amadeus

SARANNO SANREMESI - AMADEUS ANNUNCIA I 65 GIOVANI CHE PARTECIPERANNO ALLA FASE FINALE (ERANO 850 ISCRITTI) - TIPO ''HUNGER GAMES'': AL TERMINE DELLE AUDIZIONI, 20 GRUPPI E ARTISTI SINGOLI PARTECIPERANNO ALLE “SEMIFINALI” NEL PROGRAMMA DI LIORNI “ITALIA SI”. 10 ANDRANNO A ''SANREMO GIOVANI'' (RAI1, 19 DICEMBRE). 5 DI LORO, E I 2 VINCITORI DI AREA SANREMO E QUELLO DELLA PASSATA EDIZIONE DI SANREMO YOUNG, ARRIVERANNO TRA LE “NUOVE PROPOSTE” DEL FESTIVAL 2020 - TRA I NOMI, LEO GASSMANN, JEFEO, E VARI EX TALENT

 

 

1. AMADEUS: ''DA 850 ISCRITTI A 65, OGNI GENERE È RAPPRESENTATO, DALLA TRAP AI CANTAUTORI''

 

amadeus fiorello

"Sono felicissimo per questa partecipazione numerosa dei giovani – commenta a caldo il direttore artistico Amadeus – che con quasi 850 iscritti rappresenta il record delle ultime edizioni e sono orgoglioso soprattutto per il livello musicale molto alto di questi ragazzi. Con la Commissione abbiamo ascoltato per ore e ore i brani proposti e abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alla fase successiva da 60 a 65. Ogni genere è rappresentato: dal rap al trap, dall'indie al pop fino ai cantautori. Mi complimento con tutti loro per il lavoro svolto con impegno e passione. Dispiace per coloro che non saranno tra i prescelti ma un tetto era necessario. Si passerà poi dai 65 ai 20 partecipanti che vedremo da Marco Liorni a Italia Sì. Buona fortuna ragazzi."

 

La divisione delle 65 potenziali Nuove Proposte vede 52 singoli (6 donne e 46 uomini) e 13 gruppi. Il Centro è ancora in testa con 23 partecipanti, Sud e Nord seguono a parimerito con 21 canzoni-artisti; 3 invece i minori provenienti da Gorizia (Friuli Venezia Giulia), Siena (Toscana) e Ragusa (Sicilia). 

amadeus soliti ignoti

 

Per le Regioni il Lazio domina la classifica con 18 canzoni in gara poi la Lombardia con 8, Campania e Sicilia con 6, Toscana ed Emilia Romagna con 5, Puglia 4, Abruzzo-Marche-Liguria-Piemonte e Veneto 2, 1 da Friuli Venezia Giulia, Molise  e Sardegna.

 

Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 20 tra gruppi e artisti singoli che parteciperanno alle “semifinali” in diretta nel pomeriggio di Rai1, all’interno della trasmissione condotta da Marco Liorni “Italia Si”, nelle quattro puntate del 16-23-30 novembre e del 7 dicembre: allora si conosceranno i 10 finalisti dell’edizione di Sanremo Giovani in onda su Rai1 il 19 dicembre. Solo 5 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo e al vincitore della passata edizione di Sanremo Young - della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2020.

 

 

2. SANREMO GIOVANI 2019 CANTANTI, TUTTI I FINALISTI: TANTI GLI EX TALENT

Ilaria Columpsi per https://www.gossipetv.com/

 

Sono stati resi noti i nomi dei cantanti di Sanremo Giovani 2019 e come ogni anno non mancano i giovani provenienti dai talent show. Sono ben 65 finalisti, scelti tra ben 842 cantanti che si sono candidati. Pare sia il numero più alto di partecipanti delle ultime edizioni, ma non tutti i 65 arriveranno sul palco di Sanremo 2020. Come avverrà la selezione? Il prossimo passo sarà per loro partecipare alle Audizioni, che si terranno il 3 novembre prossimo.

 

Si esibiranno presso il Teatro delle Vittorie a Roma dinanzi alla commissione musicale, composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Ovviamente la commissione è presieduta da Amadeus. Alle Audizioni il numero dei cantanti di Sanremo Giovani si ridurrà a venti, che si sfideranno durante Italia Sì. I dieci vincitori delle sfide accederanno alla finale del 18 dicembre, su Rai 1.

leo gassmann xfactor

 

Sanremo Giovani 2019 cantanti, tutti i nomi dai talent show

Ma veniamo ai cantanti di Sanremo Giovani 2019. Nell’elenco ci sono ex cantanti di Amici di Maria De Filippi, tra cui Jefeo e Mose. Ma vedremo anche Federico Baroni e Michele Merlo, che ad Amici abbiamo conosciuto come Mike Bird. Dovrebbe esserci anche Thomas Bocchimpani. E poi ci sarà Leo Gassmannche aveva fatto un appello ai fan per partecipare a Sanremo Giovani 2019. Gassmann è figlio dell’attore Alessandro e l’anno scorso era tra i concorrenti di X Factor, nella squadra di Mara Maionchi. Tra i volti conosciuti troviamo anche Shari, che ha preso parte a Tu sì que vales, e Matteo Costanzo, ex concorrente di X Factor 12.

 

Sanremo Giovani 2019, l’elenco completo dei 65 cantanti finalisti

Ci sono anche volti che abbiamo già visto a Sanremo Giovani, ovvero Giulia Mutti e Federica Abbate. Segnaliamo anche Filo Vals, figlio del produttore Valsecchi. Qui di seguito trovate la lista completa dei cantanti di Sanremo Giovani 2019, con nomi e cognomi e il brano presentato in gara. L’elenco è in ordine alfabetico:

 

jefeo

  • Ainè – Van Gogh
  • Alessandro Coli – Paranoia
  • Avincola – Un rider
  • Bizzarro – Parla solo con me
  • Blindur – Eclisse
  • Calma – Labbra & Winston
  • Caponetti – Batman Autogrill
  • Chico – Con me
  • Cobalto – Glover
  • Cristina Cafiero – In punta di piedi
  • Devil A – Disordine
  • Easy Funk – Sognare è gratis
  • Epicoco – Daquando mi hai detto di sì
  • Eugenio in via di gioia – Tsunami
  • Fadi – Due noi
  • Fasma – Per sentirmi vivo
  • Federica Abbate – I sogni prima di dormire
  • Federico Baroni – Psycho Love
  • Filippo Ruggieri – Ah Paolè!
  • Filo Vals – Lunedì
  • Five and fist – Prima di te
  • Gavio – La mia generazione
  • Giulia Mutti – Romanzo Cattivo
  • I Tristi – L’ultima notte dell’anno
  • Icaro – Via
  • Idem – Non me ne frega un ca
  • Iostoconpaolo – Io sono Paolo
  • Jefeo – Un due tre stella
  • Le Larve – Piove
  • Le radici – Mi basterebbe il tuo nome
  • Leo Gassmann – Va bene così
  • Leonardo Tomarelli – Ne ho bisogno
  • Liberementi – Laurearmi in felicità
  • Libero – La casa del vento
  • Loenardo De Andreis – Rivelazione
  • Loren – Stendhal
  • Lucky&Strike – Sangue & Rossetti
  • Madda – La mia stanza
  • Manitoba – Ci divertiamo
  • Manuel Finotti – Inshallah
  • Manuel Moscatti – Dimentica
  • Marco Sentieri – Billy Blu
  • Marko – Vivròperte
  • Matteo Costanzo – La giusta distanza
  • Michele Merlo – Vorrei proteggerti dal mondo
  • Mike Baker – Stupido
  • Miki – È tutto un bla bla bla
  • Moonage – Portogallo
  • Mose – Hai mai
  • Nico Arezzo – Volo
  • Nova – Resta
  • Patrizio Santo – L’estate a dicembre
  • Puritano – La storia della vita mia
  • Raim – Labirinto
  • Réclame – Il viaggio di ritorno
  • Revman – San Michele il poliziotto
  • Richi Sweet – Dedicata a me
  • Roberta Finocchiaro – L’anima è l’unica chiave
  • Samuel Pietrasanta – E dove sarai tu
  • Seba – Davide contro golia
  • Shari – Stella
  • Simona Severini – Una cosa bella
  • Thomas – Ne 80
  • WakeUpCall – Tu non ascolti mai
  • YaMatt – Desideri

mike bird

 

Ultimi Dagoreport

matteo piantedosi claudia conte

TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA “PERSONA MOLTO RISERVATA”, HA DECISO DI ROMPERE GLI INDUGI E DICHIARARE AL MONDO LA SUA RELAZIONE CON IL MINISTRO DELL’INTERNO PROPRIO ADESSO? LA GIORNALISTA E “PRODUCER” DEI SUOI AFFARI SI È RESA CONTO DI AVER MESSO IN DIFFICOLTÀ IL PREFETTO IRPINO, E PURE SE STESSA (I SUOI INCARICHI PASSATI E FUTURI SARANNO PASSATI AL SETACCIO) – CON TUTTI I GIORNALISTI CHE CONOSCE, PERCHÉ CLAUDIA CONTE SI È FATTA INTERVISTARE DAL “FRATELLINO D’ITALIA” MARCO GAETANI, CONCORDANDO PRIMA LA DOMANDA SU PIANTEDOSI? IL BOCCOLUTO CONDUTTORE DI RADIO ATREJU SI È ACCORTO CHE LA NOTIZIA SAREBBE STATA UNA BOMBA SU PALAZZO CHIGI? – INFINE, LA DOMANDA DELLE DOMANDE: QUAL È L’OBIETTIVO DEL “COMING OUT”? C’È UN INTERESSE SINGOLO O MULTIPLO? E DI CHI? È DI CONTE E PIANTEDOSI INSIEME? DELLA SOLA EX "RAGAZZA CINEMA OK"? OPPURE LA NOTIZIA INTERESSA ANCHE QUALCUN ALTRO, CON CONSEGUENZE POTENZIALMENTE FATALI PER IL GOVERNO?

parolin papa leone xiv prevost pena parra barbara jatta franceaca francesca immacolata chaouqui

DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN - PREVOST HA RESTITUITO IL FAVORE DELLA SUA ELEZIONE AL TRONO DI PIETRO CONCEDENDO, FINALMENTE IL GOVERNO DELLA CHIESA A PIETRO PAROLIN - PER 13 ANNI IL SEGRETARIO DI STATO E' STATO INFATTI IGNORATO E UMILIATO, PREFERENDO IL PAPA ARGENTINO FARSI RIMBAMBIRE DAL DISCUSSO EDGAR PEÑA PARRA, UNA SORTA DI RASPUTIN NELLE STANZE DI SANTA MARTA - COME NUOVO SOSTITUTO AGLI AFFARI GENERALI DELLA SEGRETERIA DI STATO ARRIVA PAOLO RUDELLI, MENTRE PEÑA PARRA VIENE ACCANTONATO COME NUNZIO IN ITALIA MA PARE CHE DURERÀ POCO: IL SUO NOME È DESTINATO A RIENTRARE NELLE CARTE DEL PROCESSO BECCIU - CON PAROLIN LA CURIA TORNA AD ESSERE UN'ISTITUZIONE CATTOLICA. E FORSE PER QUESTO C’È GRANDE AGITAZIONE TRA “LE CARDINALESSE” DELL'ERA BERGOGLIO, PRIVE DELLO SCUDO  DELLO SCUDO DI PEÑA PARRA: SUOR RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO VATICANO; BARBARA JATTA, DIRETTRICE DEI MUSEI VATICANI; L’AVVOCATO CANONICO LAURA SGRÒ, PALADINA DI CAUSE MOLTO MEDIATIZZATE E FRANCESCA IMMACOLATA (SI FA PER DIRE) CHAOUQUI...

matteo piantedosi claudia conte

FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO IRPINO DIVENTASSE MINISTRO! IL 16 DICEMBRE 2021, PIANTEDOSI PARTECIPÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, “LA LEGGE DEL CUORE”. UN EVENTO PATROCINATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA, ALLORA GUIDATO DA “SU-DARIO” FRANCESCHINI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” “DATANO” L’INIZIO DELLA RELAZIONE TRA I DUE AL 2023, QUANDO CLAUDIA CONTE MODERÒ UN CONVEGNO SULL'EREDITÀ DI ALDO MORO AL SENATO, A CUI PARTECIPAVA IL MINISTRO DELL'INTERNO. AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI PRIMA?

claudia conte

DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA LIASON TRA IL MINISTRO DEGLI INTERNI MATTEO PIANTEDOSI E LA CURVACEA CLAUDIA CONTE? - SAPETE CHI E' STATO AD INTERVISTARLA? NIENTEMENO CHE IL SOCIAL MEDIA STRATEGIST DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA, MARCO GAETANI, UN BOCCOLUTO DONZELLIANO TENDENZA ARIANNA - BENE: SE TUTTO È STATO CUCINATO IN VIA DELLA SCROFA, PERCHÉ STENDERE IL TAPPETO ROSSO ALLA DICHIARAZIONE D'AMORE DELLA "PREZZEMOLONA" DEI PALAZZI ROMANI, METTENDO IN MUTANDE IL NUMERO UNO DEL VIMINALE? - PERCHE' LA SUA POLTRONA È DA ANNI RICHIESTA VIGOROSAMENTE INDIETRO DA MATTEO SALVINI, DI CUI PIANTEDOSI ERA ALL'EPOCA IL SUO FIDO CAPO DI GABINETTO, POI PASSATO SOTTO L'ALA DELLA MELONA ACCHIAPPATTUTTO? - VISTO CHE È IN VENA DI RIVELAZIONI, PERCHÉ CLAUDIA CONTE NON CI DICE DA QUANTO TEMPO VA AVANTI LA SUA AFFETTUOSA AMICIZIA CON IL MINISTRO DELL'INTERNO? ''TRE ANNI DI PIANTEDOSI'', COME QUALCHE "ADDETTO AI LIVORI" SUSSURRA? PERCHÉ - MA GUARDA TU IL CASO! - È PROPRIO DA TRE ANNI CHE LA STELLA DI CLAUDIA HA INIZIATO A SBRILLUCCICARE NEI CIELI TRICOLORI - VIDEO

donald trump roberto cingolani

FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA PREMIER CON L’AD DI LEONARDO NON SI DEVE A QUESTIONI POLITICHE O AL SOLO DESIDERIO DI FARE PIAZZA PULITA DOPO LA BATOSTA REFERENDARIA. LA “COLPA” DI CINGOLANI È DI AVER PROGETTATO IL SOFISTICATISSIMO SCUDO ANTI-MISSILE “MICHELANGELO DOME”. DAGLI STATI UNITI SI ASPETTAVANO CHE L’ITALIA, COME LA GERMANIA, RICORRESSE AL COLLAUDATO SISTEMA ISRAELO-AMERICANO “IRON DOME”, A CUI IL PROGETTO ITALIANO FAREBBE UNA BELLA CONCORRENZA…