robert de niro grace hightower

L’INCREDIBILE STORIA D’AMORE E ODIO TRA ROBERT DE NIRO E GRACE HIGHTOWER: SI CONOSCONO NEL 1987 IN UN LUSSUOSO RISTORANTE DI LONDRA, DOVE LEI FACEVA LA CAMERIERA. POI SI PERDONO DI VISTA FINCHÉ LUI LA VA A CERCARE E LA SPOSA NEL 1997. DUE ANNI DOPO L’ATTORE CHIEDE IL DIVORZIO E VOLANO GLI STRACCI. SI RIMETTONO INSIEME, SI RISPOSANO E SI LASCIANO NUOVAMENTE. E ORA TORNANO IN TRIBUNALE PER IL TAGLIO DEGLI ALIMENTI DOPO LA BANCAROTTA CAUSA COVID...

 

 

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

grace hightower robert de niro

Robert De Niro incontrò per la prima volta Grace Hightower da Mr. Chow, lussuoso ristorante cinese a Knightsbridge, Londra. Era il 1987. Bob aveva già vinto due Premi Oscar.

 

Grace lavorava come cameriera. Aveva vissuto anche a Parigi, dove era arrivata come assistente di volo, dopo aver lasciato Kilmicheal, un puntino di 700 abitanti disperso nel Mississippi.

 

Quel primo incrocio, tra gamberetti e pollo in salsa Satay, apparentemente non produsse alcun risultato. Certo De Niro non poteva immaginare che 33 anni dopo quella cameriera lo avrebbe citato in tribunale, per reclamare il ripristino del massimale fino a 100 mila dollari della sua carta di credito.

 

All'epoca, comunque, tornò a New York, dove l'aspettava la moglie Dianne Abbott e i due figli Raphael (oggi 44 anni) e Drena (ora 48 anni).

 

robert de niro e grace hightower 9

La storia di «Bob e Grace» è un lungo percorso segnato da curve e di sorprese. De Niro divorziò da Dianne nel 1988 e subito dopo iniziò una relazione con l'attice Toukie Smith, da cui ebbe i gemelli Julian Henry e Aaron Kendrick, oggi ventiquattrenni.

 

Ma durò fino al 1995. La star italo-americana non aveva mai dimenticato Grace. La cerca, la sposa nel 1997 a Marbletown, nello Stato di New York. Solo undici invitati, tra i quali i colleghi e amici inseparabili Joe Pesci e Harvey Keitel. La coppia ha un primo figlio, Elliot, nel 1998.

 

robert de niro grace hightower

Ma l'anno dopo Robert chiede il divorzio. Tra i due inizia una furiosa battaglia legale per la custodia del bambino. In tribunale volano gli stracci. Grace accusa il partner di tradimento e di essere un tossicodipendente. Bob replica che era impossibile convivere con lei.

 

Ma, a sorpresa, nel 2004 i due si rimettono insieme. E si risposano. Nel 2011 arriva la seconda figlia, Helen, partorita con una maternità surrogata.

 

Tutto a posto, finalmente? No, l'equilibrio si spezza ancora due anni fa. Stavolta sembra c'entri anche la politica. Grace è un'ultra trumpiana. De Niro, invece, vorrebbe «spaccare la faccia» al presidente.

robert de niro con il figlio elliot e la moglie grace hightower

 

E così eccoci a venerdì 10 luglio 2020. Gli avvocati della sessantacinquenne Hightower citano in giudizio la star del cinema mondiale, 76 anni, per aver «proditoriamente» dimezzato il massimale della carta di credito a disposizione della ex moglie. Il dibattimento in tribunale è apparso surreale, considerate le universali difficoltà del momento.

 

Ma tant' è. L'attore si è collegato via Skype: «Sono a secco, questo virus mi ha rovinato». La sua avvocata Caroline Krauss ha sviluppato il concetto, enumerando le perdite subite dai business del suo cliente: il ristorante Nobu, il Greenwich Hotel, a Tribeca.

 

«Bob» ha dovuto chiedere 500 mila dollari in prestito per remunerare i soci investitori. E il Covid-19 ha bloccato a lungo la distribuzione di The Irishman, l'ultimo film della star, con Al Pacino e Joe Pesci, per la regia di Martin Scorsese.

the irishman al pacino e robert de niro 1

 

Conclusione dell'avvocata: «Sarà tanto se il mio cliente quest' anno guadagnerà 7,5 milioni di dollari». Il giudice Matthew Cooper ha mostrato solo parziale comprensione.

 

Ha stabilito che Grace potrà sopravvivere agevolmente anche con 50 mila dollari versati sull'American Express dall'ex marito. In compenso Bob dovrà sborsare 70 mila dollari per pagarle la villeggiatura estiva.

robert de niro, l'ex moglie e la figlia

robert de niro e grace hightower 5Robert De Niro con Grace Hightower ROBERT DE NIRO E GRACE HIGHTOWERrobert de niro e grace hightower 3robert de niro e grace hightower 2drena de niro aaron e julian de niro nel 1998robert de niro e la figlia helen gracerobert de niro e grace hightower 7robert de niro e grace hightower 6

 

robert de niro e grace hightower 4robert de niro con nobu matsuhisa il greenwich hotel, di proprieta' di robert de niro robert de niro e grace hightower robert de niro robert de niro robert de niro e famiglia

martin scorsese robert de niro casinorobert de niro 3robert de niro martin scorsese leonardo di capriothe irishman al pacino e robert de niro 3THE IRISHMAN AL PACINO ROBERT DE NIRO

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."