iene attrici molestie

UN P-ORCO TIRA L’ALTRO –DOPO IL CASO WEINSTEIN, NUOVE DENUNCE A “ LE IENE” DA ATTRICI ITALIANE MOLESTATE AI PROVINI – DAL RACCONTO DI UN TENTATO STUPRO DA PARTE DI UN “UOMO DI CINEMA” AL REGISTA CHE HA CHIESTO AD ALESSANDRA VENTIMIGLIA DI DIVENTARE LA SUA AMANTE - IL “SUPER MAIALE” CHE E’ SALTATO ADDOSSO A CLAUDIA FEDERICA PETRELLA E TORNA LA FIGURA DEL REGISTA ROMANO SUI 40 ANNI CHE SI MASTURBA DAVANTI ALLE ATTRICI - VIDEO

https://www.iene.mediaset.it/video/molestie-sessuali-altre-attrici-raccontano_12616.shtml 

alessandra-bassi iene attrici molestie

 

Marcella Piretti per www.dire.it

 

Un caso tira l’altro. Continua a crescere il numero di attrici italiane che decide di raccontare casi di abusi e molestie subite da parte di registi e produttori nel campo del cinema, pronti a dare loro ruoli e parti a patto di avere in cambio sesso. Il caso Weinstein ha scoperchiato quindi un vero e proprio vaso di Pandora, anche in italia, dove dopo la denuncia di Asia Argento ne stanno venendo fuori anche tante altre.

 

Nuovi racconti inquietanti arrivano da alcune attrici intervistate dalla trasmissione ‘Le iene‘ nella puntata di ieri sera, che ha intervistato altre attrici e modelle dopo quelle che hanno parlato nella puntata di domenica 22 ottobre e poi ancora in un nuovo servizio ieri sera.

 

Ecco qui i loro racconti:

 

ALESSANDRA VENTIMIGLIA E IL REGISTA CHE LE CHIEDE DI FARE L’AMANTE

 

iene attrici molestie alessandra-ventimiglia

Alessandra Ventimiglia, che ha abbandonato la carriera da attrice proprio per il malcostume dei ricatti sessuali con cui si è scontrata ai provini, spiega che in Italia il ‘vizio’ di alcuni registi e personaggi è cosa nota. Un”potentissimo regista e autore sia di cinema che di televisione“, racconta, “attempato e con la pancia“, oltre che “sposato e con figli”, le ha chiesto di “essere la sua amante” in cambio di un ruolo da protagonista in un film, ma anche di una serie di presentazioni e conoscenze (“Io conosco il mondo”) che le avrebbero potuto aprire tante porte (“Con me tu puoi spiccare il volo”). Lei ha detto no.

 

Così come lo ha detto a “un altro regista televisivo Rai molto potente”, incredulo dello stupore di lei a fronte della richiesta di avere qualcosa in cambio per ottenere la parte. “Oh stronzetta, ma pensi che le cose ti arrivino così?” Vista la situazione, lei ha deciso di rinunciare e ha messo una pietra sopra la carriera da attrice: “Volevo recitare ma non volevo prostituirmi“

 

“LUI ERA NUDO NEL SUO UFFICIO E LA PORTA ERA CHIUSA, IO URLAVO COME UNA PAZZA”

 

giorgia-ferrero iene attrici molestie

C’è poi il racconto del tentativo di stupro subito da una attrice che vuole rimanere anonima: spiega che quando aveva vent’anni fu scelta per una fiction in Rai ottenne ma il ‘fattaccio’ avvenne quando andò per firmare il contratto da questo “uomo di cinema” che, spiega il servizio, “ha all’attivo circa 30 film come regista e altrettanti come sceneggiatore“. Nell’ufficio non c’era nessuno, a quando andò in quello nel regista lui iniziò a farle complimenti e carezze e a tentare di baciarla.  Lei si è irrigidita e non ci stava, cercando di allontanarsi e di uscire dalla porta, che era però chiusa. Lui a quel punto è nudo con lei che urla ‘come una pazza’ e butta per aria le cose, ma lui cerca comunque di toccarla e si tocca. Lei però continua a urlare “Apri questa porta” e lui si innervosisce e le dice: “Cosa pensavi? Questo mondo ha sempre funzionato così con tutte, pensi che arrivi tu e funziona diversamente? O ci stai anche tu, o fuori dai coglioni“.

 

 

 

DOPO LA CENA L’APPROCCIO A CASA SUA MA LEI NON CI STA

 

iene attrici molestie claudia-federica-petrella

Al racconto segue quello di Claudia Federica Petrella, che ha lavorato per il cinema ma è soprattutto un’attrice di teatro. Va a cena con un regista che le aveva proposto una parte e lui, poco dopo essersi allontanati dal ristorante, le chiede di andare a casa sua perchè “deve andare in bagno”. Lì, ha provato a sedurla baciandola e saltandole addosso. “Da regista super professionale a regista super animale“, dice l’attrice. Che ha rifiutato le sue avances e si è sentita dire: “Il film lo fai se stai con me, sennò non c’è nessun film”.

 

 

 

TORNA LA FIGURA DEL REGISTA ROMANO SUI 40 ANNI

 

C’è poi un’altra ragazza (attrice alle prime armi, che non vuole comparire) che parla dello stesso regista (“Un personaggio molto potente“) di cui aveva parlato ‘Chiara’ (nome di fantasia della ragazza che nel servizio andato in onda domenica 22): un regista romano sui 40 anni “che ha fatto diversi film, anche commedie, alcuni di grande successo”. ‘Chiara’, che lo ha querelato, ha subito una violenza vera e propria:  il regista si masturbò davanti a lei durante un provino in cui le stava facendo ‘simulare’ rapporti sessuali.

 

Anche questa nuova vittima racconta che il regista, mentre le faceva un provino, ha voluto farle provare delle ‘improvvisazioni’ di scene passionali e d’amore (per testare la sua recitazione) e a un certo punto lui si è spogliato nudo davanti a lei pensando di avere un rapporto con lei. “Opposi resistenza, fui salvata solo dall’arrivo di due suoi amici giovani registi. Ricordo ancora i suoi occhi cattivi“.

 

 

 

ANCHE LA MODELLA ALESSANDRA BASSI DICE ‘NO’ ALLE MOLESTIE

 

iene attrici molestie

Anche Alessandra Bassi è incappata in questo personaggio. Lei è una modella, ma durante un servizio fotografico nel suo studio spiega di aver confidato a quest’uomo di avere il sogno di fare l’attrice. Lui si dice pronto ad aiutarla e la mette in guardia a “non fidarsi da chi vuole portarla a letto”. Vanno al piano di sopra per fare delle foto sotto la doccia. E poi, come da copione, le chiede improvvisazioni erotiche e sentimentali, non finte ma ‘vere’ perchè “se il regista è un realista”… Lui si è spogliato completamente nudo, era eccitato, “con gli occhi a palla” e ha chiesto a lei di toccarlo. Lei ha detto di no e lei è andata via. “Meglio lavorare da Mc Donald ma raccontare cosa mi è successo per salvare altre ragazze”.

 

QUEL DETTAGLIO DEGLI ‘OCCHI’ CHE RITORNA

 

Questo dettaglio degli occhi torna in tutte le tre testimonianze delle ragazze: anche “Chiara”, nella puntata di domenica, aveva parlato di “occhi da matto“. Alessandra Bassi parla di ‘occhi a palla‘ e l’altra attrice anonima ricorda i suoi ‘occhi cattivi‘.

 

I CASI GIA’ EMERSI DOMENICA

 

Nella puntata di domenica 22, invece, aveva raccontato le loro esperienze: Giovanna Rei (che in un hotel di Roma si è ritrovata a tu per tu proprio con Weinstein, che anche a lei ha chiesto, nudo, di fagli un massaggio ma lei è scappata); Giorgia Ferrero, molestata in chat nel febbraio 2016 da un regista napoletano da cui si è vista prima promettere un ruolo da “protagonista assoluta” e poi insultata a suon di “mammoletta” perchè ha detto ‘no’ alla proposta di ‘dormire’ con lui in un letto matrimoniale).

 

WEINSTEIN

Ancora, domenica aveva parlato un’attrice che preferisce rimanere anonima (che ha raccontato di un regista romano di circa quarant’anni che si è masturbato davanti a lei) e anche Serena Bruni (che dopo numerosi casi di molestie ‘pesanti’ ha lasciato il sogno di una carriera nel mondo del cinema).

 

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…