MICHELLE, MA BELLE – LA HUNZIKER A “OGGI”: “NELLA MIA VITA MI SONO TROVATA DAVANTI A UN SACCO DI RICATTI SESSUALI E HO DOVUTO DIRE TANTI NO. SIAMO NOI LE RESPONSABILI DEL NOSTRO DESTINO, SE AVESSI CEDUTO SAREBBE STATA ANCHE COLPA MIA” – "MIA FIGLIA AURORA È UNA FEMMINISTA PROGRESSISTA NELL’ANIMA. GIULIA BONGIORNO? HA TUTTO PER DIVENTARE LA NOSTRA PRIMA PREMIER”

-

Condividi questo articolo


MICHELLE HUNZIKER A «OGGI»: «RICATTI SESSUALI? HO DOVUTO DIRE TANTI NO»

COPERTINA OGGI - LUGLIO 2019 COPERTINA OGGI - LUGLIO 2019

Anticipazione Stampa di “Oggi”

 

hunziker hunziker

«Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via. Noi invece dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte. Diverso il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime. Nella mia vita ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia».

michelle hunziker michelle hunziker

 

Così Michelle Hunziker in un’intervista a OGGI nella quale parla di femminismo, di un anno di #MeToo («È rimasta una presa di coscienza collettiva del problema, un vocabolario condiviso per parlarne e una società pronta ad ascoltare. E questo aiuta molto chi in quelle situazioni si sente sola... In Italia, poi, è rimasto anche un effetto concreto e tangibile: la legge che istituisce il Codice Rosso»), di educazione delle figlie: «Se le bimbe vedono una madre remissiva, vittima, riconosceranno per sempre nella donna un ruolo debole e diventeranno a loro volta donne che accettano violenze, e i bimbi uomini che la esercitano sulle donne...

 

michelle hunziker michelle hunziker

Ai figli bisogna insegnare a riconoscere la forza delle donne, anche se talvolta siamo noi le prime a non riconoscerla a noi stesse… Sole e Celeste sono ancora piccole, ma Aurora è una femminista progressista nell’anima, come me. Ha idee chiarissime su questi temi, è molto determinata ed equilibrata, senza perdere dolcezza e femminilità».

 

GIULIA BONGIORNO MICHELLE HUNZIKER ALFONSO BONAFEDE GIULIA BONGIORNO MICHELLE HUNZIKER ALFONSO BONAFEDE

Con OGGI la Hunziker parla anche di parità di genere e pronostica per l’amica Giulia Bongiorno il ruolo di primo presidente del Consiglio donna del nostro Paese. «Lei ride quando dico così, anche perché le manca tantissimo fare l’avvocato. Ma ha tutto per diventare la nostra prima premier. Perché è pragmatica, determinata, diretta».

michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker bisio hunziker 4 bisio hunziker 4 hunziker aurora ramazzotti hunziker aurora ramazzotti il sedere di michelle hunziker il sedere di michelle hunziker hunziker hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti feltri hunziker feltri hunziker michelle hunziker michelle hunziker bisio hunziker 3 bisio hunziker 3 hunziker hunziker michelle hunziker 1 michelle hunziker 1 michelle hunziker 2 michelle hunziker 2 michelle hunziker 1 michelle hunziker 1 michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti hunziker hunziker michelle hunziker spot roberta michelle hunziker spot roberta MICHELLE HUNZIKER MAURIZIO COSTANZO MICHELLE HUNZIKER MAURIZIO COSTANZO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…