kate middleton

SAPETE CHI SI È INCAZZATA PIÙ DI TUTTI CON LA SERIE NETFLIX DELLA COPPIA HARRY E MEGHAN? KATE MIDDLETON – GLI “ADDETTI AI LIVORI” INGLESI HANNO FATTO NOTARE COME “IN UNO DEI TRAILER C’È UN TITOLO DI UNA RIVISTA IN CUI C’ERA LE FOTO DI KATE UBRIACA” – LE NUMEROSE FOTO CHE RITRAGGONO LA MOGLIE DI WILLIAM CON VESTITINI SEXY DURANTE SERATE ALCOLICHE RISALGONO AL 2007 – TUTTI I VIZIETTI ALCOLICI DI CORTE: I DRINK DELLA REGINA ELISABETTA E LE BIRRE DEL PRINCIPE FILIPPO…

Fabiana Salsi per www.corriere.it

 

kate middleton 1

Quanta verità c'è nella perfezione di Kate Middleton? Ora che gli occhi del mondo sono puntati sulla docuserie Netflix in cui duchi del Sussex Harry e Meghan, cognati dell'ormai principessa di Galles, stanno svelando al mondo la loro verità sulla famiglia reale inglese, sono in tanti a chiederselo. 

 

Dopo le prime tre puntate in cui raccontano di «aver sacrificato tutto» lasciando l'Inghilterra per gli Stati Uniti, nel trailer che preannuncia gli ultimi tre episodi (che saranno trasmessi in streaming dal prossimo 15 dicembre) sembrano puntare il dito in particolare proprio sulla futura regina d'Inghilterra, minacciando di minare profondamente la sua immagine sempre così elegante e austera.

 

kate middleton 3

Il riferimento, nel trailer, è in un'immagine in cui Kate Middleton compare in una posa arcigna durante una celebrazione religiosa, accanto a titoli di giornali scandalistici che negli anni passati hanno creato diversi grattacapi alla Corona. I royal watcher sono stati i primi a notare questo dettaglio: «Il documentario potrebbe essere scomodo per Kate Middleton», ha commentato al Daily Mail una fonte vicina alla famiglia reale. 

 

«Kate Middleton era in entrambi i trailer», ha detto il giornalista Jack Royston a Good Morning Britain. E poi ha proseguito: «Nel più recente c'è uno slogan, che è il titolo della copertina di una rivista. In quella rivista c'erano foto di lei ubriaca». Quella che potrebbe essere un’ennesima provocazione.

 

Sono foto rese note nel 2018 ma che risalgono al 2007, tempi dell'università, quanto Kate Middleton frequentava St.Andrews, in Scozia, dove ha conosciuto suo marito William. Sono state scattate dal fotografo Max Butterworth e da un'amica di un'università della principessa che — guarda caso — ora hanno ripreso a rimbalzare sui social.

 

kate middleton 2

Si riferiscono a varie serate di bagordi della futura regina d'Inghilterra, con e senza il suo attuale marito, tra discoteche, auto di lusso, abiti molto meno formali rispetto a quelli a cui ci ha abituato. Compare mentre fa fatica a tenersi in equilibrio, a tenere gli occhi aperti, mentre scoppia in risate decisamente fragorose (e poco «regali»). 

 

All'epoca, quando furono rese note, queste immagini destarono molto scalpore oltre che l'ira della Regina Elisabetta. E di certo, tra i tanti dettagli svelati dal documentario dei Sussex, anche ora creeranno qualche problema a Buckingham Palace, e in particolare proprio alla principessa. Nonostante i numerosi «no comment» dietro i quali i Windsor si sono trincerati alle tante richieste di repliche al documentario di Harry e Meghan, secondo gli insider Kate Middleton sarebbe la prima a essere sul piede di guerra, anche perché oltre al riferimento a queste foto «scandalose» ci sarebbero tante altre accuse nei suoi confronti. Contemporaneamente, c'è chi minimizza su quanto accadde anni fa: in fondo capita spesso di alzare il gomito da ragazzi. Inoltre, nella famiglia reale inglese, ognuno ha qualcuno vizio che ha a che fare con l’alcol.

 

kate middleton 4

Il compianto principe Filippo era un grande amante delle birre, tanto che poco dopo la sua morte la Regina Elisabetta ha lanciato una linea di birre prodotte con l'orzo biologico della tenuta di Sandringham. Filippo ne beveva sempre una ogni sera, e non le preferiva a nient'altro. È celebre, in merito, una visita in Italia nel 2000 durante la quale l'allora presidente del Consiglio Giuliano Amato gli offrì un pregiato vino italiano e lui rispose con tono perentorio: «Datemi una birra. Non mi interessa quale, basta che sia birra!».

 

william e kate middleton

Beveva ben quattro drink al giorno la regina Elisabetta: tra questi non mancavano mai il gin (anche in questo caso ha lanciato una sua linea con le botaniche di Sandringham) e il «Dubonnet», cocktail che si fa con l'omonimo liquore francese. Erano un'abitudine per lei, alla quale ha però dovuto rinunciare negli ultimi mesi di vita. I medici, considerate le sue condizioni di salute, le hanno tassativamente vietato di bere.

 

Carlo III, invece, oltre che grande appassionato di vini, è un patito del Martini Cocktail, l’iconico drink a base di gin e vermut dry. Ne beve uno ogni sera prima di cena, e addirittura porta un bicchiere apposta quando è in viaggio: un tumblr alto di cristallo con una base azzurra. Il ché non è corretto, dato che il Martini ha la sua iconica coppa. L'altra passione è per i whisky scozzesi, e ne produce anche uno, considerato tra i più pregiati al mondo.

principe william

 

È una specie di tradizione bere spirits nella famiglia reale: la regina Madre, Elisabeth Bowes-Lyon, era una patita del gin come sue figlia. Raccontava spesso di amarlo, e berlo responsabilmente.

 

Il principe Harry, che ha sofferto anche di dipendenza dall'alcol e dalla droga, ora beve con moderazione, cocktail comunque molto forti: pare che il suo preferito sia un energy drink mischiato alla vodka.

principe harry meghan markleil documentario del principe harry e meghan markle

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...