1. NON AVETE UN MOTIVO PER APPREZZARE I FORCONI? VE LO OFFRIAMO NOI: YULLA PRETI! 2. LA 42ENNE, NOTA COME “IL PUMA”, GUIDA LA SEZIONE DI REGGIO EMILIA DEI FORCONI. MA È SOPRATTUTTO AUTRICE DI HIT STRACULT COME “ME GUSTA EL PELO” E “I’M A COUGAR”, L’INNO DELLE TARDONE IN CERCA DI CARNE FRESCA PER LE LORO FAUCI (DI PLASTICA) 3. IL TESTO DELLA CANZONE? RIME A CASO TENDENZA HOT: “CERCASI STALLONE PRIVO DI NEURONE, STIMOLI VELOCI CONTRO TUTTE LE NEVROSI, SE TENGO CALORE, ATTIVO OGNI TUO SENSORE. SUPERBAMENTE PROMISCUA, ESCLUSIVISTA. USO PAROLE DI GRANDE EFFETTO, MA A LETTO NON TI RISPETTO. POTREI ESSERE TUA MADRE, MA NON LO SONO”

1. VIDEO - YULLA - I'M A COUGAR

2 - DAGOLYRICS - TESTO DI "I'M A COUGAR" - YULLA
Potrei essere tua madre, ma non lo sono
Cercasi stallone privo di neurone,
Cercasi stallone privo di neurone,
Like Madonna e Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore,
Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore
Si vive e si muore fingendo l'amore
Si mente e si gode senza margine d'errore

I'm a cougar
I'm a cougar

Sessualmente attiva, poco obiettiva
Talvolta eccessiva
Sfoggio fidanzati di vent'anni d'età
Chiamami donna tra sesso e vanità

I'm a cougar
I'm a cougar

Superbamente promiscua
Esibizionista
Esclusivista

Mi dici dato che non sei mia madre
Trova un modo per farmi...turbare
Io sono pronto se ti fai trovare sexy, sexy, sexy, sexy, sexy, sexy
Un dispositivo da disinnescare
Una password sempre aperta dove entrare
sexy, sexy, sexy,
sexy, sexy, sexy
Da attirare ogni genere animale

Stimoli veloci contro tutte le nevrosi
Se tengo calore attivo ogni tuo sensore

I'm a cougar
I'm a cougar

Geneticamente viziosa,
parecchio ansiosa
a volte nervosa
Uso parole di grande effetto
Ma a letto non ti rispetto

I'm a cougar
I'm a cougar

Spiccatamente invitante,
intollerante, esuberante

Mi dici dato che non sei mia madre
Trova un modo per farmi...turbare
(ritornello) Io sono pronto se ti fai trovare sexy, sexy, sexy, sexy, sexy, sexy
Un dispositivo da disinnescare
Una password sempre aperta dove entrare
sexy, sexy, sexy,
sexy, sexy, sexy
Da attirare ogni genere animale

Cercasi stallone privo di neurone,
Cercasi stallone privo di neurone,
Like Madonna e Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore,
Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore, Demi Moore

Mi dici dato che non sei mia madre
Trova un modo per farmi...turbare
(ritornello) Io sono pronto se ti fai trovare sexy, sexy, sexy, sexy, sexy, sexy
Un dispositivo da disinnescare
Una password sempre aperta dove entrare
sexy, sexy, sexy,
sexy, sexy, sexy
Da attirare ogni genere animale

3 - YULLA "IL PUMA", È LA SEXY GUIDA DEI FORCONI REGGIANI
Da http://www.ilrestodelcarlino.it/

È stata ribattezzata il "puma". Non solo per i suoi occhi e lineamenti felini e non solo per la combattività che sta dimostrando nella protesta che sta portando avanti da due settimane.«Cercasi stallone privo di neurone». È l'incipit della canzone "I'm a coguar": autrice del testo, a dir poco esplicito, e della musica, ma anche interprete, è la reggiana Yulla Preti: 42 anni, di origini romane, madre di due figli, in questi giorni è salita alla ribalta come coordinatrice del gruppo reggiano "Nove dicembre", affiliato ai forconi e agli altri movimenti che ieri hanno manifestato in piazza del Popolo a Roma.

Da lunedì scorso la reggiana ha guidato il presidio permanente davanti alla rotatoria che porta al casello dell'autostrada A1, facendo volantinaggio ad auto e camion per rallentare il traffico. Inoltre con il suo gruppo ha impiantato due gazebo in mezzo alla rotonda, diventata la seconda casa degli indignados che da due settimane mangiano e dormono lì.

Ma da ieri la donna ha avuto un bagno di celebrità nazionale da quando si è cominciato a parlare della sua attività artistica. Nel 2007 ha scritto e interpretato l'inno della Reggiana calcio con Luca Anceschi e i giocatori granata. Su Facebook e YouTube stanno però spopolando le canzoni che ammiccano al sesso: oltre a "I'm cougar", riferimento alle donne over 50 che si scelgono compagni molto più giovani, anche "Me gusta el pelo", entrambe accompagnate da video dove la 42enne canta e balla.

4 - YULLA PRETI: "LE MIE CANZONI? NON ME NE VERGOGNO"
Alessandra Codeluppi per http://www.ilrestodelcarlino.it/

YULLA PRETI, lei si rispecchia nella sua canzone "I'm cougar" (video), dove dice "Cercasi stallone privo di neurone"? "Macché. Io quella canzone l'ho scritta pensando alle over 50, mentre io di anni ne ho soltanto 42".

Ma ormai tutti, in Italia, l'hanno ribattezzata "il puma"...
"È una parodia di certe situazioni, ma io non c'entro. Nel testo cito anche Demi Moore e Madonna, che hanno più di 50 anni e si scelgono uomini molto più giovani: da madre quale sono, mi metto nei panni dei miei due figli e mi chiedo cosa penserebbero se mi comportassi come queste star. Non capisco tutto questo scalpore...".

Beh, i testi delle canzoni sono molto espliciti. Anche la sua immagine nei video è d'impatto...
"Io non penso sia un peccato lavorare nel mondo della musica come faccio io. Ho sempre vissuto della mia attività artistica: ho cominciato a 12-13 anni, ma non vedo cosa possa interessare a chi ora sta lottando per la causa del movimento Nove dicembre".

Non si sente imbarazzata?
"Mi dà fastidio la ribalta mediatica, che io non ho mai cercato. Sono stata fraintesa, perché la gente non capisce il messaggio che voglio lanciare".

A cosa si riferisce?
"Su alcuni siti qualcuno ha detto che la ma canzone "Narcotizzata" è un inno alla droga, mentre è un inno contro la droga. Le altre canzoni, da "I'm cougar" a "Me gusta el pelo", sono invece parodie".

Che dice il suo uomo?
"Convivo felicemente da dieci anni con un musicista, ma non dico chi. Siamo entrambi per il "vivi e lascia vivere"".

Molti suoi video sono su youtube o su facebook: come poteva stare tutto nascosto?
"Io finora non ho mai voluto parlare con i giornalisti della mia attività artistica: non me ne vergogno, ma mi dà fastidio che ora si parli solo di questo. Non ho bisogno di pubblicità perché da tempo scrivo testi per canzoni italiane e straniere che stanno andando bene: sono una rockettara, ma ho composto pezzi anche per la dance, il punk e persino di liscio. La pubblicità la voglio solo per la nostra protesta".

 

 

 

 

YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI YULLA PRETI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”