Cronache

Conte, Centofanti e Di Marzio, tre amici in galleria - VIDEO ESPRESSO

“ERO DURATO TRE MINUTI. AVEVO L’IMPRESSIONE NON FOSSE SODDISFATTA DELLA MIA PRESTAZIONE SESSUALE” – IL VERBALE DI FRANCESCO CORSIGLIA SULLA NOTTE FOLLE NELLA CASA DI GRILLO IN COSTA SMERALDA: “IO NON AVEVO AVUTO UN'EREZIONE COMPLETA. APPENA SONO RIMASTO SOLO CON LEI, ESSENDO UN PO' IN IMBARAZZO, LE HO CHIESTO SE VOLESSE ASCOLTARE UNA SUA CANZONE PREFERITA” – E DAL VERBALE SPUNTA PURE UN TERZO VIDEO: “SI VEDEVA LA RAGAZZA CARPONI SUL LETTO, VITTORIO CHE LA PRENDEVA DA DIETRO E DAVANTI FACEVA DEL SESSO ORALE A CIRO E…”

“ABBIAMO FUMATO UNA CANNA A CASA, LE RAGAZZE NO. DAL VIDEO CON IL TELEFONO SI PUÒ VEDERE CHE...” - CIRO GRILLO SI DIFENDE DAVANTI AI PM: “GIÀ SUL TAXI LA RAGAZZA CI HA PROVATO CON IL MIO AMICO FRANCESCO CORSIGLIA, ERA MOLTO DISINVOLTA E METTEVA LA SUA GAMBA NEI GENITALI - QUESTO FATTO MI FACEVA RIMANERE MALE PERCHÉ IN DISCOTECA SI ERA DIMOSTRATA DISPONIBILE CON ME. NON SAPREI PERCHÉ MI ABBIA RIVOLTO QUESTE ACCUSE ANCHE PERCHÉ DURANTE I FATTI NULLA FACEVA PENSARE A QUESTO. MI VIENE DA PENSARE CHE..."

‘’L’ULTIMO LUOGO LIBERO IN AMERICA’’ – VIAGGIO A SLAB CITY, IL VILLAGGIO ABUSIVO NATO ALCUNI DECENNI FA SUL TERRENO DI UNA BASE MILITARE ABBANDONATA NEL QUALE SI VIVE USANDO SOLO MATERIALE DI SCARTO – NEL BEL MEZZO DEL DESERTO DI SONORA, SLAB CITY E’ UN LUOGO ABITATO DAGLI ULTIMI HIPPY, MISTICI, PERSONE CHE FUGGONO DALLA SOCIETÀ O CERCANO LA LIBERTÀ ASSOLUTA DALLO STATO – CON OLTRE 4.000 ABITANTI, NELLA COMUNITA’ NON C’E’ ELETTRICITA’, RISCALDAMENTO O FOGNATURE, MA ALMENO HANNO I VACCINI…

IL CONTE SMEMORATO - “GIUSEPPI” DICE DI NON RICORDARE SE FU FABRIZIO CENTOFANTI A FIRMARE I SUOI CONTRATTI PER IL GRUPPO “ACQUA MARCIA”, DI FRANCESCO BELLAVISTA CALTAGIRONE, MA "DOMANI" PUBBLICA LA COPIA! - “L’ESPRESSO” SCODELLA UN VIDEO DEL DICEMBRE DEL 2012: IN UNA GALLERIA D’ARTE DI VIA DEL BABUINO, INSIEME AL MAGISTRATO FABRIZIO DI MARZIO E ALLO STESSO CENTOFANTI, PRESENZIA ALLEGRAMENTE A UN VERNISSAGE, TRA RISATE E PACCHE SULLE SPALLE - I VERBALI DI AMARA E I RAPPORTI CON ALPA - VIDEO

LA REPUBBLICA DEGLI SCROCCONI - "PER OGNI ITALIANO CHE LAVORA E PAGA LE TASSE CE NE SONO DIECI CHE VIVONO ALLE SUE SPALLE" - NEL SUO LIBRO, FRANCESCO VECCHI FA I CONTI IN TASCA AGLI ITALIANI, E QUALCOSA NON TORNA: "LE DISCOTECHE HANNO CHIESTO 4 MILIARDI DI EURO DI AIUTI. UN MILIONE A DISCOTECA. EPPURE CON I 18MILA EURO DI GUADAGNI DICHIARATI, CHI HA UN DISCOTECA, PER IL FISCO, E' POVERO" -  E ANCORA: "SE I SUPERICCHI SONO SOLO 76MILA, CHI COMPRA LE OLTRE 200 MILA AUTO DI LUSSO VENDUTE OGNI ANNO?"

TRECCANI SENZA "CAGNA" - SU PRESSIONE DI 100 FEMMINISTE, IL VOCABOLARIO TRECCANI ELIMINA DAI SINONIMI DI "BUONA DONNA" TERMINI COME "CAGNA" E "ZOCCOLA" - LA DIRETTRICE DELLA TRECCANI: "NON E' STATA UNA DECISIONE IMPROVVISA: FIN DALLE ORIGINI CI SIAMO RINNOVATI IN BASE AI CAMBIAMENTI DI COSTUME E SOCIETA'" - EPPURE DUE MESI FA SCRIVEVA: "SIAMO SICURE CHE ELIMINANDO "PUTTANA, "CAGNA", "ZOCCOLA", "BAGASCIA" DAL VOCABOLARIO DEI SINONIMI CONTRIBUIREMO A MIGLIORARE L'IMMAGINE DELLA DONNA?"

IL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA E’ IN SUBBUGLIO DOPO LA NOTIZIA CHE IL PRESIDENTE, GIUSEPPE MAGLIULO, E’ INDAGATO PER MOLESTIE - DELLA SUA NOMINA SI PARLA NELLE CHAT DI LUCA PALAMARA FINITE NEL MIRINO DELLA PROCURA DI PERUGIA. È IL CONSIGLIERE DEL CSM GIUSEPPE CASCINI A CHIEDERE CONTO A PALAMARA DEGLI ESITI DELLA QUINTA COMMISSIONE, E LUI RISPONDE: “CON MAGLIULO 5, FRACASSI ASTENUTO” - LE ACCUSE A MAGLIULO DI USO DISINVOLTO DEI SOCIAL, COME UN SELFIE CHE LO RITRAE IN CANOTTIERA IN QUELLO CHE SEMBREREBBE IL SUO UFFICIO IN TRIBUNALE