grande fratello

PILLOLE DI GRANDE FRATELLO! ALEX SCHWAZER PARLA DEL DOPING: "ERO ENTRATO IN UN GRANDISSIMO STATO DEPRESSIVO. LO FACEVO ALL'INSAPUTA DI CHI MI STAVA VICINO, HO BUTTATO VIA TUTTO" – SIGNORINI CHIEDE ALLA MOGLIE SE SI É INNAMORATA SUBITO DI ALEX: “NO, MI HA CERCATA, MA ERO OCCUPATA” (SI, AL TELEFONO…) - BEATRICE LUZZI TORNA ALL'ATTACCO DI ROSY CHIN: "FALSA ED EGOCENTRICA" - “TOPAZIA” COLMENARES SEMPRE MENO AMATA DAL PUBBLICO – IL TWEET DI ELENOIRE FERRUZZI SUL MACELLAIO PAOLO MASELLA: “ FALLA FINITA CHE SEMBRI LADY OSCAR” - NESSUNA PAROLA SUL VIDEO CON LA PRESUNTA BESTEMMIA DI CLAUDIO ROMA

Ivan Rota per Dagospia

 

schwazer kathrin freund

E ora il Grande Fratello scappa dal venerdí e va in onda il giovedí per paura della concorrenza: su Rai Uno arriva infatti quell’ indistruttibile armata di Tale e Quale Show: impossibile da battere. In questa edizione, guarda caso, tanti reduci di guerra del GF come Alex Belli, Jo Squillo, Pamela Prati e Maria Teresa Ruta. Si dice che ieri dietro le quinte la Prati si sarebbe arrabbiata perché le avrebbero rubato un vestito: chiamatele un taxi!

 

Si parte con le non ( per ora ) pervenute Anita e Letizia contro l’ ormai vittima sacrificale Grecia “Topazia” Colmenares che risulta la meno amata dal pubblico. Dicono che vuole fare la svampita, ma che é bella furba. Lei si difende: “Sono così, non recito alcun copione… queste ragazze prima sono carine, poi cambiano atteggiamento durante la puntata.

paolo masella

 

Secondo Premio Oscar a Rosy Chin: dopo quello per le esternazioni hot, ecco quello per il miglior discorso, le uniche parole sincere sentite sino ad ora: la chef dice a Angelica che non ha un buon rapporto con il padre: “ Dovresti capire che la riservatezza di tuo papá puó essere fragilitá… e vedrai che metterá una riga sul passato”.

 

E il macellaio Paolo Masella piange senza lacrime perché anche a lui il padre ha dato ben poco. Su di lui il tweet più divertente della serata. Elenoire Ferruzzi riferendosi (solo?) ai di lui capelli: “Ma dai Paolo falla finita che sembri Lady Oscar”. Fuori dalla casa comunque il macellaio troverá la persona che lo ha spinto dentro il reality e che gli é anche ora “vicina”.

 

Beatrice Luzzi, con quel suo fare da The Nun,  spegne ogni voglia di allegria di Rosy Chin. Chiamate entrambe nella mistery room dove si parla di massimi sistemi : attese per il cibo e litigi per un piatto di gnocchi. E proprio questi hanno fatto incupire la chef. Luzzi versione Rottenmeier dice che Rosy, sere prima, voleva parlarle si sé, ma l’ attrice voleva dormire. E Signorini ride. Mah!

rosy chin beatrice luzzi

 

Beatrice “Vivere” Luzzi, dopo aver visto il filmato in cui Rosy dice di sé ogni bene e invece parla male di lei, ci era rimasta male, ma a fine puntata le due sembravano aver chiarito. Invece, questa notte, Luzzi ( in nomination con Lorenzo Remotti, Vittorio Menozzi e Arnold ) ricomincia. E recita anche male.

 

Dice: “Ha fatto tutta la carina in puntata e adesso le rode nuovamente il culo. Se noti, ogni volta che Rosy parla con qualcuno alla fine ritorna a parlare sempre di se stessa, quindi quanto effettivamente ascolta quello che dicono gli altri? Se è falsa? Per me una che si comporta così non è sincera. Però il confronto che abbiamo avuto in puntata mi è piaciuto. Ora però è incazzata perché le ho detto che è egocentrica.”

 

“É fuori di testa” dice la montanara/operaia/Influencer Giselda Torresan riguardo al macellaio che pensava si fosse innamorata di lui. Qui Cesara Buonamici si sveglia: “Giselda è spontanea e rumorosa, ma Paolo ha preso una “boccata” come si dice a Firenze ovvero ha preso un colpo in viso. Lui ha un po’ troppa vanità.” In pratica gli ha detto che ha fatto una figura di merda.

grecia colmenares

 

E che dire del siparietto in cui quel genio dì Giuseppe Garibaldi fa la proposta di matrimonio a Giselda? Da coprirsi gli occhi: manco in una telenovela islandese. Che qualcuno intervenga su chi le scrive. E che dire dello “sgomorrato” Ciro Petrone che dice di vivere con la mamma perché non puó mantenere economicamente una famiglia ? Poi però rivela che con la fidanzata si sono fatti un fantastico viaggio in Thailandia…

 

E arriviamo al capitolo fatale ( per la noia ) di Alex Schwazer che rivela particolari inediti (si fa per dire. Giá sentito tutto in un docufilm di anni orsono ) della sua carriera, del doping, del secondo doping ( da lui negato ) con colpo di scena: l’arrivo della moglie Kathrin Freund che gli ha salvato la vita. Ma scappa una battuta con Signorini che le chiede se si é innamorata subito di Alex : “ No, mi ha cercata, ma ero occupata.”  Si, al telefono…

 

Due che si vogliono bene: Beatrice Luzzi ha nominato Massimiliano Varrese perché lo ritiene "individualista e sgarbato" (?) Massimiliano Varrese  ha ricambiato e ha nominato Luzzi perché non gli piace il suo modo di rapportarsi agli altri concorrenti.

claudio roma

 

Quasi un romanzo d’ appendice é la vita di Fiordaliso: “ Ho avuto mio figlio Sebastiano a 15 anni e mi ha responsabilizzato. Non so cosa vuol dire fare le feste con le amiche, ma adesso che sono la più grande di tutto posso fare quello che voglio con chiunque perchè non c’è malizia” ( ma che vóddi? ). Poi parla della sua carriera e della morte dei genitori : “ Mia mia è stata una delle prime vittime di Covid… Mia madre prima di morire ci ha fatto una telefonata, non la vedevo da 15 anni e lei è riuscita a dirmi ‘sto morendo’. Penso che mia madre sa che io senza di lei sono un pò persa, ma ho mia sorella, i miei figli, che mi aiutano e vivo per la mia famiglia”.

 

Nessuna parola sul video con la presunta bestemmia di Claudio Roma e sulla sua incazzatura con Alfonso Signorini perché lo aveva presentato come ex spacciatore. In pratica, viene adombrato ogni argomento che potrebbe rendere il programma “pétillante”. Masochisti.

GRANDE FRATELLO 2023 - 3alex schwazer

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…