giorgia meloni ducetta dell informazione - meme by edoardo baraldi vittorio feltri antonio angelucci bruno vespa

POSTA - MI PARE UN'ECCELLENTE FILOSOFIA: NON VUOI CONTESTAZIONI PER LE CONDIZIONI IN CARCERE? FAI DIVENTARE LA CONTESTAZIONE UN REATO. TI DÀ FASTIDIO CHE SI PARLI DI CORRUZIONE? ABOLISCI IL REATO DI ABUSO D'UFFICIO. E IN PIÙ METTI UN PO' DI BAVAGLIO ALL'INFORMAZIONE.  NON VUOI RISCHIARE DI AVERE PROFESSIONISTI AL POSTO GIUSTO MA LIBERI? METTI I TUOI AMICI OVUNQUE. TEMI DOMANDE IMBARAZZANTI? NON CONCEDI CONFERENZE STAMPA. NON VUOI CHE SI PARLI DI UN PROBLEMA IMPORTANTE CHE POTREBBE NUOCERTI? CERCHI LA NOTIZIA D'ATTUALITÀ CHE FA PIÙ SCALPORE E…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

olimpiadi parigi 2024 - senna - vignetta by osho

Caro Dago, se non altro dopo queste Olimpiadi francesi avremo un nuovo modo di dire: "Sono nella Senna, mi sta andando tutto male...".

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo aver letto l'intervista di Conte all'Espresso, da voi pubblicata, ho capito

perché gli avvocati vengano chiamati "azzeccagarbugli."

Saluti.

Cips.

 

Lettera 3

giuseppe conte in vacanza 1 foto di chi

Dagosapiens, il portavoce della Marina Iraniana: “Abbiamo nuovi missili che non sono rilevabili”. (“Porca miseria, dove li abbiamo messi, erano qui un minuto fa!”).

Vittorio Chilihatoccatieh?!? ExInFeltrito

 

Lettera 4

Caro Dago, Toti e Spinelli, nuove accuse «Cena elettorale, fu corruzione». Ormai è un metodo rodato e consolidato: le accuse a puntate, come si fosse in una serie tv. Ogni volta che un indagato politico tenta di difendersi da un'accusa, i magistrati ne tirano fuori un'altra che avevano sapientemente conservato nel cassetto. Così sembra che l'accusato stia continuando a delinquere anche mentre è sotto indagine. E lo chiamano "Stato di diritto".

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Caro Dago, Tim Walz è andato più di 30 volte in Cina! Ma Kamala Harris ci è o ci fa a scegliersi un soggetto del genere come vice? Pensa se lo avesse selezionato Trump un tipo simile come vice: cosa sarebbe successo?

Lauro Cornacchia

 

toti spinelli

Lettera 6

Caro Dago, Parigi, dopo due appelli respinti gli azzurri del Settebello hanno protestato dando le spalle alla giuria. Perbacco, non sarà stato interpretato come un sostegno alla comunità Lgbtq+?

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, boxe "femminile", stasera finalmente sapremo se Imane Khelif ha le palle per vincere l'oro nei 66 kg...

Neal Caffrey

 

Lettera 8

ULTIMO FANGO A PARIGI - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Covid in Italia, oltre 18mila casi in una settimana: boom in Liguria. Non sarebbe il caso di aprire un fascicolo su Giovanni Toti anche per questo? Potrebbe aver diffuso il virus dalle finestre mentre era ai domiciliari...

Gian Morassi

 

Lettera 9

Dagovski,

Olimpiadi 2024.

L’importante non e’ vincere.

Ma arrivare almeno terzi.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago,

Atleta non binaria/o  gareggia indossando una maschera,potrebbe essere chiunque ,ma bisogna "rispettare la sua scelta" perché  "loro" si sentono cosi.

Io mi sento Presidente della repubblica ,perche' non posso mascherarmi da Pertini e stabilirmi al Quirinale?

Giovanna Maldasia

 

IMANE KHELIF

Lettera 11

Caro Dago, beccato! Tim Walz, il governatore del Minnesota scelto come vice da Kamala Harris, è stato oltre 30 volte in Cina. Serve altro? Cosa avrebbero detto i dem se ad esserci andato per solo un terzo delle volte, dieci, fosse stato Donald Trump?

Edy Pucci

 

Lettera 12

Caro Dago,

Se può consolare la giovane Larissa May, sono bianca come il latte (e forse anche di più) ma mi sono sentita dire una vita che non sono italiana “perché si vede proprio che non sei italiana! Vedi che colore di pelle e che capelli e che fisico hai!”

 

Questa è una retorica che non puoi mai vincere. Sono nata e cresciuta in Italia. Ho la cittadinanza dalla nascita, ma non sembrerei italiana e per una vita mi hanno detto questa frase. Magari con un naso arquato e forse con un bel paio di baffi…?

 

larissa iapichino 45

Aspetto ancora di sapere che significa “sembrare italiani” e fino a quanto bianchi si dovrebbe essere per passare il test dell’italianità.

 

Saluti e vai Larissa!

Lisa 

 

Lettera 13

Caro Dago, porca miseria, Zelensky sta invadendo la Russia! Sanzioni in arrivo contro l'Ucraina da Usa, Ue e comunità internazionale oppure vi sono due metri e due misure?

U.Delmal

 

Lettera 14

In merito alla questione Iapichino , ma perché viene dato cosi risalto a qualche affermazione di qualche cretino ...in tutto il mondo c’è qualche cretino

STRAGED THINGS - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Fiona la mamma è italiana ed il papa pure

Larissa è italianissima e si merita un bel grazie da tutti noi per aver partecipato con impegno(la cosa più importante) alle olimpiadi

 

 

Lettera 15

Mi pare un'eccellente filosofiia: non vuoi contestazioni per le condizioni in carcere? Fai diventare la contestazione un reato. Ti dà fastidio che si parli di corruzione? Abolisci il reato di abuso d'ufficio. E in più metti un po' di bavaglio all'informazione.  Non vuoi rischiare di avere professionisti al posto giusto ma liberi? Metti i tuoi amici ovunque.

Temi domande imbarazzanti? Non concedi conferenze stampa.  I bilanci non sono limpidi? Eviti di renderli trasparenti.  Non vuoi che si parli di un problema importante che potrebbe nuocerti? Cerchi la notizia d'attualità che fa più scalpore e dai il tuo parere, seguendo possibilmente l'onda popolare... oppure fai una telefonata a qualcuno  parlando di pace e bene e lo fai sapere a tutti.

 

giorgia meloni punto stampa in cina 4

Insomma... non è poi così difficile...

 

Francesca

 

Lettera 16

Caro Dago, ogni giorno leggiamo di risse, accoltellamenti e reati da parte di extracomunitari tutti con precedenti anche gravi. La domanda è; come mai tutti questi delinquenti sono in libertà? Paura di disturbare i paladini dell'accoglienza senza se e senza ma?

Ah saperlo!

FB

 

 

 

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…