LA RONDA DI RONDOLINO - "MA PERCHÉ LA POLIZIA NON RIEMPIE DI BOTTE 'STI INSEGNANTI E LIBERA IL CENTRO STORICO DI ROMA?" - L'EX LOTHAR SI DIVERTE A BOMBARDARE SU TWITTER, E I TWITTAROLI BOMBARDANO LUI

Ieri la manifestazione dei professori ha bloccato il centro di Roma, e Rondolino invoca le cariche della polizia - Rondolino replica al tweet di commento di Antonella Rampino, cronista della 'Stampa': "Se questo è un uomo”. “Beh, se tu sei una donna…”, risponde lui...

Condividi questo articolo

Fabrizio Rondolino Fabrizio Rondolino

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

“Ma perché la polizia non riempie di botte sti insegnanti e libera il centro storico di Roma?”. Il giornalista Fabrizio Rondolino, ex spin doctor di Massimo D’Alema, commenta così su Twitter la protesta di migliaia di manifestanti – tra docenti, personale amministrativo e sindacati - che il 25 giugno hanno sfilato a Roma diretti in Senato contro l’approvazione del ddl scuola del governo Renzi, sul quale il 25 giugno Palazzo Madama ha approvato la fiducia.

 

 

Dalle 17 il corteo ha attraversato la Capitale, partendo dalla Bocca della verità e si è fermato, bloccato dalla polizia, a piazza Sant’Andrea della Valle, poco prima del Senato. In corso Rinascimento, di fronte all’accesso principale del Senato, si sono verificati momenti di tensione e la strada per precauzione è stata chiusa al traffico.

 

marcello sorgi e fabrizio rondolino marcello sorgi e fabrizio rondolino

Tanti i commenti al tweet di Rondolino, che in passato aveva insultato anche il direttore della Stampa e suo ex datore di lavoro, Mario Calabresi, definendolo “orfanello”. “Deve essere evidentemente una battuta. Di pessimo gusto ma una battuta”, spera Cassandra. E c’è chi ironizza: “Perché non fucilarli o gettarli da un aereo?”, “un bel rogo in piazza e via?”, “Dov’è la candid camera Fabrizio?”.

 

antonella rampino antonella rampino

Poi c’è chi spera che Rondolino non fosse “capace di intendere e di volere” e chi si augura che dopo questo messaggio La7 lo escluda “definitivamente dai palinsensti”. E ancora: “Perché non vai a dirglielo di persona agli insegnanti quello che scrivi qua?”, “Non hai le palle per dire in faccia queste cose!”. Rondolino, però, replica anche ad un attacco che arriva nei commenti sulla piattaforma di microblogging. “Se questo è un uomo”, scrive la cronista della Stampa Antonella Rampino, riportando poi il tweet sugli insegnanti. “Beh, se tu sei una donna…”, è la risposta del giornalista.

 

I motivi della protesta – Dopo l’approvazione del Senato, il sindacato Anief ha ricordato i motivi della protesta di piazza: “Si fa un bel passo indietro sulla libertà all’insegnamento, si trasformano gli istituti scolastici in prototipi di aziende, i presidi sceglieranno il personale ‘pescando’ dagli albi territoriali, scegliendo i 50mila docenti e i vincitori del nuovo concorso – ha spiegato il presidente Marcello Pacifico – Gli altri 50mila immessi in ruolo saranno assunti ad anno scolastico iniziato, con almeno altri 70mila insegnanti non assunti che chiederanno risarcimenti al tribunale civile di Roma”.

corradino mineo contestato corradino mineo contestato

 

Inoltre, ha aggiunto, “a settembre nelle scuole si creerà un caos senza precedenti, per il ritorno in classe dei vicepresidi e migliaia di dirigenti sguarniti dell’organico dell’autonomia. Vengono poi beffati tutti gli abilitati laureati, che per i prossimi cinque anni non potranno fare concorsi, né insegnare. Arriva, infine, il comitato di valutazione dei docenti, con i fondi del merito distribuiti dal preside-manager, sulla base delle indicazioni fornite anche dagli studenti 15enni“.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

TUTTE LE VIE DELLA SETA PORTANO A BUDAPEST - UN PROGETTO PRIVATO UNGHERESE MIRA A COSTRUIRE QUEST'ANNO, AL CONFINE UCRAINO, UN NUOVO TERMINAL FERROVIARIO PER I TRENI PROVENIENTI DALLA CINA - ENTRO IL 2024 IL PRIMO CAMPUS DI UNA GRANDE UNIVERSITÀ CINESE IN EUROPA POTREBBE NASCERE PROPRIO NEL PAESE DI VIKTOR ORBAN - MA PER GLI ANALISTI NON SONO PROGETTI CHE PORTEREBBERO GRANDI VANTAGGI ECONOMICI: "SEMBRA UN MODO CON CUI L'UNGHERIA VUOLE MOSTRARE A BRUXELLES CHE HA AMICI POTENTI..."

cronache

HO PRESO A SPRANGATE LA MIA FIDANZATA, FRATELLI’ - LO SVALVOLATO RAPPER 1727WRLDSTAR PICCHIA LA COMPAGNA CON UN BASTONE DI FERRO E FINISCE IN MANETTE – LEI E’ IN OSPEDALE CON LESIONI ALLE COSTOLE, CONTUSIONI E ROTTURA DEL TIMPANO - LE FOLLIE DI ALGERO CORRETINI, INFLUENCER ROMANO DA OLTRE 200MILA FOLLOWER, DIVENTATO FAMOSO GRAZIE A UN VIDEO POSTATO SUI SOCIAL CHE L'IMMORTALA MENTRE SBATTE CON L' AUTO SU UN MURETTO, URLANDO “FRATELLÌ HO SFONNATO TUTTO” – SU INSTAGRAM NELL’ULTIMO DELIRANTE FILMATO: “AMORE QUESTA SERA TI TRAPANO TUTTA!” - VIDEO

sport

MESSI CON LE PEZZE AL SEDERE: I DEBITI DEL BARCELLONA SUPERANO IL MILIARDO DI EURO. IL CLUB STA CERCANDO DI RINEGOZIARE CON LE BANCHE LE SCADENZE DEI PRESTITI (SECONDO ‘DEPORTES CUATRO’ RICHIESTI ANCHE PER OFFRIRE UN NUOVO CONTRATTO A MESSI) PER EVITARE IL DEFAULT – I SALARI SI MANGIANO IL 74% DEL FATTURATO. LA LIGA HA IMPOSTO AL BARÇA DI TAGLIARE IL MONTE STIPENDI PER 192 MILIONI NELLA STAGIONE IN CORSO – IL FUTURO DI MESSI APPARE SEMPRE PIU’ LONTANO DALLA CATALOGNA: INTER E NAPOLI CI FARANNO UN PENSIERINO?

cafonal

DINO VIOLA PER SEMPRE – 30 ANNI FA SE NE ANDAVA IL PRESIDENTE CHE HA FATTO GRANDE LA ROMA” (COPYRIGHT BRUNO CONTI) – CAGNUCCI: ("IL ROMANISTA"): “CI SONO UOMINI CHE VOTANO L'INTERA VITA A UNA CAUSA, VIOLA L'HA DEDICATA AL CLUB GIALLOROSSO. CI HA LITIGATO ANCHE, CI HA SOFFERTO. L'ACQUISTO DI MANFREDONIA FU UNA FERITA. COSÌ COME LE CESSIONI DI DI BARTOLOMEI, CEREZO, ANCELOTTI E LA QUERELLE LEGALE CON FALCAO. NON SOPPORTAVA CHE LA ROMA LA CHIAMASSERO ROMETTA…” – ECCO CHI C’ERA ALLA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI VIOLA- FOTO+VIDEO

viaggi

salute