sabrina ferilli selvaggia lucarelli vanessa incontrada

“POSSO DIRE? QUESTA STORIA HA ROTTO IL CAZZO!” – SELVAGGIA LUCARELLI SI INSERISCE NELLA POLEMICA, INNESTATA DA SABRINONA FERILLI, SULLE COPERTINE IN SERIE DI VANESSA INCONTRADA CHE STRIZZANO L’OCCHIO AL BODY POSITIVE: “METTERE SEMPRE AL CENTRO IL PROPRIO CORPO È INCORAGGIARE IL SISTEMA CHE CI VUOLE SEMPRE GIUDICATE. E SEI GRASSA, NO SEI MAGRA, DAI DICIAMOLE CHE È BELLISSIMA, OK PER LA COPERTINA IN CUI MI DITE BELLISSIMA, NON PARLIAMO PIÙ DEL CORPO DELLA INCONTRADA PERÒ MI RACCOMANDO PARLIAMO DEL CORPO DI VANESSA INCONTRADA FINGENDO DI PARLARE D’ALTRO…"

 

selvaggia lucarelli e le copertine di vanity fair con vanessa incontrada

1 - VANESSA INCONTRADA? SELVAGGIA LUCARELLI SBROCCA: "QUESTA STORIA HA ROTTO IL CA***"

Da www.liberoquotidiano.it

 

“Posso dire? Questa storia ha rotto il ca**o": Selvaggia Lucarelli commenta così la copertina di Vanity Fair con Vanessa Incontrada.

 

Una prima pagina che raffigura l'attrice in un lungo ed elegante abito rosso con su scritto "Sei bellissima".

 

Secondo la giornalista di Domani, è sbagliato porre così tanta attenzione sul corpo della Incontrada, sia quando lo si fa in modo positivo sia quando lo si fa in modo negativo.

 

E così in una storia su Instagram ha scritto: "Mettere sempre al centro il proprio corpo è incoraggiare il sistema che ci vuole sempre giudicate per il nostro corpo".

 

selvaggia lucarelli 1

Poi la Lucarelli ha dedicato proprio un post alla questione, sottolineando tutte le contraddizioni che ruotano intorno a questa vicenda: "E sei grassa, no sei magra, “guardatemi nuda, io vado bene così”, no non va bene così, quella copertina è bodyshaming, no è solo una sua foto in costume, e allora io vado in tv e mi mangio una mozzarella così faccio vedere che me ne frego, dai diciamole che è bellissima, ok per la copertina in cui mi dite bellissima, non parliamo più del corpo della Incontrada però mi raccomando parliamo del corpo di Vanessa Incontrada fingendo di parlare d’altro".

vanessa incontrada su nuovo

 

La giornalista, insomma, critica duramente la scelta del giornale, soprattutto perché questa è la terza volta che si lancia lo stesso messaggio, sempre con l'attrice spagnola sotto i riflettori.

 

Un giudizio simile è stato dato da Sabrina Ferilli: "Critico questo modo di raccontare tutto ed il contrario di tutto che porta ad un corto circuito insopportabile!

 

Probabilmente s’è rotta le balle anche lei di essere messa in mezzo a sta storia che non ha più senso! Dura da secoli!

 

È che uno ad un certo punto da donna matura deve pure capire che ste storie non hanno più sensoe magari fare una copertina in meno e raccontare che lavoro sta facendo! Visto che meritatamente lavora tanto! Dai su! Ma basta!".

 

vanessa incontrada in copertina su vanity fair agosto 2022

2 - UN CASO IL POST FERILLI-INCONTRADA «BODY SHAMING? BASTA CROCIATE»

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Per come tutti la raccontano, c'è Sabrina Ferilli che non ne può più delle copertine di Vanessa Incontrada in carne ma felice, tutta la vicenda che tiene banco su web e social da 48 ore, è però assai più complessa di così.

 

Tanto per cominciare, Ferilli - in un suo commento su Instagram che si unisce al coro di quelli che «basta non se ne può più dell'eccesso di body positivity » - ce l'ha non tanto con la collega, ma con chi insiste per incasellarla come simbolo di body shaming .

 

Incontrada, infatti, sull'ultima copertina di Vanity Fair (la sua terza sul tema), compare assieme al titolo «Sei bellissima - Glielo gridano dalle piazze d'Italia, alla faccia delle critiche».

 

vanessa incontrada

Nelle sette pagine d'intervista Vanessa parla poco del suo corpo. Le chiedono che ha provato quando si è vista paparazzata in bikini su un altro settimanale e lei risponde «indifferenza». E, nel servizio, non fa accenno al «bellissima» gridato nelle piazze.

 

Per capire il riferimento, bisogna fare un passo indietro all'8 giugno, quando il settimanale Nuovo pubblica una foto rubata in spiaggia, di Vanessa in costume, la quale dimostra un'apparente taglia 48.

 

gigi d'alessio vanessa incontrada

Quattro giorni prima, su Instagram, lei aveva messo una foto in cui correva sfoggiando un'apparente taglia 42.

 

Da qui, un inferno di critiche via social al direttore del Nuovo , Riccardo Signoretti, accusato di averla peggiorata col Photoshop o di aver sbagliato persona o comunque di aver fatto body shaming anche solo pubblicandola.

 

Passano dieci giorni e, il 18 giugno, la Vanessa Incontrada che sale sul palco di piazza del Plebiscito ospite dello show di Gigi D'Alessio e Raiuno è una bellissima curvy strizzata in un tubino nero che ha una taglia più affine a quella vista sul Nuovo che alla versione runner autopubblicata. Ed è qui che la piazza intona «Sei bellissima», quindi, Gigi D'Alessio le fa mangiare una mozzarella a favore di telecamera, chiara risposta a chi la critica per la sua forma fisica.

 

vanessa incontrada in copertina su vanity fair ottobre 2020

Con Vanity dove riecheggia quel «sei bellissima», saremmo al cerchio che si chiude: Vanessa lì fotografata però è smilza quasi come quella che correva su Instagram, con una taglia apparente 44.

 

I commenti social sono di questo tenore: «Pensate che sia giusto rappresentare la donna curvy solo se photoshoppata e tirata a lustro».

 

Nel day after di questa vicenda lei non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Sabrina Ferilli aveva scritto:

 

«...Critico questo modo di raccontare tutto e il contrario di tutto che porta a un corto circuito insopportabile!

 

Probabilmente s' è rotta anche lei di essere messa in mezzo a 'sta storia che dura da secoli! È che a un certo punto, da donna matura, deve pure capire che 'ste storie non hanno più senso... E magari fare una copertina in meno e raccontare che lavoro sta facendo, visto che meritatamente lavora tanto! Dai su! Ma basta».

vanessa incontrada copertina vanity fair 2008

 

Signoretti, invece, precisa che il suo servizio parlava dell'estate da single di Vanessa e non faceva alcun riferimento alla sua forma fisica:

 

«Inoltre - dice - ero certo che fosse lei: l'abbiamo verificato dal tatuaggio sul polso e dai denti e ho chiesto garanzia scritta che la foto fosse recente e non ritoccata. Ma purtroppo la gente è così abituata alla foto finta che non crede a quella vera».

 

Alla fine, la sequela di falsi presupposti ha finito per generare l'effetto contrario: troppe polemiche a caso e a sproposito e un sacco di gente stufa che dice «basta parlare di body positivity e body shaming ».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

RICCARDO SIGNORETTI, DIRETTORE DI

VANESSA INCONTRADA SI MAGNA LA MOZZARELLA A BNAPOLI SUL PALCO CON GIGI D'ALESSIO E PARTE IL CORO...

SABRINA FERILLI VEDE L\'ENNESIMA COPERTINA CON VANESSA INCONTRADA E SI INCAZZA: UNO DEVE...

\'CHE PAURA, L'ORRORE IN QUESTE PAROLE\' - VANESSA INCONTRADA VOMITA FIELE SU GIORGIA MELONI

VANESSA INCONTRADA FA INCAZZARE I SOCIAL DOPO AVER POSTATO UNA FOTO MENTRE CORRE E CERCA DI ...

DAGO RIPORTA IL CASO DELLA FOTO DI VANESSA INCONTRADA SUL PIANETA TERRA: \'BASTA DRAMMATIZZARE...\'

BODY-SHAMING E BODY-SCEMI - BUFERA SU \'NUOVO\' CHE HA SBATTUTO IN COPERTINA UNA FOTO DI VANESSA...

 

 

 

 

 

vanessa incontrada all'isola d'elba 4

vanessa incontrada balocco

vanessa incontrada 2vanessa incontrada vanessa incontrada lella vanessa incontrada 2vanessa incontrada all'isola d'elbavanessa incontrada all'isola d'elba 1vanessa incontrada, una ragazzona premurosaVANESSA INCONTRADA PER ELENA MIRO VANESSA INCONTRADAvanessa incontrada e claudio bisio 8vanessa incontrada vanessa incontradavanessa incontradaMATTEO SALVINI MEJO DI VANESSA INCONTRADALUIGI DI MAIO MEJO DI VANESSA INCONTRADA

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT