IL DIVANO DEI GIUSTI IL FILM CULT DELLA NOTTE È IL FUMETTONE “TENTACOLI” DI OVIDIO G. ASSONITIS CON GRANDE CAST INTERNAZIONALE, JOHN HUSTON, SHELLEY WINTERS, BO HOPKINS, HENRY FONDA. ASSOLUTAMENTE DA REGISTRARE. NOTEVOLISSIMO ANCHE L’EROTICO-PECORECCIO “LA CAMPAGNOLA BELLA” DI MARIO SICILIANO CON FEMI BENUSSI, FRANCA GONELLA, GIANNI DEI E CARLA CALÒ. VI RICORDO SOLO CHE CI FU UN TEMPO CHE LA CASSETTA VHS DELLA GENERALE VIDEO NEL 2005 VALEVA BEN 300 EURO. RARISSIMA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

zombieland doppio colpo zombieland doppio colpo

Stasera non so se cercare di convincervi a vedere il sequel di “Zombieland”, cioè “Zombieland: Doppio colpo” sempre diretto da Ruben Fleischef che non è un genio) e sempre col gruppetto ammazza-zombie Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone con aggiunta della stupenda Rosario Dawson, Rai 4 alle 21, 25, o spingervi verso il più apocalittico e beffardo, ma ugualmente scombinato e divertente “La fine del mondo” di Edgar Wright con Simon Pegg, Rosamund Pike, Nick Frost, Paddy Considine, Martin Freeman e Olivia Colman in un ruolo davvero modesto, Mediaset Italia 2 alle 21, 15. Mi sembrano i film più adatti al momento.

eleonora giorgi adriano celentano mani di velluto eleonora giorgi adriano celentano mani di velluto

 

Su Cine 34 alle 21 torna un classico di Adriano Celentano, “Mani di velluto” di Castellano & Pipolo con Eleonora Giorgi, Olga Karlatos, Gino Santercole, su Iris alle 21 uno dei film più belli di Roman Polanski, “Il pianista”, con Adrien Brody, mai stato così bravo, Thomas Kretschmann, Emilia Fox. Vent’anni fa fu un vero rilancio per Polanski, ancora non toccato dalla guerra del #metoo.

viaggio nell’isola misteriosa 1 viaggio nell’isola misteriosa 1

 

Su Canale 20 alle 21, 05 i fan di Dwayne Johnson lo trovano da protagonista del divertente fumettone diretto da Brad Peyton “Viaggio nell’isola misteriosa” con Josh Hutchinson, Mihael Caine, Vanessa Hudgens.

IL FILM DEI CHIPS IL FILM DEI CHIPS

Su Tv2000 alle 21, 10 un film che aprì in maniera non proprio convincente la Venezia di una decina d’anni fa, “Il fondamentalista riluttante” di Mira Nair con Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber. Un po’ commedia un po’ poliziesco “L’uomo di casa” di Stephen Herek con Tommy lee Jones, Cedric the Entertainer, Anne Archer, con un texas ranger che protegge un gruppo di cheerleaders che hanno visto l’omicidio di uno spacciatore.

taken taken

 

Così così “CHiPs” di Dax Shepard con Dax Shepard, Michael pena, Kristen Bell, Rosa Salazar, canale 29 alle 21, 10. Su Italia 1 alle 21, 20 un classicone del revenge movie come “Taken – La vendetta” di Olivier megaton con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija.

maschi contro femmine 1 maschi contro femmine 1

 

Rai Due si butta alle 21, 20 su un vecchio successo di Fausto Brizzi oggi un po’ dimenticato, “Maschi contro femmine” con Paola Cortellesi, Luca Calvani, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis.  Non credo sia meglio la commedia americana “A casa con i suoi” di Tom Dey con Matthew McConaughey, Sarah jessica Parker, Zooey Deschanel, Canale Nove alle 21, 25.

gioco a due gioco a due

In seconda serata avete l’action vecchiotto ma divertente “Gioco a due” di John McTiernan con Rene Russo, Pierce Brosnan, Demnis Leary, Faye Dunaway, Rai Movie alle 22, 55, ma anche “Spider-Man: Far From Home” di Jon Watts con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal, Jon Favreau, Tv8 alle 23, 30.

spider man far from home spider man far from home

 

Su Iris a mezzanotte ripassa lo “Psycho” ipersofisticato di Gus Van Sant con la fotografia incredibile di Chris Doyle, l’occhio di Wong Kar Wai. Su 7Gold a mezzanotte vedo che arriva il bel noir di Paul Schrader “Le due verità – Forever Mine”, con Joseph Fienens pazzo di Gretchen Mol, la bella donna del pessimo boss Ray Liotta. Non finirà bene per nessuno.

nella citta l’inferno nella citta l’inferno

Rete 4 alle 0, 50 passa un grande prison war del neorealismo, “Nella città l’inferno” di Renato Castellani con Anna Magnani, Giulietta Masina, Myriam Bru e una grande partecipazione di Alberto Sordi in un ruolo turpissimo. Non è bellissimo, ahimé, “Sotto il vestito niente. L’ultima sfilata” dei Vanzina bros con Francesco Montanari come commissario, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Virginie Marsan e Francesco Barilli come superiore di Montanari.

TENTACOLI TENTACOLI

 

Cultissimo su Iris alle 2, 05, il fumettone “Tentacoli” di Ovidio g. Assonitis con grande cast internazionale, John Huston, Shelley Winters, Bo Hopkins, Henry Fonda. Assolutamente da registrare. Notevolissimo anche l’erotico-pecoreccio “La campagnola bella” di Mario Siciliano con Femi benussi, Franca Gonella, Gianni Dei e Carla Calò, che era la moglie di Siciliano, Cine 34 alle 2, 25. Vi ricordo solo che ci fu un tempo che la cassetta VHS della Generale Video nel 2005 valeva ben 300 euro. Rarissima.

la campagnola bella 6 la campagnola bella 6

 I fan di Louis De Funes troveranno il loro beniamino in “Si salvi chi può” di Robert Dhery con Colette Brosset e Franco Fabrizi, Rete 4 alle 3, 05. Su Iris alle 3, 35 passa uno dei rari film internazionale del nostro Riccardo Scamarcio, “Verso l’Eden” di Costa Gavras, mentre su Cine 34 alle 4, 10 torna il fantascientifico “I viaggiatori della sera” diretto da Ugo Tognazzi, tratto da un romanzo di Umberto Simonetta con Tognazzi e la Vanoni alle prese con un futuro che non vuole vivi i vecchi. Si spogliano tutte, sia la Vanoni che Corinne Clery.

arrivano i titani arrivano i titani

Rai Movie alle 5 presenta un capolavoro del peplum comedy come “Arrivano i titani” di Duccio Tessari con Giuliano Gemma biondissimo, il cultirista nero francese Serge Nubret, Antonella Lualdi, Jacqueline Sassard e una marea di stuntman italiani meravigliosi, Rai Movie alle 5.

mani di velluto mani di velluto arrivano i titani 1 arrivano i titani 1 eleonora giorgi adriano celentano mani di velluto eleonora giorgi adriano celentano mani di velluto mani di velluto mani di velluto viaggio nell’isola misteriosa viaggio nell’isola misteriosa dwayne johnson viaggio nell’isola misteriosa dwayne johnson viaggio nell’isola misteriosa maschi contro femmine maschi contro femmine nella citta l’inferno 1 nella citta l’inferno 1 femmine contro maschi femmine contro maschi pierce brosnan rene russo gioco a due pierce brosnan rene russo gioco a due spider man far from home 1 spider man far from home 1 sotto il vestito niente. l’ultima sfilata. sotto il vestito niente. l’ultima sfilata. la campagnola bella 7 la campagnola bella 7 la campagnola bella 8 la campagnola bella 8 la campagnola bella 3 la campagnola bella 3 la campagnola bella la campagnola bella la campagnola bella la campagnola bella la campagnola bella 9 la campagnola bella 9 la campagnola bella 5 la campagnola bella 5 spider man far from home spider man far from home sotto il vestito niente. l’ultima sfilata. sotto il vestito niente. l’ultima sfilata. zombieland zombieland

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

CON L’IDEA DEL VIAGGIO A MOSCA, SALVINI HA FATTO INCAZZARE ANCHE I LEGHISTI – SULLE QUESTIONI CHE RIGUARDANO LA RUSSIA, IL “CAPITONE” SI E’ AFFIDATO AI "CONSIGLI" DI UN LEGALE CHE LO AFFIANCA DA QUALCHE MESE: SI CHIAMA ANTONIO CAPUANO, È STATO DEPUTATO DI FORZA ITALIA DAL 2001 AL 2006 E CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATTAMINORE, IN CAMPANIA, FINO AL 2012 - CAPUANO È UN PERSONAGGIO MISTERIOSO PER MOLTI, DENTRO LA LEGA: MOLTI NON LO CONOSCONO – LUI SI SCHERMISCE: “FACCIO L'AVVOCATO E ASSISTO ALCUNE AMBASCIATE…”

business

IL SECONDO ADDIO IN QUATTRO MESI DI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE DAL CDA GENERALI NON È NÉ ESTEMPORANEA NÉ IMPROVVISATA. ARRIVA DOPO UNA LUNGA SERIE DI SCAZZOTTATE, ESPLOSE NELLA PARTITA CHE HA PORTATO ALLA CONFERMA DELL'AD PHILIPPE DONNET - ENTRO UN MESE UN PAIO DI SCADENZE DIRANNO SE “CALTARICCONE” POTRÀ TORNARE A COLLABORARE CON IL SOCIO MEDIOBANCA, IL CDA E IL MANAGEMENT OPPURE RESTERÀ MINORANZA IN COMPAGNIA DI LEONARDO DEL VECCHIO (CHE HA COME LUI QUASI IL 10% DELLE QUOTE)

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute