“TOTTI? CHE NOIA” – LINA SOTIS GIUDICA IL DEBUTTO DEL CAPITANO E NOEMI IN SOCIETA’ A DUBAI: “HANNO FATTO BENE. LUOGO PUBBLICO MA LONTANO DALLA FOLLA, DAL CAOS, SCELTA CHE SA UN PO’ DI ESOTICO MA AZZECCATA. LEI RAFFINATA. SCOLLO E SPACCO, NON C’ERA NIENTE DI ESAGERATO. PIÙ SEMPLICE SARÀ PUBBLICAMENTE, PIÙ FACILE SARÀ LA VITA. DI NOEMI..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Chiara Zucchelli per il Corriere dello Sport

 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 3 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 3

Giornalista, esperta di moda e di costume, negli anni Lina Sotis ha visto, davvero, centinaia di red carpet. Non li ha mai amati particolarmente « perché mi piacevano quelli poco red, per così dire, le cose spontanee e di classe, mentre in alcune occasioni la classe non c’era proprio » . Alla fine, però, in un modo o nell’altro, li ha sempre osservati. Non appena, al telefono, sente la parola Totti dice: « Che noia » perché pensa le verrà chiesto un commento sulla separazione da Ilary Blasi. Quando, invece, l’argomento si sposta sulla prima uscita ufficiale della coppia formata da Francesco e Noemi Bocchi allora il tono cambia.

 

Anche perché non si tratta di commentare il gossip, le borse, gli orologi e le discussioni tra due ex coniugi, ma si tratta di costume e moda, temi che a Lina Sotis interessano decisamente di più. E che racconta da una vita, sempre con eleganza e passione, senza voler strafare e senza entrare troppo nel privato delle persone e delle loro famiglie.

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 2 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 2

 

Le sono piaciuti Totti e Noemi al debutto ufficiale?

«Lui molto elegante, classico. Lei molto adeguata al contesto: elegante e discreta »

 

Hanno scelto Dubai per la prima uscita pubblica.

«Hanno fatto bene. Luogo pubblico ma lontano dalla folla, dal caos, scelta che sa un po’ di esotico ma io credo azzeccata » .

 

Per Noemi non deve essere stato facile, nell’ultimo anno la sua vita è stata stravolta. 

«Ha preso la sua decisione, è una donna adulta, non una ragazzina. Non è semplice pensare che Dubai sia un posto elegante, ma lo è diventato grazie a lei » . 

 

Quindi look approvato? 

«Abito nero, capelli sciolti: raffinata. Lo scollo c’era, lo spacco anche, ma non era niente di esagerato » . 

 

YSL le piace? 

« Quando mi piacevano i grandi marchi sì, tantissimo. Adesso la moda è cambiata molto, ma in assoluto è un brand che apprezzo, questo non posso negarlo » . 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 1 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 1

 

Per la prima uscita, tra l’altro, hanno scelto il mondo del calcio. 

«Credo che tutto sia stato pensato e ragionato. Ha voluto essere per la prima volta accanto al compagno a Dubai, un luogo che in fondo può anche ignorare, sei uno dei tanti. Lei invece è emersa, anche se io credo che le regole della buona creanza siano quelle per cui essere discrete per i primi 2-3 anni. Il che non vuol dire non esserci, sia chiaro » . 

 

Profilo privato, non ha mai rilasciato interviste, infatti. 

«Magari lo farà, sono affari suoi. A volte si seccherà per alcune cose che non le andranno a genio, ma penso che più semplice sia più semplice sarà la sua vita. Non è un consiglio, ma un dato di fatto» . 

 

Di certo ci sono coppie destinate a essere sempre sotto i riflettori. 

LINA SOTIS LINA SOTIS

« Ma uno può scegliere in che modo starci e che tipo di notorietà avere. Non entro nelle scelte del passato, ma limitandomi solo a questa di Dubai credo che sia stata indovinata » . 

 

Secondo lei perché certi argomenti, a distanza di anni, interessano sempre? 

« Non lo so, forse perché a molti piace farsi i fatti degli altri » . 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 2 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 2 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 1 FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)