grande fratello

PILLOLE DI GRANDE FRATELLO! ALEX SCHWAZER PARLA DEL DOPING: "ERO ENTRATO IN UN GRANDISSIMO STATO DEPRESSIVO. LO FACEVO ALL'INSAPUTA DI CHI MI STAVA VICINO, HO BUTTATO VIA TUTTO" – SIGNORINI CHIEDE ALLA MOGLIE SE SI É INNAMORATA SUBITO DI ALEX: “NO, MI HA CERCATA, MA ERO OCCUPATA” (SI, AL TELEFONO…) - BEATRICE LUZZI TORNA ALL'ATTACCO DI ROSY CHIN: "FALSA ED EGOCENTRICA" - “TOPAZIA” COLMENARES SEMPRE MENO AMATA DAL PUBBLICO – IL TWEET DI ELENOIRE FERRUZZI SUL MACELLAIO PAOLO MASELLA: “ FALLA FINITA CHE SEMBRI LADY OSCAR” - NESSUNA PAROLA SUL VIDEO CON LA PRESUNTA BESTEMMIA DI CLAUDIO ROMA

Ivan Rota per Dagospia

 

schwazer kathrin freund

E ora il Grande Fratello scappa dal venerdí e va in onda il giovedí per paura della concorrenza: su Rai Uno arriva infatti quell’ indistruttibile armata di Tale e Quale Show: impossibile da battere. In questa edizione, guarda caso, tanti reduci di guerra del GF come Alex Belli, Jo Squillo, Pamela Prati e Maria Teresa Ruta. Si dice che ieri dietro le quinte la Prati si sarebbe arrabbiata perché le avrebbero rubato un vestito: chiamatele un taxi!

 

Si parte con le non ( per ora ) pervenute Anita e Letizia contro l’ ormai vittima sacrificale Grecia “Topazia” Colmenares che risulta la meno amata dal pubblico. Dicono che vuole fare la svampita, ma che é bella furba. Lei si difende: “Sono così, non recito alcun copione… queste ragazze prima sono carine, poi cambiano atteggiamento durante la puntata.

paolo masella

 

Secondo Premio Oscar a Rosy Chin: dopo quello per le esternazioni hot, ecco quello per il miglior discorso, le uniche parole sincere sentite sino ad ora: la chef dice a Angelica che non ha un buon rapporto con il padre: “ Dovresti capire che la riservatezza di tuo papá puó essere fragilitá… e vedrai che metterá una riga sul passato”.

 

E il macellaio Paolo Masella piange senza lacrime perché anche a lui il padre ha dato ben poco. Su di lui il tweet più divertente della serata. Elenoire Ferruzzi riferendosi (solo?) ai di lui capelli: “Ma dai Paolo falla finita che sembri Lady Oscar”. Fuori dalla casa comunque il macellaio troverá la persona che lo ha spinto dentro il reality e che gli é anche ora “vicina”.

 

Beatrice Luzzi, con quel suo fare da The Nun,  spegne ogni voglia di allegria di Rosy Chin. Chiamate entrambe nella mistery room dove si parla di massimi sistemi : attese per il cibo e litigi per un piatto di gnocchi. E proprio questi hanno fatto incupire la chef. Luzzi versione Rottenmeier dice che Rosy, sere prima, voleva parlarle si sé, ma l’ attrice voleva dormire. E Signorini ride. Mah!

rosy chin beatrice luzzi

 

Beatrice “Vivere” Luzzi, dopo aver visto il filmato in cui Rosy dice di sé ogni bene e invece parla male di lei, ci era rimasta male, ma a fine puntata le due sembravano aver chiarito. Invece, questa notte, Luzzi ( in nomination con Lorenzo Remotti, Vittorio Menozzi e Arnold ) ricomincia. E recita anche male.

 

Dice: “Ha fatto tutta la carina in puntata e adesso le rode nuovamente il culo. Se noti, ogni volta che Rosy parla con qualcuno alla fine ritorna a parlare sempre di se stessa, quindi quanto effettivamente ascolta quello che dicono gli altri? Se è falsa? Per me una che si comporta così non è sincera. Però il confronto che abbiamo avuto in puntata mi è piaciuto. Ora però è incazzata perché le ho detto che è egocentrica.”

 

“É fuori di testa” dice la montanara/operaia/Influencer Giselda Torresan riguardo al macellaio che pensava si fosse innamorata di lui. Qui Cesara Buonamici si sveglia: “Giselda è spontanea e rumorosa, ma Paolo ha preso una “boccata” come si dice a Firenze ovvero ha preso un colpo in viso. Lui ha un po’ troppa vanità.” In pratica gli ha detto che ha fatto una figura di merda.

grecia colmenares

 

E che dire del siparietto in cui quel genio dì Giuseppe Garibaldi fa la proposta di matrimonio a Giselda? Da coprirsi gli occhi: manco in una telenovela islandese. Che qualcuno intervenga su chi le scrive. E che dire dello “sgomorrato” Ciro Petrone che dice di vivere con la mamma perché non puó mantenere economicamente una famiglia ? Poi però rivela che con la fidanzata si sono fatti un fantastico viaggio in Thailandia…

 

E arriviamo al capitolo fatale ( per la noia ) di Alex Schwazer che rivela particolari inediti (si fa per dire. Giá sentito tutto in un docufilm di anni orsono ) della sua carriera, del doping, del secondo doping ( da lui negato ) con colpo di scena: l’arrivo della moglie Kathrin Freund che gli ha salvato la vita. Ma scappa una battuta con Signorini che le chiede se si é innamorata subito di Alex : “ No, mi ha cercata, ma ero occupata.”  Si, al telefono…

 

Due che si vogliono bene: Beatrice Luzzi ha nominato Massimiliano Varrese perché lo ritiene "individualista e sgarbato" (?) Massimiliano Varrese  ha ricambiato e ha nominato Luzzi perché non gli piace il suo modo di rapportarsi agli altri concorrenti.

claudio roma

 

Quasi un romanzo d’ appendice é la vita di Fiordaliso: “ Ho avuto mio figlio Sebastiano a 15 anni e mi ha responsabilizzato. Non so cosa vuol dire fare le feste con le amiche, ma adesso che sono la più grande di tutto posso fare quello che voglio con chiunque perchè non c’è malizia” ( ma che vóddi? ). Poi parla della sua carriera e della morte dei genitori : “ Mia mia è stata una delle prime vittime di Covid… Mia madre prima di morire ci ha fatto una telefonata, non la vedevo da 15 anni e lei è riuscita a dirmi ‘sto morendo’. Penso che mia madre sa che io senza di lei sono un pò persa, ma ho mia sorella, i miei figli, che mi aiutano e vivo per la mia famiglia”.

 

Nessuna parola sul video con la presunta bestemmia di Claudio Roma e sulla sua incazzatura con Alfonso Signorini perché lo aveva presentato come ex spacciatore. In pratica, viene adombrato ogni argomento che potrebbe rendere il programma “pétillante”. Masochisti.

GRANDE FRATELLO 2023 - 3alex schwazer

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA