immuni - app per il coronavirus-5

POSTA! - PERCHÉ NESSUNO DICE CHE L’APP IMMUNI SU ALCUNI SMARTHPHONE NON SI PUÒ SCARICARE, PERCHÉ HANNO UN SISTEMA OPERATIVO NON RECENTISSIMO? IO PER ESEMPIO HO UN IPHONE 6, CON VERSIONE…. – MENO MALE CHE I RE MAGI ERANO SOLO 3, COSÌ POTREMO ANCORA METTERLI NELLA CAPANNA CON IL BAMBIN GESÙ, GIUSEPPE E MARIA…

 

 

 

CONTE AZZOLINA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Caro Dago, il governo starebbe valutando l'ipotesi di un ulteriore scaglionamento degli ingressi a scuola, con misure analoghe anche per gli uffici pubblici. Perché non sfruttare anche la sera (per gli studenti più grandicelli)? Se si va a scuola o in ufficio non si può andare per locali, che vuol dire meno movida.

P.F.V.

 

Lettera 2

Carissimi,

LABORATORIO DI WUHAN

riguardo all'intervista ad Innocenzi sul laboratorio di Wuhan ho due osservazioni:

1) esiste un rapporto e alcune interviste rilasciate dai francesi che il laboratorio lo hanno costruito, con un progetto di cooperazione, per poi esserne estromessi, che affermano l'esatto contrario di quanto dice Innocenzi (le interviste si possono trovare sia in francese che in inglese)

 

PLINIO INNOCENZI

2) la domanda corretta da porsi, conoscendo le autorità cinesi, sarebbe: perchè Innocenzi è stato l'unico a cui è stata permessa una 'visita' al laboratorio (negata a francesi, americani, inglesi etc.)? ah, saperlo...

Cari saluti,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 3

Caro Dago, a Essen, in Germania, hanno già il modulo ufficiale per denunciare alle autorità i vicini di casa che vìolino le norme anti-Covid (allego url ufficiale).

Non sono mai stato un complottista, ma c'è qualcosa che non mi torna.

 

A parte gli USA (lunga vita a Trump!) e pochi altri stati dell'Est-Europa, si intravede un disegno di autodistruzione dell'Occidente. Sta per arrivare qualcosa che avrà gli stessi effetti devastanti delle due guerre mondiali.

https://www.essen.de/formular/ordnungsamt/coronaschutzverordnung__melden_eines_verstosses.de.html

[Il Gatto Giacomino]

 

WUHAN - CENTINAIA DI RAGAZZI IN PISCINA PER UN FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA

Lettera 4

Ho letto l’articolo relativo al problema riscontrato in Regione Veneto. Volevo avvisare  che il Ministero della sanità riconosce che su certi smartphone l’ applicazione non è compatibile con il cellulare in uso. Ho un Huawei P8 Lite con Android 6.0 che ha tre anni di vita dovrei rottamarlo perché non si è pensato nella piattaforma di rimediare al problema?

Giancarlo B.

immuni app per il coronavirus 2

 

Lettera 5

Perché nessuno dice che l’app Immuni su alcuni smarthphone non si può caricare, perché hanno un sistema operativo non recentissimo? Io per esempio ho un iPhone 6, con versione software 12.4.8, quindi neppure troppo datato, e non riesco a scaricare l’applicazione, che gira solo con la versione 13.

Saluti, Riccardo Frumento

 

Lettera 6

alessandro di battista in iran 6

Caro Dago, meno male che i Re Magi erano solo 3, così potremo ancora metterli nella capanna con il Bambin Gesù, Giuseppe e Maria.

Valter Coazze

 

Lettera 7

Caro Dago, "A prescindere dalla legge elettorale che verrà approvata, il Movimento 5 Stelle nel 2023 si presenterà da solo alle elezioni politiche". È una delle mozioni presentate su Facebook da Alessandro Di Battista. L'ha presentata sui social perché sa che lì non distribuiscono poltrone?

Bobby Canz

 

Lettera 8

Caro Dago, Nation League, per l'Italia secondo pareggio consecutivo, 1-1 con l'Olanda. A fine partita il mister Mancini sembra il premier Conte quando parla di Recovery Fund: si arrampica sugli specchi. 

Samo Borzek

 

Lettera 9

EMMANUEL MACRON CON LA MASCHERINA

Caro Dago, la ricercatrice capo dell'Oms, Soumya Swaminathan: "Una persona giovane e in salute potrebbe non essere vaccinata contro il coronavirus fino al 2022". Geniale! Quando ci sarà il Covid-21 verrà vaccinata per il Covid-19?

Casty

 

Lettera 10

Caro Dago, gestione emergenza Covid in Francia, perquisita la casa del ministro della Salute. Ahi ahi ahi! Si è imboscato il vaccino per rivenderlo sul mercato nero?

Sonny Carboni

 

Lettera  11

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

Caro Dago, pandemia, Roberto Speranza: "L'Italia ha numeri molto diversi rispetto a quelli di altri Paesi europei". Il ministro della Salute non disperi. In questo genere di competizioni difficilmente ci facciamo fregare dagli altri: male che vada arriveremo secondi. 

Mich

 

Lettera 12

kayleigh mcenany

Caro Dago, Twitter ha bloccato l'account della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, per aver condiviso una notizia del New York Post sui rapporti tra il figlio di Joe Biden e una società ucraina. Motivo: "in attesa di verificarne la veridicità". Ma hanno fuso? Pensano di essere la magistratura?

Yu.Key

 

Lettera 13

ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, nuovo record del debito pubblico. Tra luglio e agosto una botta da 18,3 miliardi in più. Adesso abbiamo 2.578,9 miliardi da restituire. Se i creditori decidono di mandare gli energumeni del recupero crediti, Conte e Gualtieri li raccogliamo con l'aspirapolvere.

S.D.A.

 

CORONAVIRUS - ASSEMBRAMENTO NEL BUS

Lettera 14

Caro Dago, la capienza massima sui mezzi del trasporto pubblico resta al 80%. In posti o in metri cubi? Nella seconda ipotesi, anche stando uno attaccato all'altro, comunque tra le teste e il soffitto del mezzo rimane un sacco di spazio vuoto e quindi l'80% non si raggiungerà mai.

 

giuseppe conte e luigi di maio

Forse il 60%, proprio se il veicolo è strapieno. Se invece parliamo di posti, allora tra un passeggero e l'altro dovrebbero rimanere degli spazi, ma comunque - con l80% della capienza - non un metro, come previsto dalla normativa sulla distanza di sicurezza. Quindi in entrambe i casi trattasi di presa in giro.

Pop Cop

 

immuni app la donna madre o nonna e l'uomo impegnatissimo

Lettera 15

Caro Dago, dura lex, sed lex. Mi raccomando Palazzo Chigi! Non più di 6 persone per volta se non conviventi. Quindi Cdm con Giuseppi e massimo 5 ministri.

Max A.

 

Lettera 16

Mi addormento verso le 11 con il dagoreport su Arcuri come prima notizia (che non leggo in quanto mi sono fatto da tempo l'idea che la sua unica qualità sia la cazzimma). Alle 4.10 mi sveglio ed oibò.... la prima notizia e' la smentita di Arcuri. Apro l'articolo e leggo la nota del suo ufficio stampa (tre volte per capirne il significato, ma forse colpa mia perché al mattino non digerisco troppe subordinate) e poi volo a vedere l'orario di pubblicazione del dagoreport (19.28).

 

domenico arcuri

In pratica il Commissario per l'Emergenza Covid - proprio nel giorno di massima recrudescenza della pandemia - impegna i propri uffici in orario extra-lavorativo per elaborare, scrivere ed inviare una smentita praticamente immediata (o sbaglio qualcosa in questa ricostruzione?). 

 

Ancora una volta tutto mi è' piu' chiaro: Arcuri e' stato nominato Commissario Straordinario in quanto straordinario parafulmine proprio per via della sua straordinaria cazzimma: date una medaglia a quest'uomo che dà una medaglia a se stesso!  

Domenico Arcuri Smascherato Foto Mezzelani GMT007

Cosma Praghese

 

Lettera 17

Caro Dagos, per mesi e mesi, dall'alto delle poltrone di governo e dei sogli di commissioni scientifiche e dei pulpiti mediatici, ci hanno ripetuto che il generale Afa Estiva avrebbe elinìminato il nemico pubblico n. 19.

 

Sembra niente: ma uno che in questa rubrica si intesta a titolo personale la denominazione d'origine siciliana (siciliano lo sono anch'io) a scorno di un'anagrafe che lo assegna a una toponomastica di là dal Faro, non ha dubbi: con l'antonomasia che rivendica per sé, celebra come una vittoria personale il ritorno dalle vacanze del virus trionfante - anche sul Global Warming, che non ha arrostito a puntino il morbo covidico.

 

Con tale auspicio autonomistico, che monopolizza la rappresentanza (obiettivo tipicamente di Sinistra) regionale, ne resterà soltanto uno - al potere: fra strategia jettatoria e previsioni climatologiche della pandemia care a questo governo e ai suoi esperti di riferimento, gestore unico del super-potere sanitario non è il dott. Zangrillo.

Raider

 

Lettera  18

referendum sul taglio dei parlamentari 2

Caro Dago, diciassette poliziotti impegnati nel servizio d’ordine del Giro d’Italia e del Giro d’Italia E-Bike sono risultati positivi al Covid. Lo sapevano tutti che in autunno il virus sarebbe tornato. E infatti i francesi si sono pigliati settembre per organizzare il Tour e hanno lasciato ottobre a noi per il Giro. Tanto per cambiare ci hanno fregato.

M.H.

 

Lettera 19

referendum sul taglio dei parlamentari

Caro Dago ai politici dovrebbe essere decurtato del 50% lo stipendio e rimborsi da parlamentari , possono vivere anche con €.6000,00 mensili per poi farlo diventare con referendum definitvo , questi chiaccherano fanno i fenomeni ma il 27 per loro e' sempre san paganino come per tutti i dipendenti pubblici che andrebbero messi in cassa integrazione invece che 50% a casa , per scendere in piazza gli italiani hanno come sempre bisogno dell'aiuto esterno non sono mica come i francesi o i russi che le rivoluzioni contro le caste le hanno fatte

ferdi

 

Lettera 20

ZANGRILLO BERLUSCONI

Ciao Dago, qualche tuo lettore si lancia in acrobazia pericolose contro Zangrillo e gli altri epidemiologi che si sono esposti sull'eccesso di allarmismo. Siamo alle solite, prima ci di riempie la bocca di scienza, poi si sparla a ruota libera. Chi più degli epidemiologi può esprimere un parere sulla mortalità di una malattia, visto che ricoveri e morti sono registrati in ospedale e non in TV?

 

Forse ci si dimentica che molte delle morti di Marzo sono state dovute ad un erroneo (e spero che sia stato solo erroneo...) dell'OMS che prevedeva l'immediata intubazione dei pazienti e il divieto di utilizzo di fans e di altri farmaci. Queste indicazioni si sono rivelate false e addirittura controproducenti.

 

zangrillo

In questi giorni, con oltre 5000 nuovi casi quotidiani, i pazienti morti per Covid (ovvero registrati come tali.. e non voglio aprire un'altra parentesi) sono meno di 50 al giorno (meno dell'1%). Se i dati hanno ancora un valore scientifico, Zangrillo ha di nuovo ragione ed i tuoi lettori esagitati torto.

Johnkoenig

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...