tu si que vales

“MA LA LITTIZZETTO NON SCHIFAVA BERLUSCONI? LA COERENZA FINISCE DOVE SI RIEMPIE IL CONTO IN BANCA” – SU TWITTER PIOVONO CRITICHE ALLA PRIMA DI LUCIANINA COME GIUDICE DI “TU SI QUE VALES”: “DOPO TUTTO IL FANGO VOMITATO SUL CAV…” – A PRENDERSI LA SCENA È LA FERILLI, CHE LASCIA INTRAVEDERE LA “IOLANDA” E DÀ SPETTACOLO CON LO SCAZZO SULLA “PECORINA” (E MENO MALE CHE PIER SILVIO VOLEVA DE-TRASHIZZARE CANALE 5): “4 MILIONI A GUARDARE UNA TIZIA SCONOSCIUTA E SABRINA LITIGARE SUL KAMASUTRA È ARTE …”

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 8

1. I MIGLIORI TWEET SULLA PRIMA PUNTATA DI "TU SI QUE VALES"

DAGO-SELEZIONE

 

Leggo

@leggoit

#Tusìquevales, siparietto sul #sesso tra #SabrinaFerilli e l'esperta di #kamasutra: «Non ridicolizzo un ca**o»

LINK ARTICOLO:

https://www.leggo.it/spettacoli/televisione/tu_si_que_vales_sabrina_ferilli_esperta_kamasutra_sesso_oggi_24_9_2023-7651185.html?refresh_ce

 

 

 

LINK TWEET:

 

Trash Italiano

@trash_italiano

tu si que vales littizzetto ferilli

#TuSiQueVales torna e accende Canale 5 con 4.191.000 spettatori e il 31% di share. #ArenaSuzuki arriva a 2.439.000 spettatori con il 16,3% di share.

 

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Per #TuSiQueVales picco in valori assoluti a 5.2 milioni, picco in share 38,5%. Dopo il flop delle due fiction e il Grande Fratello in difficoltà, si riaccende Canale 5.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 1

 

 

KanLio

@Kan_Lio

Il botto storico di #TuSiQueVales conferma che non ci sono scuse di meteo, traini ecc.

Il resto del palinsesto di #canale5 floppa semplicemente perchè al pubblico non piace la tv che impone Pier Silvio.

Ennesima sconfitta dell'editore

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

La conduzione a #tusiquevales conta talmente tanto che Belen non è stata nemmeno sostituta.

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 2

La De Filippi la tv, a differenza di altri, la sa fare. E mica mette alla porta quelli capaci, prende la Littizzetto che funziona e in Rai era ostacolata.

#tusiquevales

 

 

Mattia Buonocore

@Mattiabuonocore

Col cachet di Belen e Mammucari ci hanno pagato la Littizzetto e sarà avanzato pure un tesoretto

#tusiquevales

 

 

Raffy1313

@Raffy1380

Ma la Littizzetto non schifava la famiglia Berlusconi?

la coerenza finisce dove si riempie il conto in banca

#TuSiQueVales

 

 

Zagor Tenay

@ZagorTe05700128

#TuSiQueVales con Littizzetto abbiamo toccato il fondo ..

dopo tutto il fango che ha vomitato in questi anni su Berlusconi.....

una scelta indecente......

 

 

tu si que vales de filippi ferilli

Gisela van der Coelen 

@Gvandercoelen

La Littizzetto è un'offesa a Berlusconi senior. Il figlio si dovrebbe vergognare!

 

 

John Dash

@IvanoGessica

Il libro di Vannacci colpisce ancora.

Il mondo al contrario.

 

 

miry

@miridesant

Ma non si vergogna la #Littizzetto in un programma Mediaset, con quello che va sbandierando da anni insieme a #Fazio? Il falso buonismo e odore di soldi

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 6

 

 

Valeria

@rialev_ms

 Ho appena visto Luciana Littizzetto citare le posizioni del kamasutra come il Gioca Jouer mi sento allucinata

#TuSiQueVales

 

 

o' munaciell

@castreses

le foto del Kamasutra a #tusiquevales a Piersilvio è appena venuto un infarto mi sa

 

 

granj diva

@crmclv

 A PierSilvio stasera gli devono portare i sali

#tusiquevales

 

 

tu si que vales de filippi ferilli

Sandypaladew9

@sandydew1991

Non Piersilvio che si ritrova il Kamasutra in piena serata e sta spaccando i piatti del servizio di Silvia contro al muro

#tusiquevales

 

 

Peppe Besozzi

@peppe_p_94

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 7

4 milioni a guardare una tizia sconosciuta e Sabrina Ferilli litigare sul Kamasutra è arte comunque

#tusiquevales

 

 

@jainaspampi

comunque appreciation tweet per la più gnocca d’italia FOR REAL sabrina ferilli sei proprio bona

#TuSiQueVales

 

2. A TU SÌ QUE VALES, LUCIANA LITTIZZETTO È UN PESCE FUOR D’ACQUA ABITUATA AD ALTRI ACQUARI

Estratto dell’articolo di Grazia Sambruna per www.fanpage.it

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 3

“Se una si butta, poi si deve dare”. Così Sabrina Ferilli nel bel mezzo della prima puntata di Tu Sì que Vales, il carrozzone Mediaset organizzato da Maria De Filippi e ripartito sabato 23 settembre su Canale 5, decima edizione. Due le principali novità. Alla conduzione non troviamo più Belen Rodriguez, ma […] l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, il lottatore marziale Alessio Sakara e la ballerina di Amici Giulia Stabile.

 

Un dispiegamento di forze francamente eccessivo, dato che chi sta al timone del programma ha il mero compito di lanciare il concorrente successivo, in genere con una sola frase e pure molto breve. Seconda e decisamente più attesa new entry, Luciana Littizzetto in giuria.

 

La nostra va a sostituire il fuggiasco Teo Mammucari al fianco dei colleghi Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Come se l’è cavata? Non è che non si sia “data”, non si è nemmeno “buttata” nella mischia. Vediamo cosa non ha funzionato.

 

tu si que vales de filippi ferilli

Prima di valutare la performance da giudice di Lucianina, tocca accorgersi che ci sia. Interviene poco, diverte ancora meno. Probabilmente disorientata dal rutilante circo che le si para davanti (e dietro, e intorno e pure sopra la testa), è ben lontana dal clima serioso e nel complesso sempre elegante che è abituata a respirare da oltre due decenni in quel di Che Tempo Che Fa.

 

Se accanto a Fabio Fazio ha tutto lo spazio che desidera per esprimersi, qui le tocca meritarselo, prenderselo con le unghie e con i denti, visto il sovraffollamento in studio. Dalla prima puntata, e può essere pure per via di un montaggio sfavorevole, non risulta granché interessata alla “lotta”.

 

 

[…] Le rare volte in cui prende parola, punta sull’usato garantito: inevitabili i riferimenti al “Walter”, alla “Iolanda” e al suo “ormone che balla la rumba” quando si presentano sul palco due “bei tobleroni”, una coppia di concorrenti acrobati col fisico scolpito dagli dei.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 5

 

Il doppio senso è l’arma con cui combatte quello che sembra essere il proprio personale smarrimento, dato dal contesto assurdo e lisergico in cui si ritrova. Solo che le battute sono sempre le stesse, come anche il campo semantico da cui le pesca. Senza il contraltare di Fazio che la invita a essere più morigerata, il gioco non sta in piedi.

 

Non sta in piedi soprattutto perché i colleghi, di certo più navigati di lei in quel di Tù Sì Que Vales, la battono per irriverenza, verve e capacità di surfare sopra le righe. La stessa Maria De Filippi offre uscite che ci saremmo aspettati da Lucianina: su tutte, si fa dettagliare il sogno erotico dell’uomo-leopardo che, purtroppo per la giurata, coinvoge Sabrina Ferilli. E Bloody Mary non molla la presa: “La immagini mentre ti aspetta sul letto in baby doll come una pantera, va bene… Ma quindi a quattro zampe?”.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 4

 

Littizzetto non pervenuta anche di fronte alla signora Elisabetta, lì per illustrare le posizioni del kamasutra, ognuna con nomi fantasiosi. “Ma quella lì non si chiamava pecorina?”, domanda sogghignando Ferilli indicandone una.

 

E, di fatto, dicendo qualcosa che ci saremmo aspettati da Lucianina, chiusa in un mutismo selettivo che ricorda la sua precedente, impalpabile esperienza nella giuria di Italia’s Got Talent. Stesso disimpegno, medesima aderenza al copione per portare a casa la giornata di registrazioni il prima possibile.

 

Littizzetto a Tù Sì Que Vales si fa rubare il lavoro e, pur essendo sulla carta un’ottima intuizione defilippiana, nella pratica non rende quanto ci si sarebbe potuti aspettare da lei. Un pesce fuor d’acqua che sogna decisamente altri acquari in cui nuotare da protagonista, senza il fastidio di tanti, troppi pesci pagliaccio da cui si ritrova sciaguratamente circondata nonché infastidita. Il risultato è, e non può che essere, un buco nell’acqua. Peccato.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”