sfilata valentino roma - piazza di spagna melissa ferretti peretti

FERRETTI E FUOCO – A GOOGLE SONO SALTATI DALLA SEDIA QUANDO HANNO LETTO L’ARTICOLO DEL “FOGLIO” SULLA SFILATA DI VALENTINO A ROMA, IN CUI SI LODAVA LA MAISON PER NON AVER INVASO E DETURPATO LA CAPITALE, A DIFFERENZA DEL RIALLESTIMENTO DEL TEMPIO DI VENERE BY DANTE FERRETTI, NEL 2007. CHE C’ENTRA IL MOTORE DI RICERCA? PRESTO DETTO: L’AMMINISTRATORE DELEGATO PER L’ITALIA DI “BIG G” È MELISSA FERRETTI PERETTI, FIGLIA DI DANTE – LA CURIOSA ATTENZIONE DEL “MESSAGGERO” PER ACEA E LA TAVOLA ROTONDA CON FRANCESCA BRIA, CHE NON SI PRESENTA IN QUOTA RAI MA CDP: LE "PILLOLE" DI "TAG43"

sfilata valentino roma piazza di spagna

Luca di Carmine per www.tag43.it

 

Ai capi di Google non è piaciuto l’articolo pubblicato da Il Foglio della Moda sulla sfilata di Valentino. Che c’entra, direte voi? Tutta colpa dell’esaltante testo di Fabiana Giacomotti apparso sul supplemento del giornale diretto da Claudio Cerasa.

 

Si parlava della sfilata dello stilista di Voghera, e della cena che è stata realizzata a Caracalla, con Giacomotti pronta a rilevare che «l’organizzazione di Valentino termina di smantellare gli arredi della festa, i banchi e i tavoli in metallo che non invadono l’area archeologica preziosa, che non la deturpano e la stravolgono come successe, purtroppo, con il Tempio di Venere riallestito da Dante Ferretti in un trionfo kitsch di finte colonne in occasione della tre giorni di celebrazioni di Valentino nel 2007».

MELISSA FERRETTI PERETTI

 

Apriti cielo! È qui che appare improvvisamente Google, per un particolare che forse è ignoto a chi si occupa di tessuti ed eventi mondani.

 

Sì, perché l’amministratore delegato per l’Italia di Google si chiama Melissa Ferretti Peretti. Romana, è la figlia dei premi Oscar, noti in tutto il mondo, Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti.

 

È subentrata a Fabio Vaccarono, passato alla guida di Multiversity. L’attacco fogliante è stato veramente duro: chissà cosa c’è sotto…

fabiana giacomotti foto di bacco (1)

 

Acea punta sul Messaggero

Alle Officine Farneto di Roma è andato in scena, nella giornata di venerdì scorso, l’Innovation Day promosso da Acea, con il ministro Vittorio Colao. Per dibattere di innovazione tecnologica e transizione digitale i moderatori erano tutti del quotidiano Il Messaggero: il vicedirettore Alvaro Moretti e Alessandra Spinelli, responsabile degli allegati “Molto”.

dante ferretti

 

In sala qualcuno si è messo a ricordare che l’editore Francesco Gaetano Caltagirone ha sempre amato le azioni Acea. Chissà se ai giornalisti impegnati sul palco è arrivato un sostanzioso gettone per l’impegnativa partecipazione all’evento aziendale…

 

La digitalizzazione di Bria e Mulé

Una tavola rotonda intitolata “Tra cloud e cybersecurity: rischi, opportunità e nuove competenze per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” si terrà il pomeriggio del 13 luglio a Roma, a Palazzo Cipolla.

acea innovation day 2

 

L’incontro, che si pone l’obiettivo di analizzare in un’ottica di rafforzamento della sicurezza nazionale i diversi aspetti dai quali non si può prescindere nel processo di digitalizzazione dal Paese, vedrà gli interventi, tra gli altri, del sottosegretario al ministero della Difesa Giorgio Mulé e della presidente del Fondo Nazionale per l’Innovazione – Cdp Venture Capital, Francesca Bria. È anche consigliera d’amministrazione della Rai, ma come dice un suo collega, «vuoi mettere che differenza fa presentarti come Cassa depositi e prestiti? Altro che viale Mazzini, meglio via Goito».

 

acea innovation day 3

L’ambasciatore del Messico per Calavera e Billy Tacos

Roadhouse accelera lo sviluppo dei suoi due format ispirati alla cucina messicana: Calavera Restaurant, dopo le recenti aperture ad Agrate e Firenze, nel Centro Commerciale I Gigli, ha aperto un nuovo ristorante a Rozzano all’interno della nuova food court del Centro Commerciale Fiordaliso.

 

E Billy Tacos, ovvero la versione “fast” dove si può ordinare e comporre i piatti utilizzando kiosk mutimediali, ha aperto due nuovi locali, a Milano e Fidenza, raggiungendo così 38 punti vendita, 16 dei quali inaugurati solo negli ultimi tre mesi nel nord e centro Italia. Con le prossime aperture previste da qui a settembre, tra cui Novara e Roma, nel Centro Commerciale Euroma2, Billy Tacos raggiungerà i 50 locali, mentre Calavera, con le nuove location previste a Bergamo e Arezzo, chiuderà il 2022 con 20 ristoranti.

 

billy tacos

Da registrare la soddisfazione da parte dell’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda: «Calavera e Billy Tacos rappresentano le catene di cibo messicano più diffuse in Italia, e quindi in Europa, e sono degli importanti alleati per il Messico nel promuovere le sue eccellenze gastronomiche, rivisitate in modo moderno ed originale. La cucina messicana negli ultimi tempi è sempre più apprezzata, ed è entrata a far parte delle abitudini degli italiani.

 

Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda

Certamente dobbiamo continuare a promuovere la gastronomia messicana dichiarata dal 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco, con il fine di incentivare sempre di più la conoscenza reciproca tra i nostri due Paesi. Questi ristoranti privilegiano l’attenzione ai prodotti di qualità, garantendo sempre il miglior rapporto qualità prezzo e quindi rendendo l’offerta accessibile a tutti, fattore attualmente importantissimo e che consente a qualsiasi consumatore di poter godere delle prelibatezze della nostra cucina». Evviva.

Calavera Restaurant

MELISSA FERRETTI PERETTI

acea innovation day 1acea innovation day 5acea innovation day 4

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...