paolo bonolis sonia bruganelli

IL MONDO DI SONIA (BRUGANELLI): “MI ODIANO PERCHÉ SONO RICCA” – LADY BONOLIS (CHE SI DEFINISCE “MOLTO MADRE, A VOLTE MOGLIE”) A RUOTA LIBERA: “DAL COVID NON SIAMO USCITI MIGLIORI. INSULTARE È UNO SFOGO, NON SAPPIAMO CHI CI SIA DIETRO, MA ANDREBBE ANALIZZATO PSICOLOGICAMENTE. POI MAGARI SONO SOLO RAGAZZINI. SE PRENDO L’AEREO PRIVATO È PERCHÉ ME LO POSSO PERMETTERE E FACILITA ALCUNE DINAMICHE FAMIGLIARI. SE NON È L’AEREO ATTACCANO LA BORSA O L’ANELLO. PAZIENZA”

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

sonia bruganelli

Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, nel raccontarsi si definisce "molto madre, a volte moglie, ancora figlia, sempre sorella, altalenante amica e po', ma solo un po', imprenditrice".

 

Di sicuro non lascia indifferenti. La consorte del del principe della tv italiana è una donna libera che non teme di mostrare il suo stile di vita privilegiato e per questo esiste una lunga letteratura di critiche, insulti, rosiconi, invidia sociale. Ma quello che pochi sanno è che lavora sodo.

 

Ha fondato la società Sdl 2005 che si occupa di casting per trasmissioni come Avanti un altro, programmi, libri, web tv che conduce anche in prima persona. Ma non vuole fare concorrenza al marito, giura, stare dietro le quinte è la dimensione che preferisce.

bonolis bruganelli

 

Però con le dirette Instagram si sta divertendo.

«Nascono da una voglia di intrattenimento, di fare stare bene gli ospiti e le persone a casa, spesso con scopo benefico. La diretta sui social non è come la tv, ti puoi permettere sbavature. Abbiamo tante idee e progetti».

 

Per esempio?

«Alcuni ho paura a rivelarli, perché non vorrei mi rubassero l’idea (sorride, ndr). La diretta dell’altro giorno con Laura Freddi mi ha stuzzicato qualcosa sulle vite passate, delle coppie e delle persone. La rubrica I libri di Sonia potrebbe andare in qualche canale digitale».

 

È una divoratrice. Come fa a leggere tanti libri con tre figli?

«L’estate è il periodo ideale. Adesso sono un po’ più grandi, serve meno accudimento. La mia passione è nata a quattro anni: mia madre mi leggeva le favole ma io decisi che volevo leggermele da sole. E imparai a farlo. I libri sono uno sfogo, più delle serie tv» .

sonia bruganelli paolo bonolis

 

Cosa ha letto di recente?

«L’ultimo di Dacia Maraini, poi inizierò la storia della Montessori. Tutti Rizzoli, nostro sponsor».

 

Durante il Covid si diceva: ne usciremo migliori. Ma a giudicare dagli odiatori che ancora la attaccano, lei ne è convinta?

sonia bruganelli

«No. Le cose che rendono migliori penso siano quelle che accadono singolarmente. Già durante la pandemia,io e Paolo avevamo capito che certe disposizioni umane non cambieranno mai. Insultare è uno sfogo, non sappiamo chi ci sia dietro, ma certo andrebbe analizzato psicologicamente. Sono maschere che si indossano. Poi magari sono solo ragazzini» .

sonia bruganelli

 

Qualche insulto l’ha mai ferita davvero?

«Perché una cosa mi colpisca, deve uscire dalla bocca di qualcuno che stimo. Se non so chi ci sia dietro, no».

 

L’odio sociale crede sia aumentato con il divario che la situazione economica ha generato dopo il coronavirus?

«Penso di sì. Con uno dei miei format cerchiamo di aiutare, dando visibilità gratuita, piccole aziende italiane, provando a riaprire il mercato. Non vivo chiusa nel mio mondo e me ne frego. Nemmeno Paolo. I nostri figli fanno una vita normale. Se prendo l’aereo privato è perché me lo posso permettere e facilita alcune dinamiche famigliari. Se non è l’aereo attaccano la borsa o l’anello. Pazienza».

sonia bruganelli 2

 

Quest’anno farà le vacanze in Italia per aiutare il Paese?

«Sì, stiamo in Toscana, più che altro per tranquillità. Ci dispiace per certo qualunquismo: “Non andate in Francia, in Spagna”. Ci sono tanti imprenditori italiani che hanno investito in quei Paesi e all’estero, e che ora stanno perdendo molto» .

 

Suo marito Paolo Bonolis è sempre stato meno social di lei. Discussioni?

«No, la vita è un’altra cosa. Diciamo che Paolo ha un Nokia che prende sì e no, il suo profilo non lo gestisce lui e nel periodo in cui tutto era fermo ha ceduto a qualche diretta: altro non si poteva fare».

 

sonia bruganelli

 Da donna imprenditrice, ha mai notato maschilismo?

«Direi di sì,ma nonmi hamaiafflitto. Nemmeno prima di conoscere Paolo: studiavo, lavoravo,facevofotoromanzi, nonhomai vissuto questa differenza di trattamento. E un certo femminismo sempre arrabbiato non mi rappresenta, poi certo...».

 

Cosa?

«La donna è più portata a scegliere: se lavorare sodo fino ai trenta anni e poi pensare a una famiglia, se fare un solo figlio per conciliar e le due dimensioni. Questo ha generato probabilmentela presenza di più uomini nelle posizioni di potere. Tutto questo è vero ovunque: non solo in tv».

 

 

SONIA BRUGANELLI E PAOLO BONOLISsonia bruganelli

 

sonia bruganelli paolo bonolis foto di bacco (2)paolo bonolis sonia bruganellipaolo bonolis sonia bruganellisonia bruganelli 7BONOLIS BRUGANELLI sonia bruganelliSONIA BRUGANELLIsonia bruganelli bonolis su instagram 6bruganelli bonolisbruganelli bonolissonia bruganellisonia bruganelli 3sonia bruganelli 2bruganelli jet privatosonia bruganelli 4sonia bruganellisonia bruganelli sonia bruganelli 12sonia bruganelli paolo bonolis foto di bacco (2)sonia bruganelli pier silvio berlusconi lucio presta 1sonia bruganelli con dago 11sonia bruganelli 4sonia bruganelli 5sonia bruganelli 8sonia bruganelli 9sonia bruganelli con paoloa perego 13sonia bruganelli paolo bonolis 6sonia bruganelli paolo bonolis 3bruganelli post

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...