Sport

SESSO DAVANTI ALLA STAZIONE DI MILANO

FRIEDKIN, ORA FAI PIAZZA PULITA – FIGURACCIA DELLA ROMA IN EUROPA LEAGUE: SPENTA, SENZA NERBO, MAI IN PARTITA, VIENE BUTTATA FUORI DAL SIVIGLIA DELL’EX MONCHI - DZEKO ATTACCA FONSECA: "CI HANNO MANGIATO IN TECNICA E PREPARAZIONE DELLA GARA. NON ABBIAMO CAPITO COME GIOCARE. DOBBIAMO FARCI TANTE DOMANDE TUTTI...'" – RONCONE: “QUESTA SERATA E’ L’ULTIMO REGALO DEL SIGNOR PALLOTTA, ADESSO VOLTARE PAGINA, SPERARE IN FRIEDKIN…” - L'INTER NEI QUARTI AFFRONTERA' IL BAYER LEVERKUSEN...

“SE AVESSE RAGIONE CONTE VORREBBE DIRE CHE SIAMO SEMPRE STATI TUTTI IN MANO A UN CALCIO IRREGOLARE” - FINALMENTE MARIO SCONCERTI SI SVEGLIA E SI FA QUALCHE DOMANDA SU CONTE E LE SUE LAGNE CONTRO LA DIRIGENZA NERAZZURRA: “L'INTER NON SI SENTIREBBE PROTETTA. MA CONTRO CHI? SE LO DICONO GENTE COME CONTE E COME BERGOMI (NEL PREPARTITA) VUOL DIRE CHE DAVVERO C'È DIFFERENZA DI TRATTAMENTO A FAVORE DELLE GRANDI SQUADRE. CONTE SAREBBE POI UN TESTIMONE DIRETTO DI QUESTI PRIVILEGI CON IL SUO INFINITO PASSATO JUVENTINO…”

PALLOTTA, A MAI PIÙ RIVEDERCI: LA ROMA PASSA A DAN FRIEDKIN - NELLA NOTTE IL PRESIDENTE DELLA ROMA, JAMES PALLOTTA, HA FIRMATO L'ACCORDO VINCOLANTE PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ - L'OPERAZIONE È VALUTATA IN CIRCA 591 MILIONI DI EURO E DOVREBBE CONCLUDERSI ENTRO LA FINE DI AGOSTO - DI QUESTI, 300 MILIONI SERVIRANNO PER COPRIRE I DEBITI, 190 VANNO A PALLOTTA (PESANTE MINUSVALENZA PER LUI) - QUEL CHE RESTA SERVIRÀ ALL’AUMENTO DI CAPITALE E AL MERCATO…

“BASTA CON LE PUGNETTE DEL POSSESSO PALLA” - GIOVANNI GALEONE METTE ALLA BERLINA I FIGHETTI DEL CALCIO “GIOCHISTA”: “VEDO TUTTA 'STA GENTE CHE ARRIVA DAVANTI AL MICROFONO E DICE IL MIO CALCIO. SI È MAI SENTITO UN MAESTRO VERO COME LIEDHOLM DIRE IL MIO CALCIO? UNA SERA SARRI RIVENDICAVA IL 72 PER CENTO DI POSSESSO PALLA MA LA JUVE HA SUBITO 43 GOL COME NON SUCCEDEVA DALLE GUERRE PUNICHE. GASPERINI? UN CARATTERACCIO. ALLEGRI? HA RIFIUTATO MOLTE SQUADRE - UNA SPARATA COME QUELLA DI CONTE CONTRO LA SOCIETÀ NON L'HO MAI SENTITA NELLA VITA….”

MA QUALE CONTE! IL VERO OBIETTIVO DI ANDREA AGNELLI È ANDREA PIRLO - LUCA BEATRICE: “DI ‘STI TEMPI NON CI SI PUÒ ACCOLLARE UN DOPPIO INGAGGIO (A SARRI ANDREBBERO COMUNQUE 12 MILIONI PER I PROSSIMI 2 ANNI), DUNQUE A MENO DI DISASTRI EUROPEI NELLA TORINO BIANCONERA SI CONTINUERÀ CON LUI, PREPARANDO IL TERRENO PROPRIO AD ANDREA PIRLO” - “DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DEL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS UNDER 23, IL PRESIDENTE HA RINGRAZIATO TUTTI ‘DIMENTICANDOSI’ SARRI. LA VERITÀ È CHE…”

SPADAFORA NON SARÀ FATTO “FORA” (PER ORA) – STAMANI IL MINISTRO DELLO SPORT HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI NELLE MANI DI GIUSEPPE CONTE, CHE LE HA CONGELATE – IL TUTTO A POCHE ORE DALLA LETTERA CON CUI LA RIFORMA DELLO SPORT È STATA SCONFESSATA DALL'ALA DIBBA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE LO ACCUSA DI ESSERSI FATTO INFINOCCHIARE DA MALAGÒ – DA PALAZZO CHIGI SONO CONVINTI CHE “IL CASO RIENTRERÀ”. NESSUNO HA VOGLIA DI SCATENARE UNA CRISI POLITICA AD AGOSTO, PER DI PIÙ PER MOTIVI SPORTIVI…

ANCHE CON LA CANICOLA, JOHN ELKANN SUDA FREDDO: I SUOI GUAI ARRIVANO DALLO SPORT - IN CASA JUVENTUS, ANCHE CON LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS, NON C’È FUTURO PER SARRI - ARIA DI ADDIO ANCHE PER FABIO PARATICI (APPRODA ALLA ROMA AL POSTO DI PETRACHI?) E PER IL VICEPRESIDENTE PAVEL NEDVED (NON E' APPREZZATA LA SUA VIVACITÀ SENTIMENTALE) - FUORI I NEMICI PARATICI E NEDVED, MAX ALLEGRI POTREBBE TORNARE A TORINO. MA LO VOGLIONO ANCHE MANCHESTER UNITED E INTER (SUNING E MAROTTA SONO STUFI DELLE CONTINUE ROTTURE DI CAZZO DI CONTE). “ANDONIO” SOGNA LA PANCHINA DELLA NAZIONALE -  ALTRO SUDORE GELIDO PER JOHN ELKANN SI CHIAMA FERRARI..

“NONNA, C’È FEDERER SUL NOSTRO TETTO” - IL TENNISTA FA UNA SORPRESA ALLE DUE RAGAZZINE DI FINALE LIGURE DIVENTATE FAMOSE DURANTE IL LOCKDOWN PER LE PARTITE IN TERRAZZA – LORO NON SAPEVANO NIENTE E LUI LE HA RIEMPITE DI REGALI, TRA CUI LA RACCHETTA CON CUI HA BATTUTO DJOKOVIC A GENNAIO. POI LE HA INVITATE ALLA SCUOLA DEL RIVALE NADAL PER ALLENARSI - L’ESTATE DA VIP DI VITTORIA E CAROLA: LE RICHIESTE DI INTERVISTE DA TUTTA EUROPA E LE PERSONE CHE VOGLIONO VEDERE IL TETTO - VIDEO

CONTE FRIGNA, ZILIANI ATTACCA: “QUANDO SI LAMENTA PER NON ESSERE STATO TUTELATO DALL’INTER DAGLI ATTACCHI DELLA STAMPA, INTENDE LA MESSA DEL BAVAGLIO AI GIORNALISTI COME FECE AI TEMPI DELLA NAZIONALE E DELLA JUVE VERSO IL SOTTOSCRITTO, SENZA RIUSCIRCI? È IL PIÙ SCORRETTO ALLENATORE DEL CALCIO ITALIANO: CAPACE SOLO DI PIAGNUCOLARE” - L’IPOTESI DI ADDIO ALL’INTER DOPO L’EUROPA LEAGUE, LE VOCI SUL RITORNO ALLA JUVE - CROSETTI: “NEL SOTTOSUOLO EMOTIVO DI ANTONIO, LO SCHEMA È FISSO: LUI CONTRO TUTTI. O TUTTI CONTRO LUI” - VIDEO

“ABBIAMO PRESO PALATE DI CACCA E NESSUNO CI HA PROTETTO. CLUB DEBOLE, A FINE ANNO FARO’ LE MIE VALUTAZIONI” – DOPO IL CLAMOROSO ATTACCO DI CONTE ALLA SOCIETA’, L’INTER INIZIA A GUARDARSI INTORNO. LA PISTA CHE PORTA AD ALLEGRI – L’ESONERO DELL'EX CT E’ DA ESCLUDERE (HA UN CONTRATTO DA 11 MLN ALL’ANNO). MA SE FOSSE LUI A MOLLARE? – J’ACCUSE DURISSIMO ALL’INTER: "NON È STATO RICONOSCIUTO IL MIO LAVORO E QUELLO DEI RAGAZZI. LA JUVE E' PIÙ FORTE NON SOLO IN CAMPO, ANCHE IN SOCIETÀ"… - VIDEO

“L’EX CALCIATORE DELLA FIORENTINA DIAKHATE MI HA DATO UN CAZZOTTO E ROTTO LA MANDIBOLA. NESSUNO MI HA SOCCORSA” - IL VIDEO IN LACRIME SU FACEBOOK DI SAMANTHA LUISA DUARTE, 20 ANNI: “LASCIATA IN UNA POZZA DI SANGUE, LUI INVECE È STATO SCORTATO FUORI”. I GESTORI: “ABBIAMO CHIAMATO NOI IL 118”. IL CALCIATORE, POI PASSATO AL PARMA E OGGI IN BELGIO PARLA DI LEGITTIMA DIFESA. I DUE SI CONOSCEVANO SIN DAI TEMPI DELLA SCUOLA. IL DIVERBIO SAREBBE SCATURITO DA PRECEDENTI SCREZI CON L’ATTUALE FIDANZATA DEL CALCIATORE - VIDEO

“L’INTER HA INIZIATO LA CACCIA A MESSI. LE SQUADRE ITALIANE STANNO DIVENTANDO UNA GRANDE HOLLYWOOD DOVE CHIUDERE LA CARRIERA” – UNO SPUMEGGIANTE SCONCERTI: "SUNING PUÒ COMPRARE LEO, NON L' INTER. IL BILANCIO RISCHIEREBBE DI ESSERE TRAVOLTO. MESSI È ECCEZIONALE, MENO DECISIVO DI PELÈ E MARADONA, MA NON È GARANZIA DI VITTORIA. IL BARCELLONA PER ESEMPIO È APPENA ARRIVATO 2°. SAREI CURIOSO DI VEDERE LEO IN MANO CONTE. SAREBBE UN INCONTRO TRA CRISTALLI. HO SEMMAI UN DUBBIO…"

SALVATE ZANIOLO: RISCHIA DI FINIRE COME UN BALOTELLI O UN MOISE KEAN QUALSIASI – DOTTO: "ALCUNI SEGNALI (L'ULTIMO LA SIGARETTA) FANNO PENSARE A UN RAGAZZO VIZIATELLO. HA GIÀ FATTO ARRABBIARE DUE PEZZI DA NOVANTA COME MANCINI E FONSECA, SUOI ALLENATORI IN NAZIONALE E ALLA ROMA. TRE, SE CI METTIAMO ANCHE FABIO CAPELLO CHE RACCOMANDÒ L’INTERISTA ESPOSITO DI “NON PRENDERE LA SUA STRADA”. IL RISCHIO È CHE IL RAGAZZO CADA NELLA TENTAZIONE MIMETICA DI SOMIGLIARE A COME LO RACCONTANO. SI RICORDI DELLA LEZIONE DI MARADONA…"

INCREDIBILE! MILANO-SANREMO SENZA LA LIGURIA – PERCORSO STRAVOLTO CON IL NO DI 13 SINDACI DEL SAVONESE AL PASSAGGIO DELLA CORSA: I PROBLEMI DELLA VIABILITÀ E PURE IL “CLUSTER” DI CORONAVIRUS CHE HA INTERESSATO SAVONA NEGLI ULTIMI GIORNI SONO STATI MURI INSORMONTABILI - LA CORSA SI SVOLGERA’ ECCEZIONALMENTE L’8 AGOSTO: ANCHE GLI ORGANIZZATORI DI 'RCS SPORT' CI HANNO MESSO DEL LORO. PER RAGIONI TELEVISIVE LA PARTENZA È FISSATA PER MEZZOGIORNO (IL COCCOLONE È IN AGGUATO)…

LO STRAPOTERE JUVE? HA STANCATO ANCHE GLI AMERICANI - SPORTS ILLUSTRATED, LA BIBBIA DELLO SPORT MONDIALE, SCODELLA UNA SUCCOSA ANALISI SUL NONO SCUDETTO BIANCONERO E SULLE VITTORIE DI BAYERN, REAL E PSG - “L’ATTUALE MODELLO DI CALCIO IN EUROPA SEMBRA SEMPRE PIÙ INSOSTENIBILE. IL DOMINIO DEI TOP CLUB È COSÌ SCORAGGIANTE” - DOVE ANDREMO A FINIRE SE LO SBILANCIAMENTO PROVOCATO DA UNA SQUADRA PREDATRICE CONTERÀ SEMPRE PIÙ DEI BILANCI DI TUTTE LE ALTRE? VERSO LA NOIA E L’OMOLOGAZIONE…

LA VERSIONE DI MUGHINI – E DUNQUE SARRI AVREBBE DOVUTO INSEGNARE IL “BEL GIOCO” A UN TIPINO COME RONALDO, AI “PROFESSORI DELLA DIFESA” BONUCCI E CHIELLINI, AL PIÙ IMPREVEDIBILE E FUNAMBOLICO DEI “SOLISTI” QUALE DYBALA. NATURALMENTE NON È SUCCESSO NULLA DI TUTTO CIÒ. ALTRO CHE “BEL GIOCO”, CI SONO UOMINI CHE GIOCANO BENE E ALTRI MALE" - "QUANTO AL 'TIKI TAKA' DEL BARCELLONA: CON XAVI, INIESTA E MESSI NON C'ERA BISOGNO DI GUARDIOLA PER ALLENARLI, SAREI BASTATO IO..."

“AIR” JORDAN DA INCANTO - LE SCARPE DELLA LEGGENDA DEI BULLS ALL’ASTA DA CHRISTIE’S: IL PEZZO PREGIATO SONO QUELLE USATE IN ITALIA VALGONO 850.000 DOLLARI – NELLA GARA STORICA A TRIESTE NEL 1985, DISTRUSSE IL TABELLONE IN SCHIACCIATA E ISPIRO’ UNA LINEA NIKE…- L’OPERAZIONE "THE LAST DANCE" È STATA UNA GIGANTESCA OPERA DI RESTAURAZIONE DEL MONUMENTO MONDIALE DEL BASKET. QUANDO NEL 2009 DURANTE LA CERIMONIA DEL SUO INGRESSO NELLA HALL OF FAME, PRONUNCIÒ "IL DISCORSO DELLA VERGOGNA"… - VIDEO

UNDER 21 NEL PANICO (PATRIZIA) -  SARA’ LA VICE CT DEGLI AZZURRINI. "IO NEGLI SPOGLIATOI? CERTO MA NON PRIMA DI AVER AVVERTITO, LO FAREI ANCHE SE SI TRATTASSE DI DONNE. IL CALCIO NON HA SESSO” - IN CARRIERA L'EX ATTACCANTE DELLA LAZIO HA SEGNATO 800 GOL. UN GIORNO OSÒ DIRE DI AVER BACIATO UNA COMPAGNA: "UNA FRASE CHE FU USATA MALE E NON RIPETEREI…" - "QUANTE VOLTE MI SONO SENTITA DIRE: COSA VUOI CAPIRE DI CALCIO, TU CHE SEI UNA DONNA? MA SONO SEMPRE RIUSCITA A SPIEGARMI CON LA..."