RAI, CDA STRAORDINARIO CONVOCATO PER DOMANI: LEGHISTI IN MINORANZA. BOCCHE CUCITE SU FIORELLO MA LA TRATTATIVA È GIÀ A BUON PUNTO - IN DIRITTURA D'ARRIVO ANCHE IL RINNOVO DEL CONTRATTO PER BRUNO VESPA (MA CON UN SOSTANZIALE TAGLIO). PER FAZIO SI FA SEMPRE PIÙ PROBABILE L'IPOTESI RAI2: IN SETTIMANA L'INCONTRO DECISIVO CON L'AD SALINI

-

Condividi questo articolo

fiorello foto mezzelani gmt fiorello foto mezzelani gmt

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

Bocche cucite in casa Rai su Fiorello (da viale Mazzini non confermano la notizia) ma a quanto Dagospia è in grado di rivelare le trattative con lo showman siciliano sarebbero già a buon punto per un programma su Raiplay. Perché la scelta di Raiplay?

Perché, spiegano ambienti vicinissimi alla trattativa, Raiplay "sta al centro del nuovo piano industriale, sarà il vero punto di forza" .

 

Insomma, viale Mazzini lavora perché sia Fiorello il volto della nuova Rai, la grande sorpresa della gestione Salini. Perché il programma partirà da Rai Play "ma avrà sviluppi anche sulle reti generaliste e su Radio Rai".

 

Intanto c'è attesa per l'incontro previsto in settimana tra l'Ad e Fabio Fazio (l'ipotesi più accreditata è l'approdo su Rai 2 per il savonese) mentre è in fase avanzata anche la trattativa con Bruno Vespa: presto dovrebbe arrivare luce verde al rinnovo, seppure con una sostanziale riduzione degli emolumenti: si parla almeno del 20%.

 

fabio fazio bruno vespa fabio fazio bruno vespa

E già domani, secondo quanto scrive la FNSI, dovrebbe riunirsi il Cda straordinario della Rai, convocato su richiesta dei quattro consiglieri che hanno inviato al presidente Marcello Foa una lettera di richiesta. All'ordine del giorno il caso Fazio ma non solo: si parlerà anche della  situazione aziendale.

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa fiorello linus fiorello linus

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

VE LA RICORDATE LA REGOLETTA ''CHI DESTABILIZZA QUESTO GOVERNO, SARÀ DESTABILIZZATO''? È IL PRINCIPIO SU CUI SI FONDA IL CONTE-BIS, E RENZI NE STA AVENDO UNA BELLA CUCCHIAIATA, AMARA E INDIGESTA. ORA PERDE LA TESTA CONTRO I GIORNALISTI, MA IL SUO PROBLEMA È IL ''DEEP STATE'', E IN PARTICOLARE QUELLE SEGNALAZIONI DELL'ANTIRICICLAGGIO DI BANKITALIA CHE HANNO SVELATO I DETTAGLI DEI SUOI PRESTITI E BONIFICI. LA STESSA BANKITALIA GUIDATA DA QUEL VISCO CHE LUI VOLEVA CACCIARE IN MALO MODO - PS: PER SALVINI LE COSE NON VANNO MEGLIO. L'INCHIESTA SU GALLI E' COINVOLTO…

business

cronache

sport

cafonal

"BUONISSIMA LA PRIMA" – MATTIOLI: "I VESPRI SICILIANI’ AL COSTANZI DI ROMA RESTERANNO UNA PIETRA MILIARE NELLA STORIA INTERPRETATIVA DELL'OPERA DI VERDI - TRIONFO PER DANIELE GATTI: CON LUI SUL PODIO L'ORCHESTRA SI SUPERA - QUALCHE BABBIONESCA CONTESTAZIONE PER LA REGISTA VALENTINA CARRASCO SU UNA SCENA DOVE LE BALLERINE SI SCAMBIAVANO SECCHIATE D’ACQUA: NOSTALGIA DEL TUTÙ? - LA SINDACA VIRGINIA RAGGI ARRIVA IN RITARDO, FA UN INGRESSO TIPO JOAN COLLINS IN UNA SERIE TIVÙ ANNI OTTANTA E VIENE IGNORATA DAI PIÙ'' - VIDEO

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute