enrica bonaccorti elena morali

LA FOTO ERA FAKE, MA IL RISARCIMENTO È REALE! – L’EX “PUPA” ELENA MORALI DOVRÀ PAGARE 6MILA EURO A ENRICA BONACCORTI PER AVER PUBBLICATO SULLE SUE STORIE INSTAGRAM UNA FOTO DELLA CONDUTTRICE NUDA, DOPO UNO SCAZZO IN TV. PECCATO CHE QUELL’IMMAGINE ERA UN FOTOMONTAGGIO DI QUALCHE BURLONE – DOPO DUE ANNI I GIUDICI HANNO DECISO: “LA MORALI È RESPONSABILE DI AVER ATTRIBUITO ALLA PERSONA DELL’ATTRICE UN’IMMAGINE POTENZIALMENTE DISTURBANTE…”

Michela Morsa per www.open.online

 

elena morali

Un banale battibecco in diretta tv, trascinato su Instagram e poi in un tribunale civile, è costato salato a Elena Morali, ex concorrente del reality La Pupa e il Secchione Show. Dovrà risarcire alla storica conduttrice Enrica Bonaccorti 6 mila euro. Partiamo dall’inizio. È il giugno 2020 e le due sono ospiti di Live Non è la D’Urso, il programma serale di Barbara D’Urso su Canale 5.

 

A fare loro compagnia anche l’attrice Simona Izzo, con cui Morali inizia un «vivace diverbio» portato avanti a colpi di «salaci battute», secondo quanto recita la sentenza della giudice Cecilia Pratesi. Uno scontro generazionale, combattuto a colpi di mariti e fidanzati vip, utilizzati per screditarsi a vicenda e criticare le rispettive carriere artistiche.

 

Poi Bonaccorti si inserisce nel botta e risposta, e anche lei si prende qualche insulto in diretta tv, tra cui: «Sei una gallina!». Poteva esaurirsi tutto una volta spenti i riflettori in studio. Invece quella che la giudice definisce «una zuffa verbale ostentata pubblicamente all’interno di un contenitore televisivo di modesto profilo» si è trascinata su Instagram.

 

enrica bonaccorti foto di bacco

Sulle stories del proprio profilo, Morali ha iniziato a pubblicare una serie di foto di Enrica Bonaccorti trovate su Google, accompagnate da un messaggio al veleno: «Queste signore si permettono di giudicarmi per gossip e poi la loro celebre carriera guardate come è ben iniziata», scrive la showgirl. Le foto sono infatti una serie di fermi immagine «a contenuto blandamente erotico».

 

Tratti da un film degli anni ’80 e una ripresa balneare in topless. A questi, però, Morali abbina uno scatto marchiato Playboy, che ritrae una donna nuda (con le parti intime coperte da un emoticon a forma di cuore). Peccato che quella in posa non sia la celebre conduttrice, che quindi si rivolge al tribunale civile. Che dopo due anni ha deciso.

enrica bonaccorti

 

«La convenuta è responsabile di aver attribuito alla persona dell’attrice una immagina potenzialmente disturbante, volgare e che in realtà raffigura un’altra persona», recita la sentenza. Un affronto che, spiega il tribunale, non ha leso di certo la carriera televisiva di Bonaccorti, ma che vale comunque 6 mila euro di risarcimento.

ELENA MORALI 4ELENA MORALI 4elena morali 20elena morali 19elena morali 9elena morali 18elena morali 21elena morali 22elena morali elena morali LUIGI MARIO FAVOLOSO ELENA MORALI 77ELENA MORALI 66ELENA MORALI 4

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."