2019candela (9)

A LUME DI CANDELA – LA DISCUSSA CONDUTTRICE RAI AZIONA IL VIVAVOCE MENTRE CHIACCHIERA AL TELEFONO CON IL LEADER POLITICO - ''LA VITA IN DIRETTA'' CORTEGGIA LADY AMADEUS - ZALONE IGNORA LE TV - LE APPARIZIONI DI POVIA IN RAI? HA UN FAN MOLTO SPECIALE - CASIMIRO LIETO TORNA IN LIBERTÀ PER MOTIVI DI SALUTE - PARDO ''BALLERINO'' NON GRADISCE L'ENNESIMO SPOSTAMENTO - IL QUIZ DI SCOTTI A RISCHIO CHIUSURA - LA GIORNALISTA FURIOSA ALLA PRIMA DELLA SCALA PER LA NUOVA FIDANZATA DELL'EX - LA SIGNORA DELLA TV E' COTTA DI UN GIOVANE INFLUENCER

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

giovanna e eamadeus

LA VITA IN DIRETTA "CORTEGGIA" GIOVANNA CIVITILLO (MOGLIE DI AMADEUS) PER SANREMO

 

Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus lavora alla formazione del cast televisivo e musicale della kermesse tra indiscrezioni e smentite. In Riviera dal 4 all'8 febbraio al suo fianco per sostenerlo ci sarà anche sua moglie Giovanna Civitillo, l'ex volto de L'Eredità avrebbe ricevuto una proposta di collaborazione per la settimana festivaliera da La Vita in Diretta che la vorrebbe nel cast fisso per l'intera settimana. Accetterà?

 

checco zalone fiorello

ZALONE E LA STRATEGIA PER "TOLO TOLO":  NIENTE PROMOZIONE IN TV

 

Checco Zalone è stato ospite di Rosario Fiorello a Viva RaiPlay nei giorni scorsi e questa dovrebbe essere la sua unica ospitata televisiva promozionale. Il comico pugliese avrebbe deciso, salvo colpi di scena, di non concedere ospitate lancio per "Tolo Tolo", in uscita nelle sale il 1 gennaio.

 

RICORDATE GIUSEPPE POVIA? HA UN FAN D'ECCEZIONE: MARCELLO FOA

 

Ricordate Giuseppe Povia? Il cantante "sovranista" negli ultimi mesi è apparso diverse volte come ospite nei programmi in onda sulle reti Rai, in passato era finito nel mirino per le sue discusse posizioni sull'omosessualità, sui vaccini e perfino sui terremoti. Sembra che il cantante annoveri tra i suoi fan un nome d'eccezione: il presidente della Rai Marcello Foa. Sarà vero?

giuseppe povia

 

CASIMIRO LIETO TORNA IN LIBERTA' PER MOTIVI DI SALUTE

 

L'autore televisivo Casimiro Lieto era stato arrestato il 18 ottobre nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria relativa a un presunto sistema di corruzione per pilotare sentenze tributarie a favore di alcuni soggetti. Nei giorni scorsi Lieto, stretto collaboratore negli anni scorsi della conduttrice Elisa Isoardi, ha ottenuto una revoca degli arresti domiciliari per motivi di salute. Dopo la notizia dell'arresto la Rai aveva immediatamente interrotto il suo rapporto di collaborazione, l'autore nei mesi scorsi era stato vicino alla direzione di Rai1 in quota Salvini.

 

PARDO "BALLERINO" TRA LE RETI NON GRADISCE LO SPOSTAMENTO DI TIKI TAKA

 

gerry scotti

A Cologno Monzese gira voce che il giornalista Pierluigi Pardo non avrebbe preso affatto bene l'ennesimo spostamento di Tiki Taka, il programma dopo la messa in onda su Canale 5 e Italia 1 da gennaio traslocherà su Rete 4. Il giornalista avrebbe espresso ai vertici il suo dissenso ma la decisione è ormai presa.

 

BIANCA GUACCERO TORNA NEL SABATO SERA DI RAI1 (E PER IL FUTURO...)

 

bianca guaccero

Rai1 punta ancora su Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, "Una storia da cantare", dopo i buoni ascolti ottenuti nelle scorse settimane, tornerà in onda nel sabato sera della rete ammiraglia Rai per due nuove puntate. A Viale Mazzini c'è chi vorrebbe assicurare uno spazio alla bella Bianca su Rai1 anche nella prossima stagione, sarà vero?

bianca guaccero

 

BASSI ASCOLTI PER CONTO ALLA ROVESCIA, FUTURO A RISCHIO PER IL QUIZ DI GERRY SCOTTI

 

bianca guaccero

Il nuovo game show Conto alla rovescia non sta ottenendo i risultati sperati, è fermo da qualche giorno al 16% di share, molti punti sotto il competitor di Rai1 L'Eredità. Canale 5 ha scelto di testare il nuovo quiz con Gerry Scotti per aggiungere un titolo nel preserale evitando di usurare Caduta Libera e Avanti un altro ma anche The Wall. A Cologno Monzese non sarebbero però soddisfatti dei risultati sul fronte auditel e Conto alla rovescia potrebbe finire in soffitta senza far ritorno in onda.

 

INDOVINELLI

 

giuseppe povia

1) La discussa conduttrice Rai per mostrare a tutti la sua forza "politica" aziona il vivavoce mentre al telefono chiacchiera con un noto leader politico. Nei corridoi di Viale Mazzini l'atteggiamento della signora non è passato inosservato. Di chi stiamo parlando? Indizio: non si tratta di Elisa Isaordi.

 

2) La giornalista è andata su tutte le furie alla Prima della Scala, il motivo? L'ex del suo compagno era apparsa su tutti i siti di informazione mentre il suo look era stato ignorato. Dopo qualche telefonata la situazione è tornata alla calma e ha ottenuto lo spazio sperato. Chi è?

 

3) La famosa conduttrice, non più giovanissima, avrebbe perso la testa per un giovane influencer. I loro incontri non sarebbero solo "professionali".

giuseppe povia bianca guacceromarcello foa foto di baccobianca guaccero

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...