morgan x factor gianfranco ravasi

RAVASI DA NOTTE - IL CARDINALE CON IL VIZIETTO DEL POP AMMETTE SU TWITTER IL SUO ULTIMO “GUILTY PLEASURE”: X FACTOR! “PROPONE ARTISTI, BRANI E GRAMMATICHE DIFFERENTI DA CIÒ CHE SOLITAMENTE ASCOLTO E AMO, MA SCOPRO ANCHE TONALITÀ INATTESE E SORPRENDENTI” – COME DAGO-RIVELATO, NELLA PUNTATA DI IERI C’È STATO IL GRAN RITORNO DI MORGAN COME OSPITE (E HA FATTO BENE ALLO SHARE: 3,1% E 640MILA SPETTATORI, +26% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO)

dargen damico ambra morgan rkomi fedez

(ANSA) - La puntata MTV Generation ha portato puro spettacolo sul palco del secondo live di X Factor 2022: la serata-evento all'insegna di artisti, generi e videoclip che hanno fatto la storia a cavallo tra vecchio e nuovo millennio ha dato la possibilità ai giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Rkomi e alla conduttrice Francesca Michielin di vivere una serata piena di quelle sfumature che hanno rivoluzionato la storia della musica italiana e della tv tra gli anni Novanta e i primi Duemila.

 

GIANFRANCO RAVASI GUARDA X FACTOR

Con tanti colpi di scena: l'atteso ritorno sul palco di Morgan, a 8 anni dall'ultima edizione che l'ha visto al tavolo come giudice, con "Altrove" e la magica "Space Oddity" di David Bowie; e la gara, conclusa con il Tilt dopo il ballottaggio tra Tropea e Iako, rispettivamente dei roster di Ambra e Rkomi, che ha portato all'eliminazione del secondo.

 

Il secondo Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 640mila spettatori medi con una share del 3,1%, in crescita del +7% rispetto alla settimana scorsa e del +26% rispetto all'omologo episodio dello scorso anno.

 

il ritorno di morgan a x factor

Sui social, grazie alle 180mila interazioni social nella giornata di ieri e 189mila interazioni totali, l'hashtag ufficiale #XF2022 è entrato direttamente al primo posto dei Trending Topic di Twitter durante la messa in onda rimanendoci stabilmente per ore, stazionando poi in classifica, sempre sul podio, fino alla mattina di oggi.

 

Ad aprire la puntata, l'opening in cui tutti gli artisti in gara hanno cantato "Video Killed the Radio Star" dei The Buggles, il brano che ha aperto la programmazione di MTV negli USA. A seguire è partita la gara: Beatrice Quinta (roster Dargen) con "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica, Tropea (di Ambra) con "Ray of Light" di Madonna, i Santi Francesi (di Rkomi) con "Creep" dei Radiohead, Dadà (di Fedez) con "Toxic" di Britney Spears, Matteo Orsi (di nuovo di Dargen) con "Take On Me" degli a-ha, Linda (di Fedez) con "Chasing Cars" degli Snow Patrol. In stand-by, al ballottaggio, i Tropea.

il ritorno di morgan a x factor 3

 

 

Quindi la seconda manche: Iako (dalla squadra di Rkomi) con "Hyperballad" di Björk, i Disco Club Paradiso (di Dargen) con "Salirò" di Daniele Silvestri, Lucrezia (di Ambra) con "Barbie Girl" degli Aqua, Omini (Fedez) con "No Sleep Till Brooklyn" dei Beastie Boys, e Joelle (di Rkomi) con "Destinazione Paradiso" di Gianluca Grignani.

 

 

 

Concorrente meno votato Iako, che quindi ha raggiunto i Tropea al ballottaggio finale. Parità di voti tra i giudici, spiazzati dal dover scegliere tra una band capace e grintosa e un artista eclettico ed interessante sin dalle Audition; nei 200 secondi del Tilt il pubblico salva la band di Ambra e rimanda a casa il producer freelance di Rkomi.

 

Articoli correlati

PRENDETE I POP-CORN! - COME DAGO-RIVELATO, DOMANI MORGAN SARA\' OSPITE DI X FACTOR!

GRAMELLINI: LA COMPETENZA DI MORGAN E\' FUORI DISCUSSIONE, COSI\' COME LA SUA INADEGUATEZZA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il ritorno di morgan a x factor 2il ritorno di morgan a x factor 4il ritorno di morgan a x factor

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO