paola barale

“CREDO DI ESSERE L'UNICA ETEROSESSUALE AL MONDO AD AVER FATTO COMING OUT PER DIRE CHE MI PIACCIONO GLI UOMINI E NON LE DONNE”– AMORI, BOLLORI E DOLORI DI PAOLA BARALE: “NON MI PIACE PARLARE DEGLI EX. ORA SONO SINGLE PERÒ MI DIVERTO: DAVVERO LA GENTE PENSA CHE UNA DONNA NON FIDANZATA NON TROMBI? COME DICE LA MIA AMICA EVA ROBIN'S, IN ATTESA DELL'UOMO GIUSTO MI DIVERTO CON QUELLI SBAGLIATI” – “AL CINEMA NON MI CONSIDERANO. UN ALTRO CALENDARIO? NON VERREBBE COME QUELLO, NONOSTANTE PHOTOSHOP” – QUANDO FACEVA LA SOSIA DI MADONNA, IL “BACINO TIMIDO” E IL GALAGONE

Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “il Messaggero”

 

 [… ] il suo primo lavoro qual è?

paola barale foto di bacco

«Non lo so: faccio un po' di teatro, un po' di tv e adesso anche un po' di danza (scoppia a ridere, ndr). Insomma, una cialtrona. Fortunatissima. Che al suo paese, lasciato molto presto, torna raramente».

 

E perché non ha avuto figli?

«Sono troppo impegnativi. Non me la sono sentita di prendere una responsabilità così grande. Ero esageratamente apprensiva con i cani, figuriamoci con i figli. E poi non ho mai avuto al mio fianco persone rassicuranti. Ho fatto bene a rinunciare, non sono pentita».

 

Per quale motivo non ha fatto l'insegnante di ginnastica a Fossano?

«Per i soldi. Nel 1985 come sosia di Madonna mi davano un milione di lire per andare in discoteca. Il primo aereo della mia vita l'ho preso per andare in una discoteca di Parigi a fare Madonna con i sosia di Michael Jackson e Grace Jones. Da allora non mi sono più fermata».

paola barale

 

[…] Ho saputo che ha anche il bacino timido: che vuol dire?

«Non riesco a muovermi in maniera sciolta: ho la spondilolistesi, un disturbo che sposta in avanti una vertebra rispetto a quella sottostante (tira fuori le radiografie, ndr). Con un'operazione dovrei mettere una protesi per distanziarle, ma preferisco fare una ginnastica speciale. Insomma, ho più di mezzo secolo e si vede».

 

playmen paola barale

[…] Ha tradito?

«Sì. Adesso, invece, dico subito la verità. Non ho più bisogno di avere qualcuno vicino. Prima dopo mezza giornata da sola andavo in tilt. Ora sono serena così. Me la prendo solo quando mi chiedono le solite cose del passato: i miei ex, le scelte professionali, Mike, Costanzo, De Filippi, le chiacchiere sul mio orientamento sessuale... Io voglio vivere il presente e il futuro».

 

[…] A proposito, a Francesca Fagnani su Rai2 ha detto, la cito testualmente, «mi piace il fallo»: cos' era, un coming out al contrario? 

«Esatto. Credo di essere l'unica eterosessuale al mondo ad aver fatto coming out per dire che mi piacciono gli uomini e non le donne, come si dice da anni. Comunque nessuno ci crede e a questo punto me ne frego. Come sempre». 

 

Adesso com' è messa?

 «Sono sola. E mi organizzo, ovviamente. Come dice la mia amica Eva Robin's, in attesa dell'uomo giusto mi diverto con quelli sbagliati. Io aggiungo solo che quello giusto non lo cerco». 

paola barale

 

Non crede più all'amore?

 «Non ci credo più. Però mi diverto: davvero la gente pensa che una donna non fidanzata non trombi? Io non ho appeso il cappello al chiodo». 

 

Per caso si organizza con app di incontri come Tinder? 

«No. Mi piace frequentare come ai vecchi tempi. Per i giovani è normale, ma io così non ce la faccio. Portarmi a casa uno che non conosco mi spaventa. E poi amo essere corteggiata, per questo forse sono single... (ride, ndr)».

paola barale foto di bacco (1)

 

 Sarà corteggiatissima, andiamo. 

«Sì. Però a me piace un uomo che mi faccia sentire donna completa. Ce ne sono pochi». 

 

Per caso intimidisce? Anni fa Manuela Arcuri disse che la prima volta con lei gli uomini facevano quasi sempre cilecca. 

«Qualche episodio di ansia da prestazione c'è stato, ma poca roba. Può succedere, è anche divertente. Se dura poco... (ride, ndr)». 

 

[…]

Negli anni d'oro della tv, sono parole sue, ha guadagnato un fracco di soldi: come li ha investiti? 

«Un po' li ho messi da parte, il resto li ho spesi[…] Ma non ha idea di quanti me ne abbiano fregati». 

paola barale

 

Chi?

«Persone che avevano accesso al mio conto. Comunque ora con i soldi vorrei comprare un galagone». 

 

E cos' è? 

«Una scimmietta. Purtroppo ho scoperto che in Italia non si possono importare». 

 

[…]

 

 E con il cinema?

 «Non mi considerano, neanche i provini mi fanno fare. Mi vedono ancora come show girl». 

 

Non lo è più? 

paola barale

«Non lo sono mai stata». 

 

Nel 2000 posò per un vendutissimo calendario: adesso farebbe il bis? 

«Non verrebbe come quello, nonostante le magie del photoshop. Meglio vivere di ricordi».

paola barale 1paola baralepaola baralepaola baraleMAURIZIO COSTANZO PAOLA BARALEpaola baralee mike bongiorno 4paola barale gianni spertipaola barale gianni spertipaola baralee mike bongiorno 5paola baralepaola barale a non disturbare 3paola barale a non disturbare 5

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...