Cronache
UN’ASCESA DA SPAVENTO - I FILM HORROR STANNO VIVENDO UN PERIODO D’ORO: DOPO UN LUNGA STAGIONE DI FIACCA, CON LA PANDEMIA LE PERSONE SONO TORNATE AD APPASSIONARSI AL GENERE E LE CASE DI PRODUZIONE HANNO INVESTITO MILIONI PER PORTARE IN SALA FILM CAPACI DI TERRORIZZARE IL PUBBLICO – AL MOMENTO L’HORROR È IL GENERE CINEMATOGRAFICO IN PIÙ RAPIDA ASCESA: HA RADDOPPIATO LA QUOTA DI MERCATO DAL 4,87% DEL 2013 AL 10,08% DEL 2023 – UN INVESTIMENTO REDDITIZIO COME DIMOSTRA "LONGLEGS" CHE HA… VIDEO
LA RICONOSCETE DALLE BOCCE BALLONZOLANTI? MENTRE TUTTI SONO TORNATI AL LAVORO, QUESTA INFLUENCER SI GODE ANCORA LA SPIAGGIA ALLA FACCIA DI CHI HA FINITO LE VACANZE. AL MOMENTO NON HA ANCORA DECISO COSA FARÀ DA GRANDE: PRIMA AVEVA INIZIATO COME “PROF”, POI SI E' LANCIATA SU TIKTOK E INFINE HA APERTO UN CANALE SU ONLYFANS. POCO PIÙ DI UN MESE FA È STATA PROTAGONISTA DI UN CATFIGHT CON UN’ALTRA CREATOR E…
COME SONO MORTI I PASSEGGERI DEL BAYESIAN? – A PALERMO È STATA ESEGUITA L’AUTOPSIA SUL CORPO DI MIKE LYNCH, IL MAGNATE INGLESE PROPRIETARIO DEL VELIERO AFFONDATO DAVANTI A PORTICELLO - L’IMPRENDITORE E I CONIUGI BLOOMER E MORVILLO SONO STATI TROVATI TUTTI NELLA PRIMA CABINA, MA SERVIRANNO ALTRE ANALISI PER CAPIRE SE SONO MORTI PER ANNEGAMENTO O PER L'ESAURIMENTO DELL'OSSIGENO PRESENTE IN UNA BOLLA D'ARIA CHE SI ERA FORMATA…
“LA REGINA? UNA MALEDUCATA. FILIPPO? UN INFELICE” - IAN MCKELLEN, L’ATTORE CHE NEL ’91 OTTENNE IL CAVALIERATO DA ELISABETTA II, SPARA A ZERO CONTRO LA DEFUNTA SOVRANA E LA FAMIGLIA REALE INGLESE: “HARRY NON È ABBASTANZA INTELLIGENTE PER AFFRONTARE LA VITA REALE MENTRE CARLO È STATO EVIDENTEMENTE DANNEGGIATO DOPO AVER TRASCORSO TUTTA LA SUA VITA COME MEMBRO ATTIVO DELLA CORONA. TANTO DI CAPPELLO A CHIUNQUE RIESCA A RESTARE SANO DI MENTE IN QUEL MONDO…”
QUANDO IL GIOCO SI FA DUROV… – IL FONDATORE DI TELEGRAM, PAVEL DUROV, FA UN’ALTRA CAREZZA A PUTIN, ANNUNCIANDO DI “ESSERE PRONTO A LASCIARE LA FRANCIA”: “NON È VERO CHE SIAMO UN PARADISO ANARCHICO. IL MIO ARRESTO È SBAGLIATO” – PAROLE CHE AVRANNO FATTO GODERE “MAD VLAD”, CON CUI I RAPPORTI SONO MOLTO FUMOSI: SE È VERO CHE NEL 2018 TELEGRAM VENNE BANDITO IN RUSSIA, NEL 2020 DUROV È TORNATO, IL BANDO È CADUTO E HA RICEVUTO UNA BARCA DI SOLDI DAL FONDO DI INVESTIMENTI…
FLASH – ANCHE FRANCESCA PASCALE INFIERISCE SU GENNY SANGIULIANO. L’EX DI SILVIO BERLUSCONI POSTA UN MEME CON IL CAVALIERE SCONFORTATO E LA SCRITTA “DILETTANTI…” – A CORREDO, L’HASHTAG #SILVIOCIMANCHI
FLASH - DIDASCALIE DELLE SCENE EROTICHE RAPPRESENTATE SUI VASI DELL'ANTICA ROMA: "STAI IN GINOCCHIO, CULONA: MI FRACASSI I COGLIONI" - "VOGLIO SPACCARE I FIANCHI DI VENERE" - "PER QUANTO MI INSEGNA LA VECCHIAIA, QUESTA MANIERA È LA MIGLIORE", SOTTO LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO - ("IL FATTO QUOTIDIANO") - DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”
UNA BOCCIA FREDDA PER GIORGIA – DA CERNOBBIO, A MARGINE DELL’INCONTRO CON ZELENSKY, LA MELONI È COSTRETTA A REPLICARE A MARIA ROSARIA BOCCIA: “NON CREDO DI DOVERMI METTERE A BATTIBECCARE CON QUESTA PERSONA. LA MIA IDEA SU COME UNA DONNA DEVE GUADAGNARSI UNO SPAZIO NELLA SOCIETÀ È OPPOSTA DA QUELLA DI QUESTA PERSONA” – E NON SI PENTE DELLA REAZIONE DA COATTA DELLA GARBATELLA (“NON MI FACCIO BUTTARE GIU’ UN MINISTRO DAI GIORNALI DI SINISTRA E DA DAGOSPIA”): “L’ATTENZIONE MEDIATICA HA TRASFORMATO UNA VICENDA PRIVATA IN UNA COSA PUBBLICA. NON CREDO SIA UNA COSA A CUI BISOGNA PRESTARSI E QUINDI NON HO ACCETTATO INIZIALMENTE LE DIMISSIONI DI SANGIULIANO”
ZELENSKY È TORNATO IN ITALIA PER UN’IMPRESA IMPOSSIBILE: FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA – IL PRESIDENTE UCRAINO È A CERNOBBIO, DOVE QUESTA MATTINA INCONTRA LA MELONI. IL VIAGGIO IN ITALIA HA UN DUPLICE OBIETTIVO: TORNARE A CHIEDERE IL VIA LIBERA A USARE LE ARMI OCCIDENTALI SUL TERRITORIO RUSSO, DOPO CHE L'ITALIA HA VOTATO NO INSIEME A ORBAN (“VOGLIAMO ATTACCARE DOVE PARTONO I CACCIA”) E TROVARE SOLDI PER LA RICOSTRUZIONE. MA PRIMA CHE SI PRONUNCI DI NUOVO “IO SO’ GIORGIA”, È GIÀ ARRIVATO IL NIET DI TAJANI…
COLPO DI SCENA NELLA TELENOVELA POMPEIANA: SPUNTA IL “SIGNOR BOCCIA” – LA TRASMISSIONE DI PAOLO DEL DEBBIO “4 DI SERA” HA SCOVATO L’EX MARITO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, MARCO MIGNOGNA, IMPRENDITORE DI TORRE ANNUNZIATA, CHE HA IL DENTE AVVELENATO CON LA 41ENNE: “NON INVIDIO IL MINISTRO PERCHÉ QUELLO CHE PASSERÀ NON SE LO PUÒ NEANCHE IMMAGINARE” – QUANDO GLI VIENE CHIESTO SE SONO STATI SPOSATI PER DIECI ANNI, L’UOMO RISPONDE: “MA LEI È PAZZO? DIECI ANNI CON LA SIGNORA BOCCIA? UN ANNO MI È BASTATO E MI È AVANZATO” – LA CAUSA DI SEPARAZIONE È FERMA DAL 2010: “LEI NON HA TROVATO IL TEMPO DI VENIRE IN TRIBUNALE A METTERE UNA FIRMA...” – VIDEO
BASTA CON LE STRONZATE SUL PATRIARCATO – IN SVEZIA LE SOLITE TURBO-FEMMINISTE STANNO MONTANDO UNA POLEMICA SENZA FINE PER I PAPÀ CHE ACCOMPAGNANO LE FIGLIE ALL’ALTARE, UNA SCELTA BOLLATA COME “UN'AMERICANATA PATRIARCALE” – NELLA CHIESA LUTERANA QUESTA TRADIZIONE NON ESISTE E GLI SPOSI CAMMINANO FIANCO A FIANCO FINO ALL'OFFICIANTE. MA DA QUALCHE ANNO SONO TANTE LE SVEDESI CHE HANNO PRETESO IL BRACCIO DEL LORO PAPÀ E...
“L’HO UCCISO PERCHÉ MI VIOLENTAVA DA BAMBINO”. E I GIUDICI GLI RICONOSCONO LE ATTENUANTI E IL “DOLO D’IMPETO” – LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI I MAGISTRATI HANNO CONDANNATO A 24 ANNI DI CARCERE LORENZO D’ERRICO, IL 38ENNE CHE HA UCCISO IL PADRE 65ENNE CON 40 COLPI DI PICCOZZA E HA BRUCIATO IL CORPO – L’ASSASSINO NON HA AGITO PER L’EREDITÀ, MA HA AVUTO UN “BLACKOUT MENTALE” DURANTE L’ENNESIMA LITE CON IL PADRE: LA VITTIMA AVREBBE MIMATO UN ATTO SESSUALE E LUI…
ADDIO A SERGIO MENDES, LEGGENDA DELLA BOSSA NOVA – IL MUSICISTA BRASILIANO PORTÒ AL SUCCESSO PLANETARIO IL BRANO “MAS QUE NADA”, CON CUI VINSE ANCHE UN GRAMMY – AVEVA 83 ANNI E DA MESI LOTTAVA CONTRO GLI EFFETTI DEL “LONG COVID” – CON UN DIPLOMA DI PIANOFORTE IN TASCA, INIZIÒ A SUONARE NEI LOCALI DI RIO DE JANEIRO NEGLI ANNI CINQUANTA… – VIDEO
'NDRINE A SAN SIRO - L'ASCESA AI VERTICI DELLA CURVA NORD NERAZZURRA DA PARTE DI ANTONIO BELLOCCO, RAM-POLLO DELLA 'NDRANGHETA UCCISO DAL LEADER DEGLI ULTRAS DELL'INTER ANDREA BERETTA, SEMBRA LA TRAMA DI UNA SERIE CRIME - IL RUOLO DI MARCO FERDICO CHE FAVORISCE L'INGRESSO DI BELLOCCO NEL GIRO DELLA NORD PERCHÉ VICINO AI TIFOSI ROSSONERI CON CUI SI DIVIDONO GLI AFFARI - MA BERETTA CONSIDERA "U NANU" "SCOMODO" E 4 GIORNI PRIMA DEL DELITTO RICEVE UNA SOFFIATA CHE…
"METTIAMO DUE PIOTTE, COMPRIAMO UN PO’ DI COCA, LA VENDONO LORO E NOI PIGLIAMO SOLO RICAVI" - LE INTERCETTAZIONI DI CHRISTIAN VOCATURO, COMMERCIALISTA ROMANO, MENTRE PARLA CON LA MOGLIE PERUVIANA, LOURDES SORIA PENA - DOPO POCHI MESI DAL LORO DEBUTTO NEL MERCATO DELLO SPACCIO A ROMA, I DUE SONO DIVENTATI IL COLLEGAMENTO TRA I CARTELLI COLOMBIANI E I CLAN DI TOR BELLA MONACA - LE CHIAMATE: “FACCIAMO ‘BONNIE AND CLYDE’, IO VENDO E TU FAI LA TRATTATIVA”
BOCCIA COLPITA E AFFONDATA – PAOLA FERRARI DICE LA SUA SUL CASO SANGIULIANO-BOCCIA E AZZANNA LA “POMPEIANA ESPERTA”: “LE DONNE CHE APPROFITTANO DELLE GRAVI DEBOLEZZE DEGLI UOMINI DI POTERE, RAPPRESENTANO UNO DEI GRADINI PIÙ BASSI DELLA NOSTRA SOCIETÀ. NESSUNA GIUSTIFICAZIONE PER GLI UOMINI, SIA CHIARO , MA LE RESPONSABILITÀ MORALI SONO DI ENTRAMBI”
“ABBIAMO SAPUTO CHE CI SAREBBE UN’INDAGINE IN CORSO DA PARTE DELLA GUARDIA DI FINANZA SU MARIA ROSARIA BOCCIA” – IL PROGRAMMA DI CANALE 5 DI MYRTA MERLINO, “POMERIGGIO CINQUE”, SPARA UNA BOMBETTA SUL CASO DELLA "POPPEA DI POMPEI" CHE HA PORTO "GENNY DELON" ALLE DIMISSIONI. SECONDO L’INVIATO “L’INDAGINE SAREBBE PRECEDENTE ALLO SCOPPIO DELLA VICENDA CHE VEDE COINVOLTO IL MINISTRO SANGIULIANO, E AVREBBE NEL MIRINO ALCUNI PRESUNTI INVESTIMENTI LEGATI ALL’ATTIVITÀ DELLA BOCCIA NEL MONDO DELLA MODA. LA GUARDIA DI FINANZA AVREBBE SENTITO ALCUNI ESPONENTI POLITICI E ALTI UFFICIALI MILITARI”
L'ORCO IN FAMIGLIA – UN 26ENNE NAPOLETANO È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA E CONTINUATA AI DANNI DELLA NIPOTINA DI 10 ANNI – SULLO SMARTPHONE DELL’UOMO SONO STATI TROVATI FOTO E VIDEO CHE RITRAGGONO GLI ABUSI – QUANDO È SCATTATA LA PERQUISIZIONE DELLA POLIZIA, IL 26ENNE HA TENTATO DI CANCELLARE LE TRACCE MULTIMEDIALI SUL SUO CELLULARE MA…
JOEY CHESTNUT GOLA PROFONDA: 83 SALSICCE IN 10 MINUTI - IL “RE DEGLI HOT DOG” SI SUPERA E STABILISCE UN ALTRO RECORD, SCONFIGGENDO IL SUO PIÙ GRANDE RIVALE, TAKERU KOBAYASHI, ALL'EVENTO NETFLIX "UNFINISHED BEEF", A LAS VEGAS - IL 40ENNE, SOPRANNOMINATO "JAWS" (MASCELLE) ERA STATO CACCIATO DAL "NATHAN'S FAMOUS INTERNATIONAL HOT DOG EATING CONTEST", LA GARA A CHI MANGIA PIÙ PANINI IN 10 MINUTI, PERCHÉ... - VIDEO
C’È UN NUOVO CASO WILLY MONTEIRO - A BOLOGNA UN 16ENNE DI ORIGINI SENEGALESI, FALLOU SERIN SALL, È STATO AMMAZZATO A COLTELLATE PER DIFENDERE UN AMICO - ANCHE IL KILLER È UN MINORENNE, ORA ACCUSATO DELL'OMICIDIO DEL 16ENNE E DEL TENTATO OMICIDIO DELL'AMICO DALLA VITTIMA - LO SCAZZO È NATO SUI SOCIAL, DOVE DUE GRUPPI DI PISCHELLI SI INSULTAVANO. QUANDO SI SONO INCONTRATI NEL PARCO DEL VELODROMO, DOPO QUALCHE INSULTO, IL GIOVANE KILLER HA FERITO A MORTE FALLOU SERIN SALL E...
TOGHE AVVELENATE – IL PLENUM DEL CSM L’11 SETTEMBRE DISCUTERÀ DELLA SOSPENSIONE DI ROSANNA NATOLI – LA CONSIGLIERA LAICA IN QUOTA IGNAZIO LA RUSSA È ACCUSATA DI RIVELAZIONE DI SEGRETO, PER AVERE INCONTRATO NEL SUO STUDIO DI AVVOCATA LA GIUDICE MARIA FASCETTO, CHE ERA SOTTO PROCESSO DISCIPLINARE PROPRIO AL CSM – NATOLI NON MOLLA E CONTRATTACCA: SOSTIENE DI AVER SUBITO “VIOLENZA PSICHICA” DAI TOGATI PROGRESSISTI DI AREA E DI MD...
ANNA KALINSKAYA METTE A TACERE LE VOCI DI UNA CRISI CON JANNIK SINNER - DOPO CHE ERA SPARITA DAI RADAR, LA TENNISTA RUSSA È COMPARSA SUGLI SPALTI DEGLI US OPEN PER ASSISTERE AI QUARTI DI FINALE TRA L'AZZURRO E DANIIL MEDVEDEV (VINTI DA JANNIK) - I DUE AVEVANO SMESSO DI SEGUIRSI SUI SOCIAL E DA INIZIO AGOSTO LA 25ENNE NON SI ERA PIÙ VISTA AI MATCH DEL FIDANZATO - L'ULTERIORE CONFERMA DELLA PACE ARRIVA SEMPRE DAI SOCIAL: LA COPPIA HA…
MEGHAN MARKLE NON NE IMBROCCA UNA - L’UFFICIO BREVETTI E MARCHI DEGLI STATI UNITI HA BLOCCATO LA REGISTRAZIONE DEL BRAND “AMERICAN RIVIERA ORCHARD”. IL MOTIVO? NESSUNO DEI COLLABORATORI DELLA DUCHESSA SAPEVA CHE NEGLI USA NON SI PUÒ USARE IL NOME DI UNA CONTEA O DI UN LUOGO SPECIFICO PER IL PROPRIO MARCHIO – MESI FA LA MOGLIE DI HARRY SI ERA PRECIPITATA A MANDARE MARMELLATE A PERSONAGGI FAMOSI, MA AVEVA RICEVUTO POCHI ENDORSEMENT. ORA LA MAZZATA FINALE…
SONO TAMPAX DIFFICILI – IN UNA SCUOLA DI MODENA LA PRESIDE HA FATTO INSTALLARE DEI DISTRIBUTORI DI ASSORBENTI GRATUITI PER LE STUDENTESSE - UN GESTO SEMPLICE E DI BUON SENSO CHE HA SCATENATO LE PROTESTE SENZA SENSO DI MIRKO DE CARLI, DIRIGENTE DEL “POPOLO DELLA FAMIGLIA” DI MARIO ADINOLFI, PREOCCUPATO DALLA “DERIVA FEMMINISTA”: “SE APRIAMO ALLA LOGICA DEGLI ASSORBENTI GRATIS NORMALIZZERÒ A SEGUIRE QUELLA DEI PRESERVATIVI GRATIS…” (MAGARI)
SUPERBONUS, SUPERTRUFFE – LA GUARDIA DI FINANZA DI ANCONA HA SCOPERTO UNA COMPLESSA FRODE NEL SETTORE DEI BONUS EDILIZI (SISMABONUS ED ECOBONUS), COMPIUTA TRAMITE FITTIZIE INTESTAZIONI SOCIETARIE E FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI – I PROVENTI ILLECITI SONO STATI RICICLATI NELL'ACQUISTO DI BENI IMMOBILI E MOBILI DI VALORE – ESEGUITE SEI MISURE CAUTELARI E SEQUESTRI PER OLTRE CINQUE MILIONI DI EURO…
"I MIEI GENITORI MI CHIEDEVANO 'COSA FAI CON IL COLTELLO IN MANO?'" - IL RACCONTO AGGHIACCIANTE DEL 17ENNE CHE HA STERMINATO LA FAMIGLIA A PADERNO DUGNANO: "E' DA QUEST'ESTATE CHE STO MALE. PERCEPIVO GLI ALTRI COME MENO INTELLIGENTI E RITENEVO CHE SI OCCUPASSERO E PREOCCUPASSERO DI COSE INUTILI. VOLEVO STACCARMI DAI MIEI GENITORI, HO UCCISO MIO FRATELLO PERCHÉ NON SAREI RIUSCITO AD ABBANDONARLO" - "È STATA LA SERA DELLA FESTA DI COMPLEANNO DI MIO PADRE CHE…"
"VOLEVI ESSERE SPUTATO? E IO T'HO SPUTATO" - STEFANO BANDECCHI, SINDACO DI TERNI, SI RIEMPIE LA BOCCA DI ACQUA E LA SPUTA CONTRO QUELLO CHE CHIAMA UN "PROVOCATORE POLITICO", CIOÈ UN CITTADINO CHE LO ASPETTAVA FUORI DAL COMUNE - I DUE SI ERANO DATI APPUNTAMENTO SU INSTAGRAM PER IL TRISTE TEATRINO - BANDECCHI, NON PAGO, HA CHIESTO AI VIGILI DI IDENTIFICARE LA SUA VITTIMA: "GIRA IL CULO E VAI A CASA"
POVERO GENNY, PERCULATO SULLA GNOCCA ANCHE DAI BERLUSCONIANI – LA SENATRICE FORZISTA, LICIA RONZULLI, INTERVIENE SULLA TELENOVELA SANGIULIANO-BOCCIA: “POTREMMO SCRIVERE UN LIBRO E CHIAMARLO VOLGARMENTE ‘FATTORE F’, PER SPIEGARE QUANTI GRANDI POLITICI SI SONO ROVINATI PER LE DONNE. CLINTON, MITTERRAND, HOLLANDE E IN CASA NOSTRA POTREMMO APRIRE GRANDI CAPITOLI” – STRANO CHE RONZULLI SI SIA DIMENTICATA DI CITARE PROPRIO SILVIO BERLUSCONI E LA SUA PASSIONE PER LE “CENE ELEGANTI”... - VIDEO
MANCO LE BASI – ENNESIMA FIGURACCIA PER ROMA, ALLA VIGILIA DEL GIUBILEO: ALLA STAZIONE SAN PIETRO, I CARTELLI PER LE INDICAZIONI AI TURISTI SONO PIENI DI ERRORI GRAMMATICALI, SIA IN ITALIANO CHE IN INGLESE: DA "'SERVIRZI' DELL'ASCENSORE" A " THE USE OF THE LIFT IN EMERGENCY 'SITUAZIONE' IS PROHIBITED" – OLTRE ALL'IMMONDIZIA E AL DEGRADO, CI MANCAVA SOLO L'INGLESE MACCHERONICO DELLE INSEGNE...
CARCERI IN FIAMME – UN DETENUTO EGIZIANO 18ENNE È MORTO CARBONIZZATO A SAN VITTORE, A MILANO, PER UN INCENDIO DIVAMPATO NELLA CELLA NELLA QUALE ERA INSIEME A UN ALTRO DETENUTO: PARE CHE I DUE AVESSERO APPICCATO L’INCENDIO ANDATO POI FUORI CONTROLLO – IL RAGAZZO ERA IN CUSTODIA CAUTELARE PER RAPINA…
“ZELENSKY RASSOMIGLIA AL SUO NEMICO PUTIN" – DOMENICO QUIRICO: “STESSI METODI SPICCI, STESSA INSOFFERENZA PER LE REGOLE DEL POTERE COLLETTIVO. IL PRESIDENTE UCRAINO IN FONDO COME PUTIN ESISTE IN QUANTO COMBATTE, PROMETTE DI VINCERE, CONCENTRA TUTTO SU SÉ STESSO. IN LUI CRESCE LA TENTAZIONE EGOMANIACALE DI FARSI UN ASILO DI QUESTA SUA GABBIA DI POTERE ASSOLUTO. COSÌ NON RIESCE PIÙ A SENTIR SOLLIEVO CHE DIETRO QUELLE SBARRE DI DECISIONISMO CHE LO RENDONO SIMILE ALL'AVVERSARIO…”
DI MALASANITÀ SI MUORE - L'ATTRICE ROMANA FRANCESCA CAROCCI È DECEDUTA A 28 ANNI PER UN INFARTO "CURATO" CON UN ANTIDOLORIFICO AL PRONTO SOCCORSO DELL'AURELIA HOSPITAL - LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO A CARICO DI IGNOTI: IL TRACCIATO DELL’ECG E I VALORI DELLE ANALISI DEL SANGUE AVREBBERO DOVUTO SUGGERIRE CHE LA RAGAZZA AVEVA UN PROBLEMA AL CUORE. E INVECE I MEDICI L'HANNO DIMESSA. E DUE GIORNI DOPO...
FLASH - ITALIANI EMIGRATI DALL’OTTOCENTO A OGGI: 30 MILIONI. LORO DISCENDENTI: 60 MILIONI. DISCENDENTI CHE HANNO CHIESTO E OTTENUTO LA CITTADINANZA NEL 2022 SENZA AVER MAI MESSO PIEDE IN ITALIA E SENZA PARLARE L’ITALIANO: 85.000 (DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)
DIETRO ALLE FORTUNE DELLA SILICON VALLEY C’È LA MANINA DI UN ITALIANO – CHI È DOUGLAS M. LEONE, IL 67ENNE NATO A GENOVA, DIVENTATO UNO DEI VENTURE CAPITALIST PIÙ INFLUENTI AL MONDO: ENTRATO IN "SEQUOIA" A MENO DI 30 ANNI, È STATO UNO DEI PRIMI A INVESTIRE IN GOOGLE, WHATSAPP, AIRBNB E SQUARE, UNA SOCIETÀ CHE HA SEMPLIFICATO I PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO – OGGI LEONE HA UN PATRIMONIO DI QUASI 5 MILIARDI DI DOLLARI E…
E LA LUNA (ROSSA) BUSSÒ - LA BARCA ITALIANA CENTRA UN'ALTRA VITTORIA ALLA VUITTON CUP, A BARCELLONA, E VOLA IN SEMIFINALE - L'IMBARCAZIONE DEL TEAM PRADA È ARRIVATA PRIMA DAVANTI AI FRANCESI DI ORIENT EXPRESS, CON UN DISTACCO DI UN MINUTO E 2 SECONDI: È LA QUINTA VITTORIA DEL TORNEO - IL TIMONIERE FRANCESCO BRUNI: "LORO SONO STATI MOLTO VELOCI IN PARTENZA NONOSTANTE LA PENALITÀ. PER FORTUNA SIAMO RIUSCITI A…"
LADRI IN BICICLETTA - A LONDRA UN MALVIVENTE A BORDO DI UNA E-BIKE PUNTA UNA DONNA SUL MARCIAPIEDE E RIESCE CON GRANDE FACILITÀ A RUBARE LO SMARTPHONE, CON CUI LA POVERINA STAVA CHATTANDO - È SUCCESSO IN CENTRO, SU OXFORD STREET: LA SIGNORA HA FATTO APPENA IN TEMPO A EMETTERE UN FLEBILE SUONO, MA LUI, VESTITO TUTTO DI NERO È GIÀ SPARITO TRA LE AUTO. E IL PASSANTE CHE REGISTRA IL VIDEO COMMENTA: "MI SA CHE NESSUNO LO PRENDERÀ…" - VIDEO
UN MARE DI COCA - A CATANIA, LA GUARDIA DI FINANZA HA ARRESTATO 5 PERSONE CHE TRASPORTAVANO 540 CHILI DI COCAINA, DAL VALORE DI OLTRE 100 MILIONI DI EURO, SU UN PESCHERECCIO - I CINQUE, QUATTRO E ITALIANI E UN SERBO, AVEVANO RECUPERATO LA DROGA CHE ERA STATA LEGATA A DEI GALLEGGIANTI IN ACQUA - PER GLI INVESTIGATORI, IL CARICO SAREBBE STATO SCARICATO IN MARE DA UNA NAVE CARGO…
"MA CHE VIOLENZA! HO 8 RAGAZZE E A ME LE BIONDE NEANCHE PIACCIONO" - LA BIZZARRA DIFESA DI UN 23ENNE, ACCUSATO DI AVER FATTO SENTIRE "LA PRESENZA" A UNA RAGAZZA (BIONDA) SUL TRAM A ROMA - LA SUA GUSTIFICAZIONE NON È BASTATA A CONVINCERE I GIUDICI, CHE HANNO CONVALIDATO L'ARRESTO - LA DIFESA: "NON PIPPO, NON MI FUMO LA BOCCIA (IL CRACK, NDR), MI FACCIO LE CANNE, MA IO QUESTE COSE NON LE FACCIO - SONO CRESCIUTO AL 'BRONX', A TORREVECCHIA. PAPÀ È UN EX DETENUTO, MI HANNO SPARATO QUANDO ERO PICCOLO..."
MEMENTO MAORI – È STATA INCORONATA LA NUOVA REGINA DEI MAORI, NGA WAI. A 27 ANNI È LA SOVRANA PIÙ GIOVANE DEL MONDO – È SOLTANTO LA SECONDA DONNA ELETTA ALLA MASSIMA CARICA DAL SUO POPOLO, CHE VIVE IN NUOVA ZELANDA – SUCCEDE AL PADRE, IL RE KIINGI TUHEITA, MORTO NEI GIORNI SCORSI A 69 ANNI – LE PROTESTE DEI MAORI CONTRO LE POLITICHE DISCRIMINATORIE DEL GOVERNO NEOZELANDESE…
ANCHE I DUROV HANNO UN CUORE – IL FONDATORE DI TELEGRAM, PAVEL DUROV, ROMPE IL SILENZIO DOPO L’ARRESTO IN FRANCIA DEL 24 AGOSTO: “È SORPRENDENTE CHE MI SI RITENGA RESPONSABILE PER CRIMINI COMMESSI DA ALTRI. È ASSOLUTAMENTE FALSO CHE TELEGRAM SIA UN PARADISO ANARCHICO” – POI PERÒ AMMETTE CHE L’ALTISSIMO NUMERO DI UTENTI (950 MILIONI) “CAUSA DISAGI CRESCENTI CHE RENDONO PIÙ FACILE PER I CRIMINALI ABUSARE DELLA PIATTAFORMA” (SPECIE SE NON CI SONO CONTROLLI O MODERAZIONI…)
PICCOLA KATY, GRANDI POMPE - KATY PERRY RIVELA IL METODO INFALLIBILE PER CONVINCERE IL MARITO, ORLANDO BLOOM, A SVOLGERE LE FACCENDE DOMESTICHE: "SE TROVO LA CUCINA PULITA E HA LAVATO TUTTI I PIATTI, LO PREMIO CON DEL SESSO ORALE. NON HO BISOGNO DI UNA FERRARI, POSSO COMPRARMELA DA SOLA. PULISCI CASA E TE LO SUCCHIO! È COSÌ FACILE!" (PER CASO HA BISOGNO DI UN CAMERIERE?) - LA CANTANTE AVEVA IN PASSATO DEFINITO L'ATTORE COME "UNO STALLONE"… - VIDEO
CI VOLEVA UNA BAMBOLONA VENDICATIVA PER MANDARE FUORI GIRI LA DESTRA ITALIANA – MARIA ROSARIA BOCCIA, LA "NON CONSIGLIERA" DI GENNY SANGIULIANO, TIENE IN SCACCO DA GIORNI IL QUARTIERE GENERALE DEL MELONISMO CON UNA VALANGA DI FOTO, AUDIO E MESSAGGI ALLUSIVI CON I QUALI SMENTISCE LA DUCETTA E IL MINISTRO CHE L'HA SCARICATA – NESSUNO, IN QUESTI DUE ANNI, AVEVA MESSO COSÌ IN IMBARAZZO IL GOVERNO COME QUESTA 41ENNE CHE FINO A POCO TEMPO FA VENDEVA ABITI DA SPOSA – LA DOMANDA DELLE DOMANDE È: QUALI CARTE SONO RIMASTE IN MANO ALLA “POMPEIANA ESPERTA?” – CRONOLOGIA DEI TRE MESI DI FUOCO DI GENNY E MARIA ROSARIA, DAL PRIMO INCONTRO A MAGGIO, FINO ALL'ARTICOLO DI QUESTO DISGRAZIATO SITO CHE HA DATO IL VIA ALLA TELENOVELA CHE HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A GIORGIA...
TAYLOR SWIFT, AVANTI UN ALTRO? – I COMPLOTTARI SONO CERTI CHE LA STORIA TRA LA CANTANTE E TRAVIS KELCE SIA STATA SOLO UNA FINZIONE, STUDIATA A TAVOLINO. E HANNO GIA’ LA DATA IN CUI I DUE DOVREBBERO ANNUNCIARE LA ROTTURA DEL FIDANZAMENTO: IL 28 SETTEMBRE – IL MOTIVO DI TANTA SICUREZZA? SU REDDIT GIRA UN “DOCUMENTO RISERVATO” DELL’AGENZIA DI KELCE, CON TANTO DI PIANO MEDIA PER LE PUBBLICHE RELAZIONI DEL CAMPIONE DI FOOTBALL DOPO LA SEPARAZIONE DALLA CANTANTE – I DUE TACCIONO MA… – VIDEO
MELANIA TRUMP SOGNA DI ESSERE LADY D – L’EX FIRST LADY SCODELLA UN VIDEO PER PRESENTARE IL LIBRO DI MEMORIE SULLA SUA ARRAMPICATA SOCIALE: “SENTO LA RESPONSABILITÀ DI CHIARIRE I FATTI. CREDO CHE SIA IMPORTANTE CONDIVIDERE LA MIA PROSPETTIVA: LA VERITÀ” – NEL VIDEO IN BIANCO E NERO, ACCOMPAGNATO DA UNA MUSICA EPICA, MELANIA, RIGOROSAMENTE IN TACCO DODICI, ABBRACCIA BAMBINI DI COLORE E VIENE ACCLAMATA NEMMENO FOSSE DIANA SPENCER AI BEI TEMPI – UNA STRATEGIA PER AVVICINARE L’ALGIDA EX MODELLA AL POPOLO? - VIDEO
COME SBOCCIAVA IL MINISTRO ’NNAMMURATO – LA DENUNCIA DEL M5S: “FA SPECIE APPURARE COME IL SITO UFFICIALE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, IL 3 LUGLIO 2024, ABBIA DATO AMPIA VISIBILITÀ ALLA DOTTORESSA BOCCIA, PUBBLICIZZANDO LA SUA PARTECIPAZIONE A UNA TAVOLA ROTONDA PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI, ALLA PRESENZA DI SANGIULIANO” – IN QUELL'OCCASIONE IL MINISTRO HA DISCUSSO ANCHE DI FONDI EUROPEI DA STANZIARE PER POMPEI. MA CHE C'AZZECCAVA L’INFLUENCER BOCCIA, CHE ERA LI’ COME PRESIDENTE DELL'INTERGRUPPO SU “MEDICINA ESTETICA E BENESSERE”?
NIENTE NOZZE TRA COLLEGHI, NEL NOME DI D-IOR! – UNA COPPIA DI DIPENDENTI DELLA BANCA DEL VATICANO HA DECISO DI SPOSARSI, MA IL REGOLAMENTO INTERNO LO VIETA: IN CASO DI NOZZE, UNO DEI DUE DEVE ESSERE LICENZIATO – LA SPIEGAZIONE DELL'ISTITUTO PER LE OPERE DI RELIGIONE: “VOGLIAMO PREVENIRE SIA I CONFLITTI D’INTERESSE PROFESSIONALI, SIA L’INSORGERE DI POSSIBILI DUBBI DI GESTIONE FAMILISTICA” – I COLLEGHI DEI FUTURI CONIUGI SI MOBILITANO. E IL CASO POTREBBE FINIRE SUL TAVOLO DI PAPA FRANCESCO
“ZELENSKY CONSIDERAVA KULEBA TROPPO INDIPENDENTE” – IL POLITOLOGO AMERICANO IAN BREMMER SPIEGA LE RAGIONI DEL RIMPASTO: “PENSO VOGLIA UN’AMMINISTRAZIONE CON CUI SI SENTA PERSONALMENTE A SUO AGIO, NEL MOMENTO IN CUI SA CHE LA GUERRA STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ DIFFICILE” – “DOPO LE ELEZIONI AMERICANE CI SARÀ MOLTA PRESSIONE. QUANDO PARLA DI UN PIANO PER LA VITTORIA NON SI RIFERISCE ALLA RESA, MA COMPRENDE CHE NON SARÀ IN GRADO DI RIPRENDERSI TUTTO IL TERRITORIO…”
“HA AGITO CON FEROCIA E ACCANIMENTO” – IL GIP PER I MINORENNI DI MILANO HA CONVALIDATO L’ARRESTO DEL 17ENNE CHE A PADERNO DUGNANO HA UCCISO I GENITORI E IL FRATELLO: “PUÒ ANCORA UCCIDERE” – IL RAGAZZO AGLI INQUIRENTI HA RACCONTATO: “HO PENSATO DI UCCIDERLI LA SERA DELLA FESTA, MA DA QUALCHE ANNO AVEVO MATURATO L’IDEA DI VIVERE PIÙ A LUNGO DELLE PERSONE NORMALI. MI SENTIVO UN ESTRANEO” – “I MIEI MI HANNO PARLATO CHIEDENDOMI PERCHÉ AVESSI L’ARMA IN MANO. IO…”
TRUCI A SAN SIRO - NON SERVIVA L'OMICIDIO DEL RAM-POLLO DELLA 'NDRANGHETA MARCO BELLOCCO DA PARTE DI ANDREA BERETTA, UNO DEI CAPI DEGLI ULTRAS DELL'INTER, PER SCOPRIRE CHE LA CRIMINALITÀ SI È PRESA GLI STADI ITALIANI - TRA FAMIGLIE CRIMINALI, GRUPPI EVERSIVI E AFFARI TRA CURVE, IL BUSINESS CHE RUOTA ATTORNO ALLO STADIO È CONSIDERATO "UNA MINIERA D'ORO" - NEGLI ULTIMI ANNI CI SONO STATI MOLTISSIMI DELITTI, ARRESTI E AGGRESSIONI CHE RIVELANO I LEGAMI TRA IL MONDO DEL TIFO E LA MALAVITA…
"SONO INERTE, ADDORMENTATA, E MI STANNO VIOLENTANDO" - LA TESTIMONIANZA DI GISELE PELICOT, LA 70ENNE FRANCESE CHE PER DIECI ANNI È STATA DROGATA DAL MARITO, CHE POI LA FACEVA STUPRARE DA SCONOSCIUTI RECLUTATI ONLINE E REGISTRAVA TUTTO: "IL MIO MONDO È CROLLATO. I NOSTRI AMICI CI DICEVANO CHE ERAVAMO LA COPPIA IDEALE. QUANDO L'HO SCOPERTO VOLEVO SPARIRE, PENSAVO A PRENDERE L’AUTO CON IL MIO CANE E A FARLA FINITA" - IL MARITO È STATO INCASTRATO PER CASO: ERA STATO FERMATO PER…
“STIAMO PENSANDO A PRENOTAZIONI E NUMERO CHIUSO PER LA FONTANA DI TREVI” – FINALMENTE IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI METTE MANO ALL’INDECOROSO STATO IN CUI VERSA IL MONUMENTO SIMBOLO DI ROMA, PRESO D’ASSALTO DAI TURISTI CAFONI: “C'È UNA CONCENTRAZIONE DI PERSONE CHE RENDE DIFFICILE UNA PROTEZIONE ADEGUATA DEL MONUMENTO ED È ANCHE SPESSO FONTE DI DEGRADO. ADESSO BISOGNA STUDIARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER GESTIRE I FLUSSI DI TURISTI…”
GIUSTIZIA AMMUFFITA – AL TRIBUNALE DI CATANIA LE INFILTRAZIONI D'ACQUA DAL TETTO HANNO DANNEGGIATO I FASCICOLI DI PROCESSI DEGLI ANNI SCORSI, ALCUNI DEI QUALI SONO RICOPERTI DA MUFFE – LA CORTE D'APPELLO HA AVVIATO LA LORO RICOSTITUZIONE CHIEDENDO GLI ATTI AGLI AVVOCATI – NELL'OTTOBRE DEL 2022 VENNE GIÙ IL SOFFITTO DI UNO DEGLI UFFICI DEL GIP…
BALLANDO CON LA TRUFFATRICE – ANNA SOROKIN, LA FINTA EREDITIERA DIVENTATA FAMOSA PER AVER INTORTATO I POTENTONI DI NEW YORK, PARTECIPERÀ ALLA VERSIONE AMERICANA DI “BALLANDO CON LE STELLE”: NONOSTANTE GLI ARRESTI DOMICILIARI, HA RICEVUTO UN PERMESSO E SCENDERÀ IN PISTA CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO – UNA GENIALATA PER SOROKIN CHE SPERA DI MONETIZZARE DOPO CHE UNA LEGGE LE HA VIETATO DI ARRICCHIRSI CON I DIRITTI SULLA SUA VITA SGANCIATI DA NETFLIX PER LA SERIE "INVENTING ANNA"
IL MATTINO HA L’ORGASMO IN BOCCA – SECONDO UNA RICERCA INGLESE, IL SESSO MIGLIORE È QUELLO FATTO APPENA SVEGLI – IL MOMENTO PIÙ ECCITANTE PER UNA SANA SCOPATA SAREBBE INTORNO ALLE 7.30 DI MATTINA: UN ORARIO SCELTO DA UNA PERSONA SU QUATTRO TRA LE MILLE INTERVISTATE - IN TOTALE, DUE TERZI PREFERISCONO FARE SESSO DI MATTINA. SOLO IL 33% HA DICHIARATO DI PREDILIGERE LA NOTTE…
CHE MALTEMPO CHE FA – PIOGGE E NUBRIFRAGI SI SONO ABBATTUTI SUL NORD ITALIA: IL SEVESO È ESONDATO E MILANO È COMPLETAMENTE SOTT'ACQUA - ALLAGAMENTI ANCHE IN VAL DI SUSA E IN VAL CHISONE. DIVERSI PAESI SONO ISOLATI MENTRE UN 58ENNE A FELETTO, IN PROVINCIA DI TORINO, È STATO TRAVOLTO DALLA PIENA DEL TORRENTE ORCO MENTRE LAVORAVA SU UN TRATTORE ED È DISPERSO – VENTI E FORTI TEMPORALI ANCHE SU GENOVA… - VIDEO
PIÙ CHE IL CAMICE, I MEDICI DEVONO INDOSSARE L’ELMETTO – A CERIGNOLA, DOPO LA MORTE DI UNA 23ENNE IN SALA OPERATORIA, LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA HA LINCIATO IL PERSONALE SANITARIO E IL CHIRURGO SI È BECCATO DEI PUGNI IN FACCIA – SONO UNA CINQUANTINA LE PERSONE CHE SAREBBERO RIUSCITE AD ENTRARE NEL REPARTO, UNA VENTINA QUELLE CHE HANNO INGAGGIATO LO SCONTRO CON I MEDICI - LA GIOVANE ERA FINITA SOTTO I FERRI A CAUSA DI UN INCIDENTE STRADALE
FISCO INFERNO PER HUNTER BIDEN - INIZIA IL PROCESSO PER REATI FISCALI AL FIGLIO DI "SLEEPY JOE": È ACCUSATO DI AVER EVASO CIRCA 1,4 MILIONI DI DOLLARI, DAL 2016 AL 2019, MENTRE LAVORAVA PER AZIENDE STRANIERE - IL SECONDOGENITO DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI RISCHIA GIÀ UNA CONDANNA AL CARCERE, DOPO ESSERE STATO GIUDICATO COLPEVOLE A GIUGNO DELL'ACQUISTO ILLEGALE DI UN'ARMA DA FUOCO NEL 2018…
IL "NERO" STA BENE SU TUTTO - 20 DIPENDENTI DEL NEGOZIO "LEROY MERLIN" DI UN CENTRO COMMERCIALE DI FIUMICINO, SI IMBERTAVANO PRODOTTI PER RIVENDERLI AL NERO IN UN MERCATO PARALLELO - DUE DI LORO, CHE AVREBBERO DOVUTO GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PUNTO VENDITA, SONO STATI ARRESTATI: I FURTI, IN TOTALE UN CENTINAIO, SAREBBERO STATI COMMESSI TRA GENNAIO 2022 E AGOSTO 2023 - NEL 2022 LA MERCE IL VALORE DELLA MERCE RUBATA È ARRIVATO A...
SINWAR HA CAPITO DI ESSERE UN MORTO CHE CAMMINA: L’UNICO MODO PER SOPRAVVIVERE È SCAPPARE – IL PIANO DI FUGA DEL LEADER DI HAMAS: USARE IL CORRIDOIO FILADELFIA, TRA GAZA ED EGITTO, PER POI ARRIVARE IN IRAN, INSIEME AD ALCUNI OSTAGGI ISRAELIANI – IL PROGETTO È STATO RIVELATO DA UN ALTO FUNZIONARIO DI HAMAS: “LE POSSIBILITÀ DI VINCERE LA GUERRA SONO NULLE, NONOSTANTE IL SUCCESSO NELLA PROPAGANDA INTERNAZIONALE…”
MA 'STO “JOKER: FOLIE A DEUX” È UNA CAGATA COLOSSALE O SI PUÒ GUARDARE? LA PRIMA CHE HAI DETTO! – SUL FILM I CRITICI SI SONO DIVISI: “INDIE WIRE” LO HA BOLLATO COME “PIATTO E NOIOSO, UNO SPRECO CRIMINALE DI LADY GAGA” MENTRE IL “GUARDIAN” PARLA DI PELLICOLA “OPPRIMENTE E CLAUSTROFOBICA” – PER “VARIETY” È UN SEQUEL “IRRIVERENTE E GOFFO” MENTRE “HOLLYWOOD REPORTER” INCORONA LADY GAGA: “PRESENZA IRRESISTIBILE E DINAMICA” . A PRESCINDERE DALLE CRITICHE, CHE NESSUNO LEGGE, IL PUBBLICO FARÀ A GARA PER VEDERLO… VIDEO
"LA CURVA DELL'INTER È UNA POLVERIERA, È PEGGIO DI SAN LUCA..." - L'OMICIDIO DEL CAPO ULTRÀ NERAZZURRO, ANTONIO BELLOCCO, COMPIUTO DA UN SUO "COLLEGA" DI CURVA, ANDREA BERETTA, VA INQUADRATO IN UNO SCENARIO CRIMINALE DI RIVALITA' E FAIDE IN CUI C'ENTRA ANCHE LA 'NDRANGHETA - A MILANO GLI AFFARI VANNO OLTRE I COLORI DELLA MAGLIA: I CAPI ULTRÀ DEL MILAN E DELL'INTER HANNO UN ACCORDO SECONDO IL QUALE GLI INCASSI DEL TRAFFICO DI DROGA, DEI BIGLIETTI E DEI BAR VENGONO SPARTITI A METÀ - L'AGGUATO AL MILANISTA ENZO ANGHINELLI E LA CONDANNA PER TRAFFICO DI DROGA A LUCA LUCCI, QUELLO DELLA FOTO CON SALVINI, LEADER DELLA CURVA ROSSONERA...
"BELLOCCO VOLEVA UNA PARTE DEI GUADAGNI DEL MIO NEGOZIO" - LA VERSIONE DI ANDREA BERETTA, CAPO ULTRAS DELL'INTER CHE HA UCCISO ANTONIO BELLOCCO, EREDE DI UNA DELLE PIÙ POTENTI FAMIGLIE DI ‘NDRANGHETA: "HA MINACCIATO ANCHE LA MIA FAMIGLIA" - IL 49ENNE SOSTIENE DI AVER AGITO PER LEGITTIMA DIFESA DOPO ESSERE STATO COLPITO DAL "COLLEGA", E CHE LUI AVREBBE REAGITO ACCOLTELLANDOLO A MORTE - MA QUALCOSA NON TORNA NELLE DINAMICHE DEL DELITTO: "BERRO" POTREBBE ESSERSI FERITO DA SOLO PER SOSTENERE LA LEGITTIMA DIFESA - AD INSOSPETTIRE È IL FATTO CHE…
E CHE "GAZA" - HAMAS DÀ I NUMERI E CAMBIA ANCORA LE CONDIZIONI PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI: INIZIALMENTE ISRAELE AVREBBE DOVUTO LIBERARE 150 ERGASTOLANI IN CAMBIO DI 5 SOLDATESSE PRIGIONIERE A GAZA, MA IL GRUPPO TERRORISTA AVREBBE PRESENTATO UNA RICHIESTA CON UN NUMERO PIÙ ALTO - I FUNZIONARI USA: "HAMAS SI È IRRIGIDITA MA È STATO RAGGIUNTO UN ACCORDO SUL 90% DEI DETTAGLI" - IL GRUPPO GUIDATO DA YAHYA SINWAR PUBBLICA UN VIDEO DI UNA DEGLI OSTAGGI GIUSTIZIATI LA SCORSA SETTIMANA IN UN TUNNEL DI GAZA… - VIDEO
C’È UNO ZAR ANCHE A KIEV – IL PESANTE RIMPASTO DI GOVERNO È STATO GIUSTIFICATO DA ZELENSKY CON LA NECESSITÀ DI “OTTIMIZZARE” E AVERE “NUOVE ENERGIE”. IN REALTÀ IL PREMIER HA ACCENTRATO ANCORA DI PIÙ SU DI SÉ I POTERI E RAFFORZATO LA LINEA DURA VERSO LA RUSSIA: FATTI FUORI TUTTI QUELLI CHE TENTENNAVANO E AVREBBERO VOLUTO TRATTARE – NUOVE CREPE NEL RAPPORTO TRA BRUXELLES E KIEV: L'UE CRITICA LA SCELTA DI RIMUOVERE IL RESPONSABILE DELLA SOCIETÀ DI STATO DELL’ENERGIA
“PERCHÈ NON ME STAI A UN PALMO DAL CULO VISTO CHE PUZZI PURE? VATTE A LAVÀ” - LO SCAZZO ALZO ZERO SU "X" TRA FEDERICO PALMAROLI IN ARTE OSHO E IL MARCHESE FULVIO ABBATE - LA "COLPA" DELLO SCRITTORE È DI AVER TITILLATO "OSHO" SUL CASO BOCCIA-SANGIULIANO: "HA DETTO QUALCOSA SULLA EDIFICANTE VICENDA?" - PALMAROLI NON HA REAGITO BENE: "PERCHE' QUANDO CI VEDIAMO FAI TANTO L'AMICONE?" - LO SCONTRO TRA OSHO E "IL GRANDE FLAGELLO"
POSTA! – CARO DAGO, FRATELLI D'ITALIA, LE MELONI SISTERS E SANGIULIANO, QUANDO ORGANIZZERANNO IL PROSSIMO FAMILY DAY? – GIULIANO-SAN, L'ULTIMO GIAPPONESE – CHE COSA MERAVIGLIOSA IL POTERE, È CAPACE DI TRASFORMARE UN SANGIULIANO QUALSIASI IN “GENNY DELON”...
“LE MORTI ERANO TUTTE EVITABILI” - INCOMPETENZA E DISONESTÀ DIETRO L’INCENDIO ALLA GRENFELL TOWER DI LONDRA – CI SONO VOLUTI 2.639 GIORNI PER AVERE LA VERITÀ SUL ROGO DEL 14 GIUGNO 2017 NEL GRATTACIELO LONDINESE, CHE CAUSÒ LA MORTE DI 72 PERSONE, TRA CUI DUE ARCHITETTI ITALIANI GLORIA TREVISAN E MARCO GOTTARDI – IL RAPPORTO DELLA COMMISSIONE D’INCHIESTA RIVELA LE RESPONSABILITÀ DELL’IMPRESE E DEI GOVERNI CHE HANNO DEREGOLAMENTATO IL SETTORE...
DOVE CI SONO ELEZIONI, LA DISINFORMAZIONE NON RUSSA - GLI STATI UNITI HANNO ANNUNCIATO UNA SERIE DI PROVVEDIMENTI E MISURE PER CONTRASTARE LE INTERFERENZE RUSSE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE: SI VA DALLE SANZIONI AL SEQUESTRO DEI SITI, ACCUSATI DI MANIPOLARE GLI ELETTORI E METTERE IN CIRCOLO FAKE NEWS CONTRO GLI USA – NEL MIRINO SONO FINITE, TRA L’ALTRO, RT, RUPTLY E SPUTNIK, MA ANCHE CITTADINI AMERICANI PAGATI DAL CREMLINO – MA PUTIN E I SUOI NON SONO GLI UNICI…
LA TERRIBILE FINE DEI PASSEGGERI DEL BAYESIAN: NON SONO MORTI PER ANNEGAMENTO, MA PER MANCANZA DI OSSIGENO – NEI CORPI DI QUATTRO DELLE SETTE VITTIME NON C'ERA ACQUA NEI POLMONI, NELLA TRACHEA E NELLO STOMACO – NEGLI ULTIMI ISTANTI DI VITA, MENTRE IL VELIERO SI INABISSAVA, HANNO LOTTATO PER L’ULTIMA MOLECOLA DI OSSIGENO FINO A QUANDO L’ARIA NON SI È RIEMPITA DI ANIDRIDE CARBONICA – UN “ANNEGAMENTO A SECCO” CHE RAFFORZA L’IPOTESI CHE LE VITTIME FOSSERO…
ARCHEO! AGLI ALTRI IL CAUDILLO, A NOI IL MANDRILLO – MUSSOLINI HA ''RICEVUTO'' UNA DONNA AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, PER VENT'ANNI - IL CIAMBELLANO DI PALAZZO VENEZIA LE CHIAMAVA ''VISITATRICI FASCISTE'' E SI TRATTENEVANO NON PIU' DI UNA MEZZ'ORA: META' DEL TEMPO ERA DESTINATA A UN AMPLESSO FURIOSO CONSUMATO SUL TAPPETO O SU UN CUSCINO SCARLATTO NEL VANO DI UNA DELLE FINESTRE AFFACCIATE SU PIAZZA VENEZIA - LA GIORNALISTA-SPIA FRANCESE MAGDA DE FONTANGES E L'UNICA ARISTOCRATICA, ANGELA CUCCIATI...
ARCHEO! AGLI ALTRI IL CAUDILLO, A NOI IL MANDRILLO – MUSSOLINI HA ''RICEVUTO'' UNA DONNA AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, PER VENT'ANNI - IL CIAMBELLANO DI PALAZZO VENEZIA LE CHIAMAVA ''VISITATRICI FASCISTE'' E SI TRATTENEVANO NON PIU' DI UNA MEZZ'ORA: META' DEL TEMPO ERA DESTINATA A UN AMPLESSO FURIOSO CONSUMATO SUL TAPPETO O SU UN CUSCINO SCARLATTO NEL VANO DI UNA DELLE FINESTRE AFFACCIATE SU PIAZZA VENEZIA - LA GIORNALISTA-SPIA FRANCESE MAGDA DE FONTANGES E L'UNICA ARISTOCRATICA, ANGELA CUCCIATI...