo sembra viversi con il suo noto e proverbiale disincanto la tappa degli 80 anni.

 

"Sono grato alla vita di avermi concesso il privilegio di essere arrivato fin qui conservando energia e lucidità" dice sornione a Dagospia.

 

"Più che fare bilanci oggi preferisco guardare avanti e continuare a fare progetti. Sto lavorando alle prossime edizioni del Costanzo Show e de L'Intervista. In quest'ultima, credo di poterle anticipare, che avremo Fedez alla prima puntata".

 

Come mai ha scelto di intervistare il Signor Ferragni?

MAURIZIO COSTANZO

 

"Incarna in pieno i valori e le contraddizioni di quest'epoca digitale. In lui si riconosce una intera generazione, quella dei nostri ragazzi, quella che si barcamena tra virtualità e concretezza."

 

Chi è che ancora non è riuscito a intervistare?

 

"Papa Bergoglio. Lo considero uno dei più grandi e acuti comunicatori della storia moderna".

 

A 80 anni ci si può togliere qualche sassolino dalla scarpa...

maurizio costanzo giovanni falcone

 

"Si, vorrei che Aldo Grasso ( critico televisivo del Corriere della Sera ndr) possa un giorno comprendere che nel mio lavoro ho fatto  qualcosa di buono!"

 

Ci va sempre giù pesante con lei...

 

"Guardi, la formulazione di un giudizio critico è una facoltà sacrosanta. Quando si pensa si giudica. E' il pre-giudizio invece che trovo pretestuoso e sterile!"

 

A proposito di giudizi critici, Lei ad esempio non è stato clemente con Barbara D'Urso e con il suo Grande Fratello...

maurizio costanzo

 

"La D' Urso e' una professionista. Il problema è che non è semplice formare i cast dei reality. Non è facile individuare personalità compatibili le une con le altre. Il rischio di cadere verso il basso è molto forte e bisogna essere in grado di trovare i giusti equilibri. L'ultimo Grande Fratello non è stato un esempio di buon senso. Ma, le ripeto, è molto complesso trovare le alchimie ideali in trasmissioni di quel tipo."

 

Ora su Rai 1 la domenica arriverà Mara Venier...

 

MAURIZIO COSTANZO E SILVIO BERLUSCONI

"Credo che Mara possa fare molto bene. Ha un rapporto empatico con il pubblico. E' sanguigna, caciarona, diretta. Coglie la pancia della gente, ne percepisce gusti ed esigenze. E' sempre indice di civiltà avere delle alternative, essere messi in condizione di scegliere prodotti diversi. Da settembre la domenica si potrà avere una opzione in più."

 

Rifarebbe la sua mitica Buona Domenica?

 

"Sarebbe bello ma non ci sono le condizioni. Non tira aria..."

 

E con Fiorello come va?

mara venier maurizio costanzo

 

" Purtroppo ci sentiamo pochissimo. Ci siamo visti lo scorso anno. E' stato ospite della prima puntata del Costanzo Show".

 

Chi sarà il nuovo Costanzo?

 

" Per ora sono ancora operativo io (ride...). Sono però certo che arriverà! Tra i giovani conduttori mi piace molto Gabriele Corsi. Credo abbia grandi potenzialità. E trovo poi eccezionale Giovanni Floris."

 

Come festeggerà stasera?

maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi

 

" Non sono amante delle celebrazioni, figuriamoci della mia! Maria ha organizzato una festa semplice, a casa. Starò con la mia famiglia, i miei 3 figli, i nipoti e pochi amici stretti."

 

Maria...l'amore della sua vita...

 

" Non mi stancherò mai di ripeterlo: mi dispiace di non averla incontrata prima. Avrei voluto amarla non solo per sempre...ma da sempre..."

l intervista di maurizio costanzo a raoul bova 1donald trump maurizio costanzomaurizio costanzo matrimonio con maria de filippimaurizio costanzo maria de filippimaurizio costanzomaurizio costanzo pippo baudoraffaella carra' e maurizio costanzomaurizio costanzo maria de filippibonolis costanzoACQUARIO DI MAURIZIO COSTANZO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…