Sport

CONTE, E ORA CHE FAI? – DOPO LE 6 PERE INCASSATE DAL PSV IN CHAMPIONS, ANTONIO CONTE HA AVUTO UN “VIVACE” CONFRONTO CON LA SQUADRA: IL NAPOLI SOFFRE PER MALUMORI INDIVIDUALI (NERES, LANG), PER UN LOGORIO FISICO E MENTALE, CON CARICHI DI LAVORO INSOPPORTABILI, PER IL CONTRIBUTO POVERO DEI NUOVI ARRIVATI (LUCCA, BEUKEMA) E LA CONFUSIONE TATTICA CHE ANCORA NON HA VALORIZZATO A PIENO DE BRUYNE – CROSETTI: “CHI ACQUISTA ANTONIO CONTE, SA CHE LA GARANZIA DURA DUE ANNI. NEL PRIMO ANNO DEI SUOI BIENNI, ANTONIO PORTA MOLTI PUNTI IN PIÙ: FINO A 10. POI, PERÒ, QUASI SEMPRE VOLANO GLI STRACCI…”

“NON DICEVO 'MORIRAI' MA ‘SONO IN RAI’” - L’EX VICEDIRETTORE DI RAI SPORT ENRICO VARRIALE, DOPO LA CONDANNA A 10 MESI DI RECLUSIONE (PENA SOSPESA) PER AVER PICCHIATO E PERSEGUITATO L’EX COMPAGNA, È COSTRETTO A DIFENDERSI IN UN SECONDO PROCESSO, DOVE ANCORA UNA VOLTA GLI VENGONO CONTESTATI GLI STESSI REATI: STALKING E LESIONI – “LO SCHIAFFO AL VOLTO? MAI ESISTITO”; “GLI APPOSTAMENTI SOTTO CASA? FALSO”; “LA VITTIMA? LEI DICEVA DI ESSERE UN COLONNELLO DELL’ESERCITO ISRAELIANO. UN GIORNO DALLA SUA BORSA CADE UNA PISTOLA E LEI DICE CHE…”

I GIORNALISTI ITALIANI PRENDONO A PALLATE JANNIK SINNER DOPO IL NO ALLA COPPA DAVIS – ALDO CAZZULLO: "IL NUMERO 2 DEL MONDO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE DELL’ITALIA NON GLI IMPORTA MOLTO PIÙ DI NULLA, E NON SOLO PORTANDO LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO. HA RIFIUTATO L’INVITO DI MATTARELLA AL QUIRINALE E DI RAPPRESENTARE L’ITALIA ALLE OLIMPIADI” – BRUNO VESPA: “PERCHÉ UN ITALIANO DOVREBBE TIFARE SINNER? PARLA TEDESCO (GIUSTO, E’ LA SUA LINGUA). ONORE AD ALCARAZ CHE SCENDE IN CAMPO PER LA SUA SPAGNA” – AUGIAS: “SINNER E' UN ITALIANO DIMEZZATO” – MERLO: “NO, E’ UN ITALIANO E MEZZO. ANTEPONENDO I SOLDI ALLA BANDIERA E LA REGIONE ALLA NAZIONE, È MOLTO PIÙ ITALIANO DI NOI CHE, CON UNA PROVA D'AMORE, SCEGLIEREMMO LA POCO PAGATA COPPA DAVIS...”

SINNER, DA UOMO DELLA PROVVIDENZA A REIETTO DELLA PATRIA – PIROSO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DEL NUMERO 2 DEL MONDO: “VIENE DIPINTO COME UN TRADITORE PER IL NO ALLA COPPA DAVIS CON LA NAZIONALE. MA NEL TENNIS IL TOP PLAYER COME IL CEO DI UN’AZIENDA, INVESTE LE ENERGIE SUGLI OBIETTIVI PIÙ PRESTIGIOSI" – "E GLI ALTI LAI SULLA RESIDENZA A MONTECARLO? CRITICA CONVINCENTE SE NON FOSSE STATA SCRITTA PER GIORNALI I CUI EDITORI, VECCHI E NUOVI, HANNO PORTATO ALL’ESTERO LE SOCIETÀ CAPOFILA DEI PROPRI IMPERI ECONOMICI. E NEI CUI CONFRONTI LE SUDDETTE GRANDI FIRME NON HANNO FATTO UN FIATO” – ZAZZARONI: “LA DECISIONE DI SINNER IN PASSATO LA PRESERO FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, MURRAY...”

CHI HA FATTO LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL NAPOLI? CONTE FRIGNA E SI LAMENTA DEI NUOVI. MA CHI LI HA VOLUTI? DA BEUKEMA A LUCCA, SONO TUTTE SCELTE CONDIVISE TRA L'ALLENATORE E IL DS MANNA - INVECE DI LAMENTARSI E TROVARE ALIBI, PERCHÉ “ANDONIO” NON TROVA UN MODO PER FAR RENDERE DE BRUYNE CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO IN PIÙ? IL “FEROCE SALENTINO” HA DECISO DI SPOSARE UN MODELLO DI GIOCO PIÙ “EUROPEO”. LA CONSEGUENZA È STATA CHE LA SQUADRA HA PERSO UNA CERTEZZA: LA SOLIDITÀ DELLA FASE DIFENSIVA…

STAVOLTA SINNER HA FATTO INCAZZARE ANCHE BINAGHI - IL NO ALLA DAVIS HA MORTIFICATO IL CT VOLANDRI E FERITO IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS CHE SI È SEMPRE SPESO PER L’ALTOATESINO IN OCCASIONE DEL CASO DOPING E DELLE RIPETUTE FIGURE DI PALTA (L’ASSENZA ALL’OLIMPIADE E AL QUIRINALE) – BINAGHI SI E’ LIMITATO A UN COMMENTO GELIDO (“COMPRENDIAMO E RISPETTIAMO LA DECISIONE DI JANNIK, PER NOI MOLTO DOLOROSA"). IN ASSENZA DI SEGNALI D’APERTURA DI SINNER, NON VERRANNO FATTI ALTRI SFORZI PER FARE CAMBIARE IDEA ALL’EX N.1, CONCENTRATO SOLO SULL’OBIETTIVO DI RIPRENDERSI LA VETTA DEL RANKING…

VIDEO! “ANTONIO, TI HO VISTO SUBITO RASSEGNATO, NON TRASMETTEVI RABBIA”; “LA PROSSIMA VOLTA PORTO LA FRUSTA E LO SGABELLO COME I DOMATORI DI TIGRI” – IL BOTTA E RISPOSTA INFUOCATO TRA FABIO CAPELLO E ANTONIO CONTE CHE SI AVVITA IN FUMISTERIE DIALETTICHE ALLA RICERCA DI ALIBI E BUTTA LE MANI AVANTI: “VEDO SITUAZIONI CHE MI SPINGONO A DIRE CHE SARÀ UN ANNO COMPLESSO” (QUALI SITUAZIONI? CON CHI CE L’HA?) – LA POLEMICA DI LANG: “HO PARLATO UNA SOLA VOLTA CON CONTE. È MEGLIO NON DIRE NULLA. DEVO ACCETTARE LA SITUAZIONE" – VIDEO

“FORSE DOVEVO MIRARE PIÙ IN BASSO” – LE INTERCETTAZIONI CHE INCASTRANO KEVIN PELLECCHIA, MANUEL FORTUNA E ALESSANDRO BARBERINI, I TRE ULTRAS (DI CUI DUE DI ESTREMA DESTRA) ARRESTATI PER L’ASSALTO AL PULLMAN DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET, IN CUI È MORTO L’AUTISTA RAFFAELE MARIANELLA, A RIETI – A FARE IL LORO NOME, SAREBBE STATO UN RAGAZZINO CHE FA PARTE DEL GRUPPO DI TIFOSI DEL SEBASTIANI RIETI – SAREBBERO ALMENO 12 GLI HOOLIGAN CHE HANNO ORGANIZZATO LA SPEDIZIONE PUNITIVA, ANCHE SE PER GLI INVESTIGATORI, L’INDAGINE SI ALLARGHERÀ PRESTO AD ALTRI RESPONSABILI…

“I NAPOLETANI NON DEVONO ESSERE PRESI PER IL CULO” – ANTONIO CONTE DOPO IL VERGOGNOSO 6-2 INCASSATO DAL NAPOLI CONTRO IL PSV EINDHOVEN NELLA TERZA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE ACCAMPA SCUSE E SI LAGNA DEL MERCATO: "NOVE GIOCATORI NUOVI SONO STATI TROPPI" – “ANDONIO”, CHE HA SEMPRE SOFFERTO IL DOPPIO IMPEGNO CAMPIONATO-COPPA, NON FA MEA CULPA MA FRIGNA PER L'ABBONDANZA (UN PARADOSSO VISTO CHE MOLTI SUOI COLLEGHI PAGHEREBBERO PER STARE AL SUO POSTO): “ABBIAMO FATTO MERCATO PERCHÉ ERAVAMO OBBLIGATI A FARLO, PERCHÉ L'ANNO SCORSO AVEVAMO UNA ROSA STRIMINZITA…” - VIDEO

“TRE MESI FERMO E NON FA LA DAVIS. GIUSTAMENTE SERVE TEMPO PER CONTARE I DOLLARONI ARABI” – I TWITTAROLI ASFALTANO JANNIK SINNER, CHE NON PARTECIPA ALLA COPPA DAVIS: “MI RIFIUTO DI PENSARE CHE LASCI VINCERE ALCARAZ IN CASA NOSTRA! ENNESIMA SCELTA TOTALMENTE INSENSATA E DA GIOCATORE SENZA PERSONALITÀ” – “SE GLI AVESSERO DATO UN MILIONCINO COME GETTONE DI PRESENZA AVREBBE DATO DISPONIBILITÀ DA SUBITO” - C’È ANCHE CHI LO DIFENDE: “MA COME? PRIMA, NON È ITALIANO, È UN AUSTRIACO DI MERDA, VIVE A MONTECARLO, NON PAGHI LE TASSE E ADESSO CHE NON FA LA COPPA DAVIS (CHE HA FATTO VINCERE DUE VOLTE) GIÙ INSULTI E CRITICHE..SFANCULALI TUTTI JANNIK” 

“EL PIBE DE ORO” VA SPREMUTO PER BENE ANCHE DA MORTO – I CINQUE EREDI DI DIEGO ARMANDO MARADONA HANNO FIRMATO UN ACCORDO CON L’AZIENDA SVEDESE ELECTA GLOBAL PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI CON IL MARCHIO “MARADONA” – È PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI CAPI ABBIGLIAMENTO, SCARPE E ACCESSORI DI ALTA GAMMA PER IL MERCATO EUROPEO – I FIGLI DEL FUORICLASSE ARGENTINO: “NON SI TRATTA SOLO DI PRODOTTI MA DI PRESERVARE CHI ERA DIEGO, LA SUA PASSIONE, LA SUA ENERGIA E IL SUO AMORE PER LE PERSONE...” (MA ANCHE DI MONETIZZARE)

IL CALCIO ITALIANO PRENDA SPUNTO DAL MAROCCO – IL CALCIO MAROCCHINO STA ATTRAVERSANDO UN’ETÀ DELL’ORO: DOPO LE SEMIFINALI AI MONDIALI IN QATAR NEL 2022 E LA MEDAGLIA DI BRONZO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI NEL 2024, LA NAZIONALE UNDER 20 HA VINTO LA COPPA DEL MONDO DI CATEGORIA, BATTENDO L’ULTRAFAVORITA ARGENTINA – UNA SERIE DI RISULTATI CHE NON ARRIVA PER CASO: IL PAESE NORDAFRICANO HA MESSO IN PIEDI UN PROGETTO PER INDIVIDUARE I SUOI TALENTI MIGLIORI, SIA IN PATRIA CHE ALL’ESTERO, E FARLI CRESCERE NELLE SUE ACCADEMIE...

QUELL’INSOLITO CLAN CLAN IN SERIE B - DISPOSTA L’AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PER LA JUVE STABIA A CAUSA DI PRESUNTE INFILTRAZIONI MAFIOSE – IL PROCURATORE DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI: "GLI SPOSTAMENTI DELLA SQUADRA, LA SICUREZZA, IL BEVERAGGIO, LE GESTIONE DEI BIGLIETTI: TUTTO ERA NELLE MANI DELLA CAMORRA" – IL CLUB CAMPANO NON SAREBBE L’UNICA SQUADRA DEL CAMPIONATO CADETTO CONTROLLATA DALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, COME RIVELATO DAL PROCURATORE ANTIMAFIA GIOVANNI MELILLO: “IL QUADRO È ALLARMANTE E NON RIGUARDA SOLO LE REGIONI DOVE SONO RADICATE LE MAFIE…”

“IL NO DI SINNER ALLA COPPA DAVIS? IO NON AVREI MAI RINUNCIATO” – DOPO PIETRANGELI, ANCHE ADRIANO PANATTA STRONCA LA SCELTA DELL’ALTOATESINO: "SE AI MIEI TEMPI QUALCUNO DELLA SQUADRA AVESSE RINUNCIATO, SAREBBERO STATI I COMPAGNI E IL CAPITANO, PRIMA ANCORA DELLA FEDERAZIONE, A CHIEDERE SPIEGAZIONI NEL MODO PIÙ DURO POSSIBILE. I TENNISTI OGGI SONO COME MILITARI CHE DEVONO PREPARARE UNA MISSIONE E LA FINALE DI DAVIS È TROPPO VICINA ALLE FINALS, IL CALENDARIO NON AIUTA DI CERTO SINNER. MA FOSSI STATO AL SUO POSTO UNO SFORZO IN PIU' L'AVREI FATTO..."

“CHI DÀ SPAZIO AL COLPEVOLE CONDIVIDE LA SUA COLPA” – I TIFOSI DEL BAYERN MONACO INSORGONO CONTRO L’INGAGGIO DEL “MISOGINO BOATENG” CONDANNATO PER LESIONI ALLA EX CHE HA CHIESTO ALLA SOCIETA’ BAVARESE UNO STAGE DA ALLENATORE – I SOSTENITORI TEDESCHI HANNO ORGANIZZATO UNA PETIZIONE ONLINE CHE PARLA APERTAMENTE DI MISOGINIA E ESPOSTO STRISCIONI ESPLICITI. LA EX COMPAGNA AVEVA ACCUSATO JEROME BOATENG, FRATELLO DI KEVIN PRINCE EX MILAN, DI AVERLA PICCHIATA, PRESA A PUGNI E MORSI, BUTTATA SUL PAVIMENTO DURANTE UNA VACANZA ALLE MALDIVE…

CI SAREBBERO ANCHE ESPONENTI DI ESTREMA DESTRA TRA I TIFOSI DELLA "SEBASTIANI RIETI" TRA COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'ASSALTO AL BUS DEI SOSTENITORI DEL PISTOIA IN CUI È STATO UCCISO L'AUTISTA (COLPITO DA UNA PIETRA) - SI TRATTA DI ULTRA' DELLA "CURVA TERMINILLO", GIÀ NOTI ALLE FORZE DELL'ORDINE PERCHÉ IN PASSATO SEGNALATI PER SCONTRI CON ALTRE TIFOSERIE - L'IPOTESI CHE SIA PARTITO UN APPUNTAMENTO IN CHAT - DODICI IDENTIFICATI, IL PM INDAGA PER “OMICIDIO VOLONTARIO” – LA TESTIMONIANZA: “UNA TRAGEDIA, MA POTEVA ANDARE PEGGIO”

NON CI SONO I PUNTI DELL’ATP IN PALIO E NEANCHE 6 MILIONI DI DOLLARI DI MONTEPREMI: STAVOLTA SINNER DICE NO ALLE FINALS DI COPPA DAVIS A BOLOGNA – IL CT VOLANDRI: “NON HA DATO LA SUA DISPONIBILITÀ” - DIETRO LA DECISIONE DI JANNIK LA NECESSITA' DI RIPOSARSI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE O IL TIMORE DI UNA NUOVA SFIDA IN FINALE CON ALCARAZ? SINNER A "SKY SPORT" FA CHIAREZZA: "DECISIONE NON SEMPLICE, MA L'OBIETTIVO E' PARTIRE COL PIEDE GIUSTO IN AUSTRALIA. LA COPPA DAVIS L'ABBIAMO GIA' VINTA..."

“L’INTER E’ TORNATA SQUADRA” – LO "ZIO" BERGOMI SU "SKY" SI LECCA I BAFFI DOPO LA VITTORIA DEI NERAZZURRI A ROMA – A GODERSI IL BIG MATCH DELL’OLIMPICO IN TRIBUNA C’ERA BENEDETTA PILATO, ABBRACCIATA DA MALAGO' E TORNATA IN PUBBLICO DOPO LA SOSPENSIONE DI 90 GIORNI DA PARTE DELLA FEDERNUOTO IN SEGUITO ALL’INCHIESTA SUL FURTO ALL’AEROPORTO DI SINGAPORE – E POI GLI INTERISTI PAOLO BONOLIS E TOMMASO LABATE, SEDUTO VICINO AL GIALLOROSSO NICOLA PIOVANI, IL SINDACO GUALTIERI, ANTONELLO VENDITTI E… - FOTO MEZZELANI+VIDEO

“SI GIOCA TROPPO, I CALCIATORI NON CE LA FANNO A FARE 50-70 PARTITE L’ANNO” – AURELIO DE LAURENTIIS FRIGNA PER I CALENDARI INTASATI: “I VERTICI DEL CALCIO NON VOGLIONO PERCHE’ HANNO PAURA DI PERDERE LA LORO POLTRONA MA È ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO E IL FORMAT DEI CAMPIONATI. SERVE UN TETTO D’ETÀ ANCHE PER LE NAZIONALI. DOPO I 23 ANNI NON DOVRESTI ESSERE PIÙ ESSERE CONVOCATO, PERCHÉ BISOGNEREBBE SCOPRIRE I NUOVI. SE FAI GIOCARE CHI HA 37, 35 E 30 ANNI E QUESTI SI INFORTUNANO, STAI DANDO UN CALCIO AGLI STINCHI AI CAMPIONATI LOCALI”

JUVENTUS ALLO SBANDO: TUDOR AFFONDA A COMO E ORA RISCHIA LA PANCHINA. DECISIVE LE PARTITE CON REAL E LAZIO - IL "TIMES" DEMOLISCE I BIANCONERI: “È FINITA, È CADUTA IN BASSO COME IL MANCHESTER UNITED. DAVID E OPENDA IN DUE HANNO SEGNATO MENO DI KELLY” -  “LA GAZZETTA” AVANZA L’IPOTESI CHE POSSA TORNARE PERSINO THIAGO MOTTA. LUI E IL SUO STAFF SONO ANCORA A LIBRO PAGA, COSTANO 20 MILIONI L’ANNO E C’È UN PARTITO INTERNO CHE LO RIVORREBBE - GLI ALTRI NOMI IN BALLO SONO SPALLETTI, MANCINI E PALLADINO...

“VIOLA” DI RABBIA! – LA FIORENTINA PROTESTA PER IL RIGORE CONCESSO AL MILAN E SEGNATO DA RAFAEL LEAO PER IL DEFINITIVO 2-1 DEI ROSSONERI SUI TOSCANI: “SE IL VAR DEVE RICHIAMARE L'ARBITRO PER UN GRAVE ERRORE, QUESTO È UN ERRORE ENORME DEL VAR. L’ARBITRO MARINELLI NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI SOSTENERE LA SUA DECISIONE. NON SI PUÒ FARE UNA COSA DEL GENERE, È SCANDALOSA” – STEFANO PIOLI: “COSÌ INVITIAMO I GIOCATORI A CONTINUARE A SIMULARE, A BUTTARSI E STARE PER TERRA METTENDOSI LE MANI IN FACCIA…” - VIDEO

UN CAMPIONATO CON I BOMBER SGONFI - NELLE PRIME SETTE GIORNATE LA SERIE A HA “PERSO” 40 GOL RISPETTO ALL’ANNO SCORSO – PAOLO CONDÒ: “NESSUNO SEMBRA PIÙ IN GRADO DI ATTACCARE UNA DIFESA SCHIERATA. LA QUALITÀ, O MEGLIO LA SUA ASSENZA, È UN ELEMENTO CHIAVE DEL DISCORSO. È INUTILE NASCONDERSI, RAGIONANDO IN TERMINI INDUSTRIALI: CON LE PARTITE CON MOLTI GOL, VENDI BENE ALL’ESTERO I DIRITTI TV DEL TUO TORNEO MENTRE QUATTRO 0-0 IN UN TURNO TENGONO LONTANO QUALSIASI ACQUIRENTE - IL SISTEMA CERCA SOLDI IN TUTTI I MODI PER SPENDERLI ALLA RICERCA DI GIOCATORI MIGLIORI PER AUMENTARE LO SPETTACOLO, E COSÌ VENDERSI MEGLIO PER SPENDERLI ALLA RICERCA DI GIOCATORI MIGLIORI, E COSÌ VIA”

IL CALCIO HA CONTAGIATO GLI ALTRI SPORT: I TIFOSI VIOLENTI UCCIDONO ANCHE NEL BASKET – UN AUTISTA È MORTO COLPITO DA UN MATTONE LANCIATO DAI SOSTENITORI DELLA SEBASTIANI BASKET DI RIETI, CHE AVEVANO ASSALTATO IL PULLMAN CON I TIFOSI DELLA SQUADRA RIVALE DI PISTOIA, AL TERMINE DI UNA PARTITA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 – I TIFOSI REATINI HANNO INSEGUITO IL MEZZO E QUANDO LA SCORTA DELLA POLIZIA SI È ALLONTANATA, AL CONFINE CON L’UMBRIA, HANNO LANCIATO DUE GROSSI MATTONI, ROMPENDO IL PARABREZZA E COLPENDO IN PIENO IL CONDUCENTE, CHE SI TROVAVA SUL LATO PASSEGGERO…

“A FINE ANNO MI RESTANO 30MILA EURO” - ALTRO CHE IL PAPERONE D'ARABIA SINNER (CHE IERI SI E'MESSO IN TASCA UN ASSEGNUCCIO DA 6 MLN DI DOLLARI A RIAD), IL 33ENNE STEFANO TRAVAGLIA, N. 232 DEL MONDO RACCONTA GLI INFERI DEL TENNIS NEI CIRCUITI "CHALLENGER" LONTANO DAI GUADAGNI MILIONARI E DAL BENESSERE DEI TOP PLAYER - IN UN ANNO IL 33ENNE ASCOLANO ARRIVA A SPENDERE CIRCA 85MILA EURO. IL SUO OBIETTIVO È RIENTRARE NEI TOP 100: "A QUEL PUNTO CAMBIEREBBE TUTTO, ANCHE A LIVELLO ECONOMICO”

ANTONIO CONTE, ABBIAMO UN PROBLEMA - LE SECONDE LINEE, A PARTIRE DA GILMOUR E LUCCA, DELUDONO E IL CARATTERE PARE SMARRITO: IL NAPOLI CONTRO IL TORINO HA SUBITO LA SECONDA SCONFITTA IN CAMPIONATO, ANCHE QUESTA PRIMA DELL’IMPEGNO EUROPEO. LA SQUADRA SI E’ IMBORGHESITA? DI SICURO ALCUNI GIOCATORI, SU TUTTI MCTOMINAY (IERI ASSENTE), STANNO AVENDO UN RENDIMENTO INFERIORE RISPETTO ALLA CAVALCATA SCUDETTO - IN VISTA DELLA SFIDA DI CHAMPIONS CONTRO IL PSV IL TECNICO, CHE HA SEMPRE SOFFERTO IL DOPPIO IMPEGNO CAMPIONATO-COPPA, SPERA NEI RECUPERI DI HOJLUND E…

MASSARA E RANIERI, ABBIAMO UN PROBLEMA! LA ROMA HA IL MAL DI GOL: DAGLI ATTACCANTI E’ ARRIVATO UN SOLO CENTRO, GASPERINI LO RIPETE DA QUESTA ESTATE ALLA SOCIETÀ: SERVE QUALCUNO CHE SEGNA. E I (GOL) FATTI GLI DANNO RAGIONE. IN CAMPIONATO LA SUA ROMA HA TROVATO APPENA SETTE RETI - DEGLI UOMINI DEL SUO PACCHETTO OFFENSIVO SOLO SOULÉ NON LO STA DELUDENDO: 3 GOL FATTI. L’INVOLUZIONE DI DOVBYK CAPACE DI SBAGLIARE UN GOL A UN METRO DALLA PORTA CON IL PORTIERE AVVERSARIO GIÀ BATTUTO…

“PER COPRIRE I VOSTRI ERRORI, FATE PAGARE LUI” – L’EX TRONISTA DI “UOMINI E DONNE” LUANA DI BELLA, MOGLIE DELL'ALLENATORE DELLA SAMPDORIA MASSIMO DONATI, SPARA A ZERO CONTRO LA DIRIGENZA BLUCERCHIATA DOPO L’ESONERO DEL MARITO – “GLI AVETE FATTO PRENDERE TUTTA LA MERDA E SIETE RIUSCITI A FARLO SEMBRARE IL COLPEVOLE, QUANDO IN REALTÀ È STATO SOLO LA VITTIMA DEI VOSTRI GIOCHI SPORCHI. RICORDATE UNA COSA: IL KARMA ESISTE” – POI L’ARTIGLIATA FINALE: “SONO UNA MOGLIE INCAZZATA MA...”

COMO PAZ-ZESCO! LA SQUADRA DI FABREGAS TRASCINATA DA UN GIGANTESCO NICO PAZ (UN ASSIST E UN GOL CAPOLAVORO) FA A PEZZI LA JUVENTUS: 2-0. L’AZIENDALISTA TUDOR CONTINUA A OBBEDIRE ALLE OTTUSE DIRETTIVE SOCIETARIE BY COMOLLI CHE VOGLIONO VLAHOVIC IN PANCHINA E IN CAMPO I NUOVI ACQUISTI COME OPENDA E DAVID, OVVIAMENTE PERDE E RISCHIA PURE DI NON MANGIARE IL PANETTONE. DOPO VASSEUR, COMOLLI: LA PASSIONE DI ELKANN PER I FRANCESI STA FACENDO PIÙ DANNI DELLA GRANDINE ALLA FERRARI E ALLA JUVE… - VIDEO

CALCIO DOTTO! UN TITOLO CHE PESA COME UN LUTTO: “L’ULTIMA DANZA DI MARADONA”: IL NUOVO ROMANZO DI GIANCARLO DOTTO RACCONTA IL LATO OSCURO E CRUDELE DEL CALCIO - UN NOIR IN CUI UN KILLER ARMATO DI MARTELLO COLPISCE AL CUORE IL MONDO DEL PALLONE. IL CALCIO DIVENTA UNA SCENA DEL CRIMINE, UNA RETE DI RAPPORTI CORROTTI, AMORI SPEZZATI E RANCORI INSANABILI, DOLORE, OSSESSIONI E INGANNI. A FAR DA CORNICE  LA SCOMPARSA DEL “PIBE” - GIOVEDÌ 23 OTTOBRE, ALLE 18, LA PRESENTAZIONE A ROMA CON LELE ADANI, SILVIO BALDINI, WALTER SABATINI E MALCOM PAGANI

"FUI MINACCIATO CON UNA TESTA DI MAIALE. MA NON POTEVANO MANDARMI QUALCHE BISTECCA? SO’ TANTO BONE” – VIPERETTA FERRERO RIPARTE DALLA TERNANA MA SENZA UN RUOLO DEFINITO ALL’INTERNO DELL’ORGANIGRAMMA DEL CLUB UMBRO (“HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARE LA FAMIGLIA RIZZO E DI BANDECCHI CE N’È UNO, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO”) – LA SAMPDORIA: "MI HANNO DEFRAUDATO. QUANDO ANDAI VIA DISSI CHE I SAMPDORIANI MI AVREBBERO RIMPIANTO. COI 100 MILIONI DI MANFREDI IO AVREI VINTO LA CHAMPIONS" – E POI VIALLI, RANIERI E MARCO LANNA: “PORTA PURE SFORTUNA: A ROMA REGALÒ UN RIGORE NEL DERBY CONTRO LA LAZIO PER UN MANI ASSURDO…”

FINCHE’ DURA, FA VENTURA! L’EX CT DELLA NAZIONALE GIAMPIERO VENTURA AL VETRIOLO: “VEDO CHE OGGI SI CELEBRANO I PLAYOFF RAGGIUNTI CON GRANDE ENFASI, MA QUANDO ERO IO IL CT ERA LESA MAESTÀ ANDARCI. ED IO AI GIRONI AVEVO LA SPAGNA, MICA LA NORVEGIA” – POI PARLA DEL RITORNO DEI PLAYOFF TRA ITALIA E SVEZIA, FINITA 0-0, CHE COSTÒ NEL 2017 LA PRIMA ESCLUSIONE AI MONDIALI. “NON HO MAI CHIESTO A DE ROSSI DI ENTRARE. E' LA PIÙ GRANDE FAKE NEWS DELLA STORIA DEGLI ULTIMI 50 ANNI NEL CALCIO NAZIONALE ITALIANO”

TIRA PIU’ UNA PILAR CHE...UN CARRO DI PLUSVALENZE! IL 53ENNE EX DS DELLA JUVENTUS FABIO PARATICI, OGGI DIRIGENTE DEL TOTTENHAM, È STATO BECCATO INSIEME ALL’ATTRICE 32ENNE PILAR FOGLIATI, DIVENTATA FAMOSA CON IL VIDEO IN CUI IMITAVA I VARI DIALETTI ROMANI – C’E’ DEL TENERO TRA I DUE AVVISTATI IN TRIBUNA A STAMFORD BRIDGE, DURANTE LA SFIDA TRA CHELSEA E CRYSTAL PALACE? LUI SI E’ SEMPRE DICHIARATO “MALATO DI LAVORO E DEVOTO AL CALCIO” E HA DA POCO FINITO DI SCONTARE LA SQUALIFICA DI 30 MESI NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SULLE PLUSVALENZE FITTIZIE DELLA JUVE – TRA I SUOI "COLPI" MIGLIORI: BONUCCI, BARZAGLI, VIDAL, CRISTIANO RONALDO. E ORA ANCHE PILAR? - VIDEO

ABODI-SHAMING! SIAMO ALLA COMICHE FINALI: IL MINISTRO PER LO SPORT ANDREA ABODI CONFESSA CHE SUO FIGLIO (MINORENNE) GUARDAVA ILLEGALMENTE LE PARTITE UTILIZZANDO IL "PEZZOTTO" - È IL COLMO DOPO CHE IN PARLAMENTO È STATA APPROVATA UNA NUOVA LEGGE CONTRO LA PIRATERIA E L’AD DELLA "LEGA SERIE A" DE SIERVO HA SOSTENUTO LA PROPOSTA DI PUNIRE CON IL CARCERE "FINO A 3 ANNI CHI TRASMETTE ILLEGALMENTE" I MATCH - MA NON È TUTTO: ABODI AVREBBE FATTO LA RIVELAZIONE "SCOMODA" PERCHÉ STA PER USCIRE UNA LISTA DI PERSONE "POLITICAMENTE ESPOSTE" CHE HANNO UTILIZZATO IL "PEZZOTTO". CHI ALTRO CI SARÀ?

IL “TERZOMONDISMO” DI GIANNI INFANTINO HA FATTO SOLO DANNI AL CALCIO – MENTRE L’ITALIA RISCHIA DI PERDERE IL TERZO MONDIALE CONSECUTIVO NONOSTANTE ABBIA VINTO QUASI TUTTE LE PARTITE DI QUALIFICAZIONE, NAZIONALI COME UZBEKISTAN, GIORDANIA E CAPO VERDE HANNO GIÀ STRAPPATO IL PASS PER LA COPPA DEL MONDO – E A QUESTE POTREBBERO AGGIUNGERSI SQUADRE DEL CALIBRO DI GABON, SURINAME, CURAÇAO E HAITI (ME COJONI!) – CON LA DECISIONE DI AMPLIARE IL TORNEO A 48 SQUADRE, LA FIFA HA RIDOTTO I POSTO PER LE NAZIONALI EUROPEE...

“DOPO 24 ANNI VOGLIAMO TORNARE A VINCERE I MONDIALI" – IL CT DEL BRASILE CARLO ANCELOTTI, A DUE MESI DAL SORTEGGIO DEI GIRONI DEL CAMPIONATO DEL MONDO, RIVELA: “MI STO DIVERTENDO MOLTO. SIAMO GIA’ QUALIFICATI, QUALUNQUE COSA OTTERREMO SAREMO CONTENTI. SARÀ UNA COPPA DEL MONDO MOLTO EQUILIBRATA. CI SONO MOLTE NAZIONALI DI ALTISSIMO LIVELLO” – LA "SELECAO" POTREBBE GIOCARE O ALLENARSI ANCHE A VANCOUVER, CITTÀ CHE "CARLETTO" CONOSCE BENE GRAZIE ALLA MOGLIE MARIANN - POI UN GIORNO QUALCUNO CI SPIEGHERA' PERCHE' ANCELOTTI ALLENA IL BRASILE E NON L'ITALIA...

PER VEDERE L’ITALIA DI NUOVO AL MONDIALE, IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA È PRONTO A CHIEDERE ALLA LEGA CALCIO DI SPOSTARE LA GIORNATA DI SERIE A, PREVISTA NEL WEEKEND DEL 22 MARZO, PER DARE QUALCHE GIORNO IN PIU' DI RIPOSO AGLI AZZURRI - MA E' DIFFICILE: CI SONO LE COPPE EUROPEE DA GIOCARE - IL PRECEDENTE DEL MARZO 2022 QUANDO L’ITALIA DI MANCINI EBBE SOLO TRE GIORNI DI PREPARAZIONE PER LA SEMIFINALE PERSA CON LA MACEDONIA (GATTUSO NE VUOLE ALMENO 4) – LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA PER LA SEMIFINALE PLAYOFF IN CASA (GALLES, ROMANIA, SVEZIA E IRLANDA DEL NORD) E PER LA FINALE (CHE IN BASE AL SORTEGGIO PUO’ GIOCARSI ANCHE IN TRASFERTA): REPUBBLICA CECA, UNGHERIA, SLOVACCHIA E SCOZIA. MA...

IL VILLONE DI SCHUMACHER TEATRO DI UNO STUPRO? UN AMICO DI MICK, FIGLIO DELL’EX PILOTA FERRARI, A PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE SU UN'INFERMIERA - I FATTI RISALGONO ALLA NOTTE DEL 23 NOVEMBRE 2019 NELLA RESIDENZA DELLA FAMIGLIA SCHUMACHER SUL LAGO DI GINEVRA. L'IMPUTATO È UN PILOTA AUSTRALIANO MAI ARRIVATO IN F1 - DOPO AVER INGERITO COCKTAIL E VODKA, L'INFERMIERA SI È SENTITA MALE ED È STATA ACCOMPAGNATA A LETTO. SUCCESSIVAMENTE L'UOMO SAREBBE TORNATO IN STANZA E AVREBBE VIOLENTATO DUE VOLTE LA DONNA, FORTEMENTE UBRIACA…

INFANTINO, CHE PREZZEMOLINO! AL VERTICE DI SHARM SULLA PACE A GAZA POLEMICHE PER LA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO, ORMAI COMPAGNO DI MERENDE DI TRUMP - NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL BOSS DEL CALCIO COMPARE A EVENTI INTERNAZIONALI CON IL TYCOON: A DAVOS NEL 2020; A MAGGIO DI QUEST’ANNO IN QATAR COI LEADER SAUDITI. E TRUMP HA SEGUITO INFANTINO IN VARI GRANDI EVENTI SPORTIVI, COME NEL MONDIALE PER CLUB - IL "NEW YORK TIMES" ACCUSA INFANTINO DI FAVORITISMO NEI CONFRONTI DI ISRAELE...

“PER LA PRIMA VOLTA IN QUATTRO GARE CI SIAMO DOVUTI RICORDARE CHE IL NOSTRO PEZZO FORTE STA IN PORTA” – PAOLO CONDO’ BOCCIA IL CAMBIO MODULO VOLUTO DA GATTUSO PER ITALIA-ISRAELE: “ISRAELE HA PREPARATO UN TERRENO ALLA RICERCA DELLE INSICUREZZE AZZURRE, E LE HA TROVATE. UNA SCOMMESSA FIGLIA DELLE ASSURDITÀ DI DEBRECEN, DOVE IN PRATICA OGNI TIRO FINIVA IN PORTA, E CHE GATTUSO IN QUALCHE MODO HA AGEVOLATO CAMBIANDO MODULO” – “LA CONQUISTA DEI PLAYOFF NON È UN TRAGUARDO, MA UN PUNTO DI PARTENZA…”

IN NOME DELLO "SCIO’-BUSINESS" ANCHE I TENNISTI VENGONO SPREMUTI COME LIMONI – OGGI COMINCIA A RIAD IL "SIX KINGS SLAM", IL TORNEO DI TENNIS PIÙ RICCO DEL MONDO CON 6 MLN DI MONTEPREMI PER IL VINCITORE – SINNER, CAMPIONE IN CARICA, SCENDERA’ IN CAMPO DOPO IL RITIRO DI SHANGHAI: “È STATA UNA QUESTIONE MENTALE, HO SBAGLIATO IO POI L'UMIDITÀ HA FATTO IL RESTO. ORA SPERO DI FINIRE L'ANNO AL MEGLIO” – LA DENUNCIA DELL'EX TENNISTA PIOLINE DIRETTORE DEL TORNEO DI PARIGI BERCY: “I TENNISTI SONO ESAUSTI”

FULL METAL “RINGHIO”: “GLI SPAREGGI MONDIALI? DOBBIAMO METTERCI L’ELMETTO. NON POSSIAMO SOTTOVALUTARE NESSUNO, SOPRATTUTTO DOPO GLI ULTIMI ANNI” – GATTUSO CONFESSA DI DORMIRE POCO PER RIPORTARE L’ITALIA DOPO 8 ANNI AI MONDIALI. SULLA CAYENNA DEI PLAYOFF HA LE IDEE CHIARE: “I MERITI ME LI PRENDERÒ SE RIUSCIRÒ A CENTRARE L’OBIETTIVO, ALTRIMENTI ANDRÒ A VIVERE LONTANO DALL’ITALIA” (IN QUEL CASO DOVREBBE ESSERE ACCOMPAGNATO ANCHE DA CHI LO HA SCELTO: BUFFON E GRAVINA) - VIDEO

L’ABUSIVISMO NON È IMMOBILE – I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO LA “IMMOBILE ACADEMY – CENTRO SPORTIVO PARLATI”, LA SCUOLA CALCIO INAUGURATA ALCUNI MESI FA DAL CALCIATORE CIRO IMMOBILE IN PROVINCIA DI NAPOLI, PER ABUSI EDILIZI - TRA GLI INDAGATI CI SONO ALCUNI FAMILIARI DELL'ATTACCANTE EX LAZIO, OGGI AL BOLOGNA: SONO ACCUSATI DI AVERE REALIZZATO DELLE OPERE "IN ASSENZA DI TITOLO EDILIZIO E PAESAGGISTICO IN UN'AREA SOGGETTA A VINCOLI AMBIENTALI, DI GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI" E DI…

“NON STAVO BENE. NON MI IMPORTAVA PIÙ DI NULLA. E LE MENZOGNE SU MIA MOGLIE MI ADDOLORAVANO: DICEVANO CHE MI AVESSE TRADITO” – L’EX ATTACCANTE DELL’ATALANTA JOSIP ILICIC PARLA DELLA DEPRESSIONE DI CUI HA SOFFERTO DURANTE LA PANDEMIA: “SONO STATO 42 GIORNI A BERGAMO SENZA LA MIA FAMIGLIA, IN SLOVENIA ERA COME SE IL COVID NON CI FOSSE, MENTRE A BERGAMO SFILAVANO LE BARE NEI CAMION” – IL RAPPORTO CON GASPERINI, I QUATTRO GOL IN CHAMPIONS CONTRO IL VALENCIA, L’ADDIO ALLA FIORENTINA E ZAMPARINI: “MI DICEVA CHE AVEVA TROVATO L’ALLENATORE GIUSTO PER ME. TEMPO UN MESE E L’AVEVA GIÀ MANDATO VIA…” - VIDEO

SOULÉ "ITALIANO"? IL CT DELL’ARGENTINO SCALONI SPEGNE IL SOGNO DI VEDERE L’ATTACCANTE DELLA ROMA IN AZZURRO: "IMPOSSIBILE, È IL FUTURO DELL'ARGENTINA. STA CRESCENDO MOLTO E LO SEGUO DA TEMPO, SE CONTINUA COSÌ NON CI SARANNO PROBLEMI" - NEI GIORNI SCORSI IL CT ARGENTINO AVREBBE RASSICURATO TELEFONICAMENTE IL ROMANISTA CHE NON HA MAI AVUTO DUBBI SULLA SCELTA NONOSTANTE IL BALLON D’ESSAI LANCIATO DAL SUO AGENTE CHE AVEVA ALIMENTATO LE SPERANZE DI VEDERLO IN AZZURRO: “LUI PUÒ ESSERE LEGALMENTE CONVOCATO DALL’ITALIA, TUTTO È POSSIBILE...”.

UNA NAZIONALE “RINGHIO-GLIONITA”! L’ITALIA VERSO IL MARTIRIO DEI PLAYOFF “SENZA CAMPIONI E CON I GIOVANI CHE ARRANCANO” - RONCONE: “BALDANZI FATICA MOLTO NELLA ROMA. PAFUNDI È SPARITO. SOLO PIO ESPOSITO SEMBRA DARE CONCRETI SEGNALI DI CRESCITA. IL RESTO DEL MATERIALE UMANO? SE SI ECCETTUA GIGIO DONNARUMMA, NON CI SONO FUORICLASSE. APPENA 4 MESI FA AVEVAMO UNA NAZIONALE ALLO SBANDO. ORA, INVECE, È UNA NAZIONALE CHE PUÒ PENSARE DI ANDARE, IN QUALCHE MODO, AI MONDIALI. GATTUSO HA RESTITUITO AGLI AZZURRI UNA DIGNITÀ CALCISTICA E PURE ETICA. PER QUESTO FA MOLTO MALE PENSARE CHE…”

“MICHAEL SCHUMACHER? NON DIREI CHE STA BENE, MA FORSE CHE STA MIGLIORANDO UN PO'” – IL GIORNALISTA FRANCESE STEFAN L’HERMITTE ACCENDE UN BARLUME DI SPERANZA SULLE CONDIZIONI DELL’EX PILOTA TEDESCO, VITTIMA DI UN TRAGICO INCIDENTE SUGLI SCI NEL 2013: “POCHI MESI FA HA AUTOGRAFATO UN CASCO. COME CI È RIUSCITO? SUA MOGLIE GLI HA TENUTO LA MANO? NON LO SAPPIAMO CON CERTEZZA, MA È LA PRIMA VOLTA CHE ABBIAMO UN SEGNALE POSITIVO, QUASI UN SEGNO DI VITA. NON LO ABBIAMO ANCORA VISTO CAMMINARE E A QUANTO PARE NON PARLA ANCORA, MA…”

SONO LONTANI I POMODORI PER IL SECONDO POSTO A MESSICO 70: GLI ITALIANI HANNO CAPITO CHE L’EPOCA D’ORO DELLA NAZIONALE E’ FINITA - PER LA PRIMA VOLTA L’ITALIA POTREBBE ARRIVARE AI PLAYOFF QUASI CONTENTA DI ESSERCI. NON CON LA PUZZA SOTTO AL NASO DI CHI È CONVINTO DELLA PROPRIA "SUPERIORITA'": LA PARTECIPAZIONE AL MONDIALE CON QUESTA SQUADRA PRIVA DI FANTASIA E POVERA DI TALENTO NON È PIÙ UN ATTO DOVUTO. È DIVENTATA UNA CONQUISTA DA FESTEGGIARE. QUASI UN’IMPRESA. E LA SCELTA DEL MESTIERANTE GATTUSO COME CT E' IN LINEA CON QUESTA DECRESCITA INFELICE...

I CINESI TAROCCANO TUTTO, ANCHE LEBRON JAMES – IL “PEOPLE’S DAILY”, QUOTIDIANO DEL PARTITO COMUNISTA CINESE, PUBBLICA UN EDITORIALE ATTRIBUITO ALLA STELLA DELLA NBA, IN CUI ELOGIAVA IL BASKET COME PONTE CULTURALE TRA I PAESI – PECCATO CHE NON SI TRATTAVA DI “KING JAMES”: L’ATLETA AVEVA SEMPLICEMENTE PARLATO CON ALCUNI GIORNALISTI CINESI DURANTE UN VIAGGIO NEL PAESE ASIATICO, E IL GIORNALE HA TRASFORMATO QUEI COMMENTI IN UN PEZZO CON IL SUO NOME – LA RABBIA DELLA NBA: “PRENDERE LE PAROLE DI QUALCUNO E POI FARLE PASSARE PER UN EDITORIALE IN PRIMA PERSONA NON È APPROPRIATO…”

QUESTI SONO GLI EFFETTI DELL'"INCLUSIONE" VOLUTA DALLA FIFA DI GIANNI INFANTINO: CAPO VERDE ANDRA' AI MONDIALI 2026 - HA STACCATO IL PASS DOPO AVER BATTUTO LA SELEZIONE DI ESWATINI (EX SWAZILAND) - CAPO VERDE (CHE HA MEZZO MILIONE DI ABITANTI ED NOTO SOPRATTUTTO PER IL TURISMO SESSUALE DELLE ANZIANE IN CERCA DI BIG BAMBOO) BENEFICIA DELLE NUOVE NORME TERZOMONDISTE BY INFANTINO: MENO POSTI PER LE SQUADRE EUROPEE, PIU' PER IL RESTO DEL MONDO - LA NAZIONALE DEL CT BUBISTA HA COSTRETTO IL CAMERUN ALLA CAYENNA DEI PLAYOFF – ZAZZARONI: “PER ME LO FANNO APPOSTA ALLA FIFA. NON GLI BASTANO I PLAYOFF, CI PRENDONO ANCHE PER IL CULO...” – VIDEO

“ITALIA-ISRAELE VA GIOCATA PERCHÉ NON POSSIAMO RISCHIARE CHE VADANO PURE AI MONDIALI” – IL PRESIDENTE DEGLI ALLENATORI, RENZACCIO ULIVIERI, UNO CHE HA IL BUSTO DI LENIN IN CASA, RACCONTA LA PROTESTA DELL'ASSOCIAZIONE DEI TECNICI CONTRO LA PARTECIPAZIONE DI ISRAELE ALLE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI: “LA NAZIONALE NON PUÒ RIFIUTARE DI GIOCARE CONTRO DI LORO PERCHE’ AVREMMO LA PARTITA PERSA A TAVOLINO. L'ULTIMA COSA CHE VOGLIAMO È CHE QUESTO GOVERNO E LA SQUADRA CHE RAPPRESENTA QUESTO GOVERNO VADA ANCHE AI MONDIALI" – LE CRITICHE DI CHI DICE CHE SONO COMUNISTA? NON MI HANNO DATO FASTIDIO, SONO COMUNISTA DA SEMPRE"

“HO AVUTO MOMENTI DI BURNOUT. MI HA SALVATA L’EQUILIBRIO TRA SPORT E VITA PRIVATA” – LA RICONOSCETE? HA FATTO LA SUA TERZA OLIMPIADE A 28 ANNI ED E’ ARRIVATA ANCORA A MEDAGLIA, È UNA DELLE ITALIANE PIÙ VINCENTI NELLA STORIA DELLA SUA DISCIPLINA SPORTIVA. A PARIGI IL SUO FIDANZATO, DOPO IL PODIO, HA CHIESTO DI SPOSARLA. AL FESTIVAL DELLO SPORT DI TRENTO È STATA UNA GRANDE PROTAGONISTA CON UNA SEGUITISSIMA LEZIONE – “DA TRAINER INSEGNO MA SOPRATTUTTO IMPARO” – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

FERRARI REVOLUTION! SECONDO “EL PAIS”, DOPO L’ENNESIMO FIASCO DEL GP DI SINGAPORE E IL CROLLO IN BORSA AL CAVALLINO NESSUNO ESCLUDE UNA RISTRUTTURAZIONE COMPLETA, CHE INCLUDEREBBE IL TEAM PRINCIPAL FREDERIC VASSEUR E LA COPPIA DI PILOTI CHARLES LECLERC E DEL DISASTROSO LEWIS HAMILTON (UN "COLPACCIO" VOLUTO PERSONALMENTE DA JOHN ELKANN) - I DIPENDENTI DI MARANELLO SEMBRANO AVER PERSO FIDUCIA IN VASSEUR - NEI REPARTI FERRARI SAREBBERO STATE IGNORATE LE RICHIESTE DEI PILOTI PUNTANDO TUTTO SU UNA NUOVA SOSPENSIONE POSTERIORE – IL RECORD NEGATIVO DI HAMILTON

IL MASTERS DI SHANGHAI? È UN AFFARE DI FAMIGLIA! – VALENTIN VACHEROT, NUMERO 204 NELLA CLASSIFICA ATP, HA VINTO IL TORNEO CINESE BATTENDO IN FINALE SUO CUGINO, ARTHUR RINDERKNECH (CHE DURANTE LA PREMIAZIONE SI SENTE MALE E CROLLA A TERRA) – IL TENNISTA, IL PRIMO MONEGASCO A VINCERE UN MASTERS 1000, NON DOVEVA NEMMENO PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE: SI È “INTRUFOLATO” ALL’ULIMO APPROFITTANDO DI ALCUNI FORFAIT – UNA VERA E PROPRIA “CINDERELLA STORY”, VISTO CHE SULLA CARTA ERA IL PIÙ DEBOLE: L’AVVERSARIO È 54ESIMO AL MONDO E ALLE SPALLE HA UNA SERIE DI VITTORIE IMPORTANTI… - VIDEO

“IL FLOP CON LA NAZIONALE MI MARTELLA NELLA TESTA” - SPALLETTI NON SI DA’ PACE PER LA FINE DELL’ESPERIENZA IN AZZURRO: “UNA BRUTTA BOTTA. CERTO, SE QUALCUNO EVIDENZIA QUESTA PENA E DICE 'POVERINO' GLI DO UNA TESTATA E METTO TUTTO A POSTO” – DE LAURENTIIS E L’ADDIO AL NAPOLI: “PER ME ERA DIVENTATO DIFFICILE PERCHÉ IL PRESIDENTE AVEVA PRESO IL SOPRAVVENTO. HA AGITO IN MODO PREPOTENTE” – "TOTTI? SE A ROMA TI METTI CONTRO IL RE, VAI A CASA TE. ORA IL RAPPORTO SI È RICOSTRUITO, ABBIAMO FATTO UNO SPOT PUBBLICITARIO E UNA COSA INSIEME” – E SU ICARDI…