2017maidirerai

MAI DIRE RAI! LA SHITSTORM HA INVESTITO CARLO CONTI: CHIUSO L’ACCOUNT FACEBOOK - NON SERVE UN GIORNALISTA PER IL PIANO INFORMAZIONE RAI: CAMPO DALL’ORTO SCEGLIE PIETRO GRIGNANI, PSICOLOGO ED EX CARABINIERE, APPRODATO IN RAI CON LADY LEI - 50 CANDIDATI PER IL POSTO DELLA BOTTERI. MA È GIÀ STATO ASSEGNATO. A UN CRONISTA CHE NON HA MAI LAVORATO IN UNA REDAZIONE DI ESTERI…

 

DAGONEWS

Pietro GrignaniPietro Grignani

 

- Non serve un giornalista per mettere a punto il nuovo Piano informazione della Rai. Ne è convinto il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto, che ha scelto quello che ritiene l'uomo giusto per far quadrare un puzzle difficilissimo da comporre: Pietro Grignani, psicologo ed ex carabiniere, approdato in viale Mazzini alla corte di Lorenza Lei, fino a diventarne uno dei più stretti collaboratori con la capacità di essere un uomo per tutte le stagioni: nel 2012 il grande salto con la nomina alla direzione del Centro di produzione di Torino, da giugno scorso responsabile del Centro di produzione di Milano.

 

Pietro Grignani Pietro Grignani

 Camposanto lo ha incoronato Direttore ad personam per il Piano informazione, snodo centrale per il rinnovo della Concessione. Lavorerà in sintonia- afferma una nota della Rai - con il Coordinamento per l'offerta editoriale (con chi?)  ma in realtà il dg tiene a sottolineare come Grignani sia un suo "primo riporto", cioè risponda direttamente a lui. Cosa ne penseranno i direttori dei Tg, che per la prima volta dovranno discutere di news con un dirigente amministrativo?

 

E l'Usigrai? Farà sentire la sua voce o preferirà una trattativa sottobanco? E come riuscirà il nuovo direttore ad personam (cioè senza truppe né struttura) a dare una redazione alla Gabanelli, ancora ferma ai box, dopo l'investitura a capo delle news Rai sul web?

BOTTERI 1BOTTERI 1

 

- Una poltrona per ...50 candidati. Tanti sono i giornalisti Rai, che hanno chiesto di partecipare al Job posting per diventare corrispondente a New York. Peccato che, a sentire le voci di corridoio di Saxa Rubra, quel posto sarebbe già stato assegnato da Camposanto Dall'Orto, prima ancora di aver effettuato la selezione. Caratteristica principale del neo corrispondente dagli USA: non aver mai lavorato in una redazione Esteri.

 

carlo conti antonella clericicarlo conti antonella clerici

- La shitstorm ha travolto il Facebook di Carlo Conti. Il presentatore più potente d'Italia è stato costretto a chiudere improvvisamente il suo profilo, inondato ogni giorno da migliaia di post di insulti. E ora, a pochi giorni dal redde rationem sul tetto ai compensi delle star (il governo starebbe preparando un decreto ma sono parecchi i mal di pancia anche all'interno del PD), in tanti non gli perdonano la presunta trattativa sottobanco con Mediaset e la gestione quantomeno spregiudicata di Radio Rai, che il buon Conti ha affossato in pochi mesi.

shitstorm contro carlo conti  4shitstorm contro carlo conti 4shitstorm contro carlo conti  6shitstorm contro carlo conti 6shitstorm contro carlo conti  2shitstorm contro carlo conti 2shitstorm contro carlo conti  1shitstorm contro carlo conti 1shitstorm contro carlo conti  3shitstorm contro carlo conti 3shitstorm contro carlo conti  5shitstorm contro carlo conti 5

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!