lubamba

PARA BAILAR LUBAMBA – LA SHOWGIRL SI SPOGLIA A PIAZZA DUOMO PER TORNARE IN TV: SBIANCATA IN QUESTA MANIERA MI VORRANNO A PARLARE DI RAZZISMO? COME MAI LA MIA BELLA ITALIA È L’UNICO PAESE CHE NON DA SPAZIO A CONDUTTORI, GIORNALISTI, OPINIONISTI, INVIATI DI RAZZE DIVERSE? ANCHE IL SETTORE CINEMATOGRAFICO ITALIANO SEMBRA CONGELATO NELLA SUA ARRETRATEZZA STORICA”

Roberta Damiata per il Giornale

lubamba

"Gentile Popolo Italiano, sono Sylvie Lubamba ho intenzione di diventare ‘bianca’ così potrò esprimere la mia opinione sulla piaga culturale del razzismo.

 

 

Negli ultimi mesi sono molteplici i salotti televisivi che se ne stanno occupando e i vari ospiti convocati sono tutti caucasici, nessuno di etnia negroide, che strano, eppure chi può meglio della sottoscritta spiegare come ci si sente a suggerire dei provvedimenti intelligenti ed ironici per affrontare il problema. Mi domando: come lai la mia bella Italia è l’unico Paese che non da spazio a conduttori, giornalisti, opinionisti, inviati di razze diverse?

 

Sylvie Lubamba

Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Olanda e non ultimi i Paesi scandinavi hanno nelle loro emittenti televisive, diversi professionisti della comunicazione di carnagione scura, Anche il settore cinematografico italiano sembra congelato nella sua arretratezza storica. Sono molti i ragazzi e le ragazze di varie etnie che pur avendo studiato in buone accademie, viene offerto loro solo ruoli di prostitute, spacciatori o clandestini, quando nel resto d’Europa li vediamo nelle vesti di avvocati, poliziotti, insegnanti etc.

 

sylvie lubamba

Vediamo se dopo la mia provocazione di oggi pomeriggio facendomi pitturare il corpo di bianco, nella bella piazza Duomo, ricca di multirazziali possa far riflettere i vari padroni di casa dei salotti televisivi come le Sig.re Eleonora Daniele, Caterina Balivo, Barbara Palombelli, Federica Panicucci, Lorella Cuccarini, Mara Venier, Daria Bignardi, Barbara d’Urso, Francesca Fialdini, o i Sig.ri Mario Giordano, Nicola Porro, Masssimo Giletti, Bruno Vespa, Pierluigi Diaco, Maurizio Costanzo, Marco Liorni, Roberto Poletti, Alberto Matano mi daranno la possibilità di argomentare. Ringrazio invece Paolo Del Debbio che mi ha dato voce al programma “Dritto e Rovescio”. In Fede Sylvie Lubamba

 

PAPA BERGOGLIO LAVA I PIEDI A LUBAMBA

Con questa lunga lettera, scritta a mano e inviata a tutti i giornali, la showgirl Sylvie Lubamba ha voluto lanciare un forte segnale ai media e ai vari presentatori televisivi sul razzismo. Per farlo ha deciso di spogliarsi e farsi dipingere di bianco in piena piazza Duomo a Milano. Sylvie Lubamba, la showgirl “tosco-congolese” lanciata anni fa da Piero Chiambretti ha realizzato una performance manifestazione mostrando dei cartelli, si è fatta dipingere dalla testa ai piedi di bianco da due imbianchini d’eccezione: Roberto Carlos, e Omar Ram. Lubamba ha manifestato per lamentarsi del fatto che non venga mai chiamata nei salotti televisivi quando si dibatte di razzismo, stupita del fatto che gli autori dei programmi tv non invitino mai in questi talk-show ospiti di razza negroide, ovvero le persone di colore.

sylvie lubambasilvye lubambaSylvie Lubamba

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)