2024divano1509

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? VI PROPONGO LA COMMEDIA SUL TRAFFICO DI ARMI IN IRAQ “TRAFFICANTI”, MA PASSA ANCHE IL SEMPRE DIVERTENTE “FULL MONTY”. ANDREBBE VISTO ANCHE “IN FONDO AL CUORE” DRAMMONE FAMILIARE CON BAMBINO RAPITO DA PICCOLO CHE SCOPRE LA SUA VERA FAMIGLIA - IN SECONDA SERATA, PER FESTEGGIARE LA RIAPERTURA DEL BAR DELLA PACE, LUOGO DI CULTO DELLA ROMA TRASGRESSIVA ANNI 80, TORNANO IN TV SIA “AMAMI”, SORTA DI BIOPIC IN VITA DI MOANA POZZI, SIA IL SUPERIORE “ECSTASY”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

TRAFFICANTI

Che vediamo stasera? Intanto vi propongo la commedia sul traffico di armi in Iraq “Trafficanti” diretta nel 2016 dal Todd Phillips di “Una notte da leoni” e “Joker” con Miles Teller, Jonah Hill, Ana de Armas, Bradley Cooper, Kevin Pollak, JB Blanc, Canale 20 alle 21, 05. Leggo che Jonah Hill è fenomenale.

 

I POMPIERI

Sarà sempre meglio della ennesima replica di “I pompieri” di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Cine 34 alle 21. Su Rai Movie alle 21, 10 avete la commedia francese inclusivo con ragazzo malato e giovane fannullone che scopre di poter essere utile alla società “Volami via” di Christophe Barratier con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou Noah, Ornella Fleury, Marie-Sohna Conde.

full monty

 

Su Canale 27 alle 21, 10 vedo che passa il sempre divertente “Full Monty” di Peter Cattaneo con Robert Carlyle, Tom Wilkinson, Mark Addy, Paul Barber, con un gruppo di operai in crisi che mette in piedi un numero di spogliarello maschile per signore. Fu un grande successo. Parliamo di immigrazione, tema caldo anche del dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris con “Saint Judy” di Sean Hanish con Michelle Monaghan, Leem Lubany, Common, Alfred Molina, Alfre Woodard, Peter Krause, biopic dedicato all’avvocato Judy Wood che lottà per la nuova legge sull’immigrazione negli Stati Uniti.

 

DUNKIRK

Torna “Dunkirk” di Christopher Nolan con Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, Kenneth Branagh, James D'Arcy e Barry Keoghan su Iris alle 21, 10. Non ho mai visto “In fondo al cuore” drammone familiare con bambino rapito da piccolo che scopre la sua vera famiglia diretto da Ulu Grosbard con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg, Jonathan Jackson, Cory Buck, Tv2000 alle 21, 20.

michelle pfeiffer in fondo al cuore

Un film però che andrebbe visto. Per Michelle Pfeiffer, per lo scomparso Treat Williams, bravo attore, per Ulu Grosbard, un regista di teatro e di cinema sempre serio e preciso, qui al suo ultimo titolo. Rai4 alle 21, 20 propone l’horror psicologico australiano “Sweet River”, diretto da Justin McMillan con Lisa Kay, Eddie Baroo, Chris Haywood, Charlotte Stent, Martin Sacks, Geneviève Lemon.

 

total recall

Per fortuna torna a rallegrare le nostre serata il favoloso “Atto di forza” o “Total Recall”, fantascientifico diretto da Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger, una giovane e bellissima Sharon Stone, Rachel Ticotin, Ronny Cox, Michael Ironside, Cielo alle 21, 20.

 

Passiamo alla seconda serata col film per vecchietti arzilli “Queen Bees”, commedia di tre anni fa ambientata in una casa di riposa diretta da Michael Lembeck con Ellen Burstyn, James Caan, Ann-Margret, Jane Curtin, Loretta Devine, Christopher Lloyd. Purtroppo James Caan ce lo siamo perso…

moana pozzi amami.

 

Uno dei titoli più appetibili della serata è “Speak No Evil”, cioè l’ottimo horror originale danese, dal titolo “Gæsterne”, diretto da Christian Tafdrup e interpretato da Morten Burian, Sidsel Siem Koch, Fedja van Huêt, che è stato appena remakkato dagli inglesi e trovate in sala con lo stesso titolo, ma con James McAvoy protagonista.

rocco siffredi moana pozzi ecstasy

 

Riapre a Roma il Bar della Pace, luogo di culto della Roma trasgressiva anni 80  e tornano in tv sia “Amami”, sorta di biopic in vita di Moana Pozzi diretto da Bruno Colella, con Nadia Rinaldi, Tony Esposito, Victor Cavallo, Novello Novelli, Flavio Bucci, Massimo Ceccherini, Cine 34 alle 23, 25, sia il superiore “Ecstasy”, diretto da Luca Ronchi con Moana Pozzi, Carrie Janisse, Virna Anderson, Rocco Siffredi, Elisabetta Lupetti, Cielo alle 23, 30.

AAA genero cercasi

 

Su Iris alle 23, 25 passa il biopic “Tolkien” di Dome Karukoski con Nicholas Hoult, Lily Collins, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney. Così così. Italia 1 alle 23, 50 propone “Una fidanzata per papà" di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto. Magari è meglio la commedia francese “AAA genero cercasi” di François Desagnat con Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, François Deblock, Zabou Breitman.

il favoloso mondo di amelie

La7 alle 0, 25 propone il ritorno di “Il favoloso mondo di Amélie" di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Dominique Pinon, Serge Merlin. Leggo che è il secondo film francese (dietro “Quasi amici”) più visto nel mondo con 170 milioni di dollari di incasso, visto da 23 milioni di spettatori. Su Rai Tre alle 0, 40 avete “Stringimi forte”, il secondo film diretto da Mathieu Amalric con Vicky Krieps, Arieh Worthalter, drammone che si apre con una giovane madre che lascia casa e figlio. Ma perché lo ha fatto si capirà solo dopo.

moana pozzi gioco di seduzione

 

Rai4 alle 0, 50 propone l’horror nordico “The Innocents" di Eskil Vogt con Rakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim. Gli horror nordici vanno forte. Si sa. Cielo alle 0, 50 continua la nottata Moana con il mezzo porno “Gioco di seduzione” di Andrea Bianchi con Moana Pozzi, Marina Hedman, Françoise Perrot, Carmine Zarillo, Battista Fiore.

paolo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 1

 

Cine 34 all’1, 15 cala la bomba comica “Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento” di Nando Cicero con Alvaro Vitali in doppio ruolo, Carmen Russo, Mario Carotenuto, Franca Valeri, stracultissimo canto del cigno di tutta la commedia sexy. Iris all’1, 40 passa il durissimo “L’assassino di pietra” diretto da Michael Winner, sceneggiato da Gerald Wilson e tratto dal romanzo inglese "A Complete State of Death" di John Gardner, con Charles Bronson come il poliziotto Lou Torrey, Martin Balsam, David Sheiner, Norman Fell, Jack Colvin, Paul Koslo.

 

l assassino di pietra 1

Ambientato tra Los Angeles e New York. Occhio alla comune monastica hippy di Carmel in California chiamata "Ashram of the Circulating Light". Per Roger Ebert era “probabilmente il migliore dei police-movie violenti post 'Dirty Harry'" e"Digital Retribution". Winner lo girò prima di “Il giustiziere della notte”, che ebbe più fortuna ma era ugualmente violento. La chiudo qui.

stringimi forte l assassino di pietra 2l assassino di pietra 3l assassino di pietra 4paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento 1 paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 7the innocentsvolami via 5stringimi forte stringimi forteil favoloso mondo di amelie il favoloso mondo di amelietolkienvolami via 4moana pozzi amami. nadia rinaldi moana pozzi amami. tom wilkinson full monty dunkirkDUNKIRK queen bees – emozioni senza eta 3queen bees – emozioni senza eta 6queen bees – emozioni senza eta 4queen bees – emozioni senza eta 1queen bees – emozioni senza eta 5DUNKIRK volami via 7

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...