politica

VITTORIO SGARBI ABBRACCIA LA GIORNALISTA

DALLA RUSSIA CON AMORE (PER IL VECCHIO TRUMPONE) – L’INTELLIGENCE AMERICANA AVVERTE IL CONGRESSO: “PUTIN STA AIUTANDO TRUMP A ESSERE RIELETTO A NOVEMBRE” - IL PRESIDENTE USA CACCIA IL DIRETTORE DELLA NATIONAL INTELLIGENCE MAGUIRE, CHE ORA SARA’SOSTITUITO DA RICHARD GRENELL, AMBASCIATORE USA A BERLINO, CONSERVATORE TRUMPIANO TRUMP VUOLE EVITARE CHE I DEMOCRATICI USINO LE INFORMAZIONI DEI SERVIZI PER RILANCIARE L’ACCUSA DI UN RAPPORTO PRIVILEGIATO TRA STUDIO OVALE E CREMLINO

"SEMBRA CHE IL FOLLE BERNIE STIA ANDANDO BENE…” – ANCHE TRUMP SALUTA LA VITTORIA DI SANDERS IN NEVADA CHE ACCREDITA SEMPRE DI PIU’ IL SENATORE SOCIALISTA DEL VERMONT COME FRONTRUNNER DEI DEMOCRATICI PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA (PER LA GIOIA DI THE DONALD) - L'INTELLIGENCE AMERICANA HA INFATTI LANCIATO L'ALLARME SULLA CAMPAGNA OMBRA ORCHESTRATA DALLA RUSSIA PER FAVORIRE SANDERS, CREARE CONFUSIONE TRA I DEM E, COME OBIETTIVO ULTIMO, PROMUOVERE LA RIELEZIONE DI DONALD TRUMP - TIENE BIDEN, MALE WARREN

MA DAVVERO? LA RAGGI VUOLE FARE IL BIS AL CAMPIDOGLIO – L’ARCINEMICA LOMBARDI LA STOPPA: LA REGOLA DEI DUE MANDATI NON LO CONSENTE. SI’ ALL’ALLEANZA CON IL PD – VIRGY REPLICA AL VELENO: “C'È CHI AMA PARLARE DI POLTRONE, IO PREFERISCO LAVORARE PER I CITTADINI” - L'OCCASIONE GIUSTA PER ARRIVARE A UNA "DEROGA" PER LA RAGGI PASSA DAGLI STATI GENERALI CHE RISCHIANO DI SLITTARE DOPO L’ESTATE – LE MOSSE DELLA TAVERNA: CERCA UNA SPONDA NELLA SINDACA PER IL PROSSIMO CONGRESSO…

LA MAFIA NON C'ENTRA UNA FAVA? - VIDEO: L'INQUIETANTE INCHIESTA DELLE ''IENE'' SULL'ATTENTATO AI DANNI DI GIUSEPPE ANTOCI, EX PRESIDENTE DEL PARCO DEI NEBRODI. IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA SICILIANA, CLAUDIO FAVA, SMINUISCE IL FATTO E DICE DI ESSERE STATO ''AGGREDITO'' DALLA IENA GAETANO PECORARO. È FALSO, COME SI VEDE NEL VIDEO. PERCHÉ FAVA SI SCALDA COSÌ DAVANTI A QUESTO CASO PIENO DI BUCHI? E PERCHÉ LA MAGISTRATURA DICE CHE PUÒ ESSERE UN ATTENTATO DI MAFIA MA LA COMMISSIONE NON LO ACCETTA?

“LA FAMIGLIA REALE? UN GAY, UN ARCHITETTO E QUELLA LESBICA CON LA FACCIA DA CAVALLO”. POVERO MIKE BLOOMBERG, IL “WASHINGTON POST” HA RIPUBBLICATO IL LIBRETTO “WIT AND WISDOM” (1990), CHE RACCOGLIE LE SUE FRASI, OGGI IRRIPETIBILI (LEGGETE IL TESTO INTEGRALE E RIDETE). IL MILIARDARIO HA UN PROBLEMINO CON LE DONNE, E LA WARREN LO HA INFILZATO - LA SUA AZIENDA È STATA CITATA IN GIUDIZIO 40 VOLTE PER MOLESTIE E DISCRIMINAZIONI, UNA MONTAGNA DI ACCORDI TRANSATTIVI POTREBBE VENIRE A GALLA. ALTRO CHE TRUMP CON STORMY DANIELS E ''LE PRENDO PER LA FICA'' – VIDEO

BETTINI, IL REALISMO DEL POTERE: “SONO MESI CHE CON RENZI ABBIAMO LAVORATO PER CONCORDARE UNA POSIZIONE COMUNE. E ORA SI CAMBIA TUTTO COME SE L’ESECUTIVO IN CARICA NON ESISTESSE - IN UN GOVERNO SI DISCUTE E POI SI DECIDE. SOLO L'ONU PREVEDE L'UNANIMITÀ - UN GRUPPO DI RESPONSABILI? “ITALIA VIVA” HA MINACCIATO LA SFIDUCIA, POSTO VARI ULTIMATUM, VOTATO DIVERSAMENTE DALLA MAGGIORANZA: PUÒ ESSERE STABILIZZARE LA MAGGIORANZA PER TOGLIERE IL POTERE DI VETO A TUTTI COLORO CHE INTENDONO ESERCITARLO…”

I FUMI DI CERNO-BYL - QUELLA PAZZA DI TOMMASO CERNO PASSA A “ITALIA VIVA” E FA INCAZZARE TUTTI: “TRAVAGLIO MI HA DETTO DI NON CHIAMARLO PIÙ, MI CONSIDERAVA UN SOSTENITORE DELL’ESECUTIVO. MA QUESTO È UN GOVERNO RIDICOLO, DI CORRENTI E CIALTRONI. LA CARFAGNA VERRÀ CON NOI”. “LE QUOTE AL PD? COME I MAFIOSI CHIEDONO IL PIZZO” - DAL “FATTO” AL “FOGLIO”, TUTTI CONTRO L’EX DIRETTORE DE “L’ESPRESSO”, CHE SI DEFINÌ “LA SESTA STELLA” DEL MOVIMENTO 5 STELLE (NON DITELO A RENZI…)

TRAVAGLIO: “SALVINI IMMORTALA ME E VAURO CON LA TESTATA DEL FATTO, ATTRIBUENDOCI QUESTA FRASE: “SALVINI? COGLIONEVIRUS”. SI RIFERISCE A UN MIO PEZZO SULLA COGLIONAGGINE DI QUEGLI ESPONENTI DEI 5STELLE E DEL CENTROSINISTRA CHE NON VOGLIONO ALLEARSI DOVE POSSIBILE FACENDO IL SUO GIOCO. CIOÈ: IL COGLIONE NON ERA LUI, MA I SUOI (PRESUNTI) AVVERSARI. SALVINI PERÒ SOFFRE DI UN ECCESSO DI IDENTIFICAZIONE. ALLA PAROLA “COGLIONE”, SCATTA SUBITO SULL’ATTENTI: “PRESENTE!””

MANOVRE A PALAZZO - PAOLO ROMANI STA METTENDO IN PIEDI IL GRUPPO DEI “RESPONSABILI” IN SENATO MA NON C’È ANCORA UN ACCORDO: SI TROVERÀ QUANDO I VOTI SARANNO INDISPENSABILI - SI VOCIFERA CHE RENZI ABBIA PRESO CONTATTI CON DIVERSI ESPONENTI DEI FUTURI RESPONSABILI PER CONVINCERLI A TEMPOREGGIARE - IL “CORRIERE”: “CONTE NON PUÒ FARSI UN PARTITO, PER NON SCATENARE LA REAZIONE DEI GRILLINI. E NON VUOLE FARLO PERCHÉ HA IN TESTA IL COLLE, CONVINTO COM'È CHE ‘ME LO VERRANNO A CHIEDERE DI FARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA’”

GIGGINO SI PREPARA: VUOLE RIPRENDERSI IL MOVIMENTO AGLI STATI GENERALI, ACCHIAPPANDO IL 20% DI DIBBA-PEOPLE (TRA 10 GIORNI TORNA DALL'IRAN). C'È PERÒ L'INCOGNITA-GRILLO: PARTECIPERÀ AL CONGRESSO? LUI È SCHIERATO CON I FILO-PD - DI MAIO DA UNA PARTE VA IN PIAZZA E SOLLETICA CHI AGITA IL CARTELLO ''NO ALLEANZE'', DALL'ALTRA PREFERISCE MANTENERE LO STATUS QUO: LA BELLONI RESTA ALLA FARNESINA, PER BENASSI (FAVORITO DA CONTE) SI APRE UN PASSAGGIO VERSO LE PARTECIPATE DI STATO O ADDIRITTURA I SERVIZI?