“MELAGNA” TRUMP C’È RICASCATA: IL TESTO DOVE SI DICE “DELUSA E SCORAGGIATA” DALLE VIOLENZE AL CONGRESSO È UN TAGLIA E CUCI DI UN VECCHIO DISCORSO: CI SONO INTERI PARAGRAFI CLONATI DALLO SPEECH CHE AVEVA REGISTRATO AD AGOSTO PER LA CONVENTION REPUBBLICANA – LA POVERINA È SCONFORTATA PER LE IMMAGINI DELL’ASSALTO AL CAMPIDOGLIO. PECCATO CHE SIA STATO IL MARITINO DONALD A INCITARE I RIVOLTOSI…

-

Condividi questo articolo



 

OUR PATH FORWARD - LA DICHIARAZIONE DI MELANIA TRUMP SULL ASSALTO AL CONGRESSO DI WASHINGTON OUR PATH FORWARD - LA DICHIARAZIONE DI MELANIA TRUMP SULL ASSALTO AL CONGRESSO DI WASHINGTON

Flavio Pompetti per "il Messaggero"

 

Melania Trump è «delusa e scoraggiata» da quanto è successo la settimana scorsa al palazzo del congresso di Washington. La first lady ha rotto ieri il lungo silenzio della Casa Bianca dopo la razzia del Campidoglio, e ha emesso un comunicato nel quale riflette sulle tante calamità che hanno costellato l' anno passato: dall' epidemia del covid alla crisi economica, fino alla perdita della vita di quattro sostenitori di suo marito durante l' assalto al Campidoglio.

 

Melania implora che la violenza si fermi e che i cittadini del suo paese adottivo possano ritrovare la capacità di ascoltare la voce l' uno dell' altro, riappacificarsi e perseguire l' unità.

ivanka e melania trump by osho ivanka e melania trump by osho

 

VOCE MODERATA

Come al solito, la sua è una voce di moderazione, paragonata all' incitamento alla violenza che Donald Trump ha professato nelle scorse settimane, fino all' epilogo della tragedia. Come d' abitudine però, prima che dalla cronaca degli ultimi giorni, Melania sembra animata da motivi personali.

 

stephanie winston wolkoff e melania trump stephanie winston wolkoff e melania trump

Nel documento lamenta che «gli eventi drammatici si siano accompagnati a pettegolezzi salaci e ad attacchi personali ingiustificati». È successo infatti che nei cinque giorni nei quali era rimasta muta di fronte allo scempio della capitale, la sua ex amica Stephanie Winston Wolkoss, autrice del libro di denuncia: Melania ed io, abbia trovato il modo di rimestare commenti già espressi circa l' indifferenza e il cinismo che la ex modella slovena avrebbe di fronte alla sofferenza e ai problemi degli altri.

 

Allo stesso tempo le agenzie stampa hanno raccontato come Melania fosse occupata mercoledì scorso ad ultimare il set fotografico per alcuni mobili che lei ha fatto comperare per la residenza presidenziale, e che finiranno in un libro platinato di prossima pubblicazione. La sessione fotografica sarebbe proseguita nonostante il saccheggio, fino alla conclusione del lavoro.

Melania Donald Trump Melania Donald Trump

 

LONTANO DAI RIFLETTORI

La first lady non smentisce la notizia; si lamenta soltanto dello sciacallaggio mediatico del quale sarebbe ancora una volta oggetto. Negli ultimi quattro anni si è esposta in pubblico appena quanto necessario, e la grande stampa l' ha ricambiata con un certo disinteresse, persino quella di settore della moda che fino al 2016 le era restata più amica.

michelle obama e melania trump michelle obama e melania trump

 

Le polemiche intorno alla presidenza di suo marito l' hanno lasciata sempre più isolata, e nell' ultima settimana Melania ha perso per abbandono dell' incarico anche due collaboratrici preziose come la direttrice del cerimoniale Anna Cristina Nicetae la portavoce Stephanie Grisham, che scriveva per lei comunicati e discorsi da pronunciare in pubblico.

 

LE PARTI COPIATE

selfie melania trump 2 selfie melania trump 2

Sarà anche per questo che il messaggio di ieri comprende interi paragrafi che sembrano essere stati clonati dal discorso che aveva registrato lo scorso mese di agosto dal giardino della Casa Bianca, e che era stato proiettato alla convention repubblicana.

 

Una svista non indifferente data la carica istituzionale, ma purtroppo nemmeno una novità. Anche il suo discorso di esordio nella vita pubblica alla convention repubblicana del 2016, conteneva ampi stralci copiati da uno di Michelle Obama.

donald trump e melania donald trump e melania MELANIA TRUMP A ROMA MELANIA TRUMP A ROMA melania trump e michelle obama melania trump e michelle obama donald e melania trump a roma donald e melania trump a roma donald e melania trump donald e melania trump MELANIA TRUMP MELANIA TRUMP DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON selfie melania trump 6 selfie melania trump 6 melania scaccia la mano di donald melania scaccia la mano di donald donald trump melania trump donald trump melania trump trump melania trump melania melania trump invita a usare la mascherina melania trump invita a usare la mascherina ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump trump e melania a mar a lago durante la cena di capodanno trump e melania a mar a lago durante la cena di capodanno MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO melania trump 1 melania trump 1 melania trump melania trump giardino delle rose alla casa bianca prima e dopo melania trumpo giardino delle rose alla casa bianca prima e dopo melania trumpo melania trump melania trump lo sguardo gelido di melania trump lo sguardo gelido di melania trump melania e donald trump 3 melania e donald trump 3 melania trump a braccetto del militare 1 melania trump a braccetto del militare 1 melania trump a braccetto del militare 5 melania trump a braccetto del militare 5 IL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP IL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP melania e donald trump 2 melania e donald trump 2 melania trump melania trump michelle obama e melania trump michelle obama e melania trump inaugurazione del mandato di donald trump 1 inaugurazione del mandato di donald trump 1 melania e trump melania e trump joe e jill biden joe e jill biden laura bush e michelle obama laura bush e michelle obama MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2 melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2

 

Condividi questo articolo



media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute