100 euro banconota coronavirus

POSTA! - SI BIASIMA IL PANICO CREATO SUL CORONAVIRUS E GIÀ SI COMINCIA A CREARNE ALTRO SULL'ANDAMENTO DELL'ECONOMIA - MI PARE DI CAPIRE CHE ANCHE I CRUCCHI HANNO AMPIE SACCHE DI CONTAGIO DA COVID-19, CHE PERÒ CHIAMANO "INFLUENZA STAGIONALE" - TRA VIROLOGI E OMS, SUL TEMA PERICOLOSITÀ O MENO DEL CORONAVIRUS, VI SONO STATE PIÙ POSIZIONI DEL KAMASUTRA - IN AMERICA A FARE STRAGI CI PENSA IL PISTOLAVIRUS…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

coronavirus

Ciao Dago, a Michela Murgia non è venuto il dubbio che ha trovato le strade senza traffico e l'aereo semi-vuoto perchè c'era lei in giro?

Più scrivono, più pulsano aria.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago, tosse e respiro affaticato per Papa Francesco: costretto a rinunciare a confessioni clero. Eppure ieri faceva lo spavaldo, salutando e abbracciando tutti i fedeli per far vedere che non ha paura di contagiarsi col Covid 19. Speriamo per lui che sia solo una normale influenza.

Pino Valle

 

Lettera 3

Caro Dago, in Italia abbiamo scuole chiuse, stadi chiusi, cinema chiusi, teatri chiusi e...porti aperti agli immigrati!! Il governicchio dei pressapochisti è più pericoloso del virus, isoliamolo in quarantena!

CORONAVIRUS A MILANO BY SPINOZA

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, coronavirus, blitz della guardia di finanza: mascherine in vendita a 5.000 euro. A parte che Carnevale ormai è passato, ma nemmeno per il costume di Jeff Bezos pagherei una cifra simile.

Max A.

 

Lettera 5

Caro Dago, Coronavirus, "Le limitazioni nei confronti degli italiani al di fuori del Paese non sono accettabili". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte. Bene, ora che ce l'ha fatto sapere cosa intende fare per contrastarle? Verosimilmente nulla. È bravo a fare il duro solo a chiacchiere, durante i talk show televisivi.

Ezra Martin

 

Lettera 6

NICCOLO ALLO SPALLANZANI

Caro Dago, mi pare di capire che anche i crucchi hanno ampie sacche di contagio da Covid-19, che però chiamano "influenza stagionale"

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, il Ministro della Sanità Speranza: "L'Italia è più forte del virus". Ha ragione, il vero problema è il caos in cui versa il Governo.

Pop Cop

 

Lettera 8

PSICOSI CORONAVIRUS - ASSALTO AI SUPERMERCATI - NESSUNO VUOLE LE FARFALLE

Caro Dago, una nave da crociera italiana è stata respinta da due porti nei Caraibi, in Giamaica e alle Isole Cayman, per paura del coronavirus. Il divieto di sbarco è scattato quando il comandante ha comunicato lo stato influenzale di un membro dell'equipaggio. Han fatto bene. Dopo quello che è successo con la Diamond Princess è da pazzi accogliere i giganti del mare con oltre 5000 persone a bordo. Ora, probabilmente, arriveranno le navi delle Ong perché... "il soccorso in mare è obbligatorio".

Neal Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago, il Papa: "Se vivo solo per portare a casa un po' di soldi e divertirmi, per cercare un po' di prestigio, fare un po' di carriera, vivo di polvere. Se giudico male la vita solo perché non sono tenuto in sufficiente considerazione o non ricevo dagli altri quello che credo di meritare, resto ancora a guardare la polvere". Come mai stavolta non vale quanto lo stesso Bergoglio aveva detto sui gay: "Chi sono io per giudicare"?

Simon Gorky

ospedale a wuhan

 

Lettera 10

Ciao Dago, un mistero misterioso si aggira per l'Italia sotto scacco del virus coronato. Appurato che il virus arriva dalla Cina, se ci sono in Italia circa 300 contagiati e una decina di morti, perchè sono tutti italiani e non c'è nessun cinese fra questi? Dove sono i pazienti zero che hanno per primi contagiato gli italiani? Non è che per caso sono venuti dalla Cina, hanno contagiato e poi sono tornati a casa loro?

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 11

Caro Dagovirus, si critica il panico creato sul coronavirus e già si comincia a creare il panico sull'andamento dell'economia. A noi ci piace stare nella m.... dando le colpe agli altri.

Davide

 

Lettera 12

il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 21

Caro Dago ma se tu chiudi gli stadi, le scuole, musei e via dicendo, come possono gli italiani non entrare nel panico? 

Roberto

 

Lettera 13

Caro Dago, Stati Uniti, strage al campus di Milwaukee di Molson Coors, il colosso della birra. Un ex dipendente licenziato è entrato e ha aperto il fuoco rimanendo ucciso e provocando altre sei vittime. È quel che succede quando non c'è la Cgil.

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, «Trump è un presidente innamorato dei leader autoritari, al quale piacerebbe poter mandare i suoi oppositori in galera e poter fare qualunque cosa a prescindere dai limiti della legge". A oltre tre anni dalla mai digerita vittoria di Donald, durante i quali i Dem - anziché fare politica - hanno tentato nei modi più incredibilmente patetici, sgangherati e obliqui di cacciarlo dalla Casa Bianca, Hillary  Clinton ha ancora il coraggio di parlare di "limiti della legge"?

coronavirus 11

Nino Pecchiari

 

Lettera 15

Caro Dago,  perché non facciamo le ferie ora invece di farle in agosto? Tanto per un mesetto sará tutto bloccato, come in Cina, basta guardare le loro statistiche per vederlo e in occidente puó andare anche un pó peggio perché siamo tutti piú liberi. Adesso in Cina sembra che la situazione si sia stabilizzata con pochi nuovi contagi e che la vita cominci a riprendersi. Un mesetto di ferie obbligatorie, tutti a casa tranquilli e poi si ricomincia e si lavora o studia ad oltranza compreso agosto. Certo, per il turismo non é proprio la migliore soluzione, ma ho il sospetto che comunque vada il turismo non si libera dalla debacle... Saluti

meme sul coronavirus 14

 

Lettera 16

Caro Dago, 50.000 e più persone tampinate in casa per quindici giorni, senza neppure il conforto della partita di calcio alla domenica. E tutti che si preoccupano del PIL invece che del PILU. Troppo discreto e modesto il nostro premier: doveva dircelo subito che aveva organizzato il perfetto ambaradan per risolvere una volta per tutte il problema italiano del calo delle nascite. Ne riparliamo a novembre.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Caro Dago, l'azienda che lo ha profumatamente pagato - 37 milioni di euro - per la pubblicità, sfruttava il lavoro minorile facendo raccogliere i chicchi di caffè ai bambini guatemaltechi. Possiamo dire che il super liberal George Clooney ha fatto la figura del coglione (i)Nespresso?

meme sul coronavirus 6

Maxi

 

Lettera 18

Il sociotuttologo De Masi non perde occasione per pontificare fuori luogo. La Germania non produce il 20% in più lavorando il 20% in meno perchè è più organizzata. La Germania produce di più perchè fa prodotti a maggior valore aggiunto. Se ci vogliono 10 operai per fare un'automobile, i nostri producono la Panda da 9.000 euro, i tedeschi la BMW da 70.000 €! - P.S. Il telelavoro è bellissimo, peccato che il 90% delle aziende italiane siano sotto i 10 dipendenti e perciò non sappiano che farsene. 

Baci Andy61

 

Lettera 19

Caro Dago, ieri, il presidente Trump, orgogliosamente ha parlato di soli 15 casi di Coronavirus negli Stati Uniti e quasi tutti guariti. Bravi . . . In compenso, sempre ieri, a Milwaukee, il pistolavirus americano ha eliminato da solo 7 persone. Bravi . . .

Saluti, Labond

galline in cina

 

Lettera 20

Caro Dago, per il governo M5S-Pd, il coronavirus è arrivato come la manna dal cielo. Non sapevano chi incolpare per lo sfacelo dell'economia e ora finalmente hanno un presunto colpevole. E se si varca l'oceano la situazione non cambia. Anche i Dem americani probabilmente tifano Covid-19. Un'epidemia disastrosa avrebbe assai più possibilità del disastroso Bernie Sanders di far sloggiare Donald Trump dalla Casa Bianca.

A.Reale

 

Lettera 21

diffusione del coronavirus cinese

Caro Dago, Walter Ricciardi, igienista, consigliere del ministro della sanità Roberto Speranza: «Chi ha dato l'indicazione di fare i tamponi anche alle persone senza sintomi, gli asintomatici, ha sbagliato. La strategia del Veneto non è stata corretta perché ha derogato all'evidenza scientifica. Le linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità, riprese dall' ordinanza del ministro della Salute del 21 febbraio, non sono state applicate». Ma di quale "evidenza scientifica" e "linee guida" sta parlando se - nell'ultimo mese - tra virologi e Oms, sul tema pericolosità o meno del coronavirus, vi sono state più posizioni del Kamasutra?

E.S.

 

Lettera 22

Caro Dago, ma è possibile che non si abbia notizia di mezzo migrante che sia rimasto contagiato dal coronavirus? Dove li hanno messi, tutti sotto una campana di vetro oppure c'è l'ordine di tenere la notizia ben nascosta?

Piero Nuzzo

termoscanner aeroporto 7

 

Lettera 23

Dagosapiens, te la prendi, giustamente, con le 16 apparizioni di Conte in tv: OK, hai ragione. Ma veniamo alle responsabilità dei media (in TV -che non vedo- posso solo immaginare che putiferio fanno): ieri sera alle 21 ho provato a contare quanti articoli e richiami c'erano sul coronavirus nelle prime paginate di alcuni giornali on line: La Stampa 32; Corriere 48; Repubblica 51; Il Fatto 43; Huff 36.

E poi, su Dagospia: lì mi sono fermato esausto -e ormai infetto- a 60. 

Vittorio Newsvirus ExInFeltrito

 

Lettera 24

Caro Dago, coronavirus: ma chi è stato ingiustamente tamponato dal Servizio sanitario nazionale, può chiedere i danni?

panico da coronavirus 1

Jantra

 

Lettera 25

Caro Dago i tedeschi non la raccontano giusta sul numeri del coronavirus? Si vede che sono più intelligente di noi. Andavano classificati come Covid 19 solo i casi gravissimi, mentre per tutti gli altri si poteva tranquillamente dire che era normale influenza. Si sarebbe così evitato il  panico e dammi drammatici all'economia e al turismo. Ma il nostro Governo proprio non ci arriva. D'altra parte la comunicazione è nelle mani di uno che si è formato al Grande Fratello: Rocco Casalino.

Bug

 

Lettera 26

Caro Dago, i telegiornali mi dicono che “le agenzie di rating dicono che se il coronavirus dovesse diventare una pandemia l’economia potrebbe risentirne negativamente”. Ma davvero! Chi ci avrebbe mai pensato! Davvero siamo in buone mani affidandoci a dei cervelli che fanno queste folgoranti previsioni (e li paghiamo pure).

coronavirus 1

Nieuport

 

Lettera 27

Dago darling, una cagnara mediatica simile all'attuale si ebbe, se ben ricordo, a metà anni '80 quando arrivò l'Aids (subito definito "peste gay" anche dai media che ora incensano i gay da mane a sera). Solo pochi anni prima. l'ottimismo sanitario globale era al massino, dopo la sconfitta del vaiolo. Poi é arrivato di tutto, anche il micidiale Ebola, un virus molto razzista (pensa te!) perché sembra colpire solo l'Africa. L'attuale cagnara é ancora peggiore, perché ora i media digitali (e per estensione anche social e smarphone) sono aumentati enormemente e ora ci sono nuove figure come i televirologhi che passano il tempo a saltare da un salotto Tv all'altro invece di documentarsi costantemente e andare al fronte. Mi astengo dall'essere gomblottista, anche se ne avrei gran voglia. Ossequi 

Natalie Paav 

coronavirus iran 8

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...