2024testa

CAFONAL! – IL PRODUTTORE DISCOGRAFICO GIANNI TESTA FESTEGGIA I 50 ANNI CON UN PARTY CAOTICO E ACCALDATO A ROMA. TRA IMBUCATI E SOLITE IGNOTE, SPICCA TERESA DE SIO IN VERSIONE FOLK-SEXY, CON POPPE IN BELLA VISTA – TIMBRANO IL CARTELLINO ALESSANDRO GRECO, SILVIA SALEMI, NATHALY CALDONAZZO CON IL FIDANZATO-STILISTA GIAMPAOLO CELLI, MASSIMILIANO VARRESE REDUCE DAL “GRANDE FRATELLO”, ANDY DEI BLUVERTIGO E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

compleanno gianni testa - torta

Settantuno anni e l’aria e il look da ragazzina gioiosa che si vuole divertire e non si prende troppo sul serio. Ha illuminato il caotico doppio party del produttore discografico Gianni Testa e incuriosito tutti con la sua eccezionale svolta sexy.

 

Teresa De Sio, la nota cantante partenopea sorella dell’attrice Giuliana, chioma rossa e forte presenza scenica, coroncina di Swarovsky tra i capelli, lungo abito fiorato con corpetto che le strizzava il seno prosperoso, trucco marcato e colorato per uno stile folk-sensuale rivisitato alla sua maniera ha calamitato tutti gli sguardi. Si è presentata in forma perfetta dopo aver superato un periodo decisamente no, tra cui un problema alla cistifellea che le ha fatto rischiare la vita e un fidanzato che l’ha mollata al telefono durante il lockdown dandole una mazzata tremenda.

 

teresa de sio (3)

Tra flash e selfie, sorrisi e brindisi, Teresa racconta che sta scrivendo il suo terzo libro e prepara uno spettacolo di teatro-canzone. Perché grande è la sua “Voglia e’ turnà” sul palco, come diceva la sua canzone più nota nell’82.

 

Nel nuovo “Joseba Studio”, in via della Cava Aurelia 4, Gianni Testa ha chiamato a raccolta amici e conoscenti per festeggiare il suo cinquantesimo genetliaco e presentare questo studio nuovo di zecca, ipermoderno, dove trovano spazio uno studio di registrazione, la sua etichetta discografica e un’aula per l’Accademia che prova ad insegnare ai giovani a fare musica ma anche a debuttare in tv e nello showbiz di cui è direttore artistico il maestro Enzo Campagnoli.

 

Il primo ad arrivare alla festa è il casto neo conduttore di “UnoMattina Estate” Alessandro Greco, seguito da Andy dei Bluvertigo con la fidanzata Lillya, da Silvia Salemi e dall’attrice e cantante Petra Magoni che ha avuto due figli dal musicista Stefano Bollani, Leone e Frida.

 

nathalie caldonazzo giampaolo celli

Una serata super affollata, con la terrazza presa d’assalto visto il caldo, e gente che arrivava in continuo, un via vai durato dalle 19 alle 2 di notte. A festeggiare Testa anche la sua famiglia al gran completo e il suo team: Vittoria Sudano, Filippo Pianosi, Arturo De Biasi e Emanuele Donnini, responsabile tecnico della struttura.

 

Atmosfera conviviale con momenti di intrattenimento e jam session: sul palco si sono susseguiti i giovani artisti del “Roster Joseba” ma anche alcuni dei celebri invitati: Franco Fasano, Fioretta Mari, il maestro Gerardo Di Lella e i già citati Andy, Petra Magoni e Campagnoli. Gianni Testa ha spiegato anche il suo obiettivo: ricreare una “Farm musicale” ispirata al cenacolo dell’RCA degli anni ’60 e ’70, un luogo dove giovani e grandi artisti possano incontrarsi e far nascere nuove collaborazioni.

 

Via via lo studio si riempie: ecco Massimiliano Varrese reduce dal “Gf” che ha appena inciso proprio con Testa il suo nuovo brano “Fai Clap Clap”, ecco Julian Borghesan, la bionda modella Beniada Jakic uscita dal “Big Brother Albania”, il cantante di “Amici” Luca Napolitano, il giovane cantautore Giovanni Segreti Bruno, la cantautrice Ida Elena, la regista teatrale Maria Pia Liotta, mamma di Alma Manera.

 

silvia salemi

Flash scatenati all’arrivo di Filippo Timi e poi di Jasmine Rotolo, figlia dell’indimenticata Stefania. Imbucati a gogò neanche a dirlo e le solite ignote che non stanno una sera a casa a fare la calzetta e si intrufolano ovunque che non abbiamo più voglia manco di nominare.

 

Nathaly Caldonazzo arriva con lo stilista Giampaolo Celli. Lei aveva appena raccontato in tv che la storia era arrivata al capolinea e si erano lasciati e invece, voilà, eccoli di nuovo insieme. Anche se la coppia sembra molto litigarella: lui voleva mettersi in posa per i flash insieme, lei no. Cose che capitano!

 

Cartellino timbrato per l’Assessore alle Politiche dei Lavori Pubblici Salvatore Petracca con la moglie Marcella, per Valentina Muscia, Alma Minghi, figlia di Amedeo, per Angela Achilli, Larissa Volpentesta, Dj Nadia, l’immancabile Fabrizio Pacifici, Roberta Beta, Mariella Anziano, Antonella Salvucci, Savino Zaba, Michelle Marie Castiello, founder di Rid radio. Lo scrittore dandy Niky Marcelli è con l’ex tintobrassina Gaia Zucchi, alle prese con la stesura del suo secondo libro dopo “La vicina di casa di Zeffirelli”.

 

gianni testa massimiliano varrese

E tanti altri che beato chi li conosce! Musica, chiacchiere, brindisi, caciara fino a notte e tutti insieme a cantare “Happy Birthday” davanti alle due torte, con tanto di pioggia di coriandoli e stelle argentate a cadere dall’alto. Il tutto sotto la precisa, puntuale e abile regia di Marko Carbone.

roberta beta (3)alessandro greco gianni testa (2)compleanno gianni testa - tortalillya andy fumagalli (2)julian borghesianmassimiliano varreselillya andy fumagallimariella anzianomonica achillinathalie caldonazzo giampaolo celli (2)alessandro greco gianni testa (3)nathalie caldonazzo giampaolo celli (3)compleanno gianni testa - tortacompleanno gianni testa - tortaroberta betabeniada jakic (2)alessandro greco gianni testagianni testa enzo campagnolialessandro grecoandy fumagalligianni testa teresa de sio andy petra magonibeniada jakicenzo campagnoli (2)enzo campagnolifioretta mari ida elenafranco fasano (2)franco fasanogaia zucchi niky marcelligerardo di lellagiampaolo celligianni testa franco fasanogianni testa massimiliano varrese (2)gianni testa massimiliano varrese (3)gianni testa teresa de siopetra magoni andy fumagalli lillyagiovanni segreti brunojasmine rotolojulian borghesian gianni testaluca napolitano enzo napolitanoluca napolitanonathalie caldonazzo gianni testanathalie caldonazzoniky marcelli gaia zucchipetra magoni (2)petra magoni (3)petra magoni (4)teresa de siosalvatore petraccapetra magoni gianni testa (2)petra magoni gianni testapetra magoniroberta beta (2)savino zaba (2)savino zabateresa de sio (2)teresa de sio (4)compleanno gianni testa - torta

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”