UN DOPPIO IMPREVEDIBILE IN CAMPO SU RAI 2 – DAL 16 OTTOBRE PARTE “DOMENICA DRIBBLING” CON LA COPPIA INEDITA COMPOSTA DA PAOLA FERRARI E ADRIANO PANATTA – LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE: “CI CONOSCIAMO DA 30 ANNI MA È LA PRIMA VOLTA CHE LAVORIAMO INSIEME. È UN ESPERIMENTO, LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA DI DIVERSO, DI RACCONTARE LO SPORT IN MANIERA DIVERSA" – SUBITO PRIMA DI FERRARI-PANATTA, LA PRIMA PARTE DELLA TRASMISSIONE SARÀ DEDICATA ALLE "STORIE” CON SIMONA ROLANDI E TOMMASO MECAROZZI 

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

Partirà il 16 ottobre, cinque puntate poi lo stop per i Mondiale del Qatar, la ripresa l'8 gennaio e una volata sino ai primi di giugno: è la nuova trasmissione di sport, si chiama "Domenica Dribbling", va in onda su Rai2. La prima parte, dalle 16 alle 17 sarà condotta da Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi, e sarà dedicata alle "storie". La seconda, dalle 17 alle 18, vedrà la coppia inedita Paola Ferrari e Adriano Panatta. "Ci conosciamo da 30 anni - spiega Paola Ferrari - ma è la prima volta che lavoriamo insieme. Mi fa molto piacere. Ci divertiremo e spero si possa divertire anche lo spettatore, è un esperimento, la voglia di fare qualcosa di diverso, di raccontare lo sport in maniera diversa".

 

Adriano panatta Adriano panatta

Sia Paola Ferrari che Adriano Panatta sono due coraggiosi, lontani da ogni tipo di conformismo. Non hanno problema a dire quello che pensano. Di sport ne sanno, Panatta è un appassionato anche di calcio. Paola Ferrari è un volto noto della Rai, la sua rimozione dalla Nazioinale destò stupore. Ora si tuffa con entusiasmo in questa trasmissione che la domenica pomeriggio avrà non poca concorrenza, a cominciare da Venier e De Filippi.

 

A Domenica Dribbling ci saranno anche Teotino e Terruzzi. Le altre trasmissioni, dalla "Domenica Sportiva" (battuta in qualche occasione da "Pressing") sino a "Novantesimo Minuto", non fanno grandi ascolti quest'anno. Sono tempi complicati, d'altronde, di calcio-spezzatino. Durante il Mondiale, la direttrice di RaiSport, Alessandra De Stefano, condurrà poi una trasmissione da Milano, ospiti Sara Simeoni e Yuri Chechi. Formula collaudata, che ha avuto successo.

 

paola ferrari foto di bacco paola ferrari foto di bacco

Intanto, l'Associazione Stampa Romana ha scritto in una nota: "RaiSport, urna elettorale in cassaforte. Da 70 giorni la redazione senza cdr". Una storia che non ha precedenti: sono state congelate le elezioni, non si sa chi ha vinto. Stampa Romana, Fnsi, Usigrai non riescono ancora a sciogliere questa intricata matassa. Una vicenda, grottesca, che si trascina ormai da tutta l'estate (vedi Spy Calcio del 29 luglio). Nessuno interviene, figuriamoci adesso che c'è il cambio di governo. La Rai, di tutto, di più.

paola ferrari paola ferrari panatta panatta adriano panatta a quelli che adriano panatta a quelli che ADRIANO PANATTA ADRIANO PANATTA paola ferrari paola ferrari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO" SI FACEVA SESSO SENZA REMORE, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA I GENERI SESSUALI: ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA IN UNO SPETTACOLO AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLA: “AO' SPEGNETELE!”. E IO: “MA SEI MATTO, C'È PINA BAUSCH...”. E LEI: “MA IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM…