francesca fagnani teo mammucari

“È LA PRIMA VOLTE CHE SUCCEDE”. “E PURE L’ULTIMA. MA VAFFANCULO, VA…” – A “BELVE” È ANDATO IN ONDA IL MEGA-SCAZZO TRA FRANCESCA FAGNANI E TEO MAMMUCARI CHE, INDISPETTITO DALLE DOMANDE DELLA GIORNALISTA, HA ABBANDONATO LO STUDIO CON TONI POLEMICI: “NON SONO A MIO AGIO. SONO TUTTE STRONZATE. MI STAI MARTELLANDO, POI MONTI TUTTO E MI SFONDI. FRANCÉ, FERMIAMOCI MI STAI FACENDO PASSARE PER UN COGLIONE, PIENO DI ME...” – UN CRESCENDO DI TENSIONE, INIZIATO QUANDO FAGNANI HA RIVELATO: “E' STATO LEI CHE SI È PROPOSTO PER VENIRE QUI”. IL COMICO: “MA MI DAI DEL LEI VERAMENTE TUTTO IL TEMPO? IN CAMERINO ERI DIVERSA” – AZZURRA DELLA PENNA: “TEO SI È TRATTO DALL’IMBARAZZO CON ELEGANZA E MATURITÀ, ABBANDONANDO LO STUDIO E TIRANDO UN CORPOSO VAFFA. E NO, NON MI PARE CHE LA FAGNANI SI SIA DISPERATA...” VIDEO

1. PERCHÉ TEO MAMMUCARI HA LASCIATO LO STUDIO DI BELVE.

Estratto dell’articolo di Maria Volpe per www.corriere.it

 

TEO MAMMUCARI SI INCAZZA CON FRANCESCA FAGNANI A BELVE

Una scena cosi non si era mai vista a «Belve». Un braccio di ferro per una decina di minuti poi l'ospite, Teo Mammucari, si alza e se ne va, dopo un'ultima schermaglia in piedi con la giornalista Francesca Fagnani. L'intervista era partita male. Già dopo due domande Mammucari aveva detto: «Non sono a mio agio. Sono tutte stronzate», mostrando subito di non gradire le domande della conduttrice.

 

Un crescendo di tensione e incomprensioni fino a che il comico non ha interrotto l'intervista a Belve, si è alzato e se n'è andato. «Ragazzi, io me ne vado. Non sono mai uscito da uno studio... Non mi stai facendo parlare di me, mi stai martellando, poi monti tutto e mi sfondi... Pensavo fosse un programma più scorrevole, simpatico», ha detto Mammucari.

 

«Lei, molto ironico, non è autoironico. Se non ha visto il programma, perché ha chiesto di venire? Se uno che attacca tutti non sostiene un'intervista...», dice Fagnani. «Non è un'intervista, è un attacco», dice.

 

[…]

 

TEO MAMMUCARI SI INCAZZA CON FRANCESCA FAGNANI A BELVE

Abbiamo visto un Mammucari teso sin dall'esordio: «Perché li metti tutti al buio?... Quando dici buonasera e benvenuto vuol dire 'statte zitto'...» attacca. E poi: «Ma mi dai del lei veramente tutto il tempo?», dice rivolgendosi alla conduttrice. «Che belva si sente?», la prima domanda di rito. «Lei mi dia del tu...», dice Fagnani. «In questo momento mi sento una tigre perché sono preoccupato», dice Mammucari.

 

Ancora frizioni. «E' stato lei che si è proposto e mi ha scritto», dice Fagnani facendo riferimento alla richiesta di Mammucari partecipare alla trasmissione. «Perché voleva venire qui?». «Perchè sei brava, sei intelligente, ti seguo e ho detto 'mi piacerebbe andarci'. Poi però ho capito che gli argomenti sono molto seri, tu mi dai del lei, non sto a mio agio. Sono pentito? No, le cose che spaventano sono altre. Mi dispiace, non voglio fare lo show ma mi piacerebbe essere confidenziali come siamo stati nei camerini"», dice Mammucari.

 

francesca fagnani teo mammucari

«Di che umore sono? Ora che sei partita così, non bellissimo», dice rispondendo ad una domanda su un'intervista rilasciata nel 2018: «Non ricordo quello che ho detto...». Si arriva ad una dichiarazione di Guillermo Mariotto che a Ballando con le stelle un anno fa ha definito Mammucari «Ora dobbiamo commentare Mariotto, per favore... Siamo tutti fragili, anche tu. Mi sento fragile, non furbo. Non mi piace come termine».

 

 

«Io vengo dalla strada, da una famiglia umile e difficile. Ho fatto a botte? Certo, a 15 anni. Da grande, no. Quando sono arrivato in collegio, si faceva a botte tutto il giorno. Sono permaloso? No, stasera  sono preoccupato. Non sono a mio agio», continua Mammucari, mentre le domande proseguono sempre con il 'lei'. «Si rilassi, si diverta», dice Fagnani. Mammucari contesta le successive citazioni tratte dalla stampa: «Sono tutte stronzate, facciamo due ore così? Io non sono Flavia Vento... Se non vuoi non andiamo avanti...».

 

teo mammucari

«Francé fermiamoci... Mi stai facendo passare per un coglione, pieno di me... Ragazzi, me ne vado, chiedo scusa», dice Mammucari. Inutile l'estremo tentativo di Fagnani: «Non può pretendere solo complimenti. Mi hai chiesto di venire, se non hai visto il programma, perché mi hai chiesto di venire?», chiede la conduttrice abbandonando il 'lei' per qualche secondo. «Non sono a mio agio, se le domande sono tutte queste... Il programma può piacermi o no. Io attacco tutti? No, vabbeh... Il tuo è un attacco... Trenta domande tutte 'hanno detto di lei'... Siamo tutti al buio, il pubblico non parla...», dice l'ospite.

 

«Il programma funziona così, ci vuole anche disegnare lo studio... L'ha presa male, ci sta. Voleva venire a fare lo show...» replica Fagnani. «Puoi decidere di andare quando vuoi, non ti sto sequestrando. Mi fa piacere se resti. Ti senti a disagio, ci sta». «Preferisco la Francesca dietro le quinte, quella che mi ha mandato i messaggi su whatsapp in maniera simpatica e che mi ha parlato al telefono in maniera simpatica. Non ce l'ho fatta io? Non ce l'hai fatta tu, non sei la stessa persona», dice Mammucari allontanandosi con una raffica di «vaffa» catturati dal microfono.

 

 

 

2. Dal profilo Instagram di Azzurra Della Penna

 

teo mammucari

Teo ce stava a provà, suvvia. Magari in senso più metafisico che fisico, ci mancherebbe, l’intervista è una danza che si fa in due… Dunque, ce stava a provà. Che può capitare, ma quando vedi che dall’altra parte, neanche se gli passi una scala e lei ci sale sopra riesce a mostrarti la vastità del suo disinteresse, dovresti... Devi desistere. All’istante. 

 

Perché se continui nonostante tutto, significa che vuoi vedere l’effetto che fai. E non è l’effetto che credi tu. No, nessuna sta facendo la sostenuta. Proprio no. La sopravvalutazione di sé resta sempre l’errore più grande: rende ridicoli (e ridicole, certo) e crea un enorme imbarazzo. Dal quale, per esempio, Teo si è tratto con eleganza e maturità, abbandonando lo studio e tirando – quando non più inquadrato - un corposo vaffa.  E no, non mi pare che la Fagnani si sia disperata.  E non solo perché il pallone e il cortile sono suoi. #belve #francescafagnani #teomammucari

azzurra della pennateo mammucari teatro olimpico 6teo mammucari Anastasia Kuzminateo mammucari teatro olimpico 5

 

 

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."