grande fratello

PILLOLE DI GRANDE FRATELLO! ALEX SCHWAZER PARLA DEL DOPING: "ERO ENTRATO IN UN GRANDISSIMO STATO DEPRESSIVO. LO FACEVO ALL'INSAPUTA DI CHI MI STAVA VICINO, HO BUTTATO VIA TUTTO" – SIGNORINI CHIEDE ALLA MOGLIE SE SI É INNAMORATA SUBITO DI ALEX: “NO, MI HA CERCATA, MA ERO OCCUPATA” (SI, AL TELEFONO…) - BEATRICE LUZZI TORNA ALL'ATTACCO DI ROSY CHIN: "FALSA ED EGOCENTRICA" - “TOPAZIA” COLMENARES SEMPRE MENO AMATA DAL PUBBLICO – IL TWEET DI ELENOIRE FERRUZZI SUL MACELLAIO PAOLO MASELLA: “ FALLA FINITA CHE SEMBRI LADY OSCAR” - NESSUNA PAROLA SUL VIDEO CON LA PRESUNTA BESTEMMIA DI CLAUDIO ROMA

Ivan Rota per Dagospia

 

schwazer kathrin freund

E ora il Grande Fratello scappa dal venerdí e va in onda il giovedí per paura della concorrenza: su Rai Uno arriva infatti quell’ indistruttibile armata di Tale e Quale Show: impossibile da battere. In questa edizione, guarda caso, tanti reduci di guerra del GF come Alex Belli, Jo Squillo, Pamela Prati e Maria Teresa Ruta. Si dice che ieri dietro le quinte la Prati si sarebbe arrabbiata perché le avrebbero rubato un vestito: chiamatele un taxi!

 

Si parte con le non ( per ora ) pervenute Anita e Letizia contro l’ ormai vittima sacrificale Grecia “Topazia” Colmenares che risulta la meno amata dal pubblico. Dicono che vuole fare la svampita, ma che é bella furba. Lei si difende: “Sono così, non recito alcun copione… queste ragazze prima sono carine, poi cambiano atteggiamento durante la puntata.

paolo masella

 

Secondo Premio Oscar a Rosy Chin: dopo quello per le esternazioni hot, ecco quello per il miglior discorso, le uniche parole sincere sentite sino ad ora: la chef dice a Angelica che non ha un buon rapporto con il padre: “ Dovresti capire che la riservatezza di tuo papá puó essere fragilitá… e vedrai che metterá una riga sul passato”.

 

E il macellaio Paolo Masella piange senza lacrime perché anche a lui il padre ha dato ben poco. Su di lui il tweet più divertente della serata. Elenoire Ferruzzi riferendosi (solo?) ai di lui capelli: “Ma dai Paolo falla finita che sembri Lady Oscar”. Fuori dalla casa comunque il macellaio troverá la persona che lo ha spinto dentro il reality e che gli é anche ora “vicina”.

 

Beatrice Luzzi, con quel suo fare da The Nun,  spegne ogni voglia di allegria di Rosy Chin. Chiamate entrambe nella mistery room dove si parla di massimi sistemi : attese per il cibo e litigi per un piatto di gnocchi. E proprio questi hanno fatto incupire la chef. Luzzi versione Rottenmeier dice che Rosy, sere prima, voleva parlarle si sé, ma l’ attrice voleva dormire. E Signorini ride. Mah!

rosy chin beatrice luzzi

 

Beatrice “Vivere” Luzzi, dopo aver visto il filmato in cui Rosy dice di sé ogni bene e invece parla male di lei, ci era rimasta male, ma a fine puntata le due sembravano aver chiarito. Invece, questa notte, Luzzi ( in nomination con Lorenzo Remotti, Vittorio Menozzi e Arnold ) ricomincia. E recita anche male.

 

Dice: “Ha fatto tutta la carina in puntata e adesso le rode nuovamente il culo. Se noti, ogni volta che Rosy parla con qualcuno alla fine ritorna a parlare sempre di se stessa, quindi quanto effettivamente ascolta quello che dicono gli altri? Se è falsa? Per me una che si comporta così non è sincera. Però il confronto che abbiamo avuto in puntata mi è piaciuto. Ora però è incazzata perché le ho detto che è egocentrica.”

 

“É fuori di testa” dice la montanara/operaia/Influencer Giselda Torresan riguardo al macellaio che pensava si fosse innamorata di lui. Qui Cesara Buonamici si sveglia: “Giselda è spontanea e rumorosa, ma Paolo ha preso una “boccata” come si dice a Firenze ovvero ha preso un colpo in viso. Lui ha un po’ troppa vanità.” In pratica gli ha detto che ha fatto una figura di merda.

grecia colmenares

 

E che dire del siparietto in cui quel genio dì Giuseppe Garibaldi fa la proposta di matrimonio a Giselda? Da coprirsi gli occhi: manco in una telenovela islandese. Che qualcuno intervenga su chi le scrive. E che dire dello “sgomorrato” Ciro Petrone che dice di vivere con la mamma perché non puó mantenere economicamente una famiglia ? Poi però rivela che con la fidanzata si sono fatti un fantastico viaggio in Thailandia…

 

E arriviamo al capitolo fatale ( per la noia ) di Alex Schwazer che rivela particolari inediti (si fa per dire. Giá sentito tutto in un docufilm di anni orsono ) della sua carriera, del doping, del secondo doping ( da lui negato ) con colpo di scena: l’arrivo della moglie Kathrin Freund che gli ha salvato la vita. Ma scappa una battuta con Signorini che le chiede se si é innamorata subito di Alex : “ No, mi ha cercata, ma ero occupata.”  Si, al telefono…

 

Due che si vogliono bene: Beatrice Luzzi ha nominato Massimiliano Varrese perché lo ritiene "individualista e sgarbato" (?) Massimiliano Varrese  ha ricambiato e ha nominato Luzzi perché non gli piace il suo modo di rapportarsi agli altri concorrenti.

claudio roma

 

Quasi un romanzo d’ appendice é la vita di Fiordaliso: “ Ho avuto mio figlio Sebastiano a 15 anni e mi ha responsabilizzato. Non so cosa vuol dire fare le feste con le amiche, ma adesso che sono la più grande di tutto posso fare quello che voglio con chiunque perchè non c’è malizia” ( ma che vóddi? ). Poi parla della sua carriera e della morte dei genitori : “ Mia mia è stata una delle prime vittime di Covid… Mia madre prima di morire ci ha fatto una telefonata, non la vedevo da 15 anni e lei è riuscita a dirmi ‘sto morendo’. Penso che mia madre sa che io senza di lei sono un pò persa, ma ho mia sorella, i miei figli, che mi aiutano e vivo per la mia famiglia”.

 

Nessuna parola sul video con la presunta bestemmia di Claudio Roma e sulla sua incazzatura con Alfonso Signorini perché lo aveva presentato come ex spacciatore. In pratica, viene adombrato ogni argomento che potrebbe rendere il programma “pétillante”. Masochisti.

GRANDE FRATELLO 2023 - 3alex schwazer

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...