UN DOPPIO IMPREVEDIBILE IN CAMPO SU RAI 2 – DAL 16 OTTOBRE PARTE “DOMENICA DRIBBLING” CON LA COPPIA INEDITA COMPOSTA DA PAOLA FERRARI E ADRIANO PANATTA – LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE: “CI CONOSCIAMO DA 30 ANNI MA È LA PRIMA VOLTA CHE LAVORIAMO INSIEME. È UN ESPERIMENTO, LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA DI DIVERSO, DI RACCONTARE LO SPORT IN MANIERA DIVERSA" – SUBITO PRIMA DI FERRARI-PANATTA, LA PRIMA PARTE DELLA TRASMISSIONE SARÀ DEDICATA ALLE "STORIE” CON SIMONA ROLANDI E TOMMASO MECAROZZI 

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

Partirà il 16 ottobre, cinque puntate poi lo stop per i Mondiale del Qatar, la ripresa l'8 gennaio e una volata sino ai primi di giugno: è la nuova trasmissione di sport, si chiama "Domenica Dribbling", va in onda su Rai2. La prima parte, dalle 16 alle 17 sarà condotta da Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi, e sarà dedicata alle "storie". La seconda, dalle 17 alle 18, vedrà la coppia inedita Paola Ferrari e Adriano Panatta. "Ci conosciamo da 30 anni - spiega Paola Ferrari - ma è la prima volta che lavoriamo insieme. Mi fa molto piacere. Ci divertiremo e spero si possa divertire anche lo spettatore, è un esperimento, la voglia di fare qualcosa di diverso, di raccontare lo sport in maniera diversa".

 

Adriano panatta Adriano panatta

Sia Paola Ferrari che Adriano Panatta sono due coraggiosi, lontani da ogni tipo di conformismo. Non hanno problema a dire quello che pensano. Di sport ne sanno, Panatta è un appassionato anche di calcio. Paola Ferrari è un volto noto della Rai, la sua rimozione dalla Nazioinale destò stupore. Ora si tuffa con entusiasmo in questa trasmissione che la domenica pomeriggio avrà non poca concorrenza, a cominciare da Venier e De Filippi.

 

A Domenica Dribbling ci saranno anche Teotino e Terruzzi. Le altre trasmissioni, dalla "Domenica Sportiva" (battuta in qualche occasione da "Pressing") sino a "Novantesimo Minuto", non fanno grandi ascolti quest'anno. Sono tempi complicati, d'altronde, di calcio-spezzatino. Durante il Mondiale, la direttrice di RaiSport, Alessandra De Stefano, condurrà poi una trasmissione da Milano, ospiti Sara Simeoni e Yuri Chechi. Formula collaudata, che ha avuto successo.

 

paola ferrari foto di bacco paola ferrari foto di bacco

Intanto, l'Associazione Stampa Romana ha scritto in una nota: "RaiSport, urna elettorale in cassaforte. Da 70 giorni la redazione senza cdr". Una storia che non ha precedenti: sono state congelate le elezioni, non si sa chi ha vinto. Stampa Romana, Fnsi, Usigrai non riescono ancora a sciogliere questa intricata matassa. Una vicenda, grottesca, che si trascina ormai da tutta l'estate (vedi Spy Calcio del 29 luglio). Nessuno interviene, figuriamoci adesso che c'è il cambio di governo. La Rai, di tutto, di più.

paola ferrari paola ferrari panatta panatta adriano panatta a quelli che adriano panatta a quelli che ADRIANO PANATTA ADRIANO PANATTA paola ferrari paola ferrari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)