IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – DA NON PERDERE LA SETTIMA PUNTATA DI “THE CROWN”, TUTTA DEDICATA ALLA SFORTUNATA PRINCIPESSA MARGARETH, AI SUOI AMORI SBAGLIATI, ALLA SUA DEPRESSIONE - GRAZIE SOPRATTUTTO A HELENA BONHAM CARTER CHE RIESCE A DARE AL PERSONAGGIO UNA CONSISTENZA REALISTICA CHE NON SEMPRE GLI ALTRI PERSONAGGI HANNO. CON LEI ACQUISTA VOLUME E PESO ANCHE OLIVIA COLMAN, SPESSO TROPPO REGINA CECIONI

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

Helena Bonham Carter The Crown Helena Bonham Carter The Crown

 

Confesso che la settima puntata di “The Crown”, tutta dedicata alla sfortunata Principessa Margareth, ai suoi amori sbagliati, alla sua depressione è una delizia, ma soprattutto grazie a Helena Bonham Carter che riesce a dare al personaggio una consistenza realistica che non sempre gli altri personaggi hanno. 

 

Helena Bonham Carter The Crown Helena Bonham Carter The Crown

Con lei acquista volume e peso anche Olivia Colman, spesso troppo signora Cecioni. Ma nei loro colloqui, assolutamente adorabili, sembra di vedere non tanto le attrici classiche che sono, ma le tante sorelle di una certa età, madri e zie, che nel corso della vita abbiamo incontrato e che sicuramente saranno ora sedute sul divano da zona rossa-aranciane-gialla a sferruzzare e a guardare la loro serie preferita perché davvera tutta al femminile. L’ottava e la nona puntate sono dedicate rispettivamente alla Thatcher e alla sua crisi con la Regina e a Carlo e Diana che non si amano più.

Helena Bonham Carter The Crown Helena Bonham Carter The Crown helena bonham carter helena bonham carter Helena Bonham Carter The Crown Helena Bonham Carter The Crown

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…