salute

SVINCOLO AUTOSTRADALE CHONGQING CINA

SENZA UN VERO PIANO NON SI VA MOLTO LONTANO – IERI IL GENERALE FIGLIOULO HA AVUTO UNA RIUNIONE CON I MINISTRI PER RIMODULARE IL PIANO VACCINALE – IL NUOVO PROGRAMMA: MANDARE DELLE TASK FORCE SPECIALIZZATE NELLE 30 ISOLE SPROVVISTE DI PRESIDI SANITARI. SI TORNA A VACCINARE IL PERSONALE ACCADEMICO E LA SECONDA DOSE DI PFIZER E MODERNA SARÀ SPOSTATA DA 28 A 42 GIORNI – BASTERA’ PER ASSICURARE UN’ESTATE TRANQUILLA? INTANTO BISOGNA MANTENERE IL RITMO DI 500 MILA VACCINI AL GIORNO…

"LA FESTA IN PIAZZA PER LO SCUDETTO DELL'INTER? C'È UNA CONDIZIONE DI SOFFERENZA PROLUNGATA E PURTROPPO ALLA FINE CI SI ABITUA AL RISCHIO" - IL VIROLOGO PREGLIASCO: "TUTTE QUELLE PERSONE SONO COME MOLLE COMPRESSE CHE IN QUESTA FASE DI APERTURA HANNO LASCIATO ANDARE LA COMPRESSIONE ALL'IMPROVVISO. PERSINO SENTIRE CHE OGNI GIORNO CI SONO CENTINAIA DI MORTI DIVENTA NORMALE - SONO COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI CHE RISCHIANO DI CAUSARE UN PERICOLOSO RITORNO D'ONDA DELL'EPIDEMIA E NUOVE CHIUSURE"

GLI ITALIANI? UN POPOLO DI VECCHI CON LO SPERMATOZOO SVENUTO - IN ITALIA NEL 2020 SONO NATI SOLO 404MILA BAMBINI - NON È SOLO COLPA DELLA PANDEMIA, A MANCARE SONO I GENITORI: CIOÈ I BEBÈ MAI CONCEPITI 30/40 ANNI FA - LA POPOLAZIONE ANZIANA È IN AUMENTO, SIA PER EFFETTO DELL'ASPETTATIVA DI VITA SEMPRE PIÙ LUNGA, SIA PERCHÈ GLI OVER 70 DI OGGI SONO I BAMBINI DEL COSIDDETTO ‘’BABY BOOM’’, QUANDO IN ITALIA LE CULLE SUPERAVANO QUOTA UN MILIONE - PER INVERTIRE LA TENDENZA CI VORRANNO DECENNI E NUMEROSI INTERVENTI DELLO STATO: CON UN SALARIO MENSILE MEDIO DI 1500 EURO COME SI FA A METTERE SU UNA FAMIGLIA?

IL MALE DI VIVERE DEI PISCHELLI - ABULIA, DEPRESSIONE, CROLLO DELLA CONCENTRAZIONE E DELL'AUTOSTIMA, ANSIA, AUTOLESIONISMO: IL COVID HA FATTO ESPLODERE IL BUBBONE DELLA SALUTE MENTALE DI TANTI RAGAZZINI. I LETTI SONO ESAURITI IN NEUROPSICHIATRIA INFANTILE ALL'UMBERTO I DI ROMA E AL SERVIZIO PSICHIATRICO DEL SANT'EUGENIO, MA PENSARE CHE SIA TUTTA COLPA DELLA DAD È LIMITANTE: NEL 2019, QUANDO LA PANDEMIA NON ESISTEVA, IN ITALIA LE PRESCRIZIONI DI METILFENIDATO, UN FARMACO CONTRO I DISORDINI DI ATTENZIONE, ERANO…

FUMO NEGLI OCCHI – L’UNIVERSITA’ DI GRANADA HA SCOPERTO CHE FUMARE MARIJUANA ALTERA LE FUNZIONI VISIVE – GLI SCIENZIATI HANNO CONDOTTO ESAMI OCULARI SU 31 CONSUMATORI DI CANNABIS E HANNO MOSTRATO CHE ASPETTI VISIVI COME L'ACUITÀ VISIVA, LA SENSIBILITÀ AL CONTRASTO, LA VISIONE TRIDIMENSIONALE, LA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE E LA FOTOSENSIBILITÀ SONO NOTEVOLMENTE PEGGIORATI - I RISULTATI CONTRADDICONO GLI STUDI SULL'USO DI MARIJUANA PER MALATTIE DEGLI OCCHI COME IL GLAUCOMA…