Lino Banfi: «Mi avranno fatto bene tutte le botte in testa che mi sono dato, le consiglio»
Il Giornale intervista questa mattina Lino Banfi, “Il nonno più famoso d’Italia”, in procinto di scatenarsi a ballare con Milly Carlucci a Ballando con le Stelle.
Lino confessa che è stata sua moglie, morta a febbraio a convincerlo a partecipare dopo anni di rifiuti
«A convincermi è stata mia moglie che nell’Aldilà ha cominciato a muoversi come un grande impresario, parla con il Padreterno, parla con San Pietro, parla con Totò. Mi ha mandato a dire che non ho molto tempo, e allora mi sono “incazzeto” e ho detto di sì a Milly»
Lino Banfi, all’età di 87 anni, non sarebbe il più “anziano” a prendere parte al programma; infatti, il record rimane di Giorgio Albertazzi che, quando partecipò nel 2014, aveva 91 anni. Ma lui si prepara assiduamente all’impegno
«Non ho mai fatto ginnastica e non ho mai preso lezioni di danza. Facevo solo qualche stacchetto quando da giovane lavoravo nell’avanspettacolo. Mi daranno qualche massaggiatore o allenatore»
Il consiglio che si sente da dare a tutti per restare giovani
«Il neurologo del Campus bio-medico di Roma, Vincenzo di Lazzaro, che aveva curato mia moglie (aveva l’Alzheimer) mi ha detto che forse mi hanno fatto bene tutte le botte in testa, mi sarò dato tremila schiaffati, avranno rigenerato il cervello…le consiglio a tutti, con garbo però»
lino banfi foto di bacco (2) lino banfi foto di bacco LINO BANFI edwige fenech lino banfi LUCIA ZAGARIA LINO BANFI lino banfi al funerale della moglie LINO BANFI CON EDWIGE FENECH