2024testa

CAFONAL! – IL PRODUTTORE DISCOGRAFICO GIANNI TESTA FESTEGGIA I 50 ANNI CON UN PARTY CAOTICO E ACCALDATO A ROMA. TRA IMBUCATI E SOLITE IGNOTE, SPICCA TERESA DE SIO IN VERSIONE FOLK-SEXY, CON POPPE IN BELLA VISTA – TIMBRANO IL CARTELLINO ALESSANDRO GRECO, SILVIA SALEMI, NATHALY CALDONAZZO CON IL FIDANZATO-STILISTA GIAMPAOLO CELLI, MASSIMILIANO VARRESE REDUCE DAL “GRANDE FRATELLO”, ANDY DEI BLUVERTIGO E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

compleanno gianni testa - torta

Settantuno anni e l’aria e il look da ragazzina gioiosa che si vuole divertire e non si prende troppo sul serio. Ha illuminato il caotico doppio party del produttore discografico Gianni Testa e incuriosito tutti con la sua eccezionale svolta sexy.

 

Teresa De Sio, la nota cantante partenopea sorella dell’attrice Giuliana, chioma rossa e forte presenza scenica, coroncina di Swarovsky tra i capelli, lungo abito fiorato con corpetto che le strizzava il seno prosperoso, trucco marcato e colorato per uno stile folk-sensuale rivisitato alla sua maniera ha calamitato tutti gli sguardi. Si è presentata in forma perfetta dopo aver superato un periodo decisamente no, tra cui un problema alla cistifellea che le ha fatto rischiare la vita e un fidanzato che l’ha mollata al telefono durante il lockdown dandole una mazzata tremenda.

 

teresa de sio (3)

Tra flash e selfie, sorrisi e brindisi, Teresa racconta che sta scrivendo il suo terzo libro e prepara uno spettacolo di teatro-canzone. Perché grande è la sua “Voglia e’ turnà” sul palco, come diceva la sua canzone più nota nell’82.

 

Nel nuovo “Joseba Studio”, in via della Cava Aurelia 4, Gianni Testa ha chiamato a raccolta amici e conoscenti per festeggiare il suo cinquantesimo genetliaco e presentare questo studio nuovo di zecca, ipermoderno, dove trovano spazio uno studio di registrazione, la sua etichetta discografica e un’aula per l’Accademia che prova ad insegnare ai giovani a fare musica ma anche a debuttare in tv e nello showbiz di cui è direttore artistico il maestro Enzo Campagnoli.

 

Il primo ad arrivare alla festa è il casto neo conduttore di “UnoMattina Estate” Alessandro Greco, seguito da Andy dei Bluvertigo con la fidanzata Lillya, da Silvia Salemi e dall’attrice e cantante Petra Magoni che ha avuto due figli dal musicista Stefano Bollani, Leone e Frida.

 

nathalie caldonazzo giampaolo celli

Una serata super affollata, con la terrazza presa d’assalto visto il caldo, e gente che arrivava in continuo, un via vai durato dalle 19 alle 2 di notte. A festeggiare Testa anche la sua famiglia al gran completo e il suo team: Vittoria Sudano, Filippo Pianosi, Arturo De Biasi e Emanuele Donnini, responsabile tecnico della struttura.

 

Atmosfera conviviale con momenti di intrattenimento e jam session: sul palco si sono susseguiti i giovani artisti del “Roster Joseba” ma anche alcuni dei celebri invitati: Franco Fasano, Fioretta Mari, il maestro Gerardo Di Lella e i già citati Andy, Petra Magoni e Campagnoli. Gianni Testa ha spiegato anche il suo obiettivo: ricreare una “Farm musicale” ispirata al cenacolo dell’RCA degli anni ’60 e ’70, un luogo dove giovani e grandi artisti possano incontrarsi e far nascere nuove collaborazioni.

 

Via via lo studio si riempie: ecco Massimiliano Varrese reduce dal “Gf” che ha appena inciso proprio con Testa il suo nuovo brano “Fai Clap Clap”, ecco Julian Borghesan, la bionda modella Beniada Jakic uscita dal “Big Brother Albania”, il cantante di “Amici” Luca Napolitano, il giovane cantautore Giovanni Segreti Bruno, la cantautrice Ida Elena, la regista teatrale Maria Pia Liotta, mamma di Alma Manera.

 

silvia salemi

Flash scatenati all’arrivo di Filippo Timi e poi di Jasmine Rotolo, figlia dell’indimenticata Stefania. Imbucati a gogò neanche a dirlo e le solite ignote che non stanno una sera a casa a fare la calzetta e si intrufolano ovunque che non abbiamo più voglia manco di nominare.

 

Nathaly Caldonazzo arriva con lo stilista Giampaolo Celli. Lei aveva appena raccontato in tv che la storia era arrivata al capolinea e si erano lasciati e invece, voilà, eccoli di nuovo insieme. Anche se la coppia sembra molto litigarella: lui voleva mettersi in posa per i flash insieme, lei no. Cose che capitano!

 

Cartellino timbrato per l’Assessore alle Politiche dei Lavori Pubblici Salvatore Petracca con la moglie Marcella, per Valentina Muscia, Alma Minghi, figlia di Amedeo, per Angela Achilli, Larissa Volpentesta, Dj Nadia, l’immancabile Fabrizio Pacifici, Roberta Beta, Mariella Anziano, Antonella Salvucci, Savino Zaba, Michelle Marie Castiello, founder di Rid radio. Lo scrittore dandy Niky Marcelli è con l’ex tintobrassina Gaia Zucchi, alle prese con la stesura del suo secondo libro dopo “La vicina di casa di Zeffirelli”.

 

gianni testa massimiliano varrese

E tanti altri che beato chi li conosce! Musica, chiacchiere, brindisi, caciara fino a notte e tutti insieme a cantare “Happy Birthday” davanti alle due torte, con tanto di pioggia di coriandoli e stelle argentate a cadere dall’alto. Il tutto sotto la precisa, puntuale e abile regia di Marko Carbone.

roberta beta (3)alessandro greco gianni testa (2)compleanno gianni testa - tortalillya andy fumagalli (2)julian borghesianmassimiliano varreselillya andy fumagallimariella anzianomonica achillinathalie caldonazzo giampaolo celli (2)alessandro greco gianni testa (3)nathalie caldonazzo giampaolo celli (3)compleanno gianni testa - tortacompleanno gianni testa - tortaroberta betabeniada jakic (2)alessandro greco gianni testagianni testa enzo campagnolialessandro grecoandy fumagalligianni testa teresa de sio andy petra magonibeniada jakicenzo campagnoli (2)enzo campagnolifioretta mari ida elenafranco fasano (2)franco fasanogaia zucchi niky marcelligerardo di lellagiampaolo celligianni testa franco fasanogianni testa massimiliano varrese (2)gianni testa massimiliano varrese (3)gianni testa teresa de siopetra magoni andy fumagalli lillyagiovanni segreti brunojasmine rotolojulian borghesian gianni testaluca napolitano enzo napolitanoluca napolitanonathalie caldonazzo gianni testanathalie caldonazzoniky marcelli gaia zucchipetra magoni (2)petra magoni (3)petra magoni (4)teresa de siosalvatore petraccapetra magoni gianni testa (2)petra magoni gianni testapetra magoniroberta beta (2)savino zaba (2)savino zabateresa de sio (2)teresa de sio (4)compleanno gianni testa - torta

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...