noemi letizia

RITORNA LA LETIZIA! (NOEMI) – L’EX PAPI GIRL DI BERLUSCONI  PARTECIPERÀ A UN REALITY NAPOLETANO ALLA GUIDADI UN  GRUPPO DI DONNE CHE PER CENTO GIORNI TRASCORRERÀ LA GIORNATA CON TELECAMERE AL SEGUITO - IL NOME DELLA SERIE È ANCORA TOP SECRET E ANCHE LA RETE MA DI SICURO NON MANCHERANNO FESTE, APERITIVI, VERNISSAGE, SERATE DI GALA, ABITI LUNGHI, GIOIELLI E TACCHI A SPILLO…

Maria Chiara Aulisio per “Il Mattino”

 

novella noemi letizia

 Il nome della serie è ancora top secret, e anche la rete televisiva sulla quale andrà in onda. Non sono le Lucky Ladies atto secondo e non le vedremo neanche su FoxLife. L' unica certezza, al momento, è che le sei protagoniste sono già state scelte e a metà maggio cominceranno pure le riprese.

 

Napoletane, bell' aspetto, giovani (ma nemmeno troppo), hanno superato a pieni voti i provini organizzati nei giorni scorsi a «Casa Rubinacci relais» sbaragliando decine di agguerrite concorrenti pronte a tutto pur di conquistarsi un posto al sole nel nuovo docu-reality, format americano di successo in fase di sperimentazione anche qui. Ce l' hanno fatta in sei, ma potrebbero diventare sette se i vertici della produzione lo riterranno opportuno: i loro nomi saranno svelati uno alla volta con l' obiettivo di creare attesa e curiosità.

noemi letizia

 

Ecco il primo, quello che ha messo subito tutti d' accordo, autori e registi: Noemi Letizia. Sarà lei, la ex papi girl di Berlusconi, da qualche mese mamma felice per la terza volta, a guidare il gruppo di donne che per quasi cento giorni trascorrerà buona parte della propria giornata sotto le luci delle telecamere.

 

noemi letizia

È vero che non si tratta della seconda edizione delle Lucky Ladies, ma è anche vero che il format è molto simile: «Sì, certo - spiega Alessandra Rubinacci, co-autrice del programma e anima e motore dei provini napoletani - la sostanza è la stessa anche se, stavolta, la formula è quella del documentario. È chiaro che non mancheranno feste, aperitivi, vernissage, serate di gala, abiti lunghi, gioielli e tacchi a spillo. C' è bisogno di bellezza e leggerezza anche in tv e le nostre signore sono pronte a scendere in campo».

NOEMI LETIZIA

 

Occhi, e telecamere, puntati su Noemi Letizia, dunque, la vera star del reality, bene abituata a reggere il peso dell' attenzione mediatica da quando, nel 2009, il Cavaliere, allora presidente del Consiglio, si presentò alla sua festa di diciotto anni in un locale dell' hinterland.

 

NOEMI LETIZIA

Una vicenda che fece scalpore, se ne parlò per mesi, Veronica Lario scrisse una lettera a Repubblica con la quale sancì il divorzio dal marito e, più recentemente, il regista Paolo Sorrentino, quella serata, l' ha raccontata nella seconda parte del suo film, Loro, dedicato alla vita, privata e politica, di Silvio Berlusconi.

 

Non fa una piega, anzi, non ha mai fatto una piega, Noemi Letizia, molto brava a dimenticare il passato e a guardare al futuro. Organza e schiena nuda, si sposa come una fata sul mare di Recommone, a Nerano, con i due figli a fare da paggetti, ma dopo novanta giorni si separa tra liti furiose e carte bollate.

 

noemi letizia gabriele petronio

Una solitudine sentimentale, la sua, destinata a non durare troppo: a pochi mesi dal divorzio Noemi incontra un altro amore, Carlo Pica, con il quale mette al mondo un altro bimbo: «È la sua nuova vita che ci interessa - commenta la Rubinacci, erede con i fratelli della celebre casa di moda napoletana, voce narrante e fil rouge del vecchio programma Lucky Ladies - del passato non ci importa nulla e nemmeno se ne parlerà.

 

noemi letizia

E potete essere certi che meglio delle altre Noemi reggerà lo stress della popolarità e le chiacchiere mediatiche che inevitabilmente si abbatteranno sul reality, ma fa parte del gioco e lei sa bene come fare». Ventotto anni, è la ragazza del gruppo e per questo temeva di non farcela: «Sono tutte più grandi di me, - racconta - ero quasi sicura che non mi avrebbero presa anche se, anagrafe a parte, forse ho vissuto più delle altre. Probabilmente lo avranno considerato. Sarà una esperienza fantastica».

 

Tutto pronto, dunque, in attesa che la produzione tiri fuori i nomi delle altre: «Posso solo dirvi che a fare i provini sono venute in tante, - aggiunge la Rubinacci - non solo belle, ma spiritose e capaci di non prendersi troppo sul serio. Poco importa se sono state scelte o no, quel che conta è la voglia di divertirsi.

noemi letizia e carlo pica 4

 

Qualche nome? Veronica Andreano, Barbara Giovene, Raffaela Russo, Stella Giannicola, Daniela Sabella, Roberta Catenacci, Chicca Gentile, Carolina Faccioli, Bianca Cocozza di Montanara, Alessandra Vittorini, Nadia Petrosino, Mila Gambardella, Francesca Cinefra, Paola Falconio, Simonetta De Luca, Raffaella Siervo, Francesca Santini. Tra loro ci sono le magnifiche sei. E a tutte - conclude il direttore dei casting - vanno i miei complimenti per la capacità di vivere la vita con levità e autoironia. Esattamente come faccio io».

matrimonio di noemi letizia 8I PROVINI DI NOEMI LETIZIA Noemi Letizia da Ogginoemi letiziaNoemi Letizia e il ciondolo a farfallina regalato da BNoemi Letizia da Oggimatrimonio noemi letizia e vittorio romanonoemi letizianoemi letizia e carlo pica

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT