“LA MILANO SUSHI E COCAINA È REALE, HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE…” – MYSS KETA, CANTANTE LA CUI IDENTITÀ È AVVOLTA DAL MISTERO (E DA UNA MASCHERINA) CANTA I VIZI DEI MILANESI: “LA DROGA È UN ELEMENTO PRESENTE. LA MILANO SUSHI E COCA È CAMBIATA NELLA FORMA MA MOLTE COSE SONO ANCORA QUELLE LÌ” – LA CRITICA ALLA MELONI: “NON LA VEDO UNA VITTORIA PER LE DONNE” - E POI ELODIE, ELLY SCHLEIN E LA COLLEZIONE DI MASCHERE: "SENZA MI HANNO VISTO SOLO..." - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Renato Franco per “il Corriere della Sera”

 

myss keta myss keta

«Strisce, righe e moda / Vodka, keta e soda... Bamba, soldi e sesso / La strada del successo». Sono passati 10 anni da «Milano, sushi & coca», il brano che l’ha lanciata: la capitale morale è (anche) la capitale immorale di cui si parla sottovoce?

«È un testo satirico e brutale, una fotografia masticata di una Milano che da una parte è conturbante e dall’altra ti turba profondamente. In questo testo ho cercato di restituire tutti questi angoli diversi, la seduzione ma anche la repulsione che ti dà vedere certi movimenti, certe situazioni notturne.

 

La Milano di sushi & coca magari è cambiata nella forma, ma molte cose sono ancora quelle lì. È una fotografia ancora affidabile. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...».

 

La biografia di Myss Keta — la rapper che va in giro mascherata come una supereroina, occhiali da sole in qualunque situazione meteorologica, perennemente bionda — attiene al suo personaggio, quindi nessuna concessione a fatti veri, impossibile sapere da lei qualcosa sulla sua adolescenza, su come è cresciuta, quale sia il suo background. […]

 

myss keta myss keta

«Milano, sushi & coca» racconta come ormai la droga sia stata derubricata a sballo ricreativo, pubblicamente stigmatizzato ma socialmente accettato.

«La mia narrazione parte dal reale, ma abbraccia anche finzione e sogno. Gli spunti per le mie canzoni vengono da cose che ho visto in prima persona o che mi sono state raccontate. La droga nel mio immaginario è un elemento presente: prendo, rimastico e sputo fuori le cose che vedo».

 

Cosa vede di notte?

«In realtà le cose più assurde non le vedi di notte ma alla luce del sole».

 

Svicola?

«La verità è che di notte siamo più umani, la notte è un posto più confortevole, riusciamo a lasciarci andare, abbandoniamo le maschere... il giorno invece sa essere disumanizzante».

 

myss keta elodie myss keta elodie

La droga però diventa anche un rifugio, una gabbia, in cui la dipendenza non ci rende liberi.

«Certo. La notte ha il potere di renderti libero dai canoni che devi seguire tutti i giorni, ma se finisci in altre gabbie, costrizioni o mondi che ti chiudono dentro di sé, hai perso il senso della libertà della notte, ti sei andato a rinchiudere in un’altra scatola». […]

 

Chi la vede senza maschera?

«Senza maschera mi conoscono solo mia madre e l’ostetrica». […]

 

myss keta 1 myss keta 1

Quante maschera ha?

«La collezione supera le svariate centinaia».

 

È un’icona Lgbtq+, cosa pensa del governo Meloni?

«Con un governo come quello in carica non bisogna dare per scontato nessuno dei diritti che abbiamo acquisito finora. Purtroppo ci sono leggi che possono cambiare, lo abbiamo visto in altri Paesi: stavamo dando per scontato il diritto all’aborto, invece si può tornare indietro anche su questi temi».

 

Si dice, Meloni è un successo per le donne, un taglio rispetto al passato dominato dagli uomini...

«Avrei preferito un altro tipo di governo, un altro tipo di presidente del Consiglio. Non la vedo come una vittoria delle donne, perché non è una vittoria che tutela le donne».

 

myss keta 5 myss keta 5

Elly Schlein invece le piace?

«Mi piace, non l’ho ancora incontrata, ma la inviterò al mio concerto». […]

 

Elodie?

«Lei è istintiva, spontanea, mi ha spinto a dare voce a questo lato. E poi durante la nostra fuga a Celebrity Hunted mi ha insegnato una amatriciana da paura...».

myss keta myss keta myss keta e i meloni myss keta e i meloni myss keta myss keta myss keta 12 myss keta 12 myss keta myss keta myss keta . myss keta . myss keta giovanna hardcore 2 myss keta giovanna hardcore 2 myss keta lato b myss keta lato b myss keta 112 myss keta 112 myss keta 6 myss keta 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! GIORGIA HA DISSOTTERRATO IL MANGANELLO: DA DRAGHETTA È TORNATA DUCETTA! - SENTENDOSI ACCERCHIATA DAI POTERI “STORTI”, L’ALA DURA DI FRATELLI D’ITALIA HA CALZATO L’ELMETTO PER ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE CON IL “DEEP STATE” ITALIANO E L'EURO-BUROCRAZIA CHE OSANO INTERFERIRE E OSTACOLARE L'AZIONE DI GOVERNO (SCONFITTO MANTOVANO CHE SPINGEVA PER IL DIALOGO) – ALLEATASI CON BERLUSCONI, A GIORGIA RIMANE  UNA SPINA NEL FIANCO, SALVINI. ORA VUOLE SPINGERLO A DESTRA SERRANDO LA PORTA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI DI CUI E' PRESIDENTE - SE E' SCESO IL GELO CON  MATTARELLA, GIORGIA-RAMBO HA ANCHE SMESSO DI CONFRONTARSI PERIODICAMENTE CON MARIO DRAGHI, IL QUALE, IN PRIVATO, PONE LA LAPIDE SU MELONI: ''IL PNRR È MORTO. NON SI FA''

DAGOREPORT! TIRA ARIA DI RIVOLUZIONE A MEDIASET – PIERSILVIO STA PENSANDO DI VINCOLARE I RICCHISSIMI CONTRATTI DELLE STAR ALLO SHARE - NUOVO DIRETTORE AL TG5 COL TRASLOCO A MILANOL’AVVICENDAMENTO A “STASERA ITALIA” TRA PALOMBELLI E PORRO, MOLTO STIMATO DA GIORGIA MELONI, VEDE SCONFITTA VERONICA GENTILI, IN QUOTA MAURO CRIPPA – TRABALLANO BARBARA D’URSO E MARIO GIORDANO (TROPPO TRASH) – NEL MIRINO ANCHE ILARY BLASI CHE POTREBBE SALVARSI GRAZIE ALLA FORTE AMICIZIA CON "PIERSILVIA" TOFFANIN - PORRO VS D'URSO...

FLASH! - QUALCHE ANIMA PIA AVVISI GIORGIA MELONI CHE IERI SERA ALL'OSTERIA TRASTEVERINA LA GENSOLA SI SONO ATTOVAGLIATI IL VICE PREMIER E MINISTRO MATTEO SALVINI COL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO - CHISSA' SE, COME PIATTO FORTE DI CONVERSAZIONE, HANNO SCELTO L'ASSALTO DEL GOVERNO ALLA CORTE DEI CONTI, CHE HA VISTO L'EX MAGISTRATO MANTOVANO, FINO A IERI "MENTE" POLITICA DELLA MELONI, USCIRE SCONFITTO DALLO SCONTRO CON L'ALA DURA E PURA DI FRATELLI DI GIORGIA (FAZZOLARI, FOTI, DONZELLI...)

"BANALIS", FREGNACCIA SARA’ LEI! - COME DAGO-RIVELATO IL 12 APRILE, PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE. AL NOSTRO SCOOP I DUE SMENTIRONO CON TONI COATTI: “SITO DE FREGNACCE”, “FATEVI I CAZZI VOSTRI”. EPPURE, DOPO NEANCHE DUE MESI SONO COSTRETTI A CALARE LE BRAGHE E A LAVARLE IN PUBBLICO CON UN’INTERVISTA LECCATA E LACCATA A “VANITY FAIR” - COME GIA’ AVVENNE PER TOTTI E ILARY BLASI, ANCHE LORO “TANATI” DA DAGOSPIA NELLA CRISI CONIUGALE E ALTRETTANTO POLLI NEL TENTARE DI NEGARE L’EVIDENZA, ANCHE IN QUESTO CASO LA SMENTITA SI RITORCE CONTRO CHI LA FA - MORALE DELLA FAVA: DAGOSPIA AVEVA RAGIONE, LORO TORTO. A CHI TOCCA, NUN SE ‘NGRUGNA!