Cronache

BUS IN FIAMME

“HO AVUTO UNA RELAZIONE INTIMA CON JEFFREY EPSTEIN, MA NON HO PARTECIPATO A ORGE CON RAGAZZE MINORENNI” – È STATO RESO PUBBLICO IL BOMBASTICO INTERROGATORIO DEL 2016 A GHISLAINE MAXWELL, MESSA SOTTO TORCHIO DAGLI AVVOCATI DI VIRGINIA GIUFFRE, ACCUSATRICE DEL RICCO PORCONE – “SESSO CON UNA DONNA? NON RISPONDO. A CASA DI JEFFREY NON C’È NESSUNA CESTA CON SEX TOYS. IL PRINCIPE ANDREA NON HA MAI FATTO SESSO CON LA GIUFFRE. BILL CLINTON? MAI STATO SULL’ISOLA DI LITTLE SAINT JAMES” – E SUI RAPPORTI TRA IL FINANZIERE E LA CIA E L’FBI…

E AI CLUB PER SCAMBISTI CHI CI PENSA? - CI SCRIVE ALESSIA ROSSINI, TITOLARE DI DUE CLUB “LIBERTINI” A ROMA: “NEL NOSTRO AMBIENTE NON CI PUÒ ESSERE TUTELA CONTRO IL VIRUS, ANCHE SE ORMAI LE POCHE PERSONE CHE VENGONO LO FANNO PIÙ CHE ALTRO PER BERE UN DRINK E DISTRARSI E IN POCHISSIMI PER FARE SESSO” - “IO VOGLIO TENERE CHIUSI ENTRAMBI I CLUB FINO ALLA FINE DI QUESTO PUTIFERIO, MA COME VIVO? ABBIAMO ANCHE NOI BISOGNO DI ASSISTENZA E RICONOSCIMENTI, COME PER QUALSIASI ALTRA CATEGORIA…”

“LE DONNE VITTIME DEGLI UOMINI? È FALSO” - VITTORIO FELTRI: “MOLTI MASCHI DEVONO SUBIRE LE OSSESSIVE ATTENZIONI DELLE FEMMINE - SONO STATO INFASTIDITO DA VARIE SIGNORE ALLA RICERCA DI AIUTI, SPINTARELLE, PROTEZIONI - RARAMENTE PAGANO IL CONTO AL RISTORANTE, NON FANNO NEANCHE FINTA DI METTERE MANO ALLA CARTA DI CREDITO. METTI CASO UNA TI RICHIEDA UN PRESTITO, GLIELO CONCEDI E DOPO SE LO DIMENTICA E TI FREGA. E SE LE MANDI AL DIAVOLO C'È IL RISCHIO CHE VENTI ANNI DOPO TI DENUNCINO PER STALKING…”

L’INCHIESTA SU CECILIA MAROGNA E’ PARTITA GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLA POLIZIA SLOVENA, INSOSPETTITA DA UNA SERIE DI MOVIMENTAZIONI ANOMALE REGISTRATE SU DUE CONTI INTESTATI ALLA SUA SOCIETÀ, LA “LOGSIC DOO” - SI TRATTA DI NOVE BONIFICI RICEVUTI (575 MILA EURO), IN SETTE MESI, DALLA SEGRETERIA DI STATO E 120 PAGAMENTI PRESSO HOTEL E NEGOZI LUSSO DA PARTE DELLA DONNA - I MESSAGGI WHATSAPP TRA BECCIU E MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA PER L’INVIO DEI SOLDI GIUSTIFICATI DALLA NECESSITÀ DI LIBERARE UNA SUORA COLOMBIANA RAPITA IN MALI

CI FAREMO INOCULARE DAI CINESI? - PECHINO È PRONTA A PRODURRE UN MILIARDO DI DOSI DI VACCINO PER “IL MONDO” NEL 2021. DOPO QUELLA DELLE MASCHERINE SIAMO ALLA “DIPLOMAZIA DEL VACCINO”: PURA PROPAGANDA PER RIPULIRSI L’IMMAGINE - IL VIROLOGO FAUCI SPEGNE GLI ENTUSIASMI: “È SBAGLIATO CREARE TROPPE ASPETTATIVE. A FURIA DI ANNUNCIARE VACCINI DIETRO L'ANGOLO RISCHIAMO DI DELUDERE LA GENTE. NON SIAMO LONTANI: UN VACCINO EFFICACE POTREBBE ESSERCI GIÀ TRA FINE NOVEMBRE E DICEMBRE. MA NON SARÀ DISTRIBUITO PRIMA DEL…”

CAPODANNO COL BLOCCO – IL GOVERNO OFFRE AI SINDACATI UN MESE IN PIÙ DI STOP AI LICENZIAMENTI, CHE DOVREBBE ESSERE PROROGATO FINO AL 31 GENNAIO. PER LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA NON BASTA: BISOGNA ARRIVARE ALMENO FINO AL 21 MARZO, RISCHIANO IL LAVORO ALMENO 1 MILIONE DI PERSONE E LA CRISI SOCIALE È DIETRO L’ANGOLO – TRA CASSA INTEGRAZIONE E AMMORTIZZATORI, C'È GRANDISSIMA CONFUSIONE SU CHI POTRÀ AVVIARE LE PRATICHE PER I LICENZIAMENTI COLLETTIVI. LE MULTINAZIONALI SI PREPARANO A USARE LE FORBICI

GRILLETTI PARLANTI - DIETRO L’OMICIDIO-SUICIDIO DI FORMELLO C’E’ UN TRAFFICO D’ARMI CON TEHERAN? - LA VITTIMA SI CHIAMA SAID FIROUZ, FIGLIO DELL'EX AMBASCIATORE A ROMA AI TEMPI DELLO SCIÀ, È SOTTO INCHIESTA PER UN TRAFFICO DI ELICOTTERI E DRONI MILITARI. AVREBBE TENTATO DI RIFORNIRE IL REGIME DEGLI AYATOLLAH SU CUI PENDE UN SEVERO EMBARGO INTERNAZIONALE – L’ASSASSINO, CHE POI SI E’ AMMAZZATO, È UN SUO CONNAZIONALE. MA TRA I DUE C’ERA ANCHE UN PRESTITO NON RESTITUITO…

CHE FATICA AVERE UN MARITO RICCO E POTENTE E LA BOTTE PIENA - VITA INFERNALE PER LE DONNE CHE SPOSANO TIPINI UBRIACHI DI SUCCESSO E SOLDI, CHE PENSANO: "RICEVE MOLTI SOLDI E DOVREBBE QUINDI ESSERE FELICE" - IL RACCONTO DI HELEN KIRWAN-TAYLOR, SPOSATA CON UN EX BANCHIERE PER 32 ANNI, CHE HA VISTO DONNE COSTRETTE A SOPPORTARE OGNI SOPRUSO DAL MARITO: “C’È QUELLO FUGGITO CON L’AMANTE RUSSA. TORNATO A CASA, HA CHIESTO ALLA MOGLIE DI DIMAGRIRE, DI MOLLARE IL LAVORO E DI ESSERE SEMPRE DISPONIBILE A FARE SESSO...”

ARGENTINA, LACRIME & SANGUE - NONOSTANTE LA "QUARANTENA PIÙ LUNGA DEL MONDO" (31 SETTIMANE), È IL PAESE DOVE IL VIRUS VIAGGIA PIÙ VELOCE IN AMERICA LATINA: 1 MILIONE DI CONTAGI CON 400 DECESSI AL GIORNO - UN DISASTRO SANITARIO A CUI SI AGGIUNGE UNA SITUAZIONE ECONOMICA CATASTROFICA - IL 41% DEGLI ARGENTINI VIVE AL DI SOTTO DELLA SOGLIA SI SUSSISTENZA, UN LAVORATORE SU CINQUE HA PERSO IL LAVORO, SONO FALLITE 24.000 PICCOLE E MEDIE IMPRESE E GLI OSPEDALI PUBBLICI SONO AL COLLASSO…