POP IN SALOTTO - WOODSTOCK? COACHELLA? GLASTONBURY? MEGLIO LA REALTÀ VIRTUALE! SEMPRE PIÙ IN VOGA I CONCERTI IN LIVE STREAMING DA SPARARSI STRAVACCATI SUL PROPRIO DIVANO CON TUTTI I CONFORT: SARÀ COME SALTARE IN MEZZO AL DESERTO E PASSARSI UNA BIRRA CON BIEBER (VIDEO)

A 360 gradi dal comodo divano di casa, la prossima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival sarà per voi una strana combinazione di esperienze tra un dolce mal di mare, primi piani spaventosi e tanta sana follia. La moda del godersi un “concerto live” stravaccati a casa propria è già diventata un grosso business... -

Condividi questo articolo


VIDEO - TOMORROWLAND 2014: 360 GRADI DI FOLLIA

 

Da http://www.thesundaytimes.co.uk

live concert live concert

 

Non hai la minima speranza di essere in California il mese prossimo, in occasione del Coachella Festival, l’evento musicale più alla moda del mondo, più atteso dai brand, più inondato di celebrità? Non ti preoccupare. Per i poveri sfigati o per i più comodoni, l’evento più condiviso sui social media sarà disponibile per tutti come esperienza di realtà virtuale.

 

Trovati un Google Cardboard e anche tu potrai ritrovarti a saltare e sudare nel deserto afoso, passandoti una birra con Bieber e lamentandoti della reunion dei Guns N 'Roses che “non ne valeva davvero la pena”.

woodstock 3 woodstock 3

 

A 360 gradi dal comodo divano di casa, la prossima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival sarà per voi una strana combinazione esperienziale tra un dolce mal di mare, primi piani spaventosi sugli artisti e tanta follia.

woodstock woodstock

 

Sia che il fenomeno della realtà virtuale decolli o meno, la moda del godersi un “concerto live” stravaccati a casa propria è già diventata un grosso business. Se non hai il biglietto per il festival di Glastonbury, il più famoso della Gran Bretagna, puoi rimanere connesso h24 da casa tua con il broadcast della BBC. La maggior parte dei concerti sono ormai disponibili in live streaming, dal Kendal Calling Festival in Inghilterra, al Lollapalooza e Bonnaroo in Usa, dal Paleo in Svizzera al Dour in Belgio. Il tuo calendario casalingo comprende anche il jazz fest in Francia e un weekend hip hop a Brooklyn.

 

woodstock 2 woodstock 2

Negli ultimi quattro anni, lo streaming di festival, concerti e Dj set è esploso. Tuttavia non è stato un percorso facile. Anche se la tecnologia progrediva e le connessioni miglioravano, i concerti in streaming facevano fatica a decollare. Poche persone erano veramente pronte a pagare uno spettacolo del genere. Spesso, i video erano noiosi da guardare, girati in modo rudimentale e in pessima qualità.

 

coachella coachella

Coachella lanciò lo streaming nel 2011. Quell’anno 80 mila spettatori parteciparono fisicamente al festival, 4 milioni virtualmente. L’attività più intensa sui social network non proveniva dal deserto in California, ma dalle case degli spettatori. E pochi giorni dopo il festival, i biglietti per l’anno prossimo erano già esauriti. Lo stesso per un festival in Croazia che vide crescere vertiginosamente le adesioni dal 2014.

 

Senza la rottura di palle di stare seduto per ore su un prato, di sudare schiacciato come una sardina in mezzo a migliaia di scalmanati, di essere sballottolato da una parte all’altra durante i momenti di euforia. I migliori concerti si gustano da casa, in ottima qualità e tre dimensioni.

coachella 2 coachella 2 coachella 3 coachella 3 coachella 4 coachella 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE