2024testa

CAFONAL! – IL PRODUTTORE DISCOGRAFICO GIANNI TESTA FESTEGGIA I 50 ANNI CON UN PARTY CAOTICO E ACCALDATO A ROMA. TRA IMBUCATI E SOLITE IGNOTE, SPICCA TERESA DE SIO IN VERSIONE FOLK-SEXY, CON POPPE IN BELLA VISTA – TIMBRANO IL CARTELLINO ALESSANDRO GRECO, SILVIA SALEMI, NATHALY CALDONAZZO CON IL FIDANZATO-STILISTA GIAMPAOLO CELLI, MASSIMILIANO VARRESE REDUCE DAL “GRANDE FRATELLO”, ANDY DEI BLUVERTIGO E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

compleanno gianni testa - torta

Settantuno anni e l’aria e il look da ragazzina gioiosa che si vuole divertire e non si prende troppo sul serio. Ha illuminato il caotico doppio party del produttore discografico Gianni Testa e incuriosito tutti con la sua eccezionale svolta sexy.

 

Teresa De Sio, la nota cantante partenopea sorella dell’attrice Giuliana, chioma rossa e forte presenza scenica, coroncina di Swarovsky tra i capelli, lungo abito fiorato con corpetto che le strizzava il seno prosperoso, trucco marcato e colorato per uno stile folk-sensuale rivisitato alla sua maniera ha calamitato tutti gli sguardi. Si è presentata in forma perfetta dopo aver superato un periodo decisamente no, tra cui un problema alla cistifellea che le ha fatto rischiare la vita e un fidanzato che l’ha mollata al telefono durante il lockdown dandole una mazzata tremenda.

 

teresa de sio (3)

Tra flash e selfie, sorrisi e brindisi, Teresa racconta che sta scrivendo il suo terzo libro e prepara uno spettacolo di teatro-canzone. Perché grande è la sua “Voglia e’ turnà” sul palco, come diceva la sua canzone più nota nell’82.

 

Nel nuovo “Joseba Studio”, in via della Cava Aurelia 4, Gianni Testa ha chiamato a raccolta amici e conoscenti per festeggiare il suo cinquantesimo genetliaco e presentare questo studio nuovo di zecca, ipermoderno, dove trovano spazio uno studio di registrazione, la sua etichetta discografica e un’aula per l’Accademia che prova ad insegnare ai giovani a fare musica ma anche a debuttare in tv e nello showbiz di cui è direttore artistico il maestro Enzo Campagnoli.

 

Il primo ad arrivare alla festa è il casto neo conduttore di “UnoMattina Estate” Alessandro Greco, seguito da Andy dei Bluvertigo con la fidanzata Lillya, da Silvia Salemi e dall’attrice e cantante Petra Magoni che ha avuto due figli dal musicista Stefano Bollani, Leone e Frida.

 

nathalie caldonazzo giampaolo celli

Una serata super affollata, con la terrazza presa d’assalto visto il caldo, e gente che arrivava in continuo, un via vai durato dalle 19 alle 2 di notte. A festeggiare Testa anche la sua famiglia al gran completo e il suo team: Vittoria Sudano, Filippo Pianosi, Arturo De Biasi e Emanuele Donnini, responsabile tecnico della struttura.

 

Atmosfera conviviale con momenti di intrattenimento e jam session: sul palco si sono susseguiti i giovani artisti del “Roster Joseba” ma anche alcuni dei celebri invitati: Franco Fasano, Fioretta Mari, il maestro Gerardo Di Lella e i già citati Andy, Petra Magoni e Campagnoli. Gianni Testa ha spiegato anche il suo obiettivo: ricreare una “Farm musicale” ispirata al cenacolo dell’RCA degli anni ’60 e ’70, un luogo dove giovani e grandi artisti possano incontrarsi e far nascere nuove collaborazioni.

 

Via via lo studio si riempie: ecco Massimiliano Varrese reduce dal “Gf” che ha appena inciso proprio con Testa il suo nuovo brano “Fai Clap Clap”, ecco Julian Borghesan, la bionda modella Beniada Jakic uscita dal “Big Brother Albania”, il cantante di “Amici” Luca Napolitano, il giovane cantautore Giovanni Segreti Bruno, la cantautrice Ida Elena, la regista teatrale Maria Pia Liotta, mamma di Alma Manera.

 

silvia salemi

Flash scatenati all’arrivo di Filippo Timi e poi di Jasmine Rotolo, figlia dell’indimenticata Stefania. Imbucati a gogò neanche a dirlo e le solite ignote che non stanno una sera a casa a fare la calzetta e si intrufolano ovunque che non abbiamo più voglia manco di nominare.

 

Nathaly Caldonazzo arriva con lo stilista Giampaolo Celli. Lei aveva appena raccontato in tv che la storia era arrivata al capolinea e si erano lasciati e invece, voilà, eccoli di nuovo insieme. Anche se la coppia sembra molto litigarella: lui voleva mettersi in posa per i flash insieme, lei no. Cose che capitano!

 

Cartellino timbrato per l’Assessore alle Politiche dei Lavori Pubblici Salvatore Petracca con la moglie Marcella, per Valentina Muscia, Alma Minghi, figlia di Amedeo, per Angela Achilli, Larissa Volpentesta, Dj Nadia, l’immancabile Fabrizio Pacifici, Roberta Beta, Mariella Anziano, Antonella Salvucci, Savino Zaba, Michelle Marie Castiello, founder di Rid radio. Lo scrittore dandy Niky Marcelli è con l’ex tintobrassina Gaia Zucchi, alle prese con la stesura del suo secondo libro dopo “La vicina di casa di Zeffirelli”.

 

gianni testa massimiliano varrese

E tanti altri che beato chi li conosce! Musica, chiacchiere, brindisi, caciara fino a notte e tutti insieme a cantare “Happy Birthday” davanti alle due torte, con tanto di pioggia di coriandoli e stelle argentate a cadere dall’alto. Il tutto sotto la precisa, puntuale e abile regia di Marko Carbone.

roberta beta (3)alessandro greco gianni testa (2)compleanno gianni testa - tortalillya andy fumagalli (2)julian borghesianmassimiliano varreselillya andy fumagallimariella anzianomonica achillinathalie caldonazzo giampaolo celli (2)alessandro greco gianni testa (3)nathalie caldonazzo giampaolo celli (3)compleanno gianni testa - tortacompleanno gianni testa - tortaroberta betabeniada jakic (2)alessandro greco gianni testagianni testa enzo campagnolialessandro grecoandy fumagalligianni testa teresa de sio andy petra magonibeniada jakicenzo campagnoli (2)enzo campagnolifioretta mari ida elenafranco fasano (2)franco fasanogaia zucchi niky marcelligerardo di lellagiampaolo celligianni testa franco fasanogianni testa massimiliano varrese (2)gianni testa massimiliano varrese (3)gianni testa teresa de siopetra magoni andy fumagalli lillyagiovanni segreti brunojasmine rotolojulian borghesian gianni testaluca napolitano enzo napolitanoluca napolitanonathalie caldonazzo gianni testanathalie caldonazzoniky marcelli gaia zucchipetra magoni (2)petra magoni (3)petra magoni (4)teresa de siosalvatore petraccapetra magoni gianni testa (2)petra magoni gianni testapetra magoniroberta beta (2)savino zaba (2)savino zabateresa de sio (2)teresa de sio (4)compleanno gianni testa - torta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…