Cronache

“MI PUNTARONO LA PISTOLA ALLA TEMPIA E MI STRAPPARONO MIO FIGLIO DALLE BRACCIA” - ZOE CRISTOFOLI, LA COMPAGNA DEL MILANISTA THEO HERNANDEZ, DOPO LA RAPINA NELLA CASA DI ROBY FACCHINETTI A BERGAMO, HA RIVISSUTO IL DRAMMA CAPITATO ALLA SUA FAMIGLIA AD OTTOBRE – “STESSE DINAMICHE, STESSE BANDE, STESSI ANIMALI. NON SO LE BOTTE CHE HO PRESO, CALCI, PUGNI E SCHIAFFI IN FACCIA. HANNO CERCATO DI SOFFOCARMI CON LE MANI MA NON HO RICEVUTO NESSUN RIMBORSO ASSICURATIVO PERCHÉ TI DEVONO PRENDERE PER IL CULO PURE LE ASSICURAZIONI..”

 

UDITE, UDITE! “HARRY E MEGHAN SARANNO INVITATI ALL’INCORONAZIONE DI RE CARLO III” – SECONDO IL “SUN” “LA COPPIA SARÀ INVITATA ALLA CERIMONIA DELL'8 MAGGIO” (ACCETTERANNO L’INVITO?) - DOPO IL FANGO CHE LA COPPIA HA LANCIATO CONTRO LA FAMIGLIA REALE UNA GOLA PROFONDA DI BUCKINGHAM PALACE HA DATO UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA CHE SI FACEVANO TUTTI I GIORNALI INGLESI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DI PALAZZO HANNO RACCONTATO CHE CARLO III HA VALUTATO DI ESSERE INTERVISTATO DALLA “BBC” PER RISPONDERE ALLE ACCUSE DI HARRY…

“C’È GENTE CHE VIENE A DIRCI COME SI FANNO LE INDAGINI E NON NE FA UNA DA DIECI ANNI” - IL PROCURATORE DI PALERMO MAURIZIO DE LUCIA SI SFOGA CONTRO "MURMURII E DIETROLOGIE" SULL'ARRESTO DI MESSINA DENARO - FILIPPO FACCI: "LE SUE STILETTATE SONO CONTRO NINO DI MATTEO (CHE PURE HA FALLITO I PRIMI PROCESSI BORSELLINO E IL PROCEDIMENTO SULLA “TRATTATIVA”) E L’EX PROCURATORE ROBERTO SCARPINATO, NEO SENATORE GRILLINO CHE SUL TEMA MAFIA & POLITICA HA COSTRUITO ISTRUTTORIE COMPLICATISSIME MA HA PORTATO A CASA DAVVERO POCO”

IL VERO PROBLEMA È CHE IN ITALIA I RAGAZZI (E NON SOLO) LAVORANO IN CAMBIO DI STIPENDI DA FAME! – SENTITE QUESTA GIOVANE RAGAZZA LAUREATA IN INGEGNERIA: “LO STUDIO DOVE LAVORAVO DA SEI MESI MI HA PROPOSTO UNA COLLABORAZIONE A 900 EURO A PARTITA IVA, CHE SIGNIFICANO 750 EURO NETTI. PER ME È STATO UNO SCHIAFFO. NON CI PAGO L’AFFITTO. PER QUESTO HO DETTO NO. DOBBIAMO SMETTERE DI ACCETTARE PAGHE DA FAME. E LA SINISTRA DEVE FAR CAPIRE CHE DOBBIAMO SMETTERE DI ABBASSARE L’ASTICELLA” (CAPITO BONACCINI E SCHLEIN?)

MA LO SAPEVATE CHE IN ARGENTINA C’È UN’ISOLA CHE RUOTA SU SE STESSA? - SI CHIAMA "THE EYE" E HA UNA FORMA CIRCOLARE DAL DIAMETRO DI 120 METRI E, GRAZIE ALLE CORRENTI DELL’ACQUA, OGNI VOLTA CHE TOCCA UNA SPONDA RICEVE UNA SPINTA CHE LA FA MUOVERE – IN EUROPA "L'ISOLA DEI FAGIANI” (PER MANCANZA DI FAGIANI, VISTO CHE NON CE N’È NEANCHE UNO) DAL 1 AGOSTO AL 31 GENNAIO È TERRITORIO FRANCESE E SI CHIAMA “ILE DES FAISANS”, DAL 1 FEBBRAIO AL 31 LUGLIO PASSA SOTTO IL DOMINIO SPAGNOLO E CAMBIA IL NOME IN “ISLA DE LOS FAISANES”...

LA GRANDE PASSIONE PER LE ORGE DI NORMAN MAILER, IL GRANDE SCRITTORE AMERICANO CHE SI DEFINIVA “MENTORE INTELLETTUALE DELL’ORGIASMO” - BARBARA COSTA: “PER LUI ‘UNA ORGETTA’ ERA QUANDO CON LA SUA DONNA FACEVA ‘SOLO’ SCAMBIO DI COPPIA, IMPRIMENDOLO POI NEI SUOI LIBRI. SOSTENEVA CHE IL SESSO È ‘ATTIVITÀ OMICIDA’. C’È DA CREDERGLI: HA AVUTO 9 FIGLI (8 NATURALI, 1 ADOTTATO) DA 6 MOGLI, TUTTE TRADITE CON INNUMERABILI AMANTI, E UNA, DI MOGLIE, LA SECONDA, DA MAILER COLPITA CON UN TAGLIACARTE NELLA SCHIENA…

“COSPITO SARA’ RICOVERATO IN OSPEDALE SE CONTINUERÀ A RIFIUTARE ANCHE GLI INTEGRATORI” – IL TERRORISTA ANARCHICO, CHE DA OTTOBRE NON TOCCA CIBO PER PROTESTARE CONTRO IL 41BIS E DA QUALCHE GIORNO VA AVANTI AD ACQUA, ZUCCHERO E SALE, POTREBBE ESSERE TRASFERITO DAL CENTRO CLINICO DEL CARCERE MILANESE AL REPARTO DI MEDICINA PENITENZIARIA DELL'OSPEDALE SAN PAOLO - IL VICEPREMIER TAJANI CONFERMA LA LINEA DURA: “IL 41 BIS NON SI TOCCA”. E SULLE PROTESTE: “ASSURDO PENSARE CHE MATTARELLA SIA UN ASSASSINO”

COSA DICE IL PAPA DELLA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI IN AFRICA? – DON FILIPPO DI GIACOMO: “IN QUESTI GIORNI IL PAPA E’ IN CONGO. IN AFRICA IL JIHADISMO È IN PIENA ESPANSIONE. NEL 2022, SONO STATI 5.621 I CRISTIANI UCCISI, IL CASO PIÙ EMBLEMATICO È LA NIGERIA: NEL 2022 HA GUADAGNATO IL MACABRO RECORD DELL'89 PER CENTO DEI CRISTIANI UCCISI. QUALCHE DECENNIO FA ERA UN ESEMPIO: CRISTIANI E MUSULMANI CONVIVEVANO EGUALI DAVANTI ALLA LEGGE. A CHI DAVA FASTIDIO LA NASCITA DI UNA DEMOCRAZIA ISLAMO-CRISTIANA AFRICANA, DIVERSA DA QUELLA ARABA?"

“E’ STATO UN INCUBO. SIAMO STATI PER 35 MINUTI IN BALIA DEI BANDITI. CI HANNO DETTO: DATECI I SOLDI O VI AMMAZZIAMO” - ROBY FACCHINETTI RACCONTA LA RAPINA SUBITA NELLA VILLA DI BERGAMO - I 3 LADRI SONO ENTRATI DA UNA PORTA LASCIATA APERTA: LA MOGLIE DI FACCHINETTI SI È POI SENTITA MALE. L'IPOTESI DI UNA TALPA. LO SFOGO DEL FIGLIO, IL DJ FRANCESCO: "NON È UNA CONDANNA AVERE UNA VILLA E AVERE GUADAGNATO I SOLDI ONESTAMENTE. PER CHI SI CHIEDE PERCHÉ SIAMO ANDATI A VIVERE IN SVIZZERA, IL MOTIVO E’ QUESTO…" - VIDEO

LA MELONI DICE CHE LO STATO “E’ SOTTO IL TIRO DEGLI ANARCHICI” MA IL GOVERNO E’ IN UN VICOLO CIECO DAL MOMENTO CHE NON HA SPIEGATO CHE COSPITO È AL 41 BIS NON PERCHÉ È UN ANARCHICO MA PERCHÉ È UN TERRORISTA - ATTENZIONE ALTISSIMA PER IL CORTEO DI OGGI A ROMA – LE PAROLE DI COSPITO: “PER LA SINISTRA SONO UNA MACCHIETTA. IL MIO SCIOPERO DELLA FAME È IL PIÙ FALSO DELLA STORIA, ASSUMO UNA GRANDE QUANTITÀ DI INTEGRATORI E STO MOLTO MEGLIO” – LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI “PER LA DISTRUZIONE DELLE PRIGIONI" E I MANIFESTI ALLA SAPIENZA: "MELONI E MATTARELLA ASSASSINI"

CHE COMBINAVANO ANNA FALCHI E GIORGIA MELONI QUANDO USCIVANO INSIEME ALLA RICERCA DELL'AMORE? – A “UN GIORNO DA PECORA” LA BOMBASTICA BISTECCONA RACCONTA DEGLI APERITIVI CON LA DUCETTA A CAMPO DE’ FIORI A ROMA: “ERAVAMO SINGLE E USCIVAMO SPESSO, AI TEMPI LEI ERA MINISTRA E RICORDO CHE GIRAVA IN SCOOTER. DA QUANDO È PREMIER NON L’HO MAI INCONTRATA” – E SUL SUO NUOVO FIDANZATO: “È UN PO’ IL DYLAN DOG DEL QUARTIERE, IN PASSATO CI INCONTRAVAMO CASUALMENTE AL BAR DELLA NOSTRA ZONA, VIVIAMO IN CASE SEPARATE” - VIDEO!

IN QUESTO SOCIAL DI LADRI - I VECCHI MODELLI DI KIA E HYUNDAI SONO TALMENTE FACILI DA RUBARE CHE LE COMPAGNIE ASSICURATRICI AMERICANE HANNO SMESSO DI CONCEDERE POLIZZE ALLE VETTURE DELLE CASE COREANE - LE FALLE NELLA SICUREZZA DELLE AUTO SONO STATE MESSE IN LUCE DAI "KIA BOYS", UN GRUPPO DI GIOVANI CHE PUBBLICA SU TIKTOK VIDEO NEI QUALI RUBANO LE AUTO USANDO SOLAMENTE UNA CHIAVETTA USB - DOPO CHE I LORO FILMATI SONO DIVENTATI VIRALI, I FURTI DELLE DUE MARCHE DI VETTURE SONO AUMENTATI A DISMISURA - VIDEO

GIANNI AGNELLI FU UN GRANDE UOMO – RICORDO DELL'AVVOCATO FIRMATO DAL SUO UFFICIO STAMPA, MARCO BENEDETTO: “SAPEVA DI ESSERE IL SOGNO DEI TERRORISTI E AFFIDÒ LA SUA SICUREZZA ALLA IRREGOLARITÀ DEI COMPORTAMENTI. MAI LA STESSA ORA NEGLI SPOSTAMENTI, PARTENZE IMPROVVISE PER L’ESTERO. UNA MATTINA, TORINO DESERTA, IL SEMAFORO SI ERA FATTO VERDE, LUI NON SI MUOVEVA. GLI DICO: ‘AVVOCATO, È VERDE’. E LUI: ‘APPUNTO PER QUESTO NON MI FIDO’” – SI RACCOMANDO' A EDDA CIANO PER POTER ANDARE AL FRONTE, IL RAPPORTO CON UMBERTO, LA LEGITTIMAZIONE DEL PCI RISPETTO AGLI USA, L'OROLOGIO SUL POLSINO PER NON LOGORARE IL BORDO DELLA CAMICIA…

UN BEL MATTONE ADDOSSO A FRANCESCO ROCCA – IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLE REGIONALI DEL LAZIO HA ACQUISTATO DALL'ENPAIA UN LUSSUOSO APPARTAMENTO DA 190 METRI QUADRATI A ROMA NORD A 570MILA EURO, CON UNO SCONTO DEL 30% RISPETTO AI PREZZI DI MERCATO – A SCRIVERE LE REGOLE CHE GLI HANNO PERMESSO DI RISCATTARE L'ABITAZIONE A UN PREZZO DI FAVORE È STATO L'AVVOCATO DELLA CROCE ROSSA, DI CUI ROCCA ERA PRESIDENTE FINO A POCHE SETTIMANE FA – LA SUA DIFESA: “NESSUN FAVORITISMO, HO TROVATO CASA CERCANDO TRA GLI ANNUNCI”

SIETE SICURI CHE CI SIANO POCHI CANDIDATI PER TANTI CONCORSI PUBBLICI? E' VERO CHE MOLTI POSTI NELLA PA RIMANGONO VACANTI, MA E' PUR VERO CHE LE GRADUATORIE SONO PIENE DI CANDIDATI IDONEI CHE ASPETTANO DI ESSERE ASSUNTI. PRENDETE IL CONCORSO UNICO FUNZIONARI AMMISTRATIVI (CUFA), BANDITO NEL 2019 E FATTO NELL’OTTOBRE DEL 2021: CI SONO 21.141 IDONEI PER 27 ENTI, GLI ASSUNTI AL MOMENTO SONO 5.509 MENTRE GLI ALTRI ASPETTANO L’AGOGNATO POSTO FISSO. IL MOTIVO DELLA LENTEZZA NELLE ASSUNZIONI È…