dave chappelle proteste lgbtq

NETFLIX SI INCHINA AI PERMALOSI DEL POLITICALLY CORRECT – IL CO-CEO DI NETFLIX TED SARANDOS SI SCUSA PER LE POLEMICHE DELLA COMUNITÀ LGBTQ+ SULLO SHOW “THE CLOSER” DI DAVE CHAPPELLE - LO SPETTACOLO ERA STATO ACCUSATO DI ALIMENTARE PREGIUDIZI CONTRO LA COMUNITÀ LGBTQ, SCATENANDO ANCHE UNA PROTESTA INTERNA TRA I DIPENDENTI DELLA PIATTAFORMA - SARANDOS HA REPLICATO CON UNA MAIL FATTA TRAPELARE ALL’ESTERNO (E I “WHISTLEBLOWER" SONO STATI LICENZIATI)

IL COMICO DAVE CHAPPELLE E'STATO COLPITO DA UNA “SHITSTORM” PER AVER RICORDATO COME IL RAPPER “DABABY” VENNE “CANCELLATO” PER ALCUNI COMMENTI SUI TRANS, MA QUANDO NEL 2018 UCCISE UN UOMO “LA SUA CARRIERA NON HA AVUTO CONTRACCOLPI” - https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/america-peggio-essere-quot-scorretto-quot-che-286397.htm

TED SARANDOS

 

Paola Italiano per www.lastampa.it

 

«Ovviamente la narrazione ha un impatto reale nel mondo reale. Un impatto che può essere estremamente positivo ma può anche essere negativo. Chiaramente ho rovinato la comunicazione interna all’azienda, avrei dovuto gestirla con più umanità. Voglio dire che avevo un gruppo di dipendenti che stavano provando un grande dolore per via di una nostra decisione. E questo doveva essere capito prima di agire e io non l’ho fatto».

 

Con queste dichiarazioni rilasciate a Variety il co-Ceo di Netflix Ted Sarandos si è scusato con i dipendenti dopo le polemiche della comunità Lgbtq+ innescate dallo show “The Closer” del comico Dave Chappelle, accusato di transfobia.

 

dave chappelle 3

Sarandos aveva replicato con una mail aziendale nella quale affermava che non è vero che i contenuti di uno show generino conseguenze nella vita reale, facendo l’esempio della violenza che, sempre stando alle sue dichiarazioni, è aumentata negli ultimi 30 anni all’interno dei prodotti dell’industria culturale e dell’intrattenimento, senza per provocare un aumento della violenza nella vita reale. Dichiarazioni a uso interno che erano state divulgate all’esterno, generando nuove polemiche.

 

PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE

Lo show di Chappelle è stato accusato di alimentare pregiudizi e stereotipi contro la comunità Lgbtq. Sarandos aveva difeso il gigante dello streaming sottolineando anche la pluralità dei contenuti ospitati sulla piattaforma e citando tra gli altri gli show di Hannah Gadsby, attrice comica che aveva messo in scena con il pluripremiato “Nanette” la storia a tratti tragica del suo coming-out e che aveva seccamente replicato mandando a quel paese Sarandos senza giri di parole.

 

PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE

L’intervista a Sarandos esce a poche ore dallo sciopero indetto dai dipendenti di Netflix con un presidio di protesta davanti alla sede di Sunset Boulevard. La prima a scagliarsi contro lo show di Chappelle era stata una persona trans dipendente di Netflix, Terra Field, successivamente sospesa dal lavoro e poi reintegrata. Un altro dipendente è stato invece licenziato con l’accusa di aver divulgato dati riservati dell’azienda, in particolare il costo dello show di Dave Chappelle, 24,1 milioni di dollari.

DAVE CHAPPELLE PROTESTE LGBTQPROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE dave chappelle 1dave chappelle 2PROTESTE DIPENDENTI NETFLIX CONTRO LO SHOW DI DAVE CHAPPELLE

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...