kate middleton

SAPETE CHI SI È INCAZZATA PIÙ DI TUTTI CON LA SERIE NETFLIX DELLA COPPIA HARRY E MEGHAN? KATE MIDDLETON – GLI “ADDETTI AI LIVORI” INGLESI HANNO FATTO NOTARE COME “IN UNO DEI TRAILER C’È UN TITOLO DI UNA RIVISTA IN CUI C’ERA LE FOTO DI KATE UBRIACA” – LE NUMEROSE FOTO CHE RITRAGGONO LA MOGLIE DI WILLIAM CON VESTITINI SEXY DURANTE SERATE ALCOLICHE RISALGONO AL 2007 – TUTTI I VIZIETTI ALCOLICI DI CORTE: I DRINK DELLA REGINA ELISABETTA E LE BIRRE DEL PRINCIPE FILIPPO…

Fabiana Salsi per www.corriere.it

 

kate middleton 1

Quanta verità c'è nella perfezione di Kate Middleton? Ora che gli occhi del mondo sono puntati sulla docuserie Netflix in cui duchi del Sussex Harry e Meghan, cognati dell'ormai principessa di Galles, stanno svelando al mondo la loro verità sulla famiglia reale inglese, sono in tanti a chiederselo. 

 

Dopo le prime tre puntate in cui raccontano di «aver sacrificato tutto» lasciando l'Inghilterra per gli Stati Uniti, nel trailer che preannuncia gli ultimi tre episodi (che saranno trasmessi in streaming dal prossimo 15 dicembre) sembrano puntare il dito in particolare proprio sulla futura regina d'Inghilterra, minacciando di minare profondamente la sua immagine sempre così elegante e austera.

 

kate middleton 3

Il riferimento, nel trailer, è in un'immagine in cui Kate Middleton compare in una posa arcigna durante una celebrazione religiosa, accanto a titoli di giornali scandalistici che negli anni passati hanno creato diversi grattacapi alla Corona. I royal watcher sono stati i primi a notare questo dettaglio: «Il documentario potrebbe essere scomodo per Kate Middleton», ha commentato al Daily Mail una fonte vicina alla famiglia reale. 

 

«Kate Middleton era in entrambi i trailer», ha detto il giornalista Jack Royston a Good Morning Britain. E poi ha proseguito: «Nel più recente c'è uno slogan, che è il titolo della copertina di una rivista. In quella rivista c'erano foto di lei ubriaca». Quella che potrebbe essere un’ennesima provocazione.

 

Sono foto rese note nel 2018 ma che risalgono al 2007, tempi dell'università, quanto Kate Middleton frequentava St.Andrews, in Scozia, dove ha conosciuto suo marito William. Sono state scattate dal fotografo Max Butterworth e da un'amica di un'università della principessa che — guarda caso — ora hanno ripreso a rimbalzare sui social.

 

kate middleton 2

Si riferiscono a varie serate di bagordi della futura regina d'Inghilterra, con e senza il suo attuale marito, tra discoteche, auto di lusso, abiti molto meno formali rispetto a quelli a cui ci ha abituato. Compare mentre fa fatica a tenersi in equilibrio, a tenere gli occhi aperti, mentre scoppia in risate decisamente fragorose (e poco «regali»). 

 

All'epoca, quando furono rese note, queste immagini destarono molto scalpore oltre che l'ira della Regina Elisabetta. E di certo, tra i tanti dettagli svelati dal documentario dei Sussex, anche ora creeranno qualche problema a Buckingham Palace, e in particolare proprio alla principessa. Nonostante i numerosi «no comment» dietro i quali i Windsor si sono trincerati alle tante richieste di repliche al documentario di Harry e Meghan, secondo gli insider Kate Middleton sarebbe la prima a essere sul piede di guerra, anche perché oltre al riferimento a queste foto «scandalose» ci sarebbero tante altre accuse nei suoi confronti. Contemporaneamente, c'è chi minimizza su quanto accadde anni fa: in fondo capita spesso di alzare il gomito da ragazzi. Inoltre, nella famiglia reale inglese, ognuno ha qualcuno vizio che ha a che fare con l’alcol.

 

kate middleton 4

Il compianto principe Filippo era un grande amante delle birre, tanto che poco dopo la sua morte la Regina Elisabetta ha lanciato una linea di birre prodotte con l'orzo biologico della tenuta di Sandringham. Filippo ne beveva sempre una ogni sera, e non le preferiva a nient'altro. È celebre, in merito, una visita in Italia nel 2000 durante la quale l'allora presidente del Consiglio Giuliano Amato gli offrì un pregiato vino italiano e lui rispose con tono perentorio: «Datemi una birra. Non mi interessa quale, basta che sia birra!».

 

william e kate middleton

Beveva ben quattro drink al giorno la regina Elisabetta: tra questi non mancavano mai il gin (anche in questo caso ha lanciato una sua linea con le botaniche di Sandringham) e il «Dubonnet», cocktail che si fa con l'omonimo liquore francese. Erano un'abitudine per lei, alla quale ha però dovuto rinunciare negli ultimi mesi di vita. I medici, considerate le sue condizioni di salute, le hanno tassativamente vietato di bere.

 

Carlo III, invece, oltre che grande appassionato di vini, è un patito del Martini Cocktail, l’iconico drink a base di gin e vermut dry. Ne beve uno ogni sera prima di cena, e addirittura porta un bicchiere apposta quando è in viaggio: un tumblr alto di cristallo con una base azzurra. Il ché non è corretto, dato che il Martini ha la sua iconica coppa. L'altra passione è per i whisky scozzesi, e ne produce anche uno, considerato tra i più pregiati al mondo.

principe william

 

È una specie di tradizione bere spirits nella famiglia reale: la regina Madre, Elisabeth Bowes-Lyon, era una patita del gin come sue figlia. Raccontava spesso di amarlo, e berlo responsabilmente.

 

Il principe Harry, che ha sofferto anche di dipendenza dall'alcol e dalla droga, ora beve con moderazione, cocktail comunque molto forti: pare che il suo preferito sia un energy drink mischiato alla vodka.

principe harry meghan markleil documentario del principe harry e meghan markle

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT